Post G.P. Malesia commenti...

Post G.P. Malesia commenti...

Messaggioda Fabracher » 25 marzo 2008, 1:30

Chi ha qualcosa da dire lo dica ora o taccia per sempre... :mrgreen:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Post G.P. Malesia commenti...

Messaggioda VisioneR » 25 marzo 2008, 1:59

Fabracher ha scritto:Chi ha qualcosa da dire lo dica ora o taccia per sempre... :mrgreen:

Dovevo passare Fabracher ma non ho potuto farlo.Mi sento male.Buonanotte :(

:P
Speed Speed and..SpeeD
Ayrton was the best and will remain the best for me..
VisioneR

Messaggioda *Viper* » 25 marzo 2008, 2:13

Gara disastrosa, decisamente uno schifo. Un setup che ai primi giri mi assicurava il 33 alto/34 basso, in pratica non ha funzionato per un cazzo, in quali faccio pena, faccio un solo tentativo, ma non posso accelerare dove voglio e non posso curvare.... stessa cosa in gara, infatti in gara mi tocco con Franz alla prima curva, cercando di passarlo, poi mi metto dietro e soffro, vengo passato, sono dietro Ema e anche lui gira strapiù forte di me, mi avvicino cercando di guidare pulito ma arrivo sotto e la mia macchina evita di curvare nella curva in salita a 90 gradi a sinistra. Da li riparto ultimo e colmo dei colmi non mi capisco con Toro e lo centro, nessun danno grave, ma vorrei tanto fare esc. Mi convinco che almeno a punti ci devo arrivare, ma la macchina è un calvario, con 11 litri e turbo a 4 (lo avevo alzato) non riesco a fare meglio del 34 alto, cosi rientro ai box, monto le dure, alzo l'ala...insomma le provo tutte.
Riesco in pista dietro a Visioner e non riesco nemmeno ad avvicinarlo, e da li capisco che non è assolutamente serata, quando mi avvicino è perchè Yannis lotta con Frank, poi alla prima curva vedo un gran fumo e per un attimo non vedo niente, poi centro in pieno Frank girato. Concludo degnamente qui la mia serata, unico rammarico aver pensato di aver fatto un buon setup, che si dimostra un'altra macchina questa sera.
Troppe le difficoltà di sottosterzo (io solitamente lo voglio un pelo nel mio setup, ma quando ci sono problemi di sottosterzo per me è finita, perchè diventa un difetto grosso e la macchina per esempio alla s veloce se avevo la 5 nel cambio di direzione dovevo tirare su tutto il piede altrimenti non riuscivo a infilarcela, con la 6 dovevo fare miriadi di correzioni).
Niente, altra gara da dimenticare e divertimento venuto a mancare.
Complimenti al torello la davanti, che fa il due su due
Viper
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Felice al 50%

Messaggioda TheDrake » 25 marzo 2008, 2:18

Che dire.... Seconda vittoria :D :D
Incredibilmente facile, quasi non ci credo...
Mi dispiace che sia maturata sulle ceneri di una Adsl traditrice.. quella di Emanuele, e la vittoria la assaporo solo al 50%.
I test dei giorni precedenti mi vedono nettamente più lento di lui, un lavoro frentico di messa a punto, prove e riprove... fortunatamente i set che per me non girano sono degli ottimi spunti per Emanuele che va come un fulmine lasciandomi a 5-7 decimi a parità di set.. Riesco solo nella serata della gara a migliorare la mia guida ed ottenre una costanza sullo stint.
Visto che le mie ultime modifiche mi portano ad essere veloce solo nei primi giri, mollo tutto e senza neppure guardare, prendo in toto il set di Emanuele +::notworthy: che mi permette di rimanere costante sul 1,34,100 con variazioni di 2 decimi in tutto lo stint. Sulla distanza è meglio così.
Ci accorgiamo entrambi che la prima è lunghina e, per me che son uno spacca freni noto che le prese sono a piuttosto chiuse... vabbè...
La qualifica è per me ottima, mi trovo bene.... Veon ovviamente è su un altro pianeta ma io sono secondo.
Bellissimo il fatto che in 2 decimi sono raccolti 5 piloti.
La partenza è al brivido, la prima lunga si fa sentire e, la staccata è a tre. Veon, io e una bmw, penso di Franz.
Le posizioni rimangono comunque invariate.
Veon prende un poco di distacco... diciamo che mi rifila circa 6 decimi al giro :shock: ma causa alcune sue sbavature il distacco rimane contenuto in pochi secondi... dietro noto con mio stupore che si crea il vuoto... eppure nei test erano tutti molto veloci.... penso... :unsure: qui viaggiano tutti carichi, quando mi fermerò, tutti proseguiranno....
Nel giro di poco invece, vedo Veon per prati e poi dopo un giro o due dal mio pit, fermarsi tutto i gruppo degli inseguitori.... ToroRosso purtroppo perde Emanuele per la linea così rimango solo io.
La gara prosegue lemme lemme, visto il distacco di 20sec chiudo i battenti.. ovvero boost a 1-2, traettorie tranquille e cambiate a 17000... alzo il ritmo a 1,34 alto e conservo nonostante tutto i miei 20 sec di margine arrivando in fondo.
Unico mio problema: mantenere la concentrazione per una gara in solitaria dove unico riferimento era il cronometro.... cmq.. va bene così... ora in ToroRosso i tecnici devono solo analizzare queste anomalie sulla auto di Emanuele perchè possa riprendere la posizione che merita.
Gara comunque anomala, sia per i tempi stranamente alti, sia per le numerose assenze ...
Arrivederci in Bahrain :cool:
Immagine
TheDrake

Messaggioda VisioneR » 25 marzo 2008, 2:55

Dire che avevo voglia di girare non sara una realta.Neanche che mi trovo bene con mio pc che mi da 50 a 20 frames nella gara online.Cosi le curve diventato dure a farle ed le accelerazioni un altra cosa.Finche il nuovo pc non arriva non posso fare niente che entrare ad essere con voi.Dopo una settimana de prove non sono riuscito ad trovare questo che cercavo nel setup.Daneggio tropo velocemente le gomme,non ho un buon feeling alle curve ed dopo i 260km/h la macchina non po andare.Spero che sta settimana trovo questo che voglio.Comunque monto le dure,modificho tutto ad avere uno monoposto stabile ed provo ad girare.Qualificha da 1.33.6 senza fare errori(al offline ero al 1.32.6).Parto praticamente ultimo.Provo ad non pressare i primi giri che il lag si fa notare troppo.Dopo il terzo giro comincio ad avvicinarmi al gruppo ed dopo qualche errori mi trovo sesto dietro Cheyenne che lo attaco alla prima S.Voglio credere che non mi ha visto ed mi fa girare.Riparto ultimo un po arrabiato ed per qualche giri non posso trovare un passo.Dopo mi rimetto ad spingere ed pocho pocho riesco ad trovarmi sesto dietro Cheyenne che avro una lunga bataglia senza avvicinare mai piu di 0.5 secondi ma la mia pressione su di lui ad ogni curva si sente.Cheyenne entre per pitstop ed con 2 giri veloci esco dal mio pitstop davanti a lui.Ultimo spit della gara ed sono a 5 secondi da Fabracher e 5 da cheyenne.Provo ad spingere per attacare il primo ma noto che suo passo di gara e buono.Al stesso tempo riesco ad prendere una sicurenza di 20 secondi da Cheyenne e abbasso il boost a 1 ed non vado a trovare il limite alle stacate ed le accelerazioni per non avere problemi.Tutto va liscio ed finisco qiunto.Bella gara divertente.Bravo ad Luca che si dimostra vicente questo anno.Peccato per Adrea che fin ora non ha trovato questo che meriti.
Alla prossima ragazzi :D
Speed Speed and..SpeeD
Ayrton was the best and will remain the best for me..
VisioneR

Messaggioda franz71 » 25 marzo 2008, 12:16

Serata davvero dura!
Arrivo alla qualifica con l'indecisione su quale setup usare: la scorsa settimana giravo davvero bene, poi negli ultimi due giorni facevo una gran fatica a ripetermi. Boo...
Faccio un buon 3° tempo. Parto leggermente meglio di Drake ma ci affianchiamo e ci tocchiamo (nn so chi dei due abbia stretto l'altro...nn ho guardato il replay..): in ogni caso sono costretto a mollare un attimo e decido di non rischiare la staccata (non è da me nn provarci...).
Con le dure soffro tremendamente i primi 2/3 giri, soprattutto rispetto a chi monta le morbide. Infatti mi devo difendere prima da Viper (ci tocchiamo alla prima esse e poi mi lascia passare, però mi prendo parte della colpa, nn capivo più dov'eri!) e danneggio la fiancata, poi un arrembante Cheyenne (finalmente tornato in grande forma!) che non mi ha mollato fino a poco dopo la prima sosta.
Purtroppo non riesco a mantenere il ritmo provato e riprovato nei test invernali (forse a causa dell'auto danneggiata) e chi mi segue mi rosicchia sempre decimi su decimi. Ho però il grosso vantaggio di non essere più in lotta con nessuno fino alla fine. Infatti dietro di me le varie bagarre mi permettono di stare tranquillo.
Dal 2° stint fino alla fine ho sempre Evin a pochi secondi (a volte anche meno!) dietro di me, tallonato a sua volta da Fab. Davvero una lotta di nervi durissima, sia per me che per Evin, costretti sempre a tirare come dei dannati. Il mio compagno di squadra non arriva mai abbastanza vicino da portermi attaccare: addirittura sia lui che Fab sbagliano clamorosamente la sosta ai box andando in testa-coda. Questo mi permette di gestire un pò più di vantaggio fino alla fine.
Che dire, gara davvero bella, tantissimi duelli (nel radar vedevo sempre tutti i puntini delle auto sovrapposti!) ed una Swiss sempre più professionale e ad alto livello: per andare sul podio occorre commettere errori ZERO! Senza TC in Malesia è davvero dura, ma ci sono riuscito, e questo mi fa ben sperare per il futuro.
Anche se non sono un mago del setup, sono contentissimo di quanto sento l'auto nel volante con questa fisica: riesco ad arrivare al limite ed a correggere con molto divertimento e goduria.
Complimentissimi a tutti, soprattutto a Drake (il lavoro paga!): gara praticamente perfetta!
Mi dispiace per Emanuele e Veon: per il primo connection lost (che palle!), per il secondo ho visto diversi errori: che è successo? Va bè, sarà per la prossima.

Un complimento particolare a Evin: grazie al suo terzo posto, rimaniamo in lotta per il campionato costruttori.

BYE :mrgreen:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Fabracher » 25 marzo 2008, 12:43

Come non cominciare con i complimenti a The Drake, una partenza di campionato da strabuzzare gli occhi :eek:
Ieri sera mi sono divertito davvero tanto, condivido l'impressione di Franz, almeno per ieri sera, quando dice che la macchina si sente molto bene sul volante; e infatti il mio setup me lo sentivo davvero bene tant'è che in gara ottengo anche il secondo miglior tempo sul giro e neanche tanto distante dall'ufo Veon. In qualifica: esco dai box, giro per alleggerire la benzina e quando mancano circa 5 minuti al termine chiamo i box; sto per entrare ma, e non ho ancora capito perchè, non riesco a dire ai meccanici di non mettere benzina....sarei quindi rientrato in pista con gli 80 lt iniziali.. :cry: ....tiro dritto..niente sosta...boost a 6 e vediamo che si riesce a fare...settimo :-x
Pronti..partenza...viaaaa...una curva...due curve...ultimo... :|
annamo bene.....si profilava una serata di cacca.. :oops: ma rimango comunque convinto di avere un buon setup, e piano piano infatti recupero su tutti....fino a trovarmi primo alla prima sosta.....poi duellando con Evin, Frank e tenendo d'occhio Franz che era piuttosto vicino a Evin, mi distraggo e mi giro sul cordolo esterno dell'ultima curva e perdo una posizione...ero quarto (credo) ma la chicca della serata deve ancora arrivare...e si presenta puntualmente alla seconda sosta dove perdo 2 posizioni (dopo che avevo praticamente annullato lo svantaggio accumulato) girandomi praticamente di 360°in frenata all'ingresso box.... :sick: per fortuna non rompo nulla, ma mi gioco il podio proprio lì...
Dopodichè ultimo stint all'inseguimento di Evin che raggiungo ma non riesco a passare...bella lo stesso...non mi sono di certo annoiato.... :mrgreen:
Una annotazione; a me è parso che la scia influisca notevolemente, quando riuscivo a raggiungere chi mi stava davanti era veramente quasi impossibile prepararsi al sorpasso...mia impressione neh.. :)
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda toroscatenato » 25 marzo 2008, 15:21

Boh....quest'anno non ci capisco piu' dell'anno scorso...
Cerco di dare il massimo ma e' un minimo...comunque ....ieri sera per puro caso guardo la posta e mi accorgo che c'era la gara...azz..era lunedi' e non domenica...le feste mi disorientano..
entro nel server ...problemi con i mismatch..sistemo il tutto ma siamo alle qualifiche...carico un setup tra i mille presenti nella lista,..tanto con me non ne va uno!!
12° in qualifica ma ultimo +::crybaby: e con 50 lt per partire + gomme morbide...pensate che chiodo che sono!
vabbe' cerco di divertirmi...partenza e via.. mi ritrovo ,per demerito di altri, in 7 posizione e tra qualche sorpasso e qualcuno che mi passa rimango li fino al 11° giro...quando il buon lorenzo,anche lui con problemi,mi c'entra prima dell'ingresso dei box..premetto che avevo una goccia di benzina tanto da arrivare al pit..mi ha dato una tranvata che ho ritrovato il volante sulle tribune :cry: comunque non avrei finito lo stesso,troppa fatica.troppa differenza tra tutti voi...
quest'anno non riesco a capirci piu' di tanto..comunque un ultimo c'e' da tutte le parti e in tutte le competizioni...quest'anno tocca a me :sad:
Complimenti a Luca...e a tutti gli arrivati...
2 mclaren ritirate,.....Andrea che ti succede? :mrgreen:
toroscatenato

Messaggioda TheDrake » 25 marzo 2008, 17:52

Fabracher ha scritto:Una annotazione; a me è parso che la scia influisca notevolemente, quando riuscivo a raggiungere chi mi stava davanti era veramente quasi impossibile prepararsi al sorpasso...mia impressione neh.. :)

A si... che dire... hai proprio ragione. Con Emanuele infatti abbiamo fatto un cifrone di test in scia proprio per valutare questa differenza suprattutto nella esse veloce ma è giusto che sia cosi, se no che simulazione sarebbe ? :D

Fantastico comunque fare la gara e vedere il GP reale scoprendo che i piloti e le auto hanno le stesse difficoltà che riscontriamo noi... avete visto il degrado dell'anteriore sx di Hamilton ?, la difficoltà di trazione e tenuta nelle due curve lente (soprattutto di Alonso) dopo il rettilineo box... lo stesso utilizzo del cambio fatto esattamente come avviene da noi...
I tempi sono diversi, loro sono più lenti .. :mrgreen: :mrgreen: ma le reazioni dell'auto sono le stesse.

Ottimo mod, complimenti a tutto lo Staff e.... ai pilotastri che lo usano.... :razz:
Immagine
TheDrake

Messaggioda Fabracher » 25 marzo 2008, 17:58

Verissimo Drake, la cosa però che ho dimenticato di sottolineare è che secondo me interferisce molto quando sei in curva, mentre quando sei in rettilineo come velocità non ne prendi quasi....almeno a me ieri sera è sembrato così.
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda MaverickOne » 26 marzo 2008, 17:05

iL MIO COMMENTO, DURA 4 GIRI

Qualifiche discrete niente di eccezzionale ma in gara potevo difendermi bene. Pronti via guadagno un paio di posizioni, bene mi dico, poi piano piano risalgo fino a Franz che è in terza posizione, ma lui mi scambia per Chey, va bè siamo compagni di squadra ma io sono moro lui è biondo. E' tiratissimo, abbastanza impiccato in curva e infatti all'uscita delle due curve lentissime sbanda lievemente ed io come un idiota senza traction e con poco controll accellero e sbando, controllo ma perdo una due posizioni. Guadagno su Cheyenne e Emanuele che mi precedono ma giunto alla curva tre, scalo e freno dove solito e sorpresa delle sorprese il mio motore sale di giri in maniera incredibile, il volante non sterza più, percorro la lunga via di fuga sbatto contro il muretto rompo l'ala e dopo alcuni istanti da 10000000000 giri sispegne tutto e fine del film. Sono davvero amareggiato e deluso, non me ne va bene una, incredibile, stò pensando dopo aver regolarizzato quel che devo, di mollare davvero tutto, non è possibile ogni volta c'è qualcosa mi stà venendo la depressione. Passo il resto della gara a dare consigli ed incoraggiamenti al mio socio Cheyenne che fa comunuqe una bella gara.

Bravi tutti Mav
MaverickOne

Messaggioda Fabracher » 26 marzo 2008, 17:19

Beh Mav, mica lascerai per così poco? Ma chissenefrega se sei andato a sbattere...se avevi il motore a 90.000 giri...c'eri e basta....e l'importante è quello come ben sai, non hai perso niente così come se fossi arrivato primo non avresti vinto nulla...ma è un discorso che abbiamo già fatto altre volte, quindi caro MavOne rimboccati le maniche e mettiti a lavorare un po' sul setup e un po' sui nervi, e lascia perdere la sfiga....quella vera è ben più pesante... ;)
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda gio_jordy » 26 marzo 2008, 18:40

Fabracher ha scritto:Chi ha qualcosa da dire lo dica ora o taccia per sempre... :mrgreen:

mi ritiro dal campionato
gio_jordy

Staff
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC

Messaggioda Fabracher » 26 marzo 2008, 18:42

gio_jordy ha scritto:

mi ritiro dal campionato

...era meglio se tacevi per sempre.... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Beppe16v » 26 marzo 2008, 18:59

MaverickOne ha scritto:Sono davvero amareggiato e deluso, non me ne va bene una, incredibile, stò pensando dopo aver regolarizzato quel che devo, di mollare davvero tutto, non è possibile ogni volta c'è qualcosa mi stà venendo la depressione

Mavaiacahare Mav! E' solo che non c'ero io... è per questo che non ti sei divertito... :lol:
Dai dai che prima o poi ci facciamo un altro GP come la Spagna 2007! ;)
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Prossimo

Torna a F1 Swiss 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio