Richieste domande chiarimenti | F1 Swiss 2014

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

ermy ha scritto:ciao un chiarimento dal regolamento:

qualifica Q2 il regolamento dice
( Al termine del primo giro cronometrato sarà possibile
modificare solamente il freno motore, l'ala anteriore, la
pressione e il bilanciamento dei freni, il blocco sterzo, la
benzina ) deduco quindi che chi fa la qualifica con gomme morbide deve partire in gara con le morbide e viceversa, certo dal momento che non essendo scritto è inteso cosi, ma vorrei una conferma per cortesia
grazie ciaoooo
No ermy, abbiamo deciso per una strategia libera senza obblighi di mescole!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Cheyenne
77
77

Oc3lot ha scritto:
Matrix75 ha scritto:Sono riuscito a risolvere il problema con rfhighvoltage installando l'eseguibile versione DVD linkato da Mrk. Mi rimane un ultimo problema...quando entro sul server vengo squalificato, il gioco mi dice che deve essere installato l'rfe tire plugin. Se si riavvia il weekend il problema si risolve...so che anche altri hanno lo stesso problema.
Si conosce già una soluzione?
Intanto grazie per l'aiuto dato fino adesso.
Ho avuto un problema simile oggi, sono entrato sul server ed in chat mi dava una lista di errori dicendomi che dovevo avere la versione aggiornata dell'RFE, uscito e rientrato e non l'ha piu' dato.
Ci spiegate x favore come avete installato la mod
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Installazione pulita di rFactor 1255g, copiato ed incollato i vostri file ed aggiunto il GID.
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

Cheyenne ha scritto:
Oc3lot ha scritto:
Matrix75 ha scritto:Sono riuscito a risolvere il problema con rfhighvoltage installando l'eseguibile versione DVD linkato da Mrk. Mi rimane un ultimo problema...quando entro sul server vengo squalificato, il gioco mi dice che deve essere installato l'rfe tire plugin. Se si riavvia il weekend il problema si risolve...so che anche altri hanno lo stesso problema.
Si conosce già una soluzione?
Intanto grazie per l'aiuto dato fino adesso.
Ho avuto un problema simile oggi, sono entrato sul server ed in chat mi dava una lista di errori dicendomi che dovevo avere la versione aggiornata dell'RFE, uscito e rientrato e non l'ha piu' dato.
Ci spiegate x favore come avete installato la mod
questo problema l ho visto da altre parti.. se non sbaglio è rfe sul server che controlla le versione dei rfe dei client.. basta togliere il controllo versione rfe sul server... almeno io so che hanno risolto cosi...
una diomanda ma una guida per il drs dove la trovo? non mi prende il freno -.-
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Michael_87 ha scritto: una diomanda ma una guida per il drs dove la trovo? non mi prende il freno -.-
Basta chiedere...
LINK
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

Gabriele Bosi ha scritto:
Michael_87 ha scritto: una diomanda ma una guida per il drs dove la trovo? non mi prende il freno -.-
Basta chiedere...
LINK

thx!! :rock: :rock:
Immagine
MRK37
37
37

Anche io avevo inizialmente il problema del DRS che non si chiudeva col pedale del freno, se può servire ho risolto avviando Highvoltage come amministratore ed assegnando solo il pedale del freno come chiusura del DRS (non il tasto alternativo). Magari basta una sola delle cose eh però vi dico che cosi funziona tutto perfettamente. Per non dimenticarsi di avviare il plugin come amministratore potete andare in Proprietà di rF_HighVoltage, selezionare la tab Compatibilità e spuntare Esegui questo programma come amministratore nella sezione Livello di pregio.
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

MRK37 ha scritto:Anche io avevo inizialmente il problema del DRS che non si chiudeva col pedale del freno, se può servire ho risolto avviando Highvoltage come amministratore ed assegnando solo il pedale del freno come chiusura del DRS (non il tasto alternativo). Magari basta una sola delle cose eh però vi dico che cosi funziona tutto perfettamente. Per non dimenticarsi di avviare il plugin come amministratore potete andare in Proprietà di rF_HighVoltage, selezionare la tab Compatibilità e spuntare Esegui questo programma come amministratore nella sezione Livello di pregio.

+::notworthy: +::notworthy:
Immagine
Cheyenne
77
77

Oc3lot ha scritto:Installazione pulita di rFactor 1255g, copiato ed incollato i vostri file ed aggiunto il GID.
Se avete Win7 la versione G non è obbligatoria serve solo ai possessori di win8 ma non dovrebbe comunque essere quello il problema
come prima cosa vi consiglio di avviare sia rf che highvoltage con i diritti di amministratore come ha spiegato Marco qualche post più su poi di disattivare il controllo UAC di windows

poi oggi ho letto sul forum ufficiale di rfe che un problema molto simile è stato riscontrato dai possessori di fastweb il problema è legato al tipo di indirizzo IP assegnato da fastweb se è un indirizzo privato di quartiere da problemi bisogna farsene assegnare uno pubblico

Voi cosa avete??
ax89

Mi permetto di riprendere alcuni particolari per fare delle dovute precisazioni, per favore non travisate il senso di questo mio intervento.
Andando per gradi:
Cheyenne ha scritto:Se avete Win7 la versione G non è obbligatoria serve solo ai possessori di win8
In effetti potrebbe correggere anche dei problemi di compatibilità con Windows 8/8.1, però NON è stata rilasciata per questo motivo.
La versione 1.255G nasce prima di tutto per rimpiazzare il sistema di attivazione online delle copie "digital delivery", passato da Trymedia ad un sistema proprietario di Image Space Incorporated, ovvero lo sviluppatore di rFactor.
In realtà la prima versione ad implementare questo cambiamento fu la 1.255C, che però, se ricordo bene, dava alcuni problemi ai possessori di Logitech G27 (ne parlarono nel forum di ISI).
Cheyenne ha scritto:come prima cosa vi consiglio di avviare sia rf che highvoltage con i diritti di amministratore come ha spiegato Marco qualche post più su poi di disattivare il controllo UAC di windows
Aggiungo, che per alcuni potrebbe essere necessario avviare MANUALMENTE rF_HighVoltage quando utilizzato congiuntamente all'rF_Scan (e di conseguenza VRG-ACV), ovviamente prima di lanciare rFactor dal tool rF_Scan.
Cheyenne ha scritto:poi oggi ho letto sul forum ufficiale di rfe che un problema molto simile è stato riscontrato dai possessori di fastweb il problema è legato al tipo di indirizzo IP assegnato da fastweb se è un indirizzo privato di quartiere da problemi bisogna farsene assegnare uno pubblico
Io ho Fastweb con offerta Joy, ma avendo attivato la linea a fine 2011 mi hanno assegnato un IP di una subnet non privata, per capirci uno di quelli non di tipo 2.xxx.xxx.xxx, tipicamente delle vecchie MAN di Fastweb.
Sfortunatamente però posso confermare, soprattutto per chi possiede contratto solo dati, che NON È possibile commutare la subnet di appartenenza per linee dati private, dovete disdire il contratto e rifarlo da zero (oltre al dover cambiare HAG).
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Cheyenne ha scritto:
Oc3lot ha scritto:Installazione pulita di rFactor 1255g, copiato ed incollato i vostri file ed aggiunto il GID.
Se avete Win7 la versione G non è obbligatoria serve solo ai possessori di win8 ma non dovrebbe comunque essere quello il problema
come prima cosa vi consiglio di avviare sia rf che highvoltage con i diritti di amministratore come ha spiegato Marco qualche post più su poi di disattivare il controllo UAC di windows

poi oggi ho letto sul forum ufficiale di rfe che un problema molto simile è stato riscontrato dai possessori di fastweb il problema è legato al tipo di indirizzo IP assegnato da fastweb se è un indirizzo privato di quartiere da problemi bisogna farsene assegnare uno pubblico

Voi cosa avete??
Io ho Win 8.1 e Fastweb con ip pubblico :)
Rossano Peschiera

MRK37 ha scritto:Se avete installato tutto correttamente, a mio avviso, potrebbe trattarsi solo di un problema di exe di rFactor. Quali versioni avete? Qui ci sono 2 "approvati" per rFscan e highvoltage http://www.simsync.de/download.php?list.34
Ciao sono tutte e due per la versione 'F' di rFactor....io ho la 'G' va bene comunque?? Leggendo i post sopra sembra di si ma il drs sembra ancora incasinato e non si chiude pigiando il pedale freno.....mah faro' ancora delle prove.....
Immagine
Cheyenne
77
77

Rossano Peschiera ha scritto:
MRK37 ha scritto:Se avete installato tutto correttamente, a mio avviso, potrebbe trattarsi solo di un problema di exe di rFactor. Quali versioni avete? Qui ci sono 2 "approvati" per rFscan e highvoltage http://www.simsync.de/download.php?list.34
Ciao sono tutte e due per la versione 'F' di rFactor....io ho la 'G' va bene comunque?? Leggendo i post sopra sembra di si ma il drs sembra ancora incasinato e non si chiude pigiando il pedale freno.....mah faro' ancora delle prove.....
Hai provato ad avviarlo con i diritti di amministratore e non impostare nessun pulsante a DRS DEACTIVATE 2
Rossano Peschiera

Cheyenne ha scritto:
Rossano Peschiera ha scritto:
Hai provato ad avviarlo con i diritti di amministratore e non impostare nessun pulsante a DRS DEACTIVATE 2

ok grazie stasera provo

:hi:
Immagine
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Ho installato il Gid, funziona egregiamente, ma sono abituato alla grafica del RFDYNHUD.
Con RFDYNHUD, c'è la possibilità del controllo meteo come sul Gid?
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2014”