Help assetti!!!!

Help assetti!!!!

Messaggioda lele76 » 15 aprile 2008, 9:26

Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto nel capire come fare gli assetti con il nostro nuovo mod. Nell' ultima gara mi sono dovuto accontentare del setup di default, ma oggi con la nuova pista non va piu' bene. Potete cortesemente darmi due dritte? non capisco se devo andare molto carico, duro di sospensioni e sopratutto quanto dev' essere la temperatura giusta sia delle gomme che dei freni.....
Un' altra cosa che mi fa' impazzire e' in differenziale, come funziona?
grazie a tutti +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
lele76

Re: Help assetti!!!!

Messaggioda Fabracher » 15 aprile 2008, 10:47

Normalmente in Spagna si gira piuttosto morbidi di molle, un carico di ali che ti permetta di fare circa i 310 in fondo al rettilineo principale, le gomme come temperatura in genere devono stare tra i 100° e i 120° ma in realtà devi solo provare e vedere quanto degradano con il tuo setup, perchè a seconda della durezza delle molle e del carico aerodinamico ovviamente cambia il consumo. Altra cosa per il consumo gomme è la campanatura; maggiore sono i gradi e più basso è il consumo perchè la porzione che poggia sull'asfalto è minore; trovare l'angolo giusto di campanatura serve a fare in modo che in curva la superficie della gomma sia per la maggior parte possibile aderente all'asfalto, perchè in curva il peso si sposta sempre verso l'esterno, di conseguenza porta il pneumatico a deformarsi leggermente. La temperatura giusta per i freni.... :oops: ......io è meglio che non mi esprima visto la recente rottura in Bahrain quando ero secondo a 10 giri dalla fine.... :evil: però generalmente tengo il condotto freni a 3 e la pressione al 80% con i dischi da 2,8
Per il differenziale è meglio se ti risponde qualcun'altro.... :mrgreen:
Queste cose sono quelle che io ho sperimentato fino ad ora, ma non con il mod MMG che potrebbe avere particolarità leggeremente diverse...organizzatevi per serate di test, si possono capire tante cose anche solo guardando gli altri. :cool:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda locutus76 » 15 aprile 2008, 10:53

Che fate suggerite al primo in classifica :-x magari era la volta buona che vinceva qualcun altro. ;)

Non ce provate piu' altrimenti :whip:

Ovviamente scherzo :roll: non vi offendete :razz:
Immagine
locutus76

Messaggioda Fabracher » 15 aprile 2008, 10:56

:shock: ...beh se può essere di consolazione...io praticamente non ho mai vinto una gara....non so se i miei suggerimenti possano aiutarlo molto.... :D :D
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda lele76 » 15 aprile 2008, 11:01

locutus76 ha scritto:Che fate suggerite al primo in classifica :-x magari era la volta buona che vinceva qualcun altro. ;)

Non ce provate piu' altrimenti :whip:

Ovviamente scherzo :roll: non vi offendete :razz:

Sono solo un finto primo in classifica :)
lele76

Messaggioda *Viper* » 15 aprile 2008, 16:33

Fabracher ha scritto::shock: ...beh se può essere di consolazione...io praticamente non ho mai vinto una gara....non so se i miei suggerimenti possano aiutarlo molto.... :D :D

Stai mentendo.... ha vinto in una pista difficilissima il ragazzo Fabracher in questione....che tutti lo sappiano.... :razz:
Per l'assetto i consigli di Fab sono in linea di massima esatti anche per il vostro mod, ovvio magari le regolazioni vanno affinate e provate...
Ciau
Viper
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda lele76 » 15 aprile 2008, 17:05

Grazie ragazzi, ma mi potete spiegare la base delle regolazioni del differenziale?
lele76

Messaggioda locutus76 » 15 aprile 2008, 17:05

Per la prima volta non ho la piu' pallida idea di come girano gli altri :shock: .

Ci vorrebbe un software che memorizza tutti i tempi sul server, cosi' uno li puo' andare a consultare. Almeno non ci si trova con brutte sorprese :twisted:

Questa gara sara' un quiz.
Immagine
locutus76

Torna a F1 Swiss 2008