anche secondo me non è corretto paragonare una mod alla realtà... manco disponessimo delle telemetrie e soprattutto delle conoscenze informatiche per fare una mod il più possibile vicino alla realtà... senza dimenticare i limiti di rfactor..
ciò non toglie che cosi non è una mod guidabile.. da quello che mi dicono Michael e Paolo e un po gli credo perché la fisica acciari la conosco molto bene. una gran bel lavoro quello di nicola ma con 2 soli difetti.. fastidiosissima perdita di carico aerodinamico in scia ad un'altra macchina e gomme che friggono senza controllo
Richieste domande chiarimenti | F1 Swiss 2014
Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw
- Gabriele Bosi
- Champ_Bosi

Partendo dal presupposto che ogni lavoro non è mai perfetto...
Partendo dal presupposto che ogni cosa è migliorabile...
E partendo dal presupposto che chi parla lo fa con concezione di causa...
...posso solo dire: andate a guardarvi il GP d'Australia dell'anno scorso. Quando è stato fatto il primo pit?
Le temperature sono un problema, ce ne eravamo già accorti ma non si è riusciti a trovare una soluzione fattibile. Abbiamo agito sul grip, degrado e sulla durata per renderle il più verosimili alla realtà.

Partendo dal presupposto che ogni cosa è migliorabile...
E partendo dal presupposto che chi parla lo fa con concezione di causa...
...posso solo dire: andate a guardarvi il GP d'Australia dell'anno scorso. Quando è stato fatto il primo pit?
Le temperature sono un problema, ce ne eravamo già accorti ma non si è riusciti a trovare una soluzione fattibile. Abbiamo agito sul grip, degrado e sulla durata per renderle il più verosimili alla realtà.
Beh, io tutti sti problemi con le gomme che friggono non li vedo, sicuramente perché vado più piano ma non li vedo. Ho provato a simulare una gara, è chiaro che se spingo di continuo e aggredisco ogni curva, mi intraverso ecc... le gomme le distruggo in pochi giri. Guidando in maniera pulita è tutta un'altra cosa, di giri ne fai tanti anche più di quelli che ci facevano nella realtà. Inoltre si, le posteriori si scaldano un po' di più, ma questo perché, secondo me, slittano più delle anteriori, ma non ho accusato problemi di aderenza a causa delle temperature più alte. Non sono un esperto né di tecnica né di mod, ma non mi sembra che queste gomme facciano così schifo da definire la mod "non guidabile".
Come giustamente dice Gabriele consideriamo che nella gara reale di F1, nel 2013, col serbatoio pieno fecero si e no 4 giri con le SS, cui aggiungere i 3 della qualifica... fai presto...
Come giustamente dice Gabriele consideriamo che nella gara reale di F1, nel 2013, col serbatoio pieno fecero si e no 4 giri con le SS, cui aggiungere i 3 della qualifica... fai presto...
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
-
Michael_87
- Champ_Francesconi

ma brian.. io da gara con le medie faccio 5 giri... poi ciao... con le ss ne faccio 1 massimo 2 veloce... poi ciao...
anche guidando attento non cambia na pippa.. qualsiasi pressione ala molle.. etc.. metti fa sempre uguale...
a mio avviso la mod è molto bella.. perche nei primi 4 giri di medie è divertente guidarla...
pero dopo è impossibile..
come si dice alla fine è uguale per tutti.. ma il prob che se ti giri in continuazione, o vai a muro.. dove sta il divertimento? boh..
anche con iset è un macello.. il set per le SS non va bene con il set delle medie...
Esempio: SS da Q = 21,6 ... set Medie, messe SS Q=22,5 .... -.- qualcosa non torna
via, martedi vedremo... io per fine gara preparo una grigliata
chi vuole venire 5 euro

anche guidando attento non cambia na pippa.. qualsiasi pressione ala molle.. etc.. metti fa sempre uguale...
a mio avviso la mod è molto bella.. perche nei primi 4 giri di medie è divertente guidarla...
come si dice alla fine è uguale per tutti.. ma il prob che se ti giri in continuazione, o vai a muro.. dove sta il divertimento? boh..
anche con iset è un macello.. il set per le SS non va bene con il set delle medie...
Esempio: SS da Q = 21,6 ... set Medie, messe SS Q=22,5 .... -.- qualcosa non torna
via, martedi vedremo... io per fine gara preparo una grigliata
Come ha detto Kimi il problema più grande che ho riscontrato è la difficoltà a stare incollato a qualcuno e sul bagnato da quelle poche prove che ho fatto la cosa è ancora più marcata. Questo è a mio avviso il punto cruciale su cui mettere le mani. Per quanto riguarda le gomme, forse anche perchè non giro sui tempi dei primi della classe non ho notato questo decadimento di grip ne di prestazioni e con le ss riesco a fare 7-8 giri e con le medium anche 20 stando chiaramente attento a non aggredire troppo le curve. Potrebbero venir fuori gare divertenti con diversi stili di guida, chi piu conservativo fa meno soste e chi magari spinge 1/2 secondi al giro più veloce ma che farà 1 o 2 soste in piu a gara..kimi75 ha scritto:anche secondo me non è corretto paragonare una mod alla realtà... manco disponessimo delle telemetrie e soprattutto delle conoscenze informatiche per fare una mod il più possibile vicino alla realtà... senza dimenticare i limiti di rfactor..
ciò non toglie che cosi non è una mod guidabile.. da quello che mi dicono Michael e Paolo e un po gli credo perché la fisica acciari la conosco molto bene. una gran bel lavoro quello di nicola ma con 2 soli difetti.. fastidiosissima perdita di carico aerodinamico in scia ad un'altra macchina e gomme che friggono senza controllo
-
Michael_87
- Champ_Francesconi

- Simone
- Champ_Massetti

La strada percorsa da pirelli in questi anni è stata ben chiara... gomme che durano poco! Ovvero gomme che se stressate per lunghi giri sono fritte, ma se si inizia ad alzare il piede guadagni giri preziosi.
E' stato facile le passate stagioni vedere i piloti girare più di un secondo più lento per far riposare le gomme e vedere tempi a fine stint di 2/3 secondi più lenti.
Abbiamo cercato di avvicinarci il più possibile alla realtà, portando la simulazione del pneumatico più vicina a quella reale, ovvio che tutti non ne saranno contenti, ma lo sono mai stati i piloti reali?
Come voi si sono messi a lamentarsi sulle gomme, ma alla fine hanno capito dove avvantaggiarsi con questa tipologia di gomma e si sono messi a lavorare...
Se volete gomme che vi durano 100giri e vi danno sempre lo stesso grip, ci avreste risparmiato notti insonne e così eravate tutti felici, ma.... che simulazione sarebbe stata??? Potevamo chiamarla "Formula a tutto gas"
Che poi il nostro lavoro sia perfetto lo escludo, nessuna mod è perfetta e mai lo sarà e soprattutto nessuna mod farà mai contenti tutti i piloti, questo l'ho capito quasi da subito!
Per il discorso scia abbiamo in parte risolto il problema e penso che vi arrivi con la prossima patch.
E' stato facile le passate stagioni vedere i piloti girare più di un secondo più lento per far riposare le gomme e vedere tempi a fine stint di 2/3 secondi più lenti.
Abbiamo cercato di avvicinarci il più possibile alla realtà, portando la simulazione del pneumatico più vicina a quella reale, ovvio che tutti non ne saranno contenti, ma lo sono mai stati i piloti reali?
Come voi si sono messi a lamentarsi sulle gomme, ma alla fine hanno capito dove avvantaggiarsi con questa tipologia di gomma e si sono messi a lavorare...
Se volete gomme che vi durano 100giri e vi danno sempre lo stesso grip, ci avreste risparmiato notti insonne e così eravate tutti felici, ma.... che simulazione sarebbe stata??? Potevamo chiamarla "Formula a tutto gas"
Che poi il nostro lavoro sia perfetto lo escludo, nessuna mod è perfetta e mai lo sarà e soprattutto nessuna mod farà mai contenti tutti i piloti, questo l'ho capito quasi da subito!
Per il discorso scia abbiamo in parte risolto il problema e penso che vi arrivi con la prossima patch.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
-
Michael_87
- Champ_Francesconi

se per caso vi serve una mano sulla scia posso esservi di aiuto.. quest'inverno con la stessa fisica è stato il mio incubo notturno per 2 settimane.. poi ho risoltoSimone ha scritto:
- Simone
- Champ_Massetti

No grazie... non passo dall'altra sponda!!!Michael_87 ha scritto:simo ti amo![]()
infatti la mia prima domanda era su che concetto sono state fatte le gommese questo doveva essere il risultato o no
15/16 giri con le medie è il range che cercavamo...
Tanto per capirci: http://www.f1fanatic.co.uk/2013/03/17/2 ... pit-stops/
Non penso che siamo così lontani dalla realtà!
Ma quindi dove stà il problema?
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
-
Michael_87
- Champ_Francesconi

-
Paolo Ferraina
- Champ_Ferraina

Perfetto, si vuole ricreare il consumo delle Pirelli, ma anche l'"esplosione" delle gomme a 140°?
Ci vediamo in Australia
Ci vediamo in Australia
-
Michele D'Alessandro
Io non dicevo che le temperature delle gomme dovevano essere come in quel video. Volevo solo far capire che le temperature come si alzano facilmente si abbassano facilmente. Provate a mettere in temperatura le gomme e guardate cosa succede alle gomme.. Ogni giro aumentano di 4-5 gradi minimo le ss e se fai un'errore anche piccolo pff, allora ti trovi l'anteriore sinistra a 150-155 gradi e devi girare 10 secondi piu lento per raffreddarle e poi è normale che si degradano, ma non perchè c'è una normale degradazione per usura, ma perchè l'anteriore sinistra va a fuoco.. infatti le posteriori quando l'anteriore sinistra è a 0 le ho al 30-40%..
Comunque avete fatto bene a mettere che le supersoft durino veramente bene solo per pochi giri, ma non in questo modo, con gomme che prendono fuoco..
Per il resto credo di averlo già scritto la mod è bellissimissima, la grafica è stupenda la pista è fatta benissimo la guidabilità pure e vi ho fatto più volte i complimenti, l'unica cosa secondo me sono le gomme..
Se non potete fare nulla non importa ci adatteremo, però sarebbe più bello se si potesse mettere apposto..
edit: se una gomma dura 4-5 giri dovrebbero essere praticamente 3 giri di qualifica 1 leggermente piu lento e 1 piu lento ancora non che ogni giro che passa perdi 1 secondo
Comunque avete fatto bene a mettere che le supersoft durino veramente bene solo per pochi giri, ma non in questo modo, con gomme che prendono fuoco..
Per il resto credo di averlo già scritto la mod è bellissimissima, la grafica è stupenda la pista è fatta benissimo la guidabilità pure e vi ho fatto più volte i complimenti, l'unica cosa secondo me sono le gomme..
Se non potete fare nulla non importa ci adatteremo, però sarebbe più bello se si potesse mettere apposto..
edit: se una gomma dura 4-5 giri dovrebbero essere praticamente 3 giri di qualifica 1 leggermente piu lento e 1 piu lento ancora non che ogni giro che passa perdi 1 secondo
Ultima modifica di Michele D'Alessandro il 14 marzo 2014, 19:40, modificato 1 volta in totale.