Commenti Post-Gara GP Germania

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

Rispondi
maurosw
Staff
Staff

A Voi i commenti

Immagine

Qualifica:
Annullato giro a Kimi75
Annullato giro a Michele D'Alessandro

Gara:
Warning a Zed84 Primo Taglio
DT a ClioV6 per tamponamento su Jant
Warning a Michele D'Alessandro "Attenzione al rientro in traiettoria"
DT a Alex_it per tamponamento a Tonyk182
Warning a Zed84 Secondo Taglio
Warning a Pier-Ramone Due Tagli
Warning a Matrix75 Primo Taglio
Warning a Tonyk182 Primo Taglio
Warning a CiroLentino Primo Taglio
Warning a Michael_87 Primo Taglio
Warning a Matrix75 Secondo Taglio
Warning a Kimi75 Non Tamponare
Warning a AndreyOskinrus Primo Taglio
Warning a ClioV6 2 Tagli
Warning a Michele D'Alessandro 2 Tagli
Warning a Alarico Primo Taglio
Warning a Mario Fara Primo Taglio
Warning a AndreyOskinrus Secondo Taglio
Warning a Paolo Ferraina Primo Taglio
Warning a Dario Primo Taglio
Warning a Michele D'Alessandro Ultimo Warning per taglio

Post-Gara:

penalita in aggiornamento :thinking:
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

una delle più belle vittorie, maturata contro un campione che era in pista e che non mollava un centimetro e non maturata per ritiri o CL altrui, una vittoria che mi riempie di soddisfazione... e pensare che nel pomeriggio avevo pensato di non correre per un paio di schermate blu... che poi c'è stata nel momento in cui ho premuto esc sulla piazzola di sosta dei box :asdboy:

al di là della vittoria mi sono divertito tantissimo nei molti duelli che ho fatto con zed e Michael... tutti correttissimi... alla fine ha pagato la strategia anche se si è dimostrata tirata al limite e il setup con ali molto basse (ma cmq stabile abbastanza nel t3) che mi ha permesso di farmi sorpassare 2 volte nell'ultimo stint da Michael ma di stargli dietro e risorpassarlo... sorpassare Michael 2 volte in una gara credo non mi capiterà mai più nella vita :asd:

ora un po di meritato riposo...

grazie a tutti, DG e TV Live
Michele D'Alessandro

Come prima cosa faccio i complimenti a kimi per la vittoria davvero bravo :sisi: , anche se non ho capito come avete fatto tu e tonyk a fare 20 giri con le medie :thinking: .
In q1 ho pensato solamente a passare nei primi 8 e ci sono riuscito anche se il mio giro migliore era viziato da un taglio prontamente segnalato alla dg ma comunque il mio 2° giro era solamente 80millesimi peggio.
In q2 non sono mai riuscito a mettere i 3 settori insieme e la pole mi è sfuggita per 1 decimo perchè anche qui il mio giro migliore è stato annullato giustamente.
La gara non è andata affatto bene un mix di sfortuna gufate e piccoli errori miei e grandi errori dei doppiati.
3 o 4 giro mi tocco con michael lui stava allargando io stringendo e ci siamo toccati con il drs aperto la macchina ha iniziato a girare.. poi ho cercato di rientrare ma la macchina non si voleva girare e mi sono trovato in mezzo alla traiettoria, in diretta non pensavo avessi combinato nulla di che ma poi mi è arrivato il warning(che io avevo capito fosse per il contatto con michael) giustamente e per questo mi scuso con delle lotus e williams se non sbaglio. Dopo di che è iniziata la rimonta fino al 5° posto faccio la sosta e in 7-8 giri con fatica mi porto da 13 secondi da michael e 4 da matrix a 9 da michael e 2 da matrix ma un doppiato decide che non c'è bisogno di farmi strada e per non colpirlo vado lungo.. in 1 curva perdo 5 secondi dopo che ci ho messo 8giri per recuperarne 2s e li hanno iniziato a girarmi le balle, quando sono entrato ai box ero convinto di aver messo il limitatore invece no quindi mi becco pure un bel DT. A quel punto mi arrendo al 5 posto finchè a 10 giri dalla fine mi trovo a 9 secondi da matrix, il giro dopo a 8 il giro dopo ancora a 7. Facendo i calcoli sarei arrivato su matrix al penultimo giro, ma così non è stato, a 2-3 giri dalla fine un doppiato decide di tenersi un paio di secondi davanti a me perdo 2 secondi e all'arrivo sono a soli 5 decimi da matrix.
Per quanto riguarda i tagli mi dispiace dirlo ma secondo il mio parere non è stata equa(a causa del numero ridotto dei marshall non è facile, 4-5 per 22 macchine) e mi ha decisamente condizionato la gara, però non voglio creare flame in pubblico quindi chiederò spiegazioni alla dg in privato uno di questi giorni.

Complimenti ancora a kimi e a michael per il duello e anche a zed e kimi per la battaglia all'inizio ;)
Buone vacanze a tutti ci vediamo a spa :hi:

PS: me lo porto il volante a casa anche a costo di portare 2 valige per 800 km di cui 1 solo per il volante :asd:
giangis

Michele D'Alessandro ha scritto:PS: me lo porto il volante a casa anche a costo di portare 2 valige per 800 km di cui 1 solo per il volante :asd:
ma vattene al mare :angry: :asd:
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Michele D'Alessandro ha scritto:Come prima cosa faccio i complimenti a kimi per la vittoria davvero bravo :sisi: , anche se non ho capito come avete fatto tu e tonyk a fare 20 giri con le medie :thinking: .
Michele grazie per i complimenti :asd: ... come abbiamo fatto a fare 20 giri con le medie? a) il setup b) sapevo che il pit costava troppi secondi qui e quindi era meglio stare fuori qualche giro in più anche girando sul 16 alto che pittare c) ali bassissime quindi sorpassarmi era dura d) un po di esperienza :asdboy:
Michele D'Alessandro

kimi75 ha scritto:
Michele D'Alessandro ha scritto:Come prima cosa faccio i complimenti a kimi per la vittoria davvero bravo :sisi: , anche se non ho capito come avete fatto tu e tonyk a fare 20 giri con le medie :thinking: .
Michele grazie per i complimenti :asd: ... come abbiamo fatto a fare 20 giri con le medie? a) il setup b) sapevo che il pit costava troppi secondi qui e quindi era meglio stare fuori qualche giro in più anche girando sul 16 alto che pittare c) ali bassissime quindi sorpassarmi era dura d) un po di esperienza :asdboy:
come hai vinto l'ho visto e sei stato bravissimo ;) senza drs credo che prendevi sui 330 perchè michael con 324 dietro di te non ti stava dietro quindi avevi un setup scarico quindi teoricamente dovevi consumare di più probabilmente non hai spinto al massimo per non consumare troppo e questo avvalora la tua vittoria complimenti.
Ti faccio pure i complimenti per aver fatto rosicare quel pollo di michael :asd:
E comunque io 20 giri con le medie non ci sarei arrivato neanche facendo arrivare le gomme al 0%
giangis ha scritto:
Michele D'Alessandro ha scritto:PS: me lo porto il volante a casa anche a costo di portare 2 valige per 800 km di cui 1 solo per il volante :asd:

ma vattene al mare :angry: :asd:
ci vado al mare :sisi: ci vivo affianco :rofl1:
pier-ramone

Ciao Ragazzi.
Finalmente per la prima volta quest'anno sono riuscito a divertirmi.
Credo di avere risolto molti dei problemi utilizzando un Monitor da 22 pollici anzichè una TV da 42. Faticavo, mi veniva mal di testa, stava diventando un parto guidare anzichè un divertimento. Ieri invece ho spento il PC ed ero felice e divertito.
Ho fatto anche qualche bel duello, anche se breve.
Spero di essere competitivo nei prossimi gran premi, ma i mostri li davanti l'unico obbiettivo è quello di ottenere un altro punto, dopo quello di Montecarlo.

Grande Kimi, vincere contro queste bestie è davvero un lavorone incredibile.

Complimenti a Piloti, DG e TV live
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Screen vincitore al primo post!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
DavideProserpio

Ciao A tutti,

In Q1 faccio il mio miglior tempo, ma non mi permette di entrare in Q2. Ormai si è molto vicini e 2 decimi fanno la differenza di diverse posizioni.
Decido per una strategia a 3 soste SSSM, ma tutto salta in quanto mi dimentico di mettere la folle in partenza (errore imperdonabile) e mi becco un bel drive throught per partenza anticipata :crying: . Gara comunque divertente, con bei duelli con Mario (sempre difficile da passare :clapping: ) ax e Pier !!! riesco a recuperare fino al 9 posto.

Complimenti a Kimi per la vittoria :clapping: :clapping: , Grande !!!! Proprio contento per lui !!

Grazie alla Dg all'organizzazione e al TVlive, oltre che a tutti i drivers !! ci vediamo in pista durante la pausa !!

Buone vacanze a chi potrà farle, io sarò nei dintorni di Grado, se cè qualcuno in zona ci beviamo una birra ;) .

Davide
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2014”