Seconda vittoria stagionale su una delle piste più tecniche e demanding del mondiale F1.. sono davvero soddisfatto.
Qualifiche: ci metto un po a prendere il ritmo e piano piano in q2 riesco ad arrivare a soli 3-4 decimi dalla prima fila. Michael imprendibile. nel warmup l'ennesima schermata blu mi fa temere il peggio al punto che durante tutta la gara, ultimo giro compreso ero pronto a tutto
gara: ho sfruttato una gara di sostanza, all'attacco quando serviva su Matrix e michael, in difesa quando c'era da preservare le gomme (a metà stint).... gara quindi mirata a far funzionare la strategia che ho comunque deciso strada facendo. avendo visto Michael in difficoltà dopo solo 5-6 giri con le gomme medie (una prostituta sculettava meno di lui

) ho cercato di limitare le soste e andare sulle 3 soste montando le SS solo l'ultimo stint anche se questa strategia comportava dover fare gli ultimi 2 giri di ogni stint con la gomma post destra al di sotto del 20%. è stato tutto perfetto tranne l'aver allungato l'ultimo stint con medie di un giro per paura che le SS non sarebbero durate 8 giri.. in quel giro penso di aver perso circa 5-6 secondi.... bei duelli con Matrix, tutti corretti. l'ultimo stint con SS ne aveva forse un pelo di più mentre io forse ne avevo di più con le medie.. mi sono comunque difeso con il Kers dove serviva poi peccato per il suo errore senno cela saremmo giocata fino all'ultima curva. ultimi 2 giri in gestione.
Complimenti a tutti, doppiati correttissimi e perfetti, ma in particolare complimenti a Matrix che si meritava la vittoria come me.. se non avessi fatto 3 soste avrei copiato la tua strategia.. forse era la più efficace... ci vediamo a Suzuka, spero senza schermate blu.