Commenti Post-Gara Gp Suzuka

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

SuppaPiddu
Staff
Staff

Immagine

;)
Qualifica:
1 posizione ad Andreyoskinrus dal GP precedente
2 posizioni a CiroLentino dal GP precedente

Gara:
DT a CiroLentino per Unsafe Release
Warning a Mario Fara ATTENZIONE NON CHIUDERE
Post-Gara:
Alarico: 1 posizione al prossimo GP per CHAT in regime di NO CHAT
Mario Fara: 20 secondi di penalità aggiunti a fine gara per contatto con Alarico

AVVISO DELLA DG A TUTTI I PILOTI:
FARE ATTENZIONE NEL GIRO DI RIENTRO ED EVITARE QUALSIASI CONTATTO O COMPORTAMENTO PERICOLOSO
NON RI-USCIRE DAI BOX DOPO ESSERE RIENTRATI

penalita in aggiornamento
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
CiroLentino

la mia gara
qualifica:piu lento di quello che mi aspettavo,poco prima nel riscaldamento andavo sul 30 basso..in qualifica poi 31 netto...che cippa che sono
gara:parto benissimo e infilo 5 vetture alla prima curva portandomi undicesimo,il passo è giusto e mi metto in lotta con ax,alarico,kimi,ed altri e risalgo fino all'ottavo posto approfittando di una buona condotta gara e qualche errore altrui,
va tutto bene finchè rientro al pit....mentre esco sopraggiunge andrey...non lo vedo arrivare concentrato come ero sulla tabella dei tempi,mentre entra io esco e lo prendo sul posteriore....penalità assegnata dalla commissione(un po eccessiva a mio parere...ho visto i replay della gara e ci son stati contatti peggiori non sanzionati e non mi par di aver compromesso la gara di andrey,bastava un warning forse..non so)..cmq la scelta della dg di appiopparmi un drive trough mi ammazza la gara...da li deconcentrazione e difficoltà a recuperare su una pista tecnica come questa...sbuffo e inizio a fare sbavature,lunghi e fuoripista ,il nervoso è troppo e mando fuori giri il motore spesso.. infatti poi mi lascia a piedi
peccato ...campionato ultrasfigato il mio,spesso sarei potuto andare a punti ma tra na una stupidata mia,problemi tecnici al pc non me ne va una dritta
forse questa è l'ultima gara per il campionato swiss...troppo demotivato non so se continuare le ultime due
saluti a tutti ci si vede (forse)ad austin
alla fine penso"c'è sempre qualcuno che va peggio di me"...ottimismo...
Ezio

CiroLentino ha scritto:la mia gara
qualifica:piu lento di quello che mi aspettavo,poco prima nel riscaldamento andavo sul 30 basso..in qualifica poi 31 netto...che cippa che sono
gara:parto benissimo e infilo 5 vetture alla prima curva portandomi undicesimo,il passo è giusto e mi metto in lotta con ax,alarico,kimi,ed altri e risalgo fino all'ottavo posto approfittando di una buona condotta gara e qualche errore altrui,
va tutto bene finchè rientro al pit....mentre esco sopraggiunge andrey...non lo vedo arrivare concentrato come ero sulla tabella dei tempi,mentre entra io esco e lo prendo sul posteriore....penalità assegnata dalla commissione(un po eccessiva a mio parere...ho visto i replay della gara e ci son stati contatti peggiori non sanzionati e non mi par di aver compromesso la gara di andrey,bastava un warning forse..non so)..cmq la scelta della dg di appiopparmi un drive trough mi ammazza la gara...da li deconcentrazione e difficoltà a recuperare su una pista tecnica come questa...sbuffo e inizio a fare sbavature,lunghi e fuoripista ,il nervoso è troppo e mando fuori giri il motore spesso.. infatti poi mi lascia a piedi
peccato ...campionato ultrasfigato il mio,spesso sarei potuto andare a punti ma tra na una stupidata mia,problemi tecnici al pc non me ne va una dritta
forse questa è l'ultima gara per il campionato swiss...troppo demotivato non so se continuare le ultime due
saluti a tutti ci si vede (forse)ad austin
dai ciro, non ti gufo più promesso... :nono: :sisi:
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

una bella schermata blu alla fine della Q1 mi fa partire ultimo... peccato perché già in q1 giravo con set da q2 e stavo sul 29 basso.. forse la seconda fila ci stava ma coi "se" e i "ma" non si fa nulla

gara parto ultimo e grazie ad un ottimo passo (nel pomeriggio avevo trovato il modo di far andare benino la macchina sia con H che con M) e un'ottima strategia riesco ad arrivare secondo a circa 10 secondi da Michael.. nonostante i molti sorpassi e le lotte devo ammettere di aver fatto una gara un po frustrato per colpa della sfortuna subita in q ... quest'anno mene sono successe veramente troppe.

mi permetto di fare 2 appunti sempre in ottica di miglioramento (poi si sa che la perfezione è impossibile da raggiungere) di un campionato che a mio parere rimane uno dei più belli e meglio curati e organizzati in Italia:

a) non è plausibile partire con la Q1 alle 22 circa.. anche se fosse per la diretta (a cui cmq vanno i miei complimenti per il lavoro e la passione che ci mettono)... quest'anno salvo rare eccezioni si è partiti sempre in ritardo mentre la regola dovrebbe essere di partire alle 21.30 e aspettare solo qualcuno che era già sul server e per qualche motivo si è disconnesso... tanto la replica delle q non sela guarda nessuno.. sono convinto che si guardano tutti la gara e basta! su questo aspetto credo che ci sia ancora da migliorare tutti quanti ed è parecchi anni che lo si fa presente... ieri sera abbiamo finito alle 24!

b) ieri son partito ultimo e sono rimasto veramente sorpreso dal modo di stare in pista di alcuni in fondo alla griglia (non tutti per fortuna). non discuto i 2 secondi in più o in meno a giro che prendete da Michael, parlo di tagli repentini della pista, tagli di strada, frenate al limite o 100 metri prima del normale punto di staccata. ieri sera uno di voi faticava pure a posizionarsi in griglia di partenza! cose mai viste neanche in entry level... ho fatto 4-5 giri al cardiopalma, son finito fuori strada 2 volte, 1 contatto seppur io non abbia mai spinto o portato sorpassi al limite e ho sempre avuto la sensazione che la mia gara potesse finire da un momento all'altro e non per schermata blu

ci si vede in Texas.. magari senza schermate blu :asdboy:
Ezio

kimi75 ha scritto:tagli repentini della pista, tagli di strada, frenate al limite o 100 metri prima del normale punto di staccata. ieri sera uno di voi faticava pure a posizionarsi in griglia di partenza! cose mai viste neanche in entry level...
...ok, Kimi non guarda le nostre gare, abbiamo capito!! :asd: :asd:
ermy

ciao gara tutto sommato decente,non avevo un set decente,avevo poca velocita infatti mi prendevano tutti sul rettifilo, ma anche in curva non era il massimo,ma va be,unica cosa buona il consumo delle gomme,e una guida tranquilla mi ha permesso di arrivare in fondo,pero come sempre mi sono divertito,complimenti al podio ciao alla prossima
E' sempre difficile,anche quando è facile
CiroLentino

b) ieri son partito ultimo e sono rimasto veramente sorpreso dal modo di stare in pista di alcuni in fondo alla griglia (non tutti per fortuna). non discuto i 2 secondi in più o in meno a giro che prendete da Michael, parlo di tagli repentini della pista, tagli di strada, frenate al limite o 100 metri prima del normale punto di staccata. ieri sera uno di voi faticava pure a posizionarsi in griglia di partenza!

si kimi,hai lanciato il sassolino e quindi (siccome li dietro c'ero anche io)sarebbe opportuno citare i nomi dei piloti farlocchi di cui tu parli ;) ...per correttezza insomma ,con i relativi epiosodi di taglio...altrimenti è solo una cosa buttata li sensa senso.
Saluti ,nulla di personale
Cubaleo
Admin
Admin

CiroLentino ha scritto:b) ieri son partito ultimo e sono rimasto veramente sorpreso dal modo di stare in pista di alcuni in fondo alla griglia (non tutti per fortuna). non discuto i 2 secondi in più o in meno a giro che prendete da Michael, parlo di tagli repentini della pista, tagli di strada, frenate al limite o 100 metri prima del normale punto di staccata. ieri sera uno di voi faticava pure a posizionarsi in griglia di partenza!

si kimi,hai lanciato il sassolino e quindi (siccome li dietro c'ero anche io)sarebbe opportuno citare i nomi dei piloti farlocchi di cui tu parli ;) ...per correttezza insomma ,con i relativi epiosodi di taglio...altrimenti è solo una cosa buttata li sensa senso.
Inutile citare nomi ed episodi qui sul forum, e soprattutto lanciare sassolini che a seconda della forma e potenza di lancio possono far male :rofl1: , perchè come sempre si rischierebbero sterili polemiche.
Se avete qualcosa da far notare inviate pure un reclamo allo Staff. Sarà nostra cura eventualmente avvisare eventuali "colpevoli" o lanciare un "warning pubblico" e, perchè no, portare maggior attenzione sui nominati nei prossimi eventi.
Vi rammento inoltre che la DG è normalmente composta dalle 3 alle 5 unità (posti sul server permettendo) e che malgrado ognuno, sopratutto nelle fasi di partenza, si divida equamente i gruppi di piloti in pista è sempre possibile che live scappi qualcosa (non abbiamo 20 telecamere che coprono l'intero tracciato ma come voi solo un monitor :asd: ), soprattutto nel caso in cui avvenga un episodio che costringe un Marshall o anche più a dover rivedere un replay e quindi a perdersi per qualche secondo il live.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

CiroLentino ha scritto:b) ieri son partito ultimo e sono rimasto veramente sorpreso dal modo di stare in pista di alcuni in fondo alla griglia (non tutti per fortuna). non discuto i 2 secondi in più o in meno a giro che prendete da Michael, parlo di tagli repentini della pista, tagli di strada, frenate al limite o 100 metri prima del normale punto di staccata. ieri sera uno di voi faticava pure a posizionarsi in griglia di partenza!

No Ciro, non faccio nessun nome anche perchè non ho nulla di personale con nessuno e non sono la DG che deve giudicare.

se vuoi vai a vederti il replay dal mio camera car nei primi giri; non troverai scorrettezze (lo voglio precisare) ma molta molta confusione e situazioni di pericolo.. sai quando hai la sensazione di non riuscire minimamente a prevedere che traiettoria e che tipo di frenata farà il pilota davanti a te? ecco questo sentivo ieri sera. ho solo espresso un parere personale negativo sulla marcata sensazione di pericolo che avvertivo a gareggiare li dietro.. poi magari ci sta anche che proprio ieri sera sia stato particolarmente sfortunato io e mettici anche la pista che ha una carreggiata molto stretta.

poi mi chiedo ancora adesso che difficoltà ci sia a schierarsi sulla piazzola in griglia prima della partenza... ora ho capito perché si sta sempre delle ore fermi in griglia ad aspettare che sia Rfactor a schierare chi si è messo male in griglia.

per la cronaca.. il mio voleva essere uno spunto per migliorare il campionato. non una critica!
CiroLentino

ok hai finalmente provato il brivido di partire in fondo al gruppo...ora sai come ci sentiamo noi a stare li dietro XD
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

ho ottenuto cio che volevo, e considerando tutto mi è andata anche bene.
dopo la pessima prestazione di singapore per via delle gomme, qui mi son oconcentrato parecchio a provare gli stint... poi in gara è cambiato tutto.
avevo visto nelle prove che le medie duravano circa 10 giri.. non di piu.
invece in gara le gomme duravano di piu e sicuramente la strategia migliore era H-M-M..
io invece ho fatto H-H-M.
questo mi ha fatto perdere del tempo, ma alla fine sono riuscito a vincere che è questo che conta.
Mi dispiace per oc3lot perche lui poteva fare sicuramente qualcosa di piu se non gli dicevo di fare H-H-M... mi faro perdonare.
Per quanto riguarda la gara mi dipiace per alex perche poteva fare un garone... Maledetto DRS :rofl1:
Poi riguardando la diretta ho visto alarico che ha fatto gli ultim i5 giri dove ha preso 4 posizioni... anche lui aveva fatto una bella gara.
Kimi.... Kimi.... Kimi.... ascolta secondo me cominci ad anda troppo forte... :rofl1: bastera? se nn partivi in fondo sarebbe stata una bella gara :clapping:
Pero sei partito ultimo :rofl1: come direbbe lo "special one" : "No è problema mio " :rofl1: :mooning:
Mancano 2 gare, e vanno fatte senza guardare la classifica, ma dando il massimo e basta :angel1:
ci vediamo in Texas :D :nyan:
(pensiero sulla pista: :swear: :swear: :swear: ) :rofl1:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
maurosw
Staff
Staff

kimi75 ha scritto: ieri sera abbiamo finito alle 24!
Ben Voi! Perchè noi abbiamo finito alle 02.00 AM! :sleepy1:
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
jant

kimi75 ha scritto: b) ieri son partito ultimo e sono rimasto veramente sorpreso dal modo di stare in pista di alcuni in fondo alla griglia (non tutti per fortuna). non discuto i 2 secondi in più o in meno a giro che prendete da Michael, parlo di tagli repentini della pista, tagli di strada, frenate al limite o 100 metri prima del normale punto di staccata. ieri sera uno di voi faticava pure a posizionarsi in griglia di partenza! cose mai viste neanche in entry level... ho fatto 4-5 giri al cardiopalma, son finito fuori strada 2 volte, 1 contatto seppur io non abbia mai spinto o portato sorpassi al limite e ho sempre avuto la sensazione che la mia gara potesse finire da un momento all'altro e non per schermata blu

ci si vede in Texas.. magari senza schermate blu :asdboy:
Ciao Kimi,
non so se ti riferisci al contatto avuto con me nelle esse subito dopo la partenza. Mi spiace ma ho leggermente alzato il piede perché Ax che mi precedeva aveva stretto la sua traiettoria. Eravamo tutti molto vicini ed evidentemente tu non hai fatto in tempo a rallentare e mi hai tamponato andando successivamente largo sull'erba. Basta guardare il replay. Purtroppo può capitare quando si è tutti in fila indiana. Dopo un paio di curve mi sono trovato Alarico che si era girato. Ho frenato per evitarlo ma non ci sono riuscito. Nel contatto lui ha avuto la fortuna di essere rimesso in traiettoria ed è regolarmente ripartito invece io sono andato fuori pista rientrando in ultima posizione. Pasienza andrà meglio la prossima volta. Mi dispiace per il contatto ma ti assicuro (puoi guardare il replay) che il mio rallentamento è stato minimo e dovuto allo spostamento dell'auto che mi precedeva.
Jant
Alex_it
Admin
Admin

Ciao ragazzi,Poteva essere una bella serata ma purtroppo e finita nuovamente da schifo. La pista di Suzuka e una delle mie preferite ma in questi ultimi due anni di gare non sono particolarmente fortunato, out dopo pochi giri.E dire che era iniziata benissimo con un secondo posto in griglia a fianco di Michael !!!!In fase di warm up noto che le temperature della pista sono decisamente più basse rispetto alle prove fatte nei giorni precedenti e ancor più denoto la mancanza di grip con le gomme hard,con tempi sul giro di 1 sec più lento rispetto alle prove fatte.Decido, insieme ai miei ingegneri di pista nonche' piloti Mario-ice-jant di optare per le medium con la speranza di sopravanzare Michael in partenza (con la certezza che Mic partiva con le hard,visto nei 2 start )e provare a fare un passo iniziale spedito e prendere vantaggio sul gruppone.Semaforo verde parto benino ma non benissimo e Mic invece meglio di me e rimane primo alla prima curva.Lo vedo in difficolta' un po in tutte le curve per poco grip e cosi gli sto vicino vicino tentando un paio di volte di sopravanzarlo senza successo,va avanti cosi fino alla fine del 4 giro, quando gli disturbo l'ingresso alla chicane e finalmente riesco a starle vicino per l' inizio rettifilo, decido sul sorpasso, apro DRS, smanettate su kers,frutto il più possibile la scia ma appena accenno l'uscita la macchina mi parte di brutto e senza accorgermi carambolo su di lui (scusa Mic ti potevo rovinare la gara)per poi proseguire la carambola sulle barriere.Macchina completamente distrutta senza due ruote e motore spento(piacevole vedere nel replay la gomma che gironzolava e attraversava la pista,con panico credo di kimi ,ciro lentino e forse alarico che se la son vista li' :fear: .Gara finita e buttata nel ce...stino.Peccato perché prevedevo un'ottima gara e con una strategia M-M-H ,una possibile sorpresa finale .Complimenti a Mic per la vittoria ,a un super Kimi veramente in palla quest'anno e in queste ultime gare,al solito Matrix che a messo l'attack sul terzo gradino del podio.Mi e' dispiaciuto per il CL di icebarga (ancor piu sfortunato solo1 giro e mezzo) anche lui con ottima prospettiva di gara e per il mio compagno di squadra Marione arrivato 6 ma penalizzato per vicessitudini di gara.
Un saluto a tutti gli altri driver,alla DG e alla Regia che ha avuto i suoi problemini ma come al solito ci gratifica sempre.

Ciao alla Prox in Texas pista che non ci ho mai corso!!!
DavideProserpio

Ciao Ragazzi,

Gara molto divertente per me. Parto 8° grazie alla disconnessione di Kimi, in partenza tengo la posizione e dopo 3 curve riesco a passare Tonik.
La stategia è H-M-M, faccio un ottimo stint con le hard, riesco a stare attaccato a ZED che è su gomme dure, non riesco mai a passarlo per via di un assetto troppo carico.
Vanifico l'ottimo stint pasticciando con la scelta gomme prima della sosta (non trovavo più il pulsante cambio mescola), faccio due giri in più e perdo circa 10 secondi.
Rientro dietro il gruppo, e anche se con medie, vado troppo piano in rettilineo e non riesco a passare. grandissimi duelli con Tonik e Zed.
A due giri dalla fine siamo in 6 in 1 sec, purtroppo alla 130R Zed prende il cordolo all'interno, si gira e finiamo entrambi fuori pista...perdo il contatto con gli altri e finisco 8°.

Complimenti a Kimi per l'ottima gara :clapping: :clapping: :clapping: e come sempre a Michael.
Mi spiace per Alex, ho visto la gara e volavi....sara per la prossima.
Grande Michael come sempre, e tutti quelli con cui ho battagliato in pista.

Grazie a tutti e ci vediamo negli States !!!

Davide
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2014”