Problema bandiera blu

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

pier-ramone

Ciao ragazzi, inizio questo post con lo spezzare una lancia a favore dei doppiati visto che iniziano le polemiche come ogni anno.
Come i primi non sanno, visto che raramente vengono doppiati, non è facile essere doppiati, perciò va tutta la mia comprensione a quelli che come me vengono spesso doppiati.

Il problema che volevo porre alla DG è il seguente:
mi sono trovato in Malesia ad avere problemi a farmi doppiare perchè mi veniva data la bandiera blu quando ancora negli specchietti non vedevo il doppiatore, il che vuol dire che era ampiamente dietro di almeno 2 secondi.
Ho ricevuto 2 volte l'avviso automatico del gioco che mi invitava a spostarmi altrimenti sarei stato squalificato, ma ripeto, l'avversario nemmeno lo vedevo negli specchietti.
Si può ridurre i secondi o la distanza che fa scattare la bandiera blu? In questo modo il doppiato non devo andare a 200 in un rettilineo dove si fa 300, perderebbe meno tempo rispetto a chi lo segue(ricordo che il doppiato ha cmq diritto a far la propria gara) e si ridurrebbero i rischi in caso di più di un doppiatore, visto che poi riprendere velocità dopo che si è perso 100 km/h per far passare un avversario non è una cosa immediata, e si rischia di trovarsi nella curva successiva un altro che arriva a tutta velocità con rischio tamponamento.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

In attesa di un vostro parere vi saluto.
Ciao ciao
giangis

pier-ramone ha scritto:mi sono trovato in Malesia ad avere problemi a farmi doppiare perchè mi veniva data la bandiera blu quando ancora negli specchietti non vedevo il doppiatore, il che vuol dire che era ampiamente dietro di almeno 2 secondi.
Ho ricevuto 2 volte l'avviso automatico del gioco che mi invitava a spostarmi altrimenti sarei stato squalificato, ma ripeto, l'avversario nemmeno lo vedevo negli specchietti.
concordo...anche a me è successa la stessa cosa
Cubaleo
Admin
Admin

pier-ramone ha scritto:Ciao ragazzi, inizio questo post con lo spezzare una lancia a favore dei doppiati visto che iniziano le polemiche come ogni anno.
Come i primi non sanno, visto che raramente vengono doppiati, non è facile essere doppiati, perciò va tutta la mia comprensione a quelli che come me vengono spesso doppiati.

Il problema che volevo porre alla DG è il seguente:
mi sono trovato in Malesia ad avere problemi a farmi doppiare perchè mi veniva data la bandiera blu quando ancora negli specchietti non vedevo il doppiatore, il che vuol dire che era ampiamente dietro di almeno 2 secondi.
Si può ridurre i secondi o la distanza che fa scattare la bandiera blu? In questo modo il doppiato non devo andare a 200 in un rettilineo dove si fa 300, perderebbe meno tempo rispetto a chi lo segue(ricordo che il doppiato ha cmq diritto a far la propria gara) e si ridurrebbero i rischi in caso di più di un doppiatore, visto che poi riprendere velocità dopo che si è perso 100 km/h per far passare un avversario non è una cosa immediata, e si rischia di trovarsi nella curva successiva un altro che arriva a tutta velocità con rischio tamponamento.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

In attesa di un vostro parere vi saluto.
Ciao ciao
Vi posso assicurare, dall'alto della mia esperienza di pluridoppiato :rofl1: , che di certo la bandiera blu non viene mostrata se il doppiatore è dietro al pilota di 2 secondi. Anzi il tempo dovrebbe essere di parecchio inferiore. Lo Staff sta comunque verificando la cosa per venire incontro ad una soluzione ottimale.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
giangis

Cubaleo ha scritto:Lo Staff sta comunque verificando la cosa per venire incontro ad una soluzione ottimale.
grazie Staff :clapping:
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Comunque la bandiera blu è impostata a sette decimi, non capisco dove possano starci questi due secondi.
Comunque faremo una verifica!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
pier-ramone

Simone ha scritto:Comunque la bandiera blu è impostata a sette decimi, non capisco dove possano starci questi due secondi.
Comunque faremo una verifica!
Simo, i due secondo li ho detti così orientativamente perchè credo che si veda uno a 7 decimi dagli specchietti. Poi magari mi sbaglio e per vedere uno dagli specchietti ci vuole mezzo secondo. Purtroppo non ho mai guidato una formula uno per dare conferma :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Michele D'Alessandro

A me martedì è sembra addirittura troppo poco con la pioggia.. Ero a 3 secondi circa da giangis e non vedevo nulla e pensavo fosse a meno di 1 secondo, sicuramente gli fischiavano le orecchie :asd: ma poi ho visto il replay ed era effettivamente a 3 secondi ma non vedevo niente e disturbava molto quindi sembrava più vicino ma non poteva aspettarmi per 3-4 secondi. Teoricamente la distanza in cui si riceve bandiera blu dovrebbe essere quella in cui la scia inizia a disturbare l'aerodinamica quindi circa 1 secondo
MRK37
37
37

Dal file rFm della nostra mod:
// How blue flags are used. This value can be overridden through the player file; default=3, possible values
// are: 0=no blue flags, 1=show but never penalize for not moving over, 2=show and penalize if necessary for
// vehicles withing 0.3 seconds, 3=0.5 seconds, 4=0.7 seconds, 5=0.9 seconds, 6=1.1 seconds.
BlueFlags = 4
giangis

Michele D'Alessandro ha scritto:A me martedì è sembra addirittura troppo poco con la pioggia.. Ero a 3 secondi circa da giangis e non vedevo nulla e pensavo fosse a meno di 1 secondo, sicuramente gli fischiavano le orecchie :asd: ma poi ho visto il replay ed era effettivamente a 3 secondi ma non vedevo niente e disturbava molto quindi sembrava più vicino ma non poteva aspettarmi per 3-4 secondi. Teoricamente la distanza in cui si riceve bandiera blu dovrebbe essere quella in cui la scia inizia a disturbare l'aerodinamica quindi circa 1 secondo
si proprio in quella occasione...infatti ho aspettato la frenata del rettilineo principale per farti passare, se non ricordo male, in maniera tale da far perdere meno tempo sia a te che a me :sisi: ma la bandiera mi era già stata segnalata nel rettilineo precedente quando eri più lontano
Brian
Staff
Staff

Io non ho avuto problemi nei due doppiaggi che ho subito, mi sono scansato quando li ho visti vicini negli specchietti prima ancora che apparisse la bandiera blu, e non credo di aver ostacolato o rallentato nessuno. :nono:
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
pier

Brian ha scritto:Io non ho avuto problemi nei due doppiaggi che ho subito, mi sono scansato quando li ho visti vicini negli specchietti prima ancora che apparisse la bandiera blu, e non credo di aver ostacolato o rallentato nessuno. :nono:
Il problema non è tanto la bandiera blu se è a un secondo o 7 decimi e quando ti trovi ad affrontare delle curve o stai in staccata impostando una curva che ti arriva la vettura da dietro che normalmete imposta e percorre la curva molto piu velocemente( altrimenti non ti arrivava a doppiare) che deve capire che non possiamo scomparire.
Io se vedete il replay ho avutola bandiera blu nelle curve in successione del secondo intermedio per farlo passare dovevo fermarmi o uscire fuoripista
Michele D'Alessandro

giangis ha scritto:
Michele D'Alessandro ha scritto:A me martedì è sembra addirittura troppo poco con la pioggia.. Ero a 3 secondi circa da giangis e non vedevo nulla e pensavo fosse a meno di 1 secondo, sicuramente gli fischiavano le orecchie :asd: ma poi ho visto il replay ed era effettivamente a 3 secondi ma non vedevo niente e disturbava molto quindi sembrava più vicino ma non poteva aspettarmi per 3-4 secondi. Teoricamente la distanza in cui si riceve bandiera blu dovrebbe essere quella in cui la scia inizia a disturbare l'aerodinamica quindi circa 1 secondo
si proprio in quella occasione...infatti ho aspettato la frenata del rettilineo principale per farti passare, se non ricordo male, in maniera tale da far perdere meno tempo sia a te che a me :sisi: ma la bandiera mi era già stata segnalata nel rettilineo precedente quando eri più lontano
Se non fosse stato per l'acqua non mi hai dato nessun fastidio e se ero in lotta hai fatto benissimo avrei fatto uguale
Brian
Staff
Staff

Michele D'Alessandro ha scritto: Se non fosse stato per l'acqua non mi hai dato nessun fastidio e se ero in lotta hai fatto benissimo avrei fatto uguale
Non c'entra niente ma questa cosa devo dirla: la tua abilità di scrittura è inversamente proporzionale a quanto vai forte in pista... io neanche impegnandomi riuscirei a fare così tanti errori di sintassi. :rofl1:

Scusami non è un fatto personale, ma odio leggere sgrammaticato, ti giuro, come leggere le "k" al posto del "ch"... è più forte di me. ;)
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
Michele D'Alessandro

Brian ha scritto:
Michele D'Alessandro ha scritto: Se non fosse stato per l'acqua non mi hai dato nessun fastidio e se ero in lotta hai fatto benissimo avrei fatto uguale
Non c'entra niente ma questa cosa devo dirla: la tua abilità di scrittura è inversamente proporzionale a quanto vai forte in pista... io neanche impegnandomi riuscirei a fare così tanti errori di sintassi. :rofl1:

Scusami non è un fatto personale, ma odio leggere sgrammaticato, ti giuro, come leggere le "k" al posto del "ch"... è più forte di me. ;)
Dovrai abituarti il mio italiano fa veramente schifo.. E quando scrivo dal cellulare è ancora peggio.. Quando ho tempo cerco di rileggere prima di postare. Ai temi di italiano non ho mai preso più di 6
giangis

Brian ha scritto:

ahahahahhah pensavo la stessa identica cosa :asd: :asd: :asd:
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2014”