Dopo gara G.P. Brasile: i vostri commenti

Dopo gara G.P. Brasile: i vostri commenti

Messaggioda Fabracher » 25 novembre 2008, 13:38

Comincio io.
Grande Lore che con una gara di anticipo vince matematicamente il campionato F1Swiss 2008, il primo targato Virtual Racing Group e quindi destinato a rimanere "nella storia".
Complimenti davvero, perchè a inizio stagione non credevo davvero ad un risultato finale di questo tipo, sapevo che era bravo e corretto ma così veloce e costante non credevo veramente.
In Brasile, come ultimamente accade spesso, girano tutti, ma proprio tutti (anche la Safety Car se fosse entrata in pista probabilmente mi avrebbe dato la paga), più veloci di me e così in qualifica sono penultimo solo perchè Franz la salta ed entra in Warmup. Mi accingo a partire un po' perplesso, perchè nelle prove settimanali non mi sembrava di andare così male, e confido magari nelle tre soste degli avversari.....pronti via e Mav mi confonde perchè si muove prima del via (e non si sa perchè ma non prende penalità, che dovrebbe scattare automaticamente) poi allo spegnersi dei semafori non parte e per evitarlo sterzo bruscamente e perdo il controllo del launch-control girandomi così in mezzo alla pista; in pratica quando il gruppo arriva al primo intermedio io devo ancora passare sotto il semaforo del via.... :|
Bene; comincio così a girare più o meno tranquillo e concentrato, tanto ormai non avevo nulla da perdere e i tempi sono quelli che facevo nelle prove, non velocissimo ma discretamente costante e non risento tantissimo dell'usura delle gomme.
Così piano piano vedo che quelli che mi precedono collezionano errori e in pratica si autoeliminano (a parte Franz che perde la connessione) e mi spiace per Cisco che mi centra in pieno dopo un mio errore che mi porta in testa-coda dopo la prima curva; in quel momento stavo per passare temporaneamente primo (dovendo fare ancora la sosta) mentre Cisco era da qualche giro che mi inseguiva; purtroppo per lui non è riuscito ad evitarmi e ha concluso così la sua gara.
Arrivo quindi secondo e ovviamente sono soddisfatto, anche se conscio di aver avuto molta molta fortuna....

Nota a margine: per tutti coloro che non ne hanno voglia, il prossimo anno non iscrivetevi, correre un campionato significa correre tutte le gare o quantomeno il più possibile, significa allenarsi in settimana sul server e informarsi per tempo su tutto quello che riguarda la gara in oggetto, significa partecipare anche sul forum e non solo la sera di gara.
Nessuno è obbligato a correre; chi vuole partecipare lo faccia ma con lo spirito e l'impegno giusto.
Salumi
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Dopo gara G.P. Brasile: i vostri commenti

Messaggioda franz71 » 25 novembre 2008, 13:53

Avevo già scritto dall'altra parte, ma posto qui perchè ha più senso.

Innanzitutto complimentissimi a Viper per la splendida annata. Simpatico e bravo, nulla da dire!!! :D

Entro nel warmup, parto ultimo. Dopo 2 curve sono 4. Poi perdo qualche posizione ma presto la recupero. Arrivo al 44°giro che sono saldamente 3° e....PUFF, si blocca il PC. Sono incacchiato nero perchè sarei potuto arrivare 2° ed avvicinarmi ad Emanuele al 2°posto in classifica generale, con tantissimi stimoli per l'ultima gara. Io ci tengo tantissimo alla classifica finale. Vediamo se riesco almeno a rimediare il 3° posto :cry:

Ciao a tutti e grazie ai marescialli, soprattutto ANTONIO!!! +::notworthy:

ps. Concordo con Fab :whip:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda toroscatenato » 25 novembre 2008, 14:02

Complimenti a Lorenzo e al fortunato Fab.. complimenti anche agli altri presenti.
La mia assenza e' dovuta al fatto che non riesco piu' a guidare le F1 come ben saprete anche in fullsim ho lasciato la macchina ai box..Purtroppo all'inizio ci sono buoni presupposti quindi uno si allena un po' cerca di miglorarsi ecc..ma prima della pausa estiva ho avuto un calo di voglia di F1 ed e' normale che sia cosi' visto i risultati...ma non solo quelli e' la maledetta concentrazione che va a farsi friggere dopo 10 giri di gara..quest'anno e' cosi' non so da che dipende..Quindi ieri sera non sono entrato per questi motivi non volevo causare danni agli altri e poi entrare per andare a sbattere volutamente dopo pochi giri mi sembra peggio.
Ci tengo a questo gruppo,vi conosco quasi tutti e siete tutti molto simpatici oltre che essere persone stupende,e il mio rammarico e' proprio quello di non riuscire a stare felicemente in compagnia di tutti voi per colpa di queste F1...Ora vi pongo un quesito: chi di voi ha avuto lo stesso problema??
GRazie
Ci vediamo presto. +::notworthy:
toroscatenato

Messaggioda Fabracher » 25 novembre 2008, 14:15

Non credo che io debba insegnarti nulla, posso dire che secondo me se tutti quelli che si rendono conto di non poter essere competitivi non prendessero parte alle gare, in griglia sarebbero i due o tre al massimo...se qualcuno vince qualcuno che perde ci deve essere per forza, e se sono sempre gli stessi...pazienza...vuol dire che forse sono più bravi o che forse si sono adattati meglio al mod....ma la sostanza è che il campionato va affrontato dall'inizio alla fine anche se si perde sempre, anche se un hobbye è comunque un impegno preso verso gli altri partecipanti e verso chi organizza tutto.
Poi se uno non ne ha più voglia....è un altro discorso...
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda toroscatenato » 25 novembre 2008, 16:48

E' vero quello che dici e comunque ho fatto 11 gare su 16 in programma non sono proprio un assenteista calcolando che 2 mi ha scollegato la linea... comunque saro presente in Germania cosi' nu rumpie u belin!! :mrgreen: +::notworthy:
toroscatenato

Messaggioda ErBiondo » 25 novembre 2008, 18:32

grande viperaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:

complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
ErBiondo

Messaggioda Fabracher » 25 novembre 2008, 19:05

toroscatenato ha scritto:E' vero quello che dici e comunque ho fatto 11 gare su 16 in programma non sono proprio un assenteista calcolando che 2 mi ha scollegato la linea... comunque saro presente in Germania cosi' nu rumpie u belin!! :mrgreen: +::notworthy:

Quello che ho scritto in risposta a te non era diretto esclusivamente a te, ognuno ha i suoi motivi per partecipare o no, tutti comprensibili ma di fatto su più di venti iscritti ci troviamo a malapena in 10 in pista e ieri sera di questi 10 ne sono arrivati solo 4 alla fine....se per voi va bene così...per me no. :|
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda MaverickOne » 25 novembre 2008, 23:37

Complimenti a Lorenzo degno successore di un'altro caro ragazzo, Beppe, complimenti alla Ferrari per l'opportuna doppietta visto l'importante serata. La mia gara dura 3 curve, Frank perde la macchina nel curvone da 5 va largo io mi infilo ma lui rientra, non poteva vedermi, contatto e poi una volta persa la vettura vengo centrato da un incolpevoleThe Drake, il quale danneggia anch'esso la vettura. Incidente di gara. Lui rientra al box dopo tre giri esce, io arrivo stesso curvone e poi è meglio censurare l'episodio, non volgio pensar male ma sembra farlo di proposito.
La cosa che scoccia è che a fine gara mi aspettavo delle scuse che non ci sono state, ma tant'è va ben così, Mav è un cuscino al quale tutti possono dare cazzotti. Attenzione però a volte al posto delle piume d'oca si può riempire di sassi e il cuscino diventa duro.
Ci rivediamo in Germania ragazzi e speriamo che almeno l'ultima gara riesco a farla, nessun riferimento a Fab il quale ha perfettamente ragione, io faccio mea culpa per la presenza sul forum, ma le gare alle quali ho partecipato sono parecchie e quelle che non ho finito non per colpa mia anche.

Ciao a tutti Mav
MaverickOne

Messaggioda *Viper* » 26 novembre 2008, 2:06

Sono molto molto contento del risultato chiaramente, essere il primo campione F1 Swiss targato Vrg resterà nella "storia".

E' dalla gara del Belgio che non scrivo, un commento per ogni gara è doveroso:

Singapore: gara che poteva rivelarsi ottima con 8 punti da portare a casa, non faccio i conti con Tormento, che non molla, io non mollo, sbatto rompo parecchie cose e poi anche i freni. Cose che capitano in gara, soprattutto in un cittadino.

Cina: velocità sul passo gara decisamente scarsa, ottengo 8 punti passeggiando per la pista, non sarei riuscito a resistere a un duello, Armando è stato più forte.

Fuji: lotto per buona parte della gara, non guido molto bene, Armando è molto in forma, lo tallono per il primo stint ma la mia tattica è piuttosto sbagliata e monto nel secondo stint le dure, prendo quel distacco che risulterà poi incolmabile. Ancora secondo, poco male.

Brasile: il setup scadente usato in Major non mi convinceva. Domenica pomeriggio provo un pò con Luka sul server, per dare una mano a lui, in un paio di ore riesco a togliere il difetto del mio setup, dato che gli altri che ho provato non mi andavano bene. Il mio setup surriscaldava tantissimo le gomme posteriori, però in gara dovevo usare le soft, modificando soprattutto le marce e la meccanica delle terze molle ho ottenuto quello che volevo. Ho guidato benissimo, pole per pochi millesimi, Emanuele andava bene in questa gara, ha tentato il tutto per tutto, ma in gara per 47 giri (ovvero i primi due stint) non ho sbagliato niente, girando come un orologio (migliore 10.2, peggiore 11.0). Poi per venirmi a prendere lui spinge troppo e frigge il motore. Questa cosa riesco a capirla perchè trovo Ema sulla collinetta dell' ultimo tornantino della pista col motore spento. Il resto è pura ricerca della concentrazione per non fare errori, dato che nemmeno Fab era su Ts, ci riesco, giro benino e amministro, faccio l'arrivo in parata con Fab gioendo a tutta forza. Dopo aver festeggiato, vedo che anche il campionato costruttori era fatto perchè Fab è riuscito a fare il miracolo che non ti aspetti: secondo, Tororosso a -19 e campionato chiuso.

Ora arriva la parte melensa del post, chi non vuole leggerla la salti, ringrazio tutti gli avversari in pista.

Dedico il campionato al mio compagno di squadra Fabracher alias Fabrizio Battaglia, che mi supporta e mi sopporta sempre e comunque e fa di tutto per me e per noi per farci divertire; quando sono stato in difficoltà col pc si è adoperato per salvare la situazione, quando avevo problemi di salute mi incitava.... grazie Fab, non mi dimenticherò mai la gara del Barhein dove abbiamo assieme preso Chey e siamo rimasti come due pirli alla rottura dei nostri freni, sono cose che servono ad imparare anche queste.
Un altro Fabrizio, Pescali per la precisione(molti non lo conosceranno), si merita dei ringraziamenti speciali perchè mi ha permesso senza spendere un soldo di correre fino a fine anno grazie al suo volante, poichè il mio aveva dei difetti grossi (vedi Monza, dove ho buttato via dei punti, da li in poi ho cambiato volante e la musica è stata migliore di prima), senza di Fabri non avrei finito l'anno con tutti voi.
Anche Beppe merita una dedica, il mio predecessore ha avuto un anno travagliato, spero di tutto cuore che si possa sistemare in fretta la situazione.
Un'altra dedica allo Staff , ovvero Antonio e Andrea oltre me e Fab , grazie di tutto.
Le ultime due dediche sono per quei ragazzi che spesso incontro con molto piacere a Milano e ci passo i sabati : Gio e Gigi, è anche per voi la vittoria.
L'ultimissima dedica, non me ne vogliate se non vi sentite chiamati in causa ma mi sento questo addosso in questo momento, è per i ragazzi Entry Level, in loro vedo il futuro della categoria, la passione che noi forse a volte lasciamo da parte, vedo la voglia di emergere e la fame che accomuna tutti noi piloti vituali agli inizi; continuate cosi ragazzi, tutti indistintamente, alimentate sempre la vostra passione e ricordatevi che per arrivare in alto ci vuole umiltà, dedizione e anche una dose di fortuna. Tra i ragazzi Entry due in particolare voglio ringraziarli, Luka e ErBiondo, ottime persone e ottime leve per la nostra comunità.
Di sicuro ringrazio tanto tutti gli avversari in pista che ho incontrato nelle gare Swiss, sia per le serate che mi fate passare sia per gli sfottò e le burle di fine gara e delle settimane a venire (vero cuginetti napoletani ? :razz: ).
Chiudo qui, dicendo che ho fatto una promessa a Fabrizio, lui ha mantenuto il patto, ora sta a me mantenere la promessa: la squadra Ferrari per il prossimo anno è gia fatta direi.

Ciao e alla prossima gara, l' ultima di un gran bell'anno di gare.
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda cheyenne » 26 novembre 2008, 3:34

Azz scusa Gigi non mi sono assolutamente accorto dell'accaduto.

In gara fin che è durata mi sono proprio divertito non mi sarei mai aspettato un risultato così questo non grazie al mio allenamento praticamente nullo visto che il mio povero hd ad inizio settimana a cominciato a dare i numeri ma grazie al setup passato da Cisco poco prima della gara grazie.

Prima parte di gara a inseguire Franz e tallonato da Fabrizio poi un mio stupido errore mi porta a rompere l'ala anteriore rientro ai box riparo il minimo indispesabile imbarco un bel 125l di benza e riparto con volante storto che in rettilineo vibrava e sospensione ant.dx distrutta talmente tanto che in pochi giri avevo la temperatura stabilmente sui 140 gradi così sono costretto a fare un altro pit solo x cambiare le gomme comunque riesco a terminare la gara rubando un bel 3° posto.

Ciao a tutti forse ci si vede in germania
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC

Messaggioda tormento » 28 novembre 2008, 2:04

Complimenti a Viper per la 'immeritata' vittoria del campionato.... MERITATA SCUSA, la forza dell'abitudine...

Faccio i complimenti a tutti, piloti e staff per questo campionato. E ne riapprofitto per ringraziare tutti per avermi dato la possibilità di partecipare... perché, per quanto se ne dica, questo campionato, avendo lo stesso Mod, e piloti misti non è affatto la copia dell'altro. Ora per quello che dirò mi aspetto il solito cazziatone dal mio Tm Fullsim. Qua in Swiss, si respira un'aria più pulita, ci si diverte di più. Secondo me quest'anno la Swiss ha enfatizzato e sottolineato degli aspetti che a detta di molti son venuti meno nell'altro campionato. Ci si corre e ci si diverte in modo diverso e in misura maggiore. E poi la differenza maggiore è che qua Lorenzo vince... cosa oltremodo sorprendente. :D Il mio pensiero è, quindi, quello di elogiare i due campionati che nonostante condividano molto offrono cose diverse, entrambi a dei livelli molto alti per il sottoscritto...

Riafaccio i complimenti sentitissimi a tutto lo staff e a tutti i piloti elogiando in maniera stramisurata questa comitiva... GRASSIE
Quando ti svegli un mattino e scopri che non l’ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi: Io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio.
tormento

Messaggioda cisco883 » 28 novembre 2008, 2:20

scusate il ritardo, non sono tanto d'accordo con tormento, io mi ci diverto in entrambe le parti, in fullsim si va per la competizione estrema e quello mi diverte, qui invece sfotto lorenzo che è ugualmente divertente :P scherzo. ringrazio tutti e quelli che mi hanno dato la possibilità di gareggiare qua, i risultati non sono stati dei migliori, ma non me ne vogliate, dopo le battaglie del lunedi in fullsim, cercavo spensieratezza e divertimento, l'ho presa cosi, un campionato compensava quello che non si poteva trovare nell'altro per ovvie ragioni.

Vabbe finisco col fare i complimenti a lorenzo, che non capisco come mai non si esprime al meglio in fullsim come si esprime qua.. ma ora che ci penso il campionato non è ancora finito,i ringraziamenti dopo la germania... dove il campione avrà parecchio da faticare per vincere, almeno spero :twisted:

:razz: :razz: :razz:
cisco883

Messaggioda gio_jordy » 7 dicembre 2008, 12:37

ooh........ti stimo fratello viper!!!!!!!
minchia spacchi troppo da campione f1swiss!!!!!
gio_jordy

Staff
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC

Torna a F1 Swiss 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio