Problema bandiera blu

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

IceWriter

:asd:
Immagine
maurosw
Staff
Staff

E pensare che io mi sono sempre tirato da parte prima ancora della bandiera blu... ecco perchè perdo una vita :giggle:
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
Guglya

Potrei aggiungere anche la mia personale espereienza con le "BlueFlag", e ne ho viste.... !
Credo, che la segnalazione del pilota veloce allenostre spalle appaia un pò in anticipo rispetto ai sette decimi impostati proprio per dare tempo di posizionarsi sulla traiettoria più idonea ad entrambi prima di subire il warning da parte del Factor. E' il Warning che arriva se l'auto è a meno di 0,7sec. !!
Detto ciò, non ho mai avuto nessuna difficoltà durante le segnalazioni e a farmi ultra-doppiare, se sono in traiettoria stò in traiettoria e se sono esterno stò esterno; non cambio linea nè sul dritto ne tantomeno in curva; è chi segue che decide, vedendoti, di passare a destra o sinistra, io stò lì sulla mia parte di tracciato e Lui sulla sua. Stessa discorso nei testacoda, la cosa migliore è non far niente ... stare lì !!! E amici come prima......
Correggetemi se sbaglio.
Immagine
Cubaleo
Admin
Admin

Guglya...cosa intendi per warning ?
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Guglya

pier-ramone ha scritto:....... Ho ricevuto 2 volte l'avviso automatico del gioco che mi invitava a spostarmi altrimenti sarei stato squalificato, ma ripeto, l'avversario nemmeno lo vedevo negli specchietti............
Questo sopra !

Non ricordo la dicitura esatta,
ma appare in giallo nella cornice "Chat", del tipo .........ehm; "Felipe, Felipe ...... Bottas (Fernando, Kimi, Michael, Anybody) is faster than you" !
Immagine
Cubaleo
Admin
Admin

Guglya ha scritto:
pier-ramone ha scritto:....... Ho ricevuto 2 volte l'avviso automatico del gioco che mi invitava a spostarmi altrimenti sarei stato squalificato, ma ripeto, l'avversario nemmeno lo vedevo negli specchietti............
Questo sopra !

Non ricordo la dicitura esatta,
ma appare in giallo nella cornice "Chat", del tipo .........ehm; "Felipe, Felipe ...... Bottas (Fernando, Kimi, Michael, Anybody) is faster than you" !
:asd:

P.S.: quand'è che aggiorni la livrea della Williams che hai in firma ?
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
oliva18
Staff
Staff

Guglya ha scritto: Detto ciò, non ho mai avuto nessuna difficoltà durante le segnalazioni e a farmi ultra-doppiare, se sono in traiettoria stò in traiettoria e se sono esterno stò esterno; non cambio linea nè sul dritto ne tantomeno in curva; è chi segue che decide, vedendoti, di passare a destra o sinistra, io stò lì sulla mia parte di tracciato e Lui sulla sua. Stessa discorso nei testacoda, la cosa migliore è non far niente ... stare lì !!! E amici come prima......
Correggetemi se sbaglio.
Così si fa :clapping: :clapping:
Immagine
LuckyOne

.........problema vecchio e poco risolvibile secondo me..............

Riguardando i replay si vedono le azioni ed ascoltando le registrate si sente spesso "..........tizio sta ostacolando caio......"..........." LuckyOne sta ostacolando D'Alessandro..............." ed altro, ma alla fin fine se si analizzano bene gli avvenimenti si vede che LuckyOne sta affrontando una curva.........D'Alessandro arriva, giustamente come un treno, LuckyOne magari va come un accelerato e non fa in tempo nemmeno a finire la curva che deve in una frazione di secondo capire se buttarsi a destra o a sinistra, andare per prati, lasciare la traiettoria e pure interpretare i desideri più reconditi del doppiatore, se ha fame, sete...........se ha dato o no..............ed ancora peggio se c'è il diluvio.............
Esiste la bandiera blu e questa viene esposta per un tempo ragionevole nel quale il doppiato deve decidere che manovra effettuare per lasciare strada e non danneggiare chi sopraggiunge più veloce.
Personalmente trovo che i tempi siano giusti e corretti e credo che il doppiatore debba nei limiti del possibile lasciare al doppiato la possibilità di scelta......se si è in rettilineo è tranquillo che il doppiato starà fuori traiettoria e lascerà strada ma, e qui concordo con Pier, il doppiatore non può pretendere che il doppiaggio avvenga in curva in condizioni di pericolo per entrambi i piloti..............è sacrosanto che debbano avere la possibilità di condurre la propria gara con il proprio ritmo con il minimo di rischio..............ancora peggio poi quando tra i doppiatori si nasconde un eventuale pilota in lotta con il doppiato dal quale invece ci si deve difendere e con il quale si sta lottando.
Per me rFactor ha i tempi corretti e tutti i piloti, doppianti e doppiati devono essere in grado di effettuare la propria scelta senza per questo essere additati come intralci o come imprudenti, se no alla fine appena si vede la bandiera blu tanto vale premere ESC e tanti saluti a tutti.

Questo è il mio parere e nella mia lunghissima, purtroppo e non so perché, carriera di doppiato credo di essere sempre stato correttissimo e preciso.

Cià

p.s. - Spesso il doppiatore non si vede ma si sente............dipende da dove è messo e da come gli specchietti sono regolati............ma il rombo si sente..............e basta vedere la bandiera blu e sentire il rombo del motore per capire che è proprio dietro e fra poco...... ;) :oops: :giggle:.........ti entra dentro.................
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2014”