Grande Lore che con una gara di anticipo vince matematicamente il campionato F1Swiss 2008, il primo targato Virtual Racing Group e quindi destinato a rimanere "nella storia".
Complimenti davvero, perchè a inizio stagione non credevo davvero ad un risultato finale di questo tipo, sapevo che era bravo e corretto ma così veloce e costante non credevo veramente.
In Brasile, come ultimamente accade spesso, girano tutti, ma proprio tutti (anche la Safety Car se fosse entrata in pista probabilmente mi avrebbe dato la paga), più veloci di me e così in qualifica sono penultimo solo perchè Franz la salta ed entra in Warmup. Mi accingo a partire un po' perplesso, perchè nelle prove settimanali non mi sembrava di andare così male, e confido magari nelle tre soste degli avversari.....pronti via e Mav mi confonde perchè si muove prima del via (e non si sa perchè ma non prende penalità, che dovrebbe scattare automaticamente) poi allo spegnersi dei semafori non parte e per evitarlo sterzo bruscamente e perdo il controllo del launch-control girandomi così in mezzo alla pista; in pratica quando il gruppo arriva al primo intermedio io devo ancora passare sotto il semaforo del via....
Bene; comincio così a girare più o meno tranquillo e concentrato, tanto ormai non avevo nulla da perdere e i tempi sono quelli che facevo nelle prove, non velocissimo ma discretamente costante e non risento tantissimo dell'usura delle gomme.
Così piano piano vedo che quelli che mi precedono collezionano errori e in pratica si autoeliminano (a parte Franz che perde la connessione) e mi spiace per Cisco che mi centra in pieno dopo un mio errore che mi porta in testa-coda dopo la prima curva; in quel momento stavo per passare temporaneamente primo (dovendo fare ancora la sosta) mentre Cisco era da qualche giro che mi inseguiva; purtroppo per lui non è riuscito ad evitarmi e ha concluso così la sua gara.
Arrivo quindi secondo e ovviamente sono soddisfatto, anche se conscio di aver avuto molta molta fortuna....
Nota a margine: per tutti coloro che non ne hanno voglia, il prossimo anno non iscrivetevi, correre un campionato significa correre tutte le gare o quantomeno il più possibile, significa allenarsi in settimana sul server e informarsi per tempo su tutto quello che riguarda la gara in oggetto, significa partecipare anche sul forum e non solo la sera di gara.
Nessuno è obbligato a correre; chi vuole partecipare lo faccia ma con lo spirito e l'impegno giusto.
Salumi

).

scherzo. ringrazio tutti e quelli che mi hanno dato la possibilità di gareggiare qua, i risultati non sono stati dei migliori, ma non me ne vogliate, dopo le battaglie del lunedi in fullsim, cercavo spensieratezza e divertimento, l'ho presa cosi, un campionato compensava quello che non si poteva trovare nell'altro per ovvie ragioni.

News