Commenti post gara Monaco

Commenti post gara Monaco

Messaggioda *Viper* » 20 maggio 2008, 1:01

Apro io le danze...

NO COMMENT per la gara.
Sono incavolato.
Ora silenzio stampa a tempo indeterminato.
Alla prossima
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Commenti post gara Monaco

Messaggioda VisioneR » 20 maggio 2008, 1:09

Boh mai non pensavo di fare piu di 15 giri allora non sono arrabiato da me stesso.Ho notato che si deve lavorare troppo nelle accelerazioni..
Scuza da chi era davanti a me alla partenza ma l'ho spinto un po.Era la seconda volte che rallentava al improviso ed non ho potuto fare niente.Eravamo troppo vicini.
Speed Speed and..SpeeD
Ayrton was the best and will remain the best for me..
VisioneR

Messaggioda tormento » 20 maggio 2008, 1:21

Montecarlo... io ci sono stato... posso dirlo... non so come e non perché ma sono arrivato alla fine...

Non ho mai fatto una gara nel principato, sofferenza allo stato puro. Da metà gara in poi ho iniziato ad avere dei mancamenti. Il sedere che reclamava qualcosa di soffice e fresco su cui appoggiarsi. Gli occhi volevano ruotare per conto loro. Le braccia e le mani litigavano col volante. Le zanzare che mi pizzicavano sulle gambe. Meglio le vacanze dalla suocera!!!

Passiamo a commentare quasta gara spettacolare. in qualifica, sono nervosissimo. Non riesco a combinare nulla di buono e nel giro buono, PAFT, alla prima curva mi giro. Penso che c'è ancora tempo per un altro tentativo e invece nada. Si parte e rimaniamo indenni alla prima curva. Non ci credo... ma come siamo bravi!!!ancora nervoso, picchio un po' qua e un po' la tentando di innervosire un po' Emanuele, e inizia u tira e molla. Ma invece arriva Visioner dietro che temta di passare, e io penso: questo è pazzo!!! Si favedere un po' si affaccia, ma dopo l'ultima curva vedo che non è più dietro di me. Continua il Tira e molla con emanuele. Intanto Fabracer, stesso discorso di Yannis, e ancke lui dopo un po' perde il contatto. Mi avvicino a Emanuele, che dopo un po' perde l'ala anteriore. Non mi lascia spazio per passare, e mi chiedo: "ma senza ala dove vuole arrivare :D ) e così va lungo alla curva successiva ed io guadagno la 4 Piazza. Dopo un po' via radio mi arriva la notizia che Lorenzo s'è girato. (wow, esclamo io, avremo di che sfotterlo per tutta la settimana :D :D :D :D ) ed ecco che agguanto la 3 posizione. Inizio a gironzolare fino alla fine, tra mille sofferenze e grida di dolore...

Grandissimo Armando. (...ed io non finisco un giro...odio Montecarlo...etc.etc.)(ormai Armando lo conosciamo) cmq Complimenti, eri davvero velocissimo. Ottima vittoria. Ottimo secondo posto ancke per Gennaro. Ottimo terzo posto anche per me... :sick:
Quando ti svegli un mattino e scopri che non l’ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi: Io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio.
tormento

Messaggioda TheDrake » 20 maggio 2008, 1:59

Mamma mia che gara...
Peccato lo start dove sia io che Ema veniamo tamponati ma, stranamente le auto beccano il "giallo" solo a guardarle ma anche con dei gialli su telaio o sospensioni si gira quasi regolarmente.
Così alla prima curva mi trovo giallo il posteriore e una sospensione ma è già buono averla passata ... la prima curva.
Da 10mo a ottavo poi ancora più su.... la "mia" gara viene resa interessante dalla lotta con Evin per la sesta piazza.
Lo raggiungo che mi mancano 10 giri al secondo pit e, nonostante girassi 1 secondo al giro più veloce, non trovo spunti per il sorpasso.
Studio studio studio e penso ormai al pit per il sorpasso ai box. Due giri prima del Pit arriva Cisco alle mie spalle per il doppiaggio (parlo del 2° pit a 2/3 di gara)... quasi parcheggio per farlo passare ma questo mi costa quasi 6 secondi da Evin.
Cerco di tirare imbufalito e arrivo al pit sotto i suoi scarichi... temevo si fermasse lo stesso giro ma prosegue.
Riesco a fare due giri buoni, Evin si ferma e ricompare dietro di me... come nei più classici dei sorpassi della F1 reale moderna.

Per il resto gara non priva di errori, con pure un ala rotta per deconcentrazione appena dopo il primo pit.
Ma alla fine era importante arrivare, e, come nelle mie tradizioni, a 4 giri dalla fine lo spotter senza preavviso mi segnala "problemi all'impianto frenante".. cazzarola, e avevo pure le prese aria a 4 con dischi da 2,8 (frenata al 84% :oops: ).
Cmq arrivo al traguardo con l'auto che tira leggeremente a sx in frenata e io che sfioro i freni ad ogni curva.

Dietro di me il vuoto.... ero arrivato sesto ma... ultimo!!!.... da 18 partenti una vera ecatombe.

Cmq le Torelle ancora entrambe a punti .. complimenti al mio compagno di squadra.. complimenti ha chi ha tagliato il traguardo perchè è già in se una vittoria... e complimenti ovviamente al vincitore. :mrgreen:
Immagine
TheDrake

Messaggioda toroscatenato » 20 maggio 2008, 7:59

Eccoi a raccontare una gara che alla vigilia sembrava impossibile,poi nel warm up pre gara riesco a fare tempi buoni,quindi penso che ci sia la possibilita' di fare una bella gara,ma alla partenza(parto 6°)qualcuno mi spinge e faccio un bel giro di walzer...conseguenza??? box per riparare 151 sec!! Gia' la gara era in salita ma cosi' e' impossibile..
Comunque cerco di tenere duro,ultimo ma so che e' una gara ad eliminazione...
40° giro sono 8°..gli occhi che girano qua' e la'...nei rettilinei li chiudevo per farl respirare un po'..ma il fattaccio si e' avverato...alle piscine 2° curva a sx anticipo troppo tocco il rail che mi proietta dalla parte opposta...vola l'ala,vola una ruota..premo esc.
Peccato bastava arrivare alla fine...
Complimenti ad Armando e al podio super velocissimi..
alla prossima. :???:
toroscatenato

Messaggioda Beppe16v » 20 maggio 2008, 9:16

Peccato davvero... evito il marasma iniziale e pian piano risalgo, vedo passare molte ali rotte e guadagno posizioni fino ad arrivare in odor di punti... poi nella chicane dopo il tunnel anticipo troppo la curva e rompo l'ala... ma il peggio è che finisco sopra quegli anticut maledetti e non ci esco più... motore fuso! :-x Ma devono proprio essere così alti? :sad:
Peccato. Complimenti a tutti gli arrivati e ad Armando soprattutto per la bella vittoria! ;)
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Michele Pappano » 20 maggio 2008, 10:11

Ho visto la gara.... io per fortuna potevo alzarmi per farmi un caffè, per voi sarà stato un martirio tranne che per Fab, lui si è alzato prima di me :mrgreen: Scherzo... Monaco è una lotteria e mi sa che questa sera anche io farò la stessa fine +::crybaby:

Complimenti a tutti, specialmente ai pochi che, per bravura e un pizzico di fortuna, hanno completato la competizione +::notworthy:

Ah, è la seconda gara a cui assisto e noto che siete sempre tranquilli allo start :mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda locutus76 » 20 maggio 2008, 10:28

scheggia sei sempre simpaticissimo :mrgreen:

Stasera vediamo che combiniamo noi. ;)

Comunque vedere una gara con 16 macchine che girano e' uno spettacolo speriamo di arrivarci anche noi ad essere così tanti.
Immagine
locutus76

Messaggioda franz71 » 20 maggio 2008, 11:00

Contento io sono! :mrgreen:
Non potevo pretendere di più. Arrivo tardissimo a causa del corso pre-matrimoniale col terrore che foste già partiti. Invece...GRAZIE GRAZIE GRAZIE per avermi aspettato!!! Correre a Monaco per me è il massimo, ci tenevo tantissimo.
Parto ovviamente ultimo, non ho idea di chi partisse in pole, dei tempi, o di altro. Faccio il pieno e attendo il verde. Dopo pochi metri vedo 2 o 3 ali volare ed un'auto intraversata in mezzo alla pista. Mi fermo e attendo che riparta. Ovviamente sono più ultimo degli ultimi e perdo già il contatto con il gruppo.
Partire a freddo, soprattutto a Monaco è difficilissimo, e decido di girare mooooolto calmo. E faccio bene! Dopo qualche giro già parecchi ritiri o distruzioni e mi trovo già in zona punti dietro Peppe. Se spingevo mi avvicinavo, ma non volevo rischiare, non mi sentivo ancora sicuro. Poi però l'ex taxista :razz: commette qualche errore e passo. Poi dopo un pò sparisce: leggo ora degli anticut...concordo con lui...in quel punto poi basterebbero solo i cordoli alti.
A quel punto inizio ad avvicinarmi ad Evin che, se non ricordo male, supero grazie alla sosta ai box.
"Perdo" tantissimo tempo per far passare giustamente i primi e non riesco ad avvicinarmi ad Emanuele, anche se un pò ci speravo. :oops:
Il resto della gara giro quasi in solitario, cercando di rimanere concentrato e non pensare al golasso che ho fatto sabato al Manuzzi :mrgreen: al dolore fortissimo alla gamba che mi sono procurato nella stessa partita, al dolore al sederino visto che mi mancava il cuscino (i gatti ci hanno +::puke: sopra...), insomma dai, una gran faticata ma arrivare 5° partendo 18° è una bella soddisfazione!
Sono un pò perplesso visto il distacco di ben 3 giri dal primo senza aver mai rotto un'ala, davvero troppo!

Alla prossima!

p.s. Grazie ai direttori di gara
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Fabracher » 20 maggio 2008, 11:06

:D La mia gara è durata 12 giri :D ......11 in più di quanto avevo preventivato :mrgreen:
Non andavo neanche malissimo, da ottavo ero in quinta posizione e avevo nel mirino la quarta, in quel momento occupata da Tormento mi sembra, e stavo proprio recuperando, ma alle piscine mi distraggo un attimo, forse un errore o una fumata davanti a me, perdo di vista il riferimento e la mia Ferari diventa una pallina da flipper tra i due angoli di fronte al porto...con la macchina semi-sbriciolata raggiungo a fatica i box nella speranza di poter fare qualche altro giro, ma un messaggio dalla direzione gara mi dice testualmente: " An do' vai....che saresti morto.." :mrgreen: ...effettivamente la macchina per arrivare ai box scava solchi nell'asfalto e le scintille che ne escono sono molto belle da vedere...ma indicano che qualcosa è andato "leggeremente" fuori posto.....un effetto suolo un tantino esasperato.. :mrgreen:
Vabè....467 secondi per riparare (non so cosa..non c'era niente di riparabile) e non spegnendo il motore (mi dimentico sempre di settare il pulsante apposito..) un paio di minuti e "il pranzo è servito". Mi guardo il resto delle gara e non sono neanche turbato dal non aver finito la mia gara, apprezzo così la stravittoria di Armando e mi spiace per il mio compagno di scuderia Lorenzo che, a differenza mia, aveva preparato questa gara molto bene e aveva buonissime possibilità di ottenere un risultato importante, peccato sia stato frenato da qualche problema di troppo al pc, oltre che da un muro.. :mrgreen:
Partiti in 18 e arrivati in 6.....Monaco è veramente una trappola...in 18 però è veramente bello, cerchiamo di essere in tanti anche nelle prossime..... :)
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Beppe16v » 20 maggio 2008, 13:41

franz71 ha scritto:Poi però l'ex taxista :razz: commette qualche errore e passo.

:cry: :cry: :cry:

Mi sono divertito anch'io Franz... finchè è durata... :sad:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda cisco883 » 20 maggio 2008, 13:46

Ecco qui il mio commentino, sarà molto breve perché oltre a non divertirmi nel guidare a montacarlo ho avuto una gara anonima.. partiti, armando scappa, lorenzo problemi con i doppiati e io semplicemente piu lento perdo terreno. Guadagno la posizione grazie all uscita di viper (hihihihihih) e di li in poi cercare di arrivare alla fine senza rompere. Direi questa è stata l'unica soddisfazione, arrivare quasi illeso alla fine.... Ciao a tutti alla prox
cisco883

Messaggioda ErBiondo » 20 maggio 2008, 14:09

anche io ho visto la gara ieri sera, complimentoni a tutti perchè ci avete proprio fatto divertire!!! :mrgreen: :mrgreen:
stasera prevedo una strage per noi....
ErBiondo

Messaggioda Armando Morra » 20 maggio 2008, 15:37

ok tocca a me...bè inutile nascondere la soddisfazione,vincere e sempre bello,poi a montecarlo lo è ancora di piu...sono tornato a vincere e questo mi darà sicuramente molta piu sicurezza e determinazione in me stesso...ok qualifica al primo giro sbatto danneggio la macchina pero nonostante sbaglio l''ultimo tentativo ottengo una 2 posizione(che poi forse sarebbe stata pole).
comunque parto in gara e vado subito in testa,l'invulnerabilità della mia macchina pero dura solo fino ad arrivare alle piscine dove scioccamente sbatto e danneggio sospensione e posteriore,pero fa niente,mi difendo da lorenzo che poi va a sbattere(ahhahhahahah scherzo mi spiace per lui...)da li ordinaria amministrazione anche se mi prendo comunque qualche stupido rischio.
e stata davvero dura,fare 78 giri guidando per 1 ora e 40 di seguito senza mai perdere la concentrazione e veramente difficile,avrò perso qualche chiletto :mrgreen:
Vorrei ringraziare tutti per i complimenti e spero di potermi ripetere lunedi prossimo anche in driver anche se non sarà affatto facile.
Ciao e alla prossima ;)
Armando Morra

Messaggioda MaverickOne » 20 maggio 2008, 16:49

Innanzi tutto leggo un paio di contraddizioni:
Tormento, cioè Mimmo, l'amico mio, della Driver dice giustamente che dopo metà gara tutto gli urla vendetta per la fatica, dal canto suo, The Drake, mentre gira dopo aver passato Evin ai box, comincia a pensare, pensare, pensare, ma come azz. fai a montecarlo a pensare di sfiorare i muretti, a pensare di stare in pista, a pensare di controllare il posteriore in accellerazione, a pensare a non perdere la vettura in frenata, e pensare ad una variazione di Strategia? Tu sei un Mostro, chi ha ragione dei due? ai posteri l'ardua sentenza.
:D :D :D :D :D :D :D :D

La mia gara: Per tutta l'ora di allenamento ho fatto dei gran tempi, da 1:14:100 a 1:14 800 con 80 Lt. e boost a 3 rad. a 4 freni a 4. Poi come un pirla in Quali, pensando di stare in Major carico l'assetto da Q1, ma in Swiss la Q1 non c'è, finisco il giro leggo il tempo e dico o c...o, infatti POle Position, e va bè che devo fare.
Pronti via sulla salita del Mirabue rompo il motore, giusto così, nonostante avessi tirato giù i giri motore al minimo 18500 giri e il turbo ad 1.

Complimenti a tutti i superstiti, mi dispiace molto non esserci stato, peccato, ringrazio Armando per quel "forse era pole", perchè credo che si poteva fare, non vorrei sembrare irrispettoso, peccato, comunuqe complimenti andavi davvero bene.

Ciao a tutti Mav
MaverickOne

Prossimo

Torna a F1 Swiss 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio