Commenti Post Gara GP Belgio

Moderatori: Beppe16v, Fabracher, Therapy, cheyenne

Commenti Post Gara GP Belgio

Messaggioda Therapy » 13 settembre 2010, 21:00

:whip:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Re: Commenti Post Gara GP Belgio

Messaggioda Fabracher » 13 settembre 2010, 23:23

:shock: Gara buttata via. Pensavo di essere mooooolto più lento essendo mooooolto carico di ali di conseguenza con poca velocità di punta, e invece stavo recuperando piano piano il gruppo dei primi 3 quando un'incomprensione con pisciondo mi fa scomporre la macchina in ingresso curva e scivolo sull'erba giusto contro un muretto di punta. Ala per terra e nello scazzo anzichè premere il tasto per mettere la folle ho premuto quello per spegnere il motore :evil:
Ormai comunque la gara era compromessa, anche se fossi andato ai box a riparare non sarei certo riuscito a recuperare lo svantaggio. Ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...questa mi secca proprio.....a parte sViper con gli altri potevo veramente giocarmela fino in fondo. Complimenti a Torollo col quale ho duellato un pochino, correttissimo davvero +::notworthy:
Alla prox....

(lo avevo detto io che a punti non ci andavo eh... :cry: )
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda ErBiondo » 14 settembre 2010, 0:07

Fabracher ha scritto::shock: Gara buttata via. Pensavo di essere mooooolto più lento essendo mooooolto carico di ali di conseguenza con poca velocità di punta, e invece stavo recuperando piano piano il gruppo dei primi 3 quando un'incomprensione con pisciondo mi fa scomporre la macchina in ingresso curva e scivolo sull'erba giusto contro un muretto di punta. Ala per terra e nello scazzo anzichè premere il tasto per mettere la folle ho premuto quello per spegnere il motore :evil:
Ormai comunque la gara era compromessa, anche se fossi andato ai box a riparare non sarei certo riuscito a recuperare lo svantaggio. Ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...questa mi secca proprio.....a parte sViper con gli altri potevo veramente giocarmela fino in fondo. Complimenti a Torollo col quale ho duellato un pochino, correttissimo davvero +::notworthy:
Alla prox....

(lo avevo detto io che a punti non ci andavo eh... :cry: )

mi dispiace da morire Fab! li per li non avevo capito che ti eri ritirato! :cry: :cry: :cry:
ero appena uscito dai box con gomme nuove e freni freddi e sono andato lungo riprendendo la macchina all'ultimo momento ora non so com'è andata precisamente perchè stavo cercando di riprendere la mia macchina, se ti ho tagliato fuori io perdonami. +::notworthy:
Sono pronto a prendermi anche una penalizzazione
mi spiace averti rovinato tutta la tua gara +::crybaby:

non mi va neanche di commentare questi 10 punti rubati :cry:
scusa ancora :sad:
ErBiondo

Messaggioda *Viper* » 14 settembre 2010, 0:17

Beh una vittoria non è mica male... soprattutto perchè ho messo assieme il setup ieri sera... ho corso bene tuttosommato, ero molto competitivo perchè comunque qui ho un feeling particolare; lo dimostra il fatto che è 3 anni che vinco alla gara di Spa consecutivamente (Swiss 2008, Major 2009, Swiss 2010) per cui .... mica male, proprio mica male :D
Per quanto riguarda la gara, ho avuto poco da battagliare perchè si è messa subito bene per me; alla partenza brucio Fra che per due volte di fila sbaglia la partenza, sto all'esterno e passo Erbiondo poco prima dell' Eau Rouge; salgo sull' Eau Rouge, Marco ha esitazioni sui dossi e una velocità molto inferiore alla mia, sul Kemmel lo affiando, a Les Combes lo avevo passato stile missile terra aria, freno prima perchè sono interno e troppo veloce, arrivo lunghino ma riesco a farcela stare, nella controcurva Marco ci prova, ma non riesce a passare, e da li Marco penso che sia stato attaccato da quelli dietro che erano più veloci sul dritto; ecco perchè ho preso distacco, nel mio primo stint ho guidato benino, molto costante, non ho fatto la minima sbavatura, ho preso circa 11 sec su Erbiondo mi sembra; Ste fa la sosta al 15esimo? una cosa cosi... io guido fino a spappolare le gomme e arrivo alla mia sosta al giro 23, unica sosta, 4,5 sec di pit, molto bravi i miei meccanici :D
Poi rientrato in pista ho ritrovato il feeling con la macchina più scarica di benzina, e ho provato in alcuni giri a spingere, rimanendo però in sicurezza perchè non potevo maciullare le gomme, ho visto che perdevo poco dagli altri ragazzi e allora ho capito che potevo vincere.
Mi sono sentito un novello Button.... e poi ho preso anche un Warning per guida senza scarpe, più di cosi! hihhihihihih
Ciao belli, sulle ripartenze non dico nulla, anche perchè vi siete tutti ammazzati da soli per piccolezze che dovete curare di più nelle prime fasi di gara, foga o altro.
:razz:
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin

Messaggioda mrk37 » 14 settembre 2010, 0:31

Cose ottime e cose orribili...stasera c'era tutto il repertorio :nono:
C'è di buono che non ho mai centrato nessuno nemmeno nelle 2 partenze annullate anzi i primi giri sono stato troppo arrendevole ma ho visto macchine "volarmi" a 45° davanti :asd:. 8 punti va bene cosi fin troppo per come è andata la gara. Mi spiace per i ritirati a volte ci si mette anche la sfortuna ;) Ci vediamo a Monza!
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda toroscatenato » 14 settembre 2010, 8:14

7 giri soltanto di allenamento, tanto per provare a fare un set.
A dire la verita' mi ero dimenticato di fare allenamento ma che lo faccio o no la storia e' sempre stata la stessa.Lo scorso Gp ho fatto una bella gara andando anche a punti,ma lontano dagli altri come tempi,questa e' stata un po' meglio da meta' gara in poi.
Salto le qualifiche e in griglia sono ultimo,mi precede pure la TV LIVE :asdboy: che alla partenza me la mangio.
1° partenza,ottima, recupero qualche posizione e dopo poche curve sono gia' 7°...ma si riparte :whip:
2° partenza buona anche quella,fotocopia della 1°...ma si riparte +::argue: ( siamo in swiss si??)
Partenza buona un po' piu' moderata ma guadagno 2 posizioni ugualmente,cerco di stare con chi mi precede , mi sembra Beppe in lotta con Michael, gli sono quasi sotto ma un paio di sbavature mi allontanano..vedo insieme a loro anche Fab che ad un certo punto fa un fuori pista e lo passo...mi e' dietro e piano piano mi prende, si incolla agli scarichi e mi passa nel solito rettilineo,non resisto tanto nun ce posso fa nulla.
1° sosta esco e mi ritrovo in compagnia di Bruno,tempi simili ma mi passa,poi fa un errore e lo ripasso.
Dal 30 ° giro in poi solitario, faccio il 2° pit al 33°tanto per essere tranquillo con le gomme e dal fatto che Andrea era dietro a piu' di un minuto.
Vedo che i miei tempi si abbassano notevolmente,Beppe davanti a 11 sec ma mancavo solo 7 giri,allora il mio neurone malato e gasato mi dice che potevo provare a fare il miglior tempo sul giro :lol: ci provo e mi esce fuori un 1.50,5xx :asdboy: circa 2 decimi dal migliore..azz il neurone aveva ragione ho fatto il 2° miglior tempo.(mai vista e sentita una cosa del genere.) :mrgreen:
Complimenti a me per aver terminato la 2° gara consecutiva e a punti.
complimenti allo staff e a tutti gli altri.
Penso di fare piu' allenamento,magari mi gioco il podio :lol:
Ciao a tutti e grazie. +::notworthy:
toroscatenato

Messaggioda andrea » 14 settembre 2010, 8:45

Parto ultimo.. arrivo ultimo.. la gara perfetta!!! :oops: :oops:
ImmagineImmagine
andrea

Staff
Marshall F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Beppe16v » 14 settembre 2010, 9:49

Spa è sempre Spa... è una gran bella pista! :sisi: Ieri tutto sommato, anche se ho fatto sempre da "grid filler", mi sono divertito. Carico su l'assetto della Germania, sperando che non sia troppo di fuori. Qualche giro di prova e poi in quali dove non mi piazzo neppure ultimo. Wow! :D In gara non ho fatto delle grosse cavolate che mi hanno permesso "chianne chianne" di risalire la china grazie agli scatafasci altrui... :asd: Più o meno a metà gara mi ritrovo anche terzo (con davanti Viper e Michael, quindi virtualmente anche primo! :cool: ). Poi però faccio qualche cassatina e scivolo un po'. Belle lotte (tutte molto corrette mi pare) con Michael (beh, sticazzi complimenti... ma torna di la eh... :P ) e Marco quelle che mi ricordo di più. Grazie a tutti per la bella serata, complimenti a Lorenzo per la vittoria anche se non hai rispettato nemmeno lo warning per asshhahsa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Complimenti anche a Toro per un'altra gara fino in fondo... ora c'è Monza, famo come l'altr'anno? :asd: Grazie mille ai marshall, sempre preziosi! +::notworthy: Ciauz!
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Michael_87 » 14 settembre 2010, 11:18

salve ragazzi...
mi sento di scrivre un commento, perche mi sono divertito troppo...
non immaginavo fosse una sudata del genere fare 44 giri... mamma mia.. non ne potevo piu in fondo... poi non essendo abituato a guidare sensa abs, avevo il piede sinistro a fine gara che chiedeva pietà :asd:
passiamo alla gara...
ottima qualifica parto 5°. :D
1° partenza: mi trovo 3° pero dopo al radion arrivo lungo e picchio dentro viper (penso) e rompo l ala ant... per fortuna si riparte.. :asd:
2°partenza: partenza tranquilla... dopo 2 giri pero mi giro e vengo centrato da diversi e rompo la la posteriore destra... faccio 2 metri e mi frantumo dentro il muretto... :asd:
per fortuna si riparte... :D
3° partenza. chiedo subito scusa a qualcuno perche sono arrivato un po lungo alla prima staccata e toccato qualcuno (non so bene chi)... mi ritrovo a lottare con una brawn.... bellissima lotta... sorpassi su sorpassi... (correttissima, non so chi era penso beppe ma nn ne sono sicuro) cmq alla fine passo.. ;)
Mi accorgo di essere 3° a 1s da erbiondo... mi fermo al 23° giro (non pensavo di arrivarci)... e qui sbaglio hahahah... salto il pit... ahahhaha faccio retromarcia.... faccio il pit e rientro in pista. ovviamente sono stato superato..
grazie agli errori di altri.... mi trovo in 3° posizione.. ma mrk37 mi recupera... e agli ultimi 2 giri è dietro di un secondo... spingo per nn farmi superare... e all ultimo giro, vado in testa cosa (pollata mia, ormai ogni gare devo fare una cavolata) e mi passa...
Cmq concluda in 4° posizione.. molto soddisfatto....
chiedo scusa se ho colpito qualcuno, specialemnte in staccata... pultroppo non sono abituato a guidare sensa abs, e arrivo lungo molto facilmente ..... :asd:
spero di andare a podio stasera cosi da poter correre a monza anke con voi ;)
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda ErBiondo » 14 settembre 2010, 19:05

Bravo Michael! Ti devo fare i complimenti per l'ottima gara svolta ieri sera!

Stasera vedi di fare il bravo che a podio ci arrivi ;)

Complimenti ancora! ;)
ErBiondo

Messaggioda ErBiondo » 14 settembre 2010, 19:22

Ho riguardato il replay con calma e specialmente ho rivisto con particolare interesse l'episodio tra me e fab.
L'errore principalmente è il mio, perchè a freni freddi e gomme fredde dovevo gestire meglio la staccata...la fortuna ha voluto (per me) che andassi lungo ma non troppo, giusto per riuscire a riprendere la macchina prima di fare un fuori pista a Les Combes.
La sfortuna (per fab) ha voluto che eravamo troppo vicini e che il mio riprendere la macchina ti è costato il bloccaggio sul cordolo che ti ha fatto perdere il posteriore mandandoti a sbattere :sad:
Ti chiedo scusa Fab, ma non potevo fare altrimenti, e comunque se vuoi, puoi accorgerti della mia buonafede andando a guardare dove ho staccato. non ho assolutamente ritardato la staccata, ho frenato normale (come se avessi i freni in temperatura) ma comunque la macchina non ha frenato a dovere e questo mi dispiace perchè ti ho fatto buttare via la gara :sad:

Ora passo al commento della mia:
nelle prime 2 partenze parto benino e mi ritrovo in testa...nella terza ovviamente perdo posizioni :D
La prima su Svipers, con il quale eravamo arrivati all'Eau rouge ruota a ruota e se non staccavo l'acceleratore andavamo per campi entrambi al primo giro (e non ne valeva la pena visto che ne mancavano ancora 43 :nono: )
La seconda su Ice che faceva i 380 :mrgreen: e non so come riusciva comunque a fare la parte centrale! :eek: :eek:
Poi qualche errore qui e la e sono di nuovo secondo, a 5-6 secondi da Svipers E IN QUEL MOMENTO.....PATATRACK!!!!! SUPER MEGA FREEZE (NON POTEVA MANCARE :mrgreen: ) e mi ritrovo con il terzo (non so chi era mi pare Michael) e 1 secondo e Svipers a 15 :eek:

Da li mi metto in testa che devo spremere le gomme e fare anche più soste degli altri MA MAI SBAGLIARE!
Detto-fatto...dopo i primo pit (al 18esimo giro mi pare...) alla prima curva mi giro in trazione e picchio contro il muretto! +::crybaby: +::crybaby:
Risultato? Volante storto e bye bye tempi veloci....
Da li in poi gara piatta fino alla fine...ho fatto 2 soste, e sono comunque arrivato a 25 secondi da lore, quindi credo che se filava tutto liscio (ma quando mai :mrgreen: ) potevamo giocarcela un minimo...Anche perchè prendere 10 punti arrivando secondo perchè il primo è un "outsider" è un po brutto :mrgreen:

Ciao a tutti e alla prossima! ;)
ErBiondo

Messaggioda Bruno De Toffol » 14 settembre 2010, 21:11

Devo proprio dire che per me è stata una gara di Me..da :sad: . Lasciando perdere le ripartenze che ad ogni modo sono sempre partito ultimo :???: va be che comunque ero in griglia penultimo :???: :D , va be comunque mi è sembrato di avere fatto la prima parte di gara non proprio male visto che comunque riuscivo a stare vicino a Toro e Fabrizio. Ho aspettato che Toro davanti a me si fermasse prima per il pit, sono rimasto ancora 1 giro fuori e faccio anche io il mio cambio gomme e mi sono meravigliato di essere riuscito a stare abbondantemente davanti :mrgreen: , pero' il mio passo dal rientro in pista è stato veramente brutto.... +::crybaby: ..Insomma sembrava proprio di guidare un'altra macchina..
Faccio i complimenti a tutti visto che ormai si è sempre piu' costanti.. :2up: Dai Fabri sara' per la prossima :D
Alla prossima ciauu
Bruno De Toffol

Messaggioda Fabracher » 14 settembre 2010, 21:28

Eh ma diciamo che la delusione non è tanto nella manovra quanto nella mia ingenuità; quando ti ho visto uscire dai box ed eravamo quasi (quasi) appaiati fino all Eau Rouge pensavo mi lasciassi strada sapendo che avrei dovuto fermarmi per la sosta da lì a poco e che forse il primo giro dopo la sosta la macchina non è il massimo, però questi son tutti pensieri miei... :mrgreen: quindi quando siamo arrivati alla "curvaccia" non mi aspettavo più un errore di quel tipo e trovarti "scombinato" mi ha sorpreso e colto impreparato, infatti se vedi nella foga di evitarti inserisco anche la prima, e credo che la causa della perdita di aderenza sia principalmente quella. Mi è dispiaciuto un sacco perchè stavo avendo conferma di aver "lavorato" bene in settimana, e che un setup "carico" come avevo fatto, alla fine avrebbe reso bene guardando i tempi che venivano fuori, ed in più sarei probabilmente riuscito a fare una sola sosta che, guardando i risultati finali, mi avrebbe permesso probabilmente di lottare fino in fondo alla gara per le primissime posizioni. :cry:
Peccato dai... :roll: ma tu c'entri poco... :cool:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Icebarga » 14 settembre 2010, 22:04

un altro peccato.....ieri ero abbastanza competitivo e potevo giocarmi la vittoria con lore....(credo :P )
ma con i se e con i ma si va da poche parti. cmq mi sono divertito un sacco come sempre speriamo che vada meglio a monza :asdboy:

faccio i complimenti a lore per la vittoria in solitaria e a tutti i partecipanti!.....grande toro!! ;)

grazie al solito impeccabile STAFF!!! +::notworthy:
Icebarga

Pilota GTC

Messaggioda Michael_87 » 15 settembre 2010, 12:00

ErBiondo ha scritto:Bravo Michael! Ti devo fare i complimenti per l'ottima gara svolta ieri sera!

Stasera vedi di fare il bravo che a podio ci arrivi ;)

Complimenti ancora! ;)

Grazieeeeeee :)
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Torna a F1 Swiss 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio