Come avrete capito, almeno si spera, la serata di ieri serviva ed in effetti è servita a tutti, simdriver e Staff, per verificare eventuali mal funzionamenti in attesa dell'inizio degli eventi ufficiali del campionato, con il maggior numero di vetture, DG e Regia TV presenti.
Alcuni di voi hanno avuto problemi, altri li ha dati il server. Alcuni sono stati risolti, altri sono in fase di risoluzione e il prossimo test della EL (al quale potrà partecipare sicuramente anche qualche altro pilota Swiss che ieri ha avuto problemi), o anche altri che eventualmente organizzeremo se necessario, serviranno per permettere a tutti i partecipanti di gareggiare con la massima tranquillità.
Ovviamente potremo aiutare soltanto coloro che partecipano a questi eventi test o che ci informano di loro problemi.
Se qualcuno dovesse sollevare problematiche la serata di gara, come sempre lo Staff gli andrà incontro, ma sempre nel rispetto dei tempi e soprattutto di tutti gli altri partecipanti.
Ma in questa sede volevo farvi notare alcuni comportamenti che probabilmente vengono sempre tenuti da tanti quando sono sul server da soli a provare o comunque si è in compagnia di pochi altri colleghi, comportamenti che sono SEMPRE vietati, ma se tenuti durante una sessione visionata dai Marshall, come era quella di ieri sera, potrebbero anche portare a sanzioni che sinceramente vorremmo evitare.
Quindi, nel rispetto di tutti gli altri partecipanti ed anche dei Marshall vi ricordiamo che:
- E' SEMPRE VIETATO il taglio della linea bianca in fase di uscita box ... e quando si intende SEMPRE vuol dire anche durante le prove libere.
- E' SEMPRE VIETATO il superamento dei limiti di velocità in corsia box ... perchè è assurdo uscire dal proprio box e ritrovarsi addosso una vettura sparata a 200 kh/h
- La vettura deve SEMPRE mantenere due ruote in pista, i cordoli fanno parte della pista ma non le parti verdi. ... e i partecipanti che non sono alla loro prima partecipazione in VRG sanno che i tagli vengono sempre puniti con severità quando ripetuti costantemente.
Commenti post Test Race | F1 Swiss 2014
Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw
-
Michele D'Alessandro
Ier sera ho avuto un solo crash, ero andato contro un muro e pa schermata era diventata blu ma vedevo l'hud con i tempi etc.. Dopo di che ho riavviato il gioco ho abbassato dettagli opponenti da pieno a medio e non ha più crashato. Non so se sia dipeso da me visto che è successo anche ad ax ed altri nel primo primo server.. Verso fine serata inoltre ho letto che serve solamente a chi ha poca ram abbassare i dettagli opponenti confermate?
Inoltre volevo chiedere se fare la patch 4gb sia importante per chi ha più di 4gb.. Io ne ho 8 e mi ha sempre funzionato bene.
Per quanto riguarda la gara non ho visto nessun tipo di lag nemmeno minimo, un miracolo,visto che sono abituato ai 500 diversi tipi di lag su f1 Codemaster
Inoltre volevo chiedere se fare la patch 4gb sia importante per chi ha più di 4gb.. Io ne ho 8 e mi ha sempre funzionato bene.
Per quanto riguarda la gara non ho visto nessun tipo di lag nemmeno minimo, un miracolo,visto che sono abituato ai 500 diversi tipi di lag su f1 Codemaster
Per quel che mi riguarda, ho sperimentato un solo crash, nello specifico un CTD (crash to desktop) di rFactor, ma penso sia stato causato da una circostanza eccezionale che probabilmente non si ripeterà più una volta sistemati i problemi al server.
In via cautelare, ho abbassato temporaneamente il dettaglio opponenti a medio, ma penso di riportarlo su "pieno" nelle prossime giornate, visto che non mi aveva dato problemi.
Per rispondere a MicheleITA, io uso la patch 4 GB di NTCore per sistemi con 4 o più GB di RAM (avendone 8 sul mio PC), la trovo molto utile quando si tengono i dettagli al massimo con le skin HD in quanto il framerate non cala eccessivamente, e soprattutto fondamentale per me che utilizzavo rF_DynHUD per le dirette, con il quale lamentavo dei crash in precedenza. Ormai uso questa configurazione da un paio d'anni e non ho MAI avuto problemi seri, anzi praticamente ogni mod che ho utilizzato ha funzionato senza il minimo intoppo: il crash di ieri sera è stato il primo occorso da tempo immemore, motivo per cui sono portato a credere che la circostanza fosse realmente eccezionale e non dipendente dal mio sistema e/o dalla mia configurazione.
Per il resto, test molto utile per sviluppare l'assetto, acquisire esperienza e familiarizzare con le procedure di routine in tutto il weekend, per cui sono soddisfatto di come siano andate le cose. Con un po' di allenamento e qualche ritocco, si può sicuramente far meglio, soprattutto in gara.
In via cautelare, ho abbassato temporaneamente il dettaglio opponenti a medio, ma penso di riportarlo su "pieno" nelle prossime giornate, visto che non mi aveva dato problemi.
Per rispondere a MicheleITA, io uso la patch 4 GB di NTCore per sistemi con 4 o più GB di RAM (avendone 8 sul mio PC), la trovo molto utile quando si tengono i dettagli al massimo con le skin HD in quanto il framerate non cala eccessivamente, e soprattutto fondamentale per me che utilizzavo rF_DynHUD per le dirette, con il quale lamentavo dei crash in precedenza. Ormai uso questa configurazione da un paio d'anni e non ho MAI avuto problemi seri, anzi praticamente ogni mod che ho utilizzato ha funzionato senza il minimo intoppo: il crash di ieri sera è stato il primo occorso da tempo immemore, motivo per cui sono portato a credere che la circostanza fosse realmente eccezionale e non dipendente dal mio sistema e/o dalla mia configurazione.
Per il resto, test molto utile per sviluppare l'assetto, acquisire esperienza e familiarizzare con le procedure di routine in tutto il weekend, per cui sono soddisfatto di come siano andate le cose. Con un po' di allenamento e qualche ritocco, si può sicuramente far meglio, soprattutto in gara.
Ultima modifica di ax89 il 5 marzo 2014, 23:10, modificato 1 volta in totale.
-
Michele D'Alessandro
Infatti a me il dyn laggava.. Grazie mille appena ti incontro in ts ti chiedo il link dive scaricarlo e come istallarloax89 ha scritto:Per quel che mi riguarda, ho sperimentato un solo crash, nello specifico un CTD (crash to desktop) di rFactor, ma penso sia stato causato da una circostanza eccezionale che probabilmente non si ripeterà più una volta sistemati i problemi al server.
Per quanto mi riguarda, ho abbassato temporaneamente il dettaglio opponenti a medio, ma penso di riportarlo su "pieno" nelle prossime giornate, visto che non mi aveva dato problemi.
- CiroLentino
Personalmente test positivo,nessun problema e nessun crash solo qualche lag risolto quando ho resettato il modem,avevo ping alto ma poi si è assestato su 80...penso che se facciamo un ultimo test ,la settimana prossima magari, sarebbe un' ottima cosa visto che qualcuno ancora ha problemi
alla fine penso"c'è sempre qualcuno che va peggio di me"...ottimismo...
chi ha avuto problemi potrebbe tranquillamente partecipare al test Entry LevelCiroLentino ha scritto:Personalmente test positivo,nessun problema e nessun crash solo qualche lag risolto quando ho resettato il modem,avevo ping alto ma poi si è assestato su 80...penso che se facciamo un ultimo test ,la settimana prossima magari, sarebbe un' ottima cosa visto che qualcuno ancora ha problemi
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Per quanto mi riguarda, l'unico problema che ho avuto è stato un crash di rfactor,ma che dopo non si è più ripetuto, e il fatto che ogni volta che entravo sul server venivo squalificato. Problema che credo lo staff abbia risolto, perchè nei successivi riavvii non ho più avuto.
Per quanto riguarda mio fratello Zed84, invece, la situazione è più complicata...in sintesi, riesce ad entrare nel server e gli funziona tutto,ma dopo poco viene buttato fuori senza neanche il messaggio classico di windows (XP professional), che gli dice che rfactor ha smesso di funzionare,ecc...e si trova al desktop con tutti i programmi chiusi( ACV e rf high voltage). A chi mi chiedeva quanta ram avesse, oggi posso dire con certezza che ha 2gb di memoria...MRK37 diceva che non 2gb è impossibile far girare rfactor 2 col dtm,ma vi assicuro che gli funziona piuttosto bene e i risultati lo confermano
A parte gli scherzi...mi sto già muovendo per riuscire ad installargli altri 2gb di ram,ma siamo sicuri che sia davvero questo il problema a questo punto? Credo che Zed, di questi tempi, risparmierebbe volentieri questa spesa,ma se dite che questa può essere l'unica soluzione, si farà l'acquisto.
Rimango in attesa per eventuali consigli,vi ringrazio anticipatamente.
Per quanto riguarda mio fratello Zed84, invece, la situazione è più complicata...in sintesi, riesce ad entrare nel server e gli funziona tutto,ma dopo poco viene buttato fuori senza neanche il messaggio classico di windows (XP professional), che gli dice che rfactor ha smesso di funzionare,ecc...e si trova al desktop con tutti i programmi chiusi( ACV e rf high voltage). A chi mi chiedeva quanta ram avesse, oggi posso dire con certezza che ha 2gb di memoria...MRK37 diceva che non 2gb è impossibile far girare rfactor 2 col dtm,ma vi assicuro che gli funziona piuttosto bene e i risultati lo confermano
A parte gli scherzi...mi sto già muovendo per riuscire ad installargli altri 2gb di ram,ma siamo sicuri che sia davvero questo il problema a questo punto? Credo che Zed, di questi tempi, risparmierebbe volentieri questa spesa,ma se dite che questa può essere l'unica soluzione, si farà l'acquisto.
Rimango in attesa per eventuali consigli,vi ringrazio anticipatamente.
non ci posso credereMatrix75 ha scritto:A chi mi chiedeva quanta ram avesse, oggi posso dire con certezza che ha 2gb di memoria...MRK37 diceva che non 2gb è impossibile far girare rfactor 2 col dtm,ma vi assicuro che gli funziona piuttosto bene e i risultati lo confermano![]()
è anche vero che i processi di xp non richiedono molto spazio in ram
Matrix75 ha scritto: oggi posso dire con certezza che ha 2gb di memoria...MRK37 diceva che non 2gb è impossibile far girare rfactor 2 col dtm,ma vi assicuro che gli funziona piuttosto bene e i risultati lo confermano![]()
A parte gli scherzi...mi sto già muovendo per riuscire ad installargli altri 2gb di ram,ma siamo sicuri che sia davvero questo il problema a questo punto?
Ho messo tutto al minimo perfino lo schermo a 800x600 che mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni eppure qualche scatto lo fa lo stesso e siamo lontani dagli fps di altri
Per quanto riguarda i 2Gb in effetti è tirato al limite, e se normalmente ce la faceva c'e' da considerare che in questo caso i plugin rfe ci mettono del loro in modo cospicuo.
Abbassare al minimo i dettagli e provare a verificare quanta ram è effettivamente allocata quando gira sul server possibilmente con un po' di gente
Mauro B.
@maurosw72

by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
@maurosw72

by 27 Racing Team"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
Per quanto mi riguarda è stato un disastro.
Sono entrato tranquillamente sul server e sono riuscito a fare un paio di giri. Poi sono stato buttato fuori senza alcun messaggio. Ho provato a rientrare diverse volte riuscendo ogni volta ad entrare trovandomi regolarmente ai box ma al momento di scendere in pista (dopo aver caricato le impostazioni del volante e il setup) non appena cliccavo sul tasto gara il gioco si bloccava e dovevo usare ctrl+alt+canc per uscire.
Alla fine ho reinstallato la mod e quant'altro (ecluso kers e drs) e sono riuscito ad entrare per la garetta finale dove non ho avuto alcun problema (può darsi che erano causati dal kers e drs?) ma con una scarsa partecipazione (se ricordo non eravamo più di una decina).
Vorrei ringraziare lo staff tutto per la pazienza avuta nei miei confronti (come avete avuto modo di capire non sono un grande esperto di informatica .... sono di un altra generazione
) ed a complicare il tutto ci si è messo pure il mic della cuffia che ad un certo punto ha smesso di funzionare rendendo ancora più difficile il tentativo di aiutarmi.
Spero di poter partecipare al prossimo test EL per almeno un po' di giri solo per verificare se tutto adesso è a posto.
Ancora grazie.
Jant
Sono entrato tranquillamente sul server e sono riuscito a fare un paio di giri. Poi sono stato buttato fuori senza alcun messaggio. Ho provato a rientrare diverse volte riuscendo ogni volta ad entrare trovandomi regolarmente ai box ma al momento di scendere in pista (dopo aver caricato le impostazioni del volante e il setup) non appena cliccavo sul tasto gara il gioco si bloccava e dovevo usare ctrl+alt+canc per uscire.
Alla fine ho reinstallato la mod e quant'altro (ecluso kers e drs) e sono riuscito ad entrare per la garetta finale dove non ho avuto alcun problema (può darsi che erano causati dal kers e drs?) ma con una scarsa partecipazione (se ricordo non eravamo più di una decina).
Vorrei ringraziare lo staff tutto per la pazienza avuta nei miei confronti (come avete avuto modo di capire non sono un grande esperto di informatica .... sono di un altra generazione
Spero di poter partecipare al prossimo test EL per almeno un po' di giri solo per verificare se tutto adesso è a posto.
Ancora grazie.
Jant
- Simone
- Champ_Massetti

No jant il problema non è l'highvoltage, ma il plugin rfe che ci stà dando dei problemi con molte vetture in pista!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
A tal proposito, cito il manuale di RFE versione 1.2:
Quindi la direzione sulla quale lavorare è proprio quella di sistemare le texture degli pneumatici, magari rilasciando un pacchetto di texture low-res specifiche per gli pneumatici per coloro i quali avessero dei crash randomici entrando in pista sul server.IMPORTANT NOTICE:
Due to the structure of rFactor and the way it allocates the memory using lots of compounds and
their .GMT files (e.g. the 6 compounds of the F1 in their low, medium, high and max resolutions)
can cause a disconnection / crash of some clients after a variable number of participants to a
session.
From several tests we did, usually with a F1 mod (6 compounds in 4 resolutions), exceeding a
number of 20 participants can cause the problem.
Currently, to increase the number of participants that rFactor can manages, you can decrease
the number of resolutions used by each compound, modifying the mod itself.
Obviously a mod with less compounds allows rFactor to manage a higher number of participants.