Commenti Post Gara GP Bahrain

Moderatori: Beppe16v, Fabracher, Therapy, cheyenne

Commenti Post Gara GP Bahrain

Messaggioda Therapy » 16 marzo 2010, 1:04

:sisi:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Re: Commenti Post Gara GP Bahrain

Messaggioda drw » 16 marzo 2010, 1:17

forse sono il primo a postare, ma sono stato l'ultimo a tagliare il traguardo :oops: , almeno tra quelli rimasti in pista. Dopo un'assenza di due anni dalla frenesia :crazy: della F1, ho ripreso stasera in VRG. Non mi dilungo sulle mie prestazioni che sono state ridicole :rofl: rispetto alle vostre, ma posso solo ritenermi soddisfatto per aver concluso la gara :hiclap: . Il mio impegno principale è stato quello di lasciar passare chi mi stava doppiando :eek: . Mi scuso con Fabracher che forse ho ostacolato mentre facevo passare una Brawn davanti a lui: non avevo visto le due macchine. Ho sbagliato anticipando troppo il primo cambio gomme, ma tutta sapienza che entra. Un bravo a Veon :hooray: , agli altri nelle prime file, ma anche ad Ermy, che è stato l'unico con il quale, a distanza di un minuto circa, ho solo ipotizzato un duello platonico. Per il resto della storia è stata una gara quasi in solitario.

Un incoraggiamento al mio compagno di squadra, Torelloscatenato, che stasera non si trovava proprio... ;)

ci vediamo... ;)
Immagine
drw

Messaggioda mrk37 » 16 marzo 2010, 1:30

Mah Ezio ce ne vorrebbero di persone come te. Molti non vedendo le prestazioni si demoralizzano e "buttano dentro" invece il tuo approccio è stato più che positivo e hai portato la macchina al traguardo. Quest'anno è ancora più difficile senza rabbocchi e con le qualifiche senza parco chiuso quindi ci vogliono un pò di gran premi per prenderci la mano.
Io ad esempio ho azzeccato il setup da Q3 (lavorato pochissimo) e sbagliato quello da gara (su cui mi sono concentrato). Ma sono soddisfatto innanzitutto perchè sono arrivato al traguardo, non ho causato il minimo contatto nei duelli ravvicinati e sono finito a punti. Spero già dall' Australia di essere più competitivo visto che è una pista che mi piace. Faccio i complimenti a tutti perchè è stata una gara davvero bella con piloti leali e velocissimi ed è solo la prima di tante. Il salto di categoria si sente ed è uno stimolo in più per migliorarsi. Grazie al lavoro dei marshall sempre disponibili e impeccabili!

P.S. non ho mai fatto 2 giri di ricognizione cosi puliti in EL, anche da queste piccole cose si vede la categoria superiore. :sisi: Domani sotto con l'EL!!!
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michele Pappano » 16 marzo 2010, 2:08

Sono demoralizzato e allo stesso tempo soddisfatto... ma con calma spiegherò il perchè.
Intanto voglio fare i complimenti a tutti ma specialmente ai primi tra cui Lele che si conferma competitivo anche in swiss e ai marshal per il lavoro svolto.
Poi voglio scusarmi con Fabrizio per il contatto del primo giro... nonostante la particolare attenzione fatta nelle prime curve, per evitare un gran rallentamento ho dovuto scartare all'interno della curva perdendo il controllo dell'auto e toccandoti... il bello (per modo di dire) è che consapevole dell'errore, nelle 2 curve successive ho dato strada a Ice e Beppe, convintissimo di aver toccato uno dei 2 e che comunque nella manovra li avevo sopravanzati quindi ho dato loro strada ma non mi ero proprio accorto di aver toccato te... eppure il rosso spicca, lo so :eek: Credi nella mia buona fede, infatti appena ho visto la penalità esposta ci sono rimasto un pò male ma non mi sono perso d'animo.

La gara per me è cominciata da li... montavo gomme option ed ero incerto sulla loro durata ma ho pensato: al massimo faccio 2 soste con il primo stint un pò più corto oppure 1 sosta (se le gomme mantengono) con il secondo stint lungo con gomme prime... Cmq ho subito preso un buon feeling e sicurezza infatti ho facilmente ripreso e passato DRW, poi bruno, dopo qualche giro Ice e Ermy in un colpo solo (belle schermaglie) poi mi sono messo all'inseguimento di Beppe mentre lui, Fab e Marco battagliavano tra di loro... Dopo qualche giro li raggiungo e mentre erano alla portata, Fab e Beppe rientrano ai box e mi ritrovo 5°... Le gomme option tengono ancora molto bene e non ho la minima difficoltà a tenerla in pista senza correre rischi infatti penso si fare qualche altro giro nella speranza di prendere un pò di margine da fab e beppe e poterli sopravanzare nell'operazione di pit (nel replay, guardando i tempi mi accorgo, che non ce l'avrei fatta perchè dopo il gambio gomme hanno subito abbassato molto i tempi sul giro quindi la lotta sarebbe stata in pista). Poi mi avvicino molto a Marco allora al 24-25 giro decido di fermarmi per non perdere secondi dietro di lui o per non rischiare il contatto... Nel giro di rientro sbaglio tasto per segnalare ai meccanici il rientro ai box e metto in folle sul rettilineo :shock: ... ho perso solo qualche secondo ma niente di grave... Qualche curva dopo, per poco non vengo colpito da Toro che aveva perso il controllo dell'auto... Tiro un sospiro di sollievo, rallento all'entrata box, sono in 6°marcia a circa 150Km/h, premo il pulsante del limitatore e la macchina mi parte in testacoda +::crybaby: Mi riaddrizzo, faccio il pit e riparto... Ho il volante storto di molto :eek: l'auto è inguidabile... penso, il forceFeedback da i numeri, lo resetto ma resta tutto uguale allora capisco che si è rotto qualcosa nel testacoda anche se stranamente l'LCD e lo spotter mi segnalavano soltanto un lieve danno aerodinamico all'alettone posteriore. Non posso che premere ESC e riguardando il replay mi accorgo di aver urtato il muretto con la sospensione posteriore destra mentre scivolavo indietro +::crybaby: Gara finita purtroppo e mi dispiace tantissimo perchè i 25 giri sono stati veramente belli ed emozionanti... Sono conento di essere riuscito a fare un setup tutto da solo, discretamente veloce, molto stabile e sicuro... di aver fatto diversi sorpassi in piena sicurezza e correttezza (anche grazie alla correttezza degli avversari), di essere stato competitivo e all'altezza della categoria e dei compagni di gara... Ho commesso 2 errori banali di inesperienza, non in pista ma per mancanza di dimestichezza con i tasti...
La prossima volta vedrò di fare di meglio...
Grazie ancora a tutti e buona notte
Ultima modifica di Michele Pappano il 16 marzo 2010, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda Ivano26 » 16 marzo 2010, 9:42

ragazzi complimentissimi!!!....ho seguito la gara....devo dire ke divertite più voi ke la f1 reale :D :D .....cmq complimenti a tutti ma andrea ke gara...anke stefano(erbiondo)...KE TEMPI :eek: :eek: !!!....... grandissimi anke gli EL della scorsa stagione....ora sotto con noi della EL...ciaooo
Immagine
Ivano26

Pilota F1 Advanced

Messaggioda Beppe16v » 16 marzo 2010, 10:29

Son contento tutto sommato. Ovviamente non avevo niente da perdere, non di può dire che ho perso il sonno negli allenamenti, quindi quello che veniva veniva. :sisi: E sinceramente, per quanto poco in generale mi entusiasmano le F1, mi sono divertito un bel po' e una bella scarica di adrenalina mi accompagnato per tutta la gara (specialmente al via, la prima è sempre la prima!).

Ringrazio Andrea(sso) per il set, col quale mi trovo subito a mio agio, e in qualifica mi piazzo a centro gruppo. Pronti via, scatto benino, poi perdo qualcosina nell'imbuto della prima curva, e pian piano mi stabilizzo su tempi costanti. Certo che col pieno sembra veramente di guidare una betoniera... passare dalle quali alla gara è traumatico!!! :???: Qualche errorino di troppo mio e altrui mi permettono di risalire la china e di lottare (anche se non proprio vicini vicini) con Mrk, Fab e cercare di tenere la posizione su Ice, Ermy e Scheggia che incalzano. Purtroppo col senno di poi devo dire che ho sbagliato tattica, anticipando troppo la 1 sosta (avevo ancora 3 pallini rossi sulle gomme) con il pensiero di farne due. Ma alla fine potevo quasi sicuramente finire la gara con 1 sosta sola, se solo la ritardavo di qualche giro... vabbè, pace.
Son contento della 6a posizione... a 90 millesimi da Mrk... :asd: se solo ci fossero stati 100metri in più ti avrei fatto la festa!!!! :roll: :mrgreen: Il fotofinish non mi premia mai... :nono:

Complimenti a tutti, a Andrea per la schiacciante vittoria ma anche al compagno Biondo... che squadrone quest'anno!!! :fear: Bravissimi anche i "nuovi" Lele e Mrk... ottimo debutto!!! Ebbrafo anche Fab neh, era dura starti dietro! ;) Grazie a Antonio, Frank, Lore, Antonello, e tutti coloro che facevano i "guardoni" per noi!!!! +::notworthy:
Alla prossima!!! :cool:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda ermy » 16 marzo 2010, 11:14

Ciao a tutti complimenti al podio velocissimi e all'organizzazione molto attenta hihihi
volevo in qualche modo farmi capire... per la gara di ieri sera. esordio totale nuovo mod nuova comunity nuovi compagni e tutto il resto,
avevo un setup competitivo stabile ero piu veloce di altri arrivati prima di me,maaaaaaaaaaaaa....
nei due pit organizzati non ho trovato il tasto limitatore e sono entrato veloce,al primo addirittura gran frenata con giramento ai box mi sono beccato il primo stop engo c...o
esco e subito rientro per la penalità capite da soli la perdita di tempo esagerata,se poi pensate che il secondo pit è stata la replica del primo(vi prego non ditemi parolacce) :asd: pensate al mio stato d'animo,volevo recuperare un po e percio ho fatto un paio di stupidate girandomi in frenata,volevo abbandonare demoralizzato come ero,ma il mio carattere è rimasto li combattivo e ho finito tutta la mia gara,a parte qualche duello con Michele, ice,nulla da dire speriamo meglio al prossimo in australia
E' sempre difficile,anche quando è facile
ermy

Pilota GTC

Messaggioda lele76 » 16 marzo 2010, 12:05

Io vi posso solo dire che la mia gara e' continuata per tutta la notte....praticamente da quando ho chiuso gl'occhi ho sognato un continuo fabracher che mi tallonava per tutta la gara :eek: :eek: :eek: basta ti prego......pero' mi sono divertito assai :D :D :D
prima della partenza decido di fare un' unica sosta e partire con le gomme morbide per poi sostituirle con le dure e li e' stato il mio errore, infatti nel primo stint la macchina era ben equilibrata e anche senza forzare(per rispettare le gomme) piu' o meno riuscivo a girare in tempi decenti, mentre dopo la sosta e' iniziato il calvario....azz quanto erano dure quelle gomme, sembravano quasi di legno....... li e' iniziato il mio incubo sia con mrk che con fabri.....
cmq posso dire che e' andata veramente meglio di quanto pensassi........rinnovo i complimenti ai primi due e ringrazio tutta la direzione gara per la disponibilita'.
ciau, lele.
lele76

Messaggioda mrk37 » 16 marzo 2010, 12:48

Immagino il tuo dramma lele :asd: Io ero in controllo assoluto con le soft distrutte e ti guadagnavo dai 5 agli 8 decimi a giro figurati gli altri con le gomme fresche che hanno fatto 2 pit. Abbiamo sbagliato entrambi tattica ci sarà d'aiuto per le prossime gare...in ogni caso non siamo andati per niente male nemmeno in qualifica :P
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda lele76 » 16 marzo 2010, 13:10

mrk37 ha scritto:Immagino il tuo dramma lele :asd: Io ero in controllo assoluto con le soft distrutte e ti guadagnavo dai 5 agli 8 decimi a giro figurati gli altri con le gomme fresche che hanno fatto 2 pit. Abbiamo sbagliato entrambi tattica ci sarà d'aiuto per le prossime gare...in ogni caso non siamo andati per niente male nemmeno in qualifica :P

bravo...detto bene, tutta esperienza e un gran culo :asd: :asd: :asd:
lele76

Messaggioda Fabracher » 16 marzo 2010, 13:36

Bella gara.
In qualifica mi piazzo dove mi aspettavo, anche se il tempo non è quello che speravo, la posizione sì, quindi tutto ok.
In gara decido di partire usando la frizione, manovra provata solo una volta in precedenza, e così alla prima curva perdo 3 posizioni (o più.. :fear: ), sono partito proprio malissimo e meno male che dietro Luka è stato bravissimo ad evitarmi +::notworthy:
Poche centinaia di metri e Scheggia perde il controllo e mi scambia per "la francesina", mi si butta sul fianco ma "gode" solo lui.... :-x ... perdo quasi tutte le posizioni e mi ritrovo penultimo, o giù di lì..
Fortunatamente nessun danno di rilievo e la mia gara si può dire che cominci lì.
Gomme morbide e 2 soste la tattica, il set funziona bene, la macchina è stabile e prevedibile in tutte le manovre, giro con più o meno il passo delle prove libere settimanali e comincio a rimontare posizioni.
Bellissimi i duelli con Mrk e Lele, parecchi giri ravvicinati, concentrazione al massimo per lunghi tratti di gara e quarto posto finale quando ormai avevo ri-raggiunto Lele, bastava un giro e la lotta sarebbe stata davvero all'ultima staccata, ma alla fine va bene così. Correndo così, sempre con qualcuno da rincorrere da vicino, il tempo mi è veramente volato via, non mi sono proprio accorto di aver fatto un'ora e mezzo tirata.
Volevo evidenziare alcune cose;
complimenti in primis ai nostri modders Antonio (Therapy) e Lorenzo (Viper), personalemente ritengo il mod praticamente perfetto come fisica.
Complimenti a Veone che finalmente finisce una gara, come sempre a modo suo girando come si deve e come sa fare
Sono molto contento per il "debutto" degli ex Entry Level, veramente molto contento, anche se non tutti hanno finito la gara ( ma può capitare a chiunque, anche ai piloti più navigati, o a quelli che non vedono i semafori... :asd: ).
E prafo anche a Peppe, che gira poco (per fortuna...) ma mi arriva sempre vicino vicino.... :unsure:
Morale....mi sono veramente divertito... +::notworthy:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Bruno De Toffol » 16 marzo 2010, 14:22

Bella gara, poco risultato ma mi sono divertito molto. Parto consapevole che non avevo un passo gara buono e il giro di qualifica.,(dovuto alla ruggine accumulata nella pausa invernale )dunque il mio obbiettivo era di girare e finire la gara.
Devo fare i complimenti al vincitore veon e a tutti gli altri perchè sono stati tutti molto corretti. :D ..
Comunque per la prossima gara cerchiamo di fare un po meglio :D :D ..
Bruno De Toffol

Messaggioda ErBiondo » 16 marzo 2010, 14:39

Che dire...sono molto contento.

Avendo provato solo negli ultimi due giorni (difatti prima ero riuscito a fare solo una decina di giri) posso ritenermi più che soddisfatto del risultato ottenuto, per me una vittoria.

In qualifica sapevo che Andrea era imprendibile e ho provato a fare di tutto per stargli dietro, e diciamo che ci sono mezzo riuscito...mezzo perchè mi ha dato quasi mezzo secondo :mrgreen:
In gara sono partito normalmente, più che attaccare Andrea (che è partito benissimo con la frizione) ho pensato a difendermi e a controllare negli specchietti...praticamente ho fatto le prime due curve con l'occhio fisso sugli specchietti tentando di evitare le frenate "un pelino lunghe" degli altri dietro...di li in poi con Andrea ci eravamo ripromessi di andare via da subito nel primo stint per poi decidere (in base al vantaggio ottenuto) se montare nuovamente le option o direttamente le prime, fatto sta che abbiamo notato che con le option guadagnavamo veramente troppo e quindi abbiamo deciso durante la gara di continuare su quella scelta facendo due pit con le option.
Direi che è andata molto bene...tant'è che ad un certo punto ho detto ad Andrea:" Andrè...ma vuoi doppiare tutti?" e lui:"Ci sto provando..." :asd:
A quel punto mi sono messo a ridere...pensando a quanta cavolo di forza aveva ancora per andare così veloce...io oramai, un po per paura del motore, un po per paura dei freni (visto che nel pregara sono stato massacrato....ci mancava solo una bambola voodoo :mrgreen: ) mi sono messo a gestire da metà gara in poi...evitando di spingere al limite, e addirittura alzando l'acceleratore sul rettilineo del traguardo :asd: perchè la mia settima era troppo corta...per il resto è andato tutto liscio, rinnovo i complimenti già fatti dagli altri ad Andrea, è stato fenomenale...agli sviluppatori, IL MOD E' FANTASTICO, agli oramai EX EntryLevel, siete stati veramente bravissimi (io l'anno scorso al debutto ho rotto il motore :razz: ), ai nuovi, veramente veloci e corretti, e a tutti quelli che ogni giorno "lavorano" per rendere grande VRG.

Alla prossima ;)
ErBiondo

Messaggioda andrea » 16 marzo 2010, 14:55

Ragazzi che dire :fear: in qulifica il tempo era quello chi mi aspettavo in gara dopo un contatto con toro buco l'anteriore dx, entro ai box cambio gomme ma il volante rimane storto dopo 10 giri con problemi a tenere la macchina prendo il cordolo con la posteriore dx e bum bum sul muro finita... al prossima. Grande veon veloce come il vento e bravi tutti.... per fortuna c'è pepè :D grazie marescialli!!!!
ImmagineImmagine
andrea

Staff
Marshall F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Luca Gregis » 16 marzo 2010, 15:01

Be io da commentare ho davvero poco sono partito bene e ho guadagnato la 3° posizione che ho tenuto fino al mio 1° errore (rottura ala anteriore) vado ai box sistemo il tutto e rientro cerco di recuperare ma la mia gara finisce contro DRW ,peccato avevo molta voglia di fare bene...........complimenti al vincitore e al podio ..e ovviamente a tutti i piloti e allo staff sempre impeccabile...... alla prossima in Australia

Ciauzzz
Immagine

VRG STAFF
Luca
Luca Gregis

Staff

Prossimo

Torna a F1 Swiss 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite