Mod 2010

Moderatori: Beppe16v, Fabracher, Therapy, cheyenne

Re: Mod 2010

Messaggioda Ivano26 » 19 febbraio 2010, 14:16

Simone ha scritto:Lo so che ora non dovrei guardare i tempi, ma ieri sera sono rimasto male a vedere i tempi di miky731 e Fabrizio... giravo più di 2 sec. più lento!!!!
Pensavo che sarebbe stato duro l'apprendistato di questo mod, ma non pensavo di girare ancora così lento.... :shock:
A questo punto mi rimangio cosa ho detto prima, spero che la prima gara arrivi un pò più in là (si lo sò che manca poco meno di un mese), ma vorrei essere pronto ed in forma per quel giorno, anche a scapito di fare figure barbine con le abarth, mi allenerò ogni giorno con le f1 ed un pò meno con le abarth!!!

simo ma nn guardare i tempi degli altri....pensa solo a fare taaanti giri con taanta benzina....il duro allenamento porterà ottimi risultati....ricorda ke nn puoi mai sapere gli altri con quanta benza girano e ke assetto...fai il tuo lavoro e basta. ciaooo ;) ;)

ah x lorenzo....guarda ke nn sono mica un fenomeno... :razz: :razz: ....per avere degli ottimi consigli dovresti kiedere ai sueriori :P :P ....io ho ancora tanto da imparare...
Immagine
Ivano26

Pilota F1 Advanced

Messaggioda lazimut » 19 febbraio 2010, 23:52

Ho un altro problemino, con i file di Fabry ora dagli specchietti non vedo piu' la pista ma in aria, cosa devo modificare?? :oops:
Immagine

"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 20 febbraio 2010, 0:29

Devi regolarli credo, gli stessi tasti del sedile ma con shift premuto.
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda lazimut » 20 febbraio 2010, 2:32

Fatto ma non cambia niente..... :shock:
Immagine

Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 20 febbraio 2010, 7:24

lazimut ha scritto:Fatto ma non cambia niente..... :shock:

Cubaleo ha scritto:Mrk incredibile !!!! ma forse ho risolto malgrado non ci capisca un cappero del file .plr
Apri il tuo file .plr e cerca la linea "moving rearview" e modifica mettendo 0 (zero) .. io avevo 3 e ballonzolava tutto ... prova e fammi sapere

Qualche pagina fa Cubaleo aveva risolto questo problema che avevo pure io sulla Red Bull. A noi ora funziona tutto benissimo prova ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda fazerbox » 20 febbraio 2010, 11:23

lazimut ha scritto:Ho un altro problemino, con i file di Fabry ora dagli specchietti non vedo piu' la pista ma in aria, cosa devo modificare?? :oops:

Come detto da Fabrizio, utilizzando i 4 tasti per la regolazione del sedile e premendo contemporaneamente il Tasto Maiusc puoi regolare l'angolo orizzontale e verticale degli specchietti.
Ci sono delle situazioni in cui questo non basta, a causa della posizione di guida utilizzata.
In questi casi, prima regola la posizione del sedile in termini di altezza e avanzamento, quindi regola nuovamente gli specchietti.

Il problema di cubaleo, credo fosse legato ad una eccessiva vibrazione delle immagini negli specchietti.
Quel parametro correla le vibrazioni del capo con le vibrazioni delle immagini degli specchietti, per cui, se non abbassate le vibrazioni del capo o non intervenite sul parametro indicato da Pippo avrete delle immagini molto traballanti negli specchietti; niente a che vedere col fatto che vedete il cielo invece della pista dietro di voi.

Estratto dal mio .PLR ha scritto:Moving Rearview="3" // Whether mirrors respond to head movement in cockpit (0=none, 1=position-only, 2=FOV-only, 3=both) - add 4 if you want to IGNORE head-tracking movement

Come vedete per eliminare totalmente le vibrazioni potete settare il valore a 0

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Ivano26 » 20 febbraio 2010, 12:47

Fab io con le tue impostazioni mi trovo benissimo....però nn sento più come prima il motore....cioè il volume del motore è più basso rispetto a tutto il resto ke può essere??
Immagine
Ivano26

Pilota F1 Advanced

Messaggioda Cubaleo » 20 febbraio 2010, 12:51

Ivano Vitagliano ha scritto:Fab io con le tue impostazioni mi trovo benissimo....però nn sento più come prima il motore....cioè il volume del motore è più basso rispetto a tutto il resto ke può essere??

dev'essere che devi andare nelle impostazioni audio di rFactor e vedrai, se non ricordo male, che Fab tiene il volume del motore a 7 :eek:
una volta lì modifica il tutto a piacimento ... anch'io ho avuto lo stesso "problema" una volta copiato il suo .plr ... ricorda che questo file contiene anche le impostazioni audio/video/ecc.ecc. di rFactor che puoi modificare dal rFactor stesso ;)
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda sabastracci » 21 febbraio 2010, 11:15

F1 questa la mia prima impressione.

Finalmente trovo il tempo e riesco ad installare il tutto e scendere in pista chissa che qualcuno mi assuma come collaudatore.

Primi 5/6 giri ieri di installation lap per me sul server senza problemi.
Senza setup specifico con rapporti del cambio un po’ sballati e senza personalizzazioni aereo dinamiche strane provo fare qualche giro forse con un po’ troppa ala e pieno di benzina riuscendo a prendere un po’ di confidenza con questo nuovo mod.F1 che verrà utilizzato per il prossimo campionato VRG. Non parliamo di tempi .. e prematuro per me ed è meglio lasciare perdere.

Devo dire mi ha ben impressionato fin da subito al primo giro con un impatto semplice e preciso, accessibile alla guida fornendomi sensazioni particolarmente profonde a livello di giocabilità simulativa e difficoltà globale e di gestione.
Molto bella l’auto in frenata dove puoi controllare facilmente il rotolamento delle gomme anteriori e tenere sott’occhio nelle eventuali bloccate.

Graficamente molto ben definito con un ottimo livello di dettaglio, fluido nel frame rate stabile senza perdere colpi ma sarebbe opportuno sfruttarlo prima del champ con sessioni di server piene per vedere come regge o se si deve intervenire per alcuni ad abbassare il dettaglio grafico.

Le opzioni di gioco sono molte e per me sono un tabù totale avendo utilizzato veramente poco RF come il pannello setup che assomiglia in parte nelle selezioni a quello di GTR2 ma con molti più dettagli visivi e sparsi nelle varie schermate e con un pò di fatica nel trovarli e dove dovrò iniziare a metterci mano per poter intervenire e per poterlo sfruttare bene e renderle attive nell'auto.

Per il resto vi rimando più avanti .. con qualche giro di pista in più che sarà sicuramente necessario.

Saba :D
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda lazimut » 21 febbraio 2010, 19:24

Ok ora provo a cambiare posizione del sedile e vediamo che succede.... :shock:

fazerbox ha scritto:
lazimut ha scritto:Ho un altro problemino, con i file di Fabry ora dagli specchietti non vedo piu' la pista ma in aria, cosa devo modificare?? :oops:

Come detto da Fabrizio, utilizzando i 4 tasti per la regolazione del sedile e premendo contemporaneamente il Tasto Maiusc puoi regolare l'angolo orizzontale e verticale degli specchietti.
Ci sono delle situazioni in cui questo non basta, a causa della posizione di guida utilizzata.
In questi casi, prima regola la posizione del sedile in termini di altezza e avanzamento, quindi regola nuovamente gli specchietti.

Il problema di cubaleo, credo fosse legato ad una eccessiva vibrazione delle immagini negli specchietti.
Quel parametro correla le vibrazioni del capo con le vibrazioni delle immagini degli specchietti, per cui, se non abbassate le vibrazioni del capo o non intervenite sul parametro indicato da Pippo avrete delle immagini molto traballanti negli specchietti; niente a che vedere col fatto che vedete il cielo invece della pista dietro di voi.

Estratto dal mio .PLR ha scritto:Moving Rearview="3" // Whether mirrors respond to head movement in cockpit (0=none, 1=position-only, 2=FOV-only, 3=both) - add 4 if you want to IGNORE head-tracking movement

Come vedete per eliminare totalmente le vibrazioni potete settare il valore a 0

Ciao,
Max.
Immagine

Gilles Villeneuve
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda drw » 14 marzo 2010, 10:45

Scusate se m'intrometto un po' in ritardo sulla discussione. Ho letto i vari settaggi del PLr in merito alle vibrazioni del cockpit e credo che, portandole tutte a ZERO, si tolga una buona fetta di simulazione. Forse sarebbe utile non annullarle completamente del resto immagino che a 300 all'ora, anche se siamo sun una F1 moderna, qualche vibrazione venga percepita e trasmessa anche alla visulaizzazione del pilota. Per me è' una caratteristica che rende più immersiva l'esperienza; del resto gli sviluppatori dei simulatori non l'avrebbero implementata. Inoltre,l'annullamento, rappresenta un vantaggio nella percezione del punto di staccata e nella gestione dell'entrata in curva che può influire, alla fine, sui tempi e sulla costanza. I valori che uso io sono:

Cockpit Vibration Mult1="0.51000" // Primary vibration multiplier affects eyepoint position (base magnitude is in VEH or cockpit file)
Cockpit Vibration Freq1="71.00000" // Primary rate of vibration affects eyepoint position (higher framerates allow higher rates)
Cockpit Vibration Mult2="0.31000" // Secondary vibration multiplier affects eyepoint orientation (base magnitude is in VEH or cockpit file)
Cockpit Vibration Freq2="70.00000" // Secondary rate of vibration affects eyepoint orientation
Moving Rearview="3" // Whether mirrors respond to head movement in cockpit (0=none, 1=position-only, 2=FOV-only, 3=both) - add 4 if you want to IGNORE head-tracking movement

e devo dire che il senso della velocità è un'altra cosa rispetto che mettere tutto a ZERO.
Ritenete siano troppo elevati?
Comunque questa è una mia scelta. Ognuno è libero di fare la propria, ovviamente, purché all'interno di quanto prescrive il regolamento.

Saluti
Ezio ;)
Immagine
drw

Messaggioda Prestige » 14 marzo 2010, 20:24

Quoto in pieno ezio,
inoltre aiuta a mantenersi concentrati +::notworthy:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Precedente

Torna a F1 Swiss 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio