Comunque, parlando seriamente, a mio modestissimo modo di vedere dipende tutto da quante aspettative si riversano su questa "attività"; come sanno quasi tutti io non ho mai vinto una emerita mazza se non una gara in driver perchè i primi 2 si sono schiantati; ormai sono 4 anni che corro e mi sono messo praticamente il cuore in pace; è ovvio che vincere è una bella iniezione di autostima (ricordiamoci sempre però che stiamo parlando di un "
gioco di simulazione") ma per uno che vince ce ne sono tanti altri dietro; non si può ovviamente arrivare tutti primi ed è normale che ci sia qualcuno che va meglio di noi, per mille motivi.....è più bravo, ha più tempo di allenarsi, capisce meglio come si fa il setup, conosce la pista come le sue tasche, ha capito la fisica del mod o comunque a trovato subito il feeling giusto, ecc ecc.... ma guai ad abbattersi. Il mio obiettivo di sempre da quando scendo in "pista" è quello di fare il meglio che posso, ci sono "piste" dove mi trovo meglio di altre, serate in cui sono più o meno stanco, a volte faccio delle boiate che mi costano piazzamenti sicuri, non sempre ho il tempo di studiare a modo il setup o la "pista" e arrivo alla gara impreparato, ma fa tutto parte di quello che secondo me è uno splendido impegno, quello che è diventato il mio hobbye preferito e che va sempre e comunque considerato hobbye, non è un lavoro, e i risultati che ottengo in termini di punti o piazzamenti alla fine sono solo un contorno, sia che siano positivi che negativi, e non mi cambiano la vita di una virgola (se non per i primi 10 minuti del dopo-gara

) per cui in sostanza penso; un po' di positività....magari ci sono periodi (a volte anche mesi) dove non si imbrocca neanche una curva ma chissenefrega, magari la prossima volta va già meglio, ma se molli...non lo saprai mai. E poi...l'importante è veramente trovarsi tutti insieme e tutti con la stessa passione condivisa, con qualcuno si stringono amicizie più forti che con altri ma alla fine siamo tutti lì, la stessa sera alla stessa ora a fare la stessa cosa; non vi sembra già una cosa fantastica? O forse sono io che sono troppo "umano"...
(scusate lo sfogo, ma di sentire ragazzi che mollano a destra e a sinistra mi sono un pochino stufato....

)