Commenti post-gara Canada

Commenti post-gara Canada

Messaggioda franz71 » 2 giugno 2008, 22:36

Che dire, farsi quasi 400KM in ritorno da Roma sperando di arrivare in tempo per la gara, riuscire ad entrare in sessione nel warm-up, fare una decina di giri e poi veder finire la gara su degli inutili e atroci anticut, potete immaginare il mio umore :evil:
Non mi ci sono fermato sopra, ma piantato! Quelli sono dei muri e secondo me non servono a nulla. Già i cordoli alti, se presi male, fanno perdere tempo...
Va bè, peccato, fino a quel momento mi stavo davvero divertendo anche se andavo molto più piano di tutti. Però ero 7°....e forse a punti ci andavo.
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Re: Commenti post-gara Canada

Messaggioda evinrude » 3 giugno 2008, 0:14

Azz Franz che sfiga!!!
Gara divertentissima, sebbene sapessi in partenza di non essere competitivo parto non so' perche' gasato e consapevole delle difficolta' che il canada riserva, quindi senza strafare duello con vari piloti e mi diverto un sacco alternandomi con beppe, toro e altri che ora non ricordo e 1 o 2 giri prima dell'ultimo pit sono diciamo tranquillamente 3° ma azzolina alla staccata della chicane prima del traguardo la macchina mi parte in modo strano coinvolgendo pure visioner, riparto e subito capisco che ho seri problemi ai freni e quindi anticipo di un giro la sosta, perdo la 3 piazza a beneficio di beppe e rientro 4° con Fab a 40 sec circa, decido di provare nonostante mancassero circa 20 giri e con fatica e qualche errore riesco a girare alto ma riesco, cerco di non ostacolare nessuno ma per fortuna la situazione in pista mi aiuta,piano piano Fab si avvicina e dopo una 10 di giri mi passa quindi sono 5° con 3 giri di vantaggio su Drake e poi Gigi, cerco di difendere la mia posizione e grazie al freno motore a zero e il rilascio alto riesco a resistere :???: e poi Fab alla fine decide di ridarmi la 4° piazza e quindi tutto sommato una serata positiva !!!
Complimenti ad Armando!!!
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda VisioneR » 3 giugno 2008, 1:09

evinrude ha scritto:ma azzolina alla staccata della chicane prima del traguardo la macchina mi parte in modo strano coinvolgendo pure visioner, r

Cool ti ho dato una spinta ! Un po di aiuto agli aversari non fa male :D
Speed Speed and..SpeeD
Ayrton was the best and will remain the best for me..
VisioneR

Messaggioda toroscatenato » 3 giugno 2008, 7:57

Ma che bella gara stavo facendo!! E' la prima volta in questo campionato che non ero relegato alle ultime piazze..Stavo lottando da subito con Fabrizio,tutti e due con il coltello tra i denti :D poi si e' aggiunto Stefano anche con lui una bella bagarre,stava arrivando Beppe ma quei azzi di anticut mi hanno fregato pure a me....ma non si possono togliere?
Buttare via una gara per quei cosi maledetti!!
Peccato veramente, anche se non giravo con tempi velocissimi ma quando si tenta di sorpassare o di difendere la posizione i tempi sono il secondo problema..
Complimenti ad Armando per la vittoria,meno male che avevi problemi ai pedali!! +::notworthy:
Ciao e grazie a tutti :razz:
toroscatenato

Messaggioda Michele Pappano » 3 giugno 2008, 8:52

Ho visto la gara dall'inizio alla fine... Veramente entusiasmante con tanti sorpassi e colpi di scena, magari fosse così la F1 Reale ^_^
Tutti avete avuto problemi di freni escluso Maveric, lui frenava con le suole delle scarpe e ha risparmiato i dischi, Fab ha cercato più di una volta un passaggio segreto ma invano :mrgreen: Alla fine ha capito che quel passaggio era in un'altro gioco (Call od Duty) ed è corso a giocarci prima del termine della gara :razz:
Complimenti a tutti e peccato per quelli che hanno parcheggiato sugli anticut...

Ah, scusate per il "thenk you" scappato a metà gara :sad:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda VisioneR » 3 giugno 2008, 9:56

hehe.Questo thx you poteva essere la fine a Monaco ma a Canada con i "taxi drivers" non e niente :P
Commento subito mia gara:
Qualifica non male, considerando che giravo al 1.14.7 per Q1 direi anche buona.Subito provo ai primi giri di non perdere il cotanto di Veon ma Adrea conosce il circiuto meglio di me ed riesce ad girare piu veloce.Faccio un errore e mi trovo dietro emanuele ed Armando.Terzo per la maggiorita della prima e seconda parte della mia gara giro tranqiulamente.Strano che non posso andare come alle prove e giro al 1.17 anzi di 1.16 .Piu o meno al giro 45-50 perdo l'ala anteriore ed esco dal pitstop con 110 litri per finire la gara.I tempi vanno a 1.18 ed mi metto a fare la guida di taxi.Faccio un po fatiga di guidare ,sono stanco ed mi sento fare l'aerobica.Comunque riesco ad stare secondo.Alla fine perdo i freni anteriori ed passo a 30:70 per poter frenare.Arriva Beppe che anche lui e senza freni :eek: Aspetto che mi passa lentamente lentamente.Siamo praticamente al ultima curva e perde la frenata :( Poteva essere secondo.Comunque bravissimo anche lui che ed andato costante alla fine.Per i ragazzi della Major vorei notare che avevo 78% pressione radiatore a 5 ed 56,8 : 43,2 ed i freni non hanno potuto finire la gara.Siamo messi male :P
Bravo Armando!! ed tutti che sono arrivati alla fine!Alla prossima Yannis ;)
Speed Speed and..SpeeD
Ayrton was the best and will remain the best for me..
VisioneR

Messaggioda Fabracher » 3 giugno 2008, 12:11

:cry: ...finito la gara con "esc" a 5 o 6 giri dal termine....mi era rimasto solo un freno funzionante, il posteriore destro mi pare.... :unsure: Non mi aspettavo molto, nelle prove non sono riuscito a trovare mai il giusto feeling con questa pista, ho cercato di essere almeno costante nella mia lentezza, e stava pagando solo che, come già detto, i guai meccanici mi hanno tolto praticamente dalla quarta posizione a poco dal termine.....però mi sono divertito...certe risate in cuffia :mrgreen:
Qualche toccatina di Peppe e Toro (mi sembra) non mi hanno comunque danneggiato più di tanto, in una gara dove non ero certo al massimo delle mie possibilità (ad un certo punto ho anche sbagliato strada :D :D ). Per i ragassi "morti" sugli anticut: questi non li abbiamo messi noi, la pista è così originalmente, è vero che qui non c'è stato moltissimo tempo per provare, ma quando si sa che lì non ci si può andare.....recriminare dopo mi sembra abbastanza inutile...fate conto che dove ci sono gli anticut ci sia un muro...se c'è un muro ci si ammazza e basta....dopo non si può dire "azz ma i muri son troppo duri..." ......se ci fosse un certo tipo di sabbia non se ne viene più fuori....cmq...fate come volete...fatevi le piste e il campionato se siete in grado.. :evil:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Beppe16v » 3 giugno 2008, 12:31

Ecco ora funziona (per Fab... ihihi!)

Beh, che dire... terzo posto, sono contentissimo!!! :D
Ero messo benino in generale, la pista mi piace e non andavo malaccio. Decido quindi per una strategia a 3 soste per essere più leggero e aggressivo, e divertirmi quindi di più. Il problema è che appena partito il buon Gio mi tampona nel caos delle prime curve (no problem! ;) è tutta strategia di squadra... :P ) e mi ritrovo ultimo... tento di risalire la china, qualche bella lotta con Franz, Evin e Fabra (con il quale mi scuso ancora tantissimo per la toccata al tornantino!!! +::notworthy: ), poi cambio la strategia da 3 a 2 soste e pian piano risalgo, fino alla 3a posizione dopo l'ultimo pit! Wow! Mi metto tranquillo quando vedo Yannis davanti che perde terreno... allora accelero il passo ma non l'avessi mai fatto! Proprio all'ultimo giro rompo un freno e non riesco a stare davanti a lui anche se aveva pure un'ala rotta, sembrava la gara della croce rossa... iihihiih! :mrgreen:

Cmq, bravo Armando, troppo forte, un giro a tutti... wow! Bravo anche VisioneR, 2° posto meritatissimo! Per la mia penalità (se ci sarà), mi rimetto alla dirigenza! ;)
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda franz71 » 3 giugno 2008, 12:51

Fabracher ha scritto:Per i ragassi "morti" sugli anticut: questi non li abbiamo messi noi, la pista è così originalmente, è vero che qui non c'è stato moltissimo tempo per provare, ma quando si sa che lì non ci si può andare.....recriminare dopo mi sembra abbastanza inutile...fate conto che dove ci sono gli anticut ci sia un muro...se c'è un muro ci si ammazza e basta....dopo non si può dire "azz ma i muri son troppo duri..." ......se ci fosse un certo tipo di sabbia non se ne viene più fuori....cmq...fate come volete...fatevi le piste e il campionato se siete in grado.. :evil:

Calma calma....Qua ogni cosa che scrivo viene sempre interpretata come polemica... Stop stop stop. Forse non sono mai stato una cima in italiano, ma qua io non ho accusato nessuno. So benissimo che gli anticut non li ha messi nessuno di voi! Ma checcavolo, è sbagliato scrivere che sono troppo alti e che non servono a nulla? Non è la verità??
Io non ci sono arrivato in testa-coda, o a velocità ridotta, anzi! Non ho mai visto un anti-cut/muraglia cinese, la macchina si è piantata. Il "problema" è che molto spesso in allenamento non ci monto mai sopra (vedi Monaco), magari perchè sono meno pressato oppure ho meno foga. Questa volta è stata una distrazione (stavo controllando la temperatura delle gomme....) non un errore.
So benissimo che la pista è uscita tardi e che in mezzo c'era un weekend di vacanza che faceva gola a tutti. Non mi permetterei mai di recriminare! Ho commentato la gara e me la sono presa con la sfiga di questi affari bestiali che già lo scorso campionato erano stati banditi dalle piste dove venivano volontariamente aggiunti dallo staff.

D'ora in poi li proverò volontariamente. Colpa mia, punto e basta! :whip:

franz71

Messaggioda Fabracher » 3 giugno 2008, 13:22

Scriverlo dopo ogni gara trovo che sia fastidioso, quando ci sono giorni per provare, così come comincio a trovare fastidioso cercare di organizzare tutto tra "mille" difficoltà a scapito anche di quella che potrebbe essere la mia prestazione (anche se probabilmente sarebbe rimasta uguale....sono impedito per natura evidentemente) perchè anche io vorrei correre decentemente come cercate di fare voi, senza preoccuparmi se quello c'è, se l'altro ha la macchina giusta, se quell'altro non entra nel server, se uno arriva dopo, se la pista va bene, se il server crasha, se qualcuno entra senza aver dato conferma, se qualcuno conferma poi non si fa vivo......ecc ecc....poi dovrei anche vedere se il mio setup funziona....ma spesso non riesco a fare più di una decina di giri consecutivi...e alla fine succede sempre più spesso che ci ritroviamo sul forum con critiche alla pista, alle decisioni dei (del) marshall, cioè....capiamoci ragazzi: o si partecipa tutti più attivamente durante la settimana per far sì che tutto rulli come si deve, o altrimenti quello che riusciamo a fare al momento è questo.
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Michele Pappano » 3 giugno 2008, 13:34

Aggiungici anche il ciclo mestruale :mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda toroscatenato » 3 giugno 2008, 13:54

Quello che ha detto Fabrizio e' giustissimo, anzi con quello che fa +::notworthy: per organizzare al meglio...
Ha ragione quando dice che ci vuole piu' interesse da parte nostra per le cose comuni a tutti....io stesso ho maledetto quei cosi che ti fanno buttare via una gara e per la verita' nei test riuscivo a passarci sopra me evidentemente andavo piu' veloce ma non mi e' venuta in mente l'idea di parlarne per modificare questa cosa....Consideriamo anche che nella f1 reale quei cosi non esistono proprio ....questo potrebbe essere d'indicazione per la gara Fullsim,se si riuscisse a toglierli sarebbe meglio..Ovviamente senza si puo' tagliare ma sta a noi essere corretti...e poi ci sono sempre i marshall che controllano.

Ciaooo
toroscatenato

Messaggioda franz71 » 3 giugno 2008, 14:26

Purtroppo io per questa gara l'avevo detto che non avrei potuto provare.
Durante l'inverno il lunedì ho gli allenamenti e non posso di certo aiutarvi nella serata di gara, a gestire chi entra, chi esce, se il server fa cilecca, ecc...
A dire il vero non se n'è mai parlato, sono stato piuttosto assente nelle riunioni ( i motivi li conoscete), ma ho fatto di tutto per essere presente alle gare visto che già dopo 7 gare eravamo "già" in 13....tristezza totale!
Da oggi mi rendo disponibile per qualcosa di più visto che finalmente non ho più impegni fissi. Fammi sapere Fab in cosa posso essere utile e vedrò di impegnarmi al massimo.
Ma ripeto e lo sottolineo: il mio post era indirizzato alla grandissima sfiga negra che mi perseguita in ogni modo! Gli anticut erano purtroppo lì e non pensavo avessero un effetto così devastante. Colpa di nessuno se non mia!!!

franz71

Messaggioda franz71 » 3 giugno 2008, 14:32

toroscatenato ha scritto:se si riuscisse a toglierli sarebbe meglio..Ovviamente senza si puo' tagliare ma sta a noi essere corretti...e poi ci sono sempre i marshall che controllano.

E' vero Toro, ma anche toglierli comporta del tempo e soprattutto ci vuole chi sa farlo. La pista in questione è uscita tardi e c'erano le feste di mezzo. E' per questo che sottolineo che non volevo assolutamente criticare nessuno!
Per le modifiche ai circuiti, io se volete mi ci metto: chiedo a chi già lo fa e...lo faccio! Penso di avere abbastanza esperienza informatica per poterlo fare, basta conoscere la procedura e i software da usare.

franz71

Messaggioda Armando Morra » 3 giugno 2008, 14:39

tocca me :mrgreen: :mrgreen:
Bè sono contento e stupito della mia gara di ieri,sinceramente sono sempre andato fortissimo in canada e nonostante il mio handicap sono riuscito a vincere lo stesso,in questi giorni ho cercato una soluzione per questo problema senza torvare grandi risultati,ieri sera vi garantisco che è stata davvero dura per me,il mio piede doveva essere una piuma per 70 giri e lo è stato per fortuna +::notworthy: +::notworthy:
In qualifica mi stupisco della mia prima fila,sinceramente con 60 litri non mi aspettavo di fare quel tempo pero evidentemente ero in palla.
Gara:parto bene pero alla prima curva pago subito il dazio di non aver fatto il formation lap e vado lungo perdendo la 2 posizione,sempre al primo giro drake alla staccata prima della chicane prova una manovra assurda,e gli riesce(grande luca mi hai davvero sorpreso),per evitare vado sull'anticut e la mia macchina si alza da terra,attero a mod di aeroplano e riparto con qualche danno,sono 4,poi terzo perche visioner si gira,poi 2 perche andrea va fuori(peccato perche avrebbe vinto lui),non attendo molto e dopo aver guadagnato la seconda posizione da pochi metri attaco the drake alla prima curva e lo passo facendo una staccata che ancora se la rivedo mi chiedo cm c...o ho fatto.da li in testa fino alla fine,gli ultimi 5 giri senza freni sono stati fantastici!!davvero belli :mrgreen: :mrgreen: .finisco la gara distrutto e con 60 litri in piu di benzina,forse ho esagerato un po :D :D
Grazie a tutti,devo dire che considerato che questa è la mia terza gara in swiss sono veramente soddisfatto del mio andamento,ciao e alla prossima
Armando Morra

Prossimo

Torna a F1 Swiss 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio