Commenti post Gara 5° Round: Monaco

11° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida
Rispondi
Piertaylor
Staff
Staff

COMMENTI POST GARA - 5° ROUND: MONACO

-------------------------------------------------------

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG
Warning ad Alex_it per contatto su Giuseppe Urso
Warning a Paolo Ferraina per contatto su Perfetti
Warning a Paolo Ferraina per contatto su Kimi75
DT a Mario Fara per contatto su Enigmista

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

- QUALIFICHE
IN AGGIORNAMENTO

- GARA
IN AGGIORNAMENTO

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Alessandro Perfetti

Buongiorno a tutti !!! Innanzitutto volevo comunicare che ho perso la linea dal mio modem dopo fine gara ... prima di chiudere rF2 e SimRacingTools tra l'altro ... quindi è possibile ci siano diverse chiusure con errori dei due programmi dai log che vi arrivano. :)

Q1: Riesco a scendere sotto il 12 e qualificarmi, due volte faccio 11.8 per sicurezza.

Q2: Non riesco a fare il mio best (11.5) ... Purtroppo potevo fare anche meglio, ma il giro non è entrato. Bravissimi i mostri da qualifica là davanti !!! :clapping:

GARA: Start col boost a 1 ... mi sono dimenticato di rimetterlo a posto prima di partire e ... frittata che sembra fatta. Mi accodo in 8a posizione ed aspetto di raccogliere qualche gruzzoletto in qua ed in là per le strade del principato. So che il mio passo è 14 basso... chi ho davanti però gira 15 alto. Non provo neanche a superare, so che è praticamente impossibile. Tengo la macchina distante e raffreddo motore e gomme. Si ritira Rosetti, P7 quindi. Arrivo più lungo di tutti al cambio gomme grazie all'enorme risparmio di gomme fatto e nonostante mi fermi 3-4 giri dopo kimi75 riesco a rientrargli davanti lo stesso con le soft. Purtroppo il mio piccolo "capolavoro" riesce soltanto a metà perché rientro comunque dietro Ferraina e soprattutto Slash, che con le gialle farà 35 giri circa :asd: Sto in coda e tengo il 6° posto ...
Complice un errore di Ferraina riesco a guadagnare un'altra posizione ma mi accorgo che stare dietro a Slash è inutile, girare 2 secondi meglio e non passare ti rovina la gara. Quando vedo che dietro Ferraina ed altri si fermano nel trenino che si era formato dal 4° al 9°, capisco che è il momento di reagire e tutto sommato, posso arrivare pure in fondo con le gialle nuove. Quindi nuovo pit per tentare l'undercut su Slash e per mantenere la posizione su Ferraina.
Rientro sgassando come un drogato da pista e precedo Ferraina, ma so che sarà dura da morire. Paolo infatti mi mette tanta pressione e tenta anche un attacco alla chicane del porto... va lungo e mi porta fuori con lui. Mi ridà la posizione e riprendiamo le schermaglie.
Evidentemente un po' perché io mi do una svegliata, un po' perché lui capisce che superare è impossibile, inizio a guadagnare costantemente su di lui e penso già a come tenere il 4° posto negli ultimi giri quando ... altro cambio di strategia di Paolo (grande pilota davvero !!! Un onore correre con te ^_^ ). Si ferma e mette le SS. Per mia fortuna Paolo rientra dietro Proserpio ed i due non guadagnano su di me. Quando cominciano a farlo ed ho circa 22 secondi, faccio anch'io il pit per sicurezza (le gialle non tenevano già al 50%) mettendo le SS per gli ultimi 12 giri.
Quando vedo che sono davanti a Slash e che Ferraina è out, penso solo a come gestire il 4° posto con gomme nuove...tranquillamente.

E' che questa gara proprio tranquilla non è ... Morra sbatte e si ferma ai box. Mi informano che sta tanto a riparare i danni e spingo forte !!! :asd:
Sono davanti dopo il suo rientro e virtualmente sul podio, ma so che Armando è inferocito e velocissimo. Provo a difendermi con giri discreti, ed infatti mi raggiunge solamente all'ultimo giro, tardi per un attacco.

P3, grande gara !!!!
Uscire dalla prima curva 8° a Montecarlo e finire 3° senza safety-car è un'impresa. Sono felicissimo e mi sono divertito tantissimo :clapping:

Quando poi, poco prima di entrare in Diretta Live (COMPLIMENTI ALLA REGIAAA) sento nell'orecchio "Connection Lost" ed apprendo che non ho più internet nella mia abitazione (tutt'ora problema non risolto con fastweb), beh penso che è stata una gran giornata, bastava che il problema di linea avvenisse 10 minuti prima per innescare una filata di bestemmie che non sarebbero mai finite. :asd: :asd: :asd: :fear:

Complimenti alla DG, al grande MIC per la prova superlativa, a chi ha concluso e ad Andre, amico e compagno di squadra, autore di 3 secondi posti consecutivi, mica noccioline :D
Grande divertimento nelle lotte con kimi75, Ferraina e Morra sui tempi, grande sbattimento :asd: invece con slash che ha dimostrato ancora una volta la sua completezza come pilota, grande davvero !!!!

Ci vediamo AL Canada !!! :sisi:
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
Armando Morra

La rovina della mia gara riassunta in uno screen...
Poco da dire, tanta rabbia e tanta delusione per aver perso per colpe non mie un secondo posto che era praticamente certo, 16 secondi persi nei due pit fatali soprattutto al primo dove senza questo evento sarei stato davanti e libero di impostar il mio passo che almeno con le soft si dimostrava al livello del sommo vincitore Micheal
Peccato davvero,ma la nota positiva arriva dalla qualifica dove finalmente ne azzecco una e ottengo un ottima posizione di partenza nonostante la penalità
Scusate se faccio un commento così breve ma ho ancora molta delusione faccio comunque i complimenti al podio e a Micheal

Alla prossima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Le gare sono cosi, può succederti di tutto o andarti bene tutto, ci va anche un pizzico di fortuna e un po di casualità... a Monaco tutto questo si amplifica e credo che michael a parte tutto il resto delle posizioni sono state quasi un terno al lotto... tutti li davanti avevamo un buon passo ma il traffico, errori, fortune o sfighe hanno portato a questo risultato..

da parte mia oltre, ad avere ancora una volta sofferto in qualifica, dove per l'ennesima volta non mi avvicino neanche lontanamente al mio best, ho sofferto la strategia di slash che ieri sera aveva deciso di fare una gita per il principato :asdboy: scherzi a parte ognuno fa la gara che vuole, e ci mancherebbe.... a me ha mandato nel pallone, sbagliando le chiamate ai pit e perdendo troppo tempo li dietro. al massimo avrei potuto cmq fare quinto invece esce un misero ottavo. salvo solo la buonissima partenza e il passo che cmq quando avevo pista libera e spingevo non era malaccio.

Ci vediamo in canada
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Continua il momento negativo con la connessione, questa volta è stata quella del cellulare a tradirmi prima, e l'adsl poi in gara.
Q1 tranquilla, non prendo traffico, Q2 mi segnalano Lag e non esco dai box fino a quando non vedo il ping ad 89; nei due giri riesco a fare un tempo discreto, non ho migliorato la q1, ma ero un pochetto nervoso per la situazione creata, e quindi non son riuscito a dare il massimo.

In gara parto bene, seguo il gruppetto, quando agli altri calano le gomme, io riesco ad avvicinarli, al 18° giro mi fermo per sostituire le Ss (gomma che in prova mi durava 9 giri) e trovo una macchina che sfrutta i miei meccanici per il suo pit (potevano essere un po più veloci vedendomi arrivare). Vabbè, perdo tanti secondi più la sosta e rientro nel traffico.
Non mi sono risparmiato, ho cercato di attaccare, indurre all'errore chi mi stava davanti, poi prendo un tombino, la macchina mi s'impenna, perdo un po di posizioni. Recupero il gruppo, niente da fare non si passa... avevo le soft, cambio strategia al volo, rientro e monto ancora soft sperando di concludere, trovo ancora traffico per pochissimi millesimi, altro calvario. Ho tentato di tutto per passare, non mi sono risparmiato. Ho forzato la mano a fine tunnel, per poi ridare la posizione a Perfetti. Mi rifaccio sotto e niente... lo vedo un po andare lungo, lo avrò fatto agitare. Non risolvendo nulla, tiro e rientro e monto le ss per la terza sosta.
Per pochissimi millesimi anche qui mi trovo 2 macchina, tra cui Kimi. Nessun ordine di scuderia, coltello tra i denti, ce ne siamo date di santa ragione. Arriva Michael per doppiarci, rallento lo faccio passare e cerco di accodarmi per sfruttare il momento, ma kimi non è l'ultimo arrivato e chiude subito le porte. Michael sbaglia perchè era interessato a vedere i suoi amici darsene in tutti i modi, nel successivo doppiaggio ritento la manovra ma niente da fare. Anzi tocco Kimi per lag, allora rallento subito tanto, controllo e avevo ping a 90 ( va beh)
Dopo mezzo giro, connection lost.
Mi interessava veramente finire, ero vicino per farlo, ma niente da fare.
Rammaricato per l'errore di rf2 nel pit stop, per tutto il resto no, ho fatto di tutto e di più tra tentativi e cambi strategia, montecarlo è così... pazienza.
Grazie a tutti i leoni in pista, dg e Live!
ciao belli
f1arcade81

C'è poco da dire. Sicuramente potevo fare una gara bella e magari anche un bel podio. Purtroppo il simulatore ha deciso che toccava a me... e così ho preso in pieno il famoso bug. Il risultato è stato un bel volo tra il pubblico...... ho fatto una strage di ragazze in bikini! E cmq.... anche questo ci sta..... anche questo fa parte dei rischi che un simulatore può dare. L'aspetto che più mi rende felice è che ho raggiunto delle performance niente male. A me interessa soprattutto stare tra i primi dieci di questo bellissimo campionato.

Ci vediamo in canada!!!! :clapping: ^_^
Immagine
Tonyk182
Champ_Perrone
Champ_Perrone

Finalmente una gara senza errori e disastri, e il fatto che sia capitato a Montecarlo è tutto dire. Se avessi un briciolo di tempo in pìù da dedicare alle prove magari arriverebbe anche qualche buon risultato, come ai bei tempi. Lo pensavo proprio mentre spingevo come un matto per recuperare su Giuseppe Urso. Ma andiamo con ordine. In Q1 contavo di superare la tagliola per entrare in Q2, ma invece niente, giro mezzo secondo più lento. Ma tanto anche girando sui miei ritmi da prova al massimo avrei guadagnato una posizione sola, quindi mesto mesto mi piazzo in sedicesima posizione.
Per la gara cambio strategia, non essendo in parco chiuso decido di partire in soft.

Partenza liscia come l'olio, poi al tornantino del Loews vedo Alex decollare e atterrare sopra la mia auto. Mi divincolo per liberarmi, e fortunatamente non ho danni, quindi procedo tranquillo. Al primo pit continuo a mettere soft sperando di allungare gli stint, ma vedo che mi durano quanto le supersoft agli altri, praticamente il contrario di quanto è successo in Cina. Al secondo pit mi gioco la carta delle supersoft, e faccio bene perchè guadagno tutto il distacco accumulato che mi separava dalla zona punti. Tallono da vicinissimo Giuseppe Urso, vedo che ha le medie, ma si difende benissimo e nonostante lo svantaggio esce troppo bene dalle curve per permettermi di tentare un attacco. Davvero complimentoni per la guida. Devo fare ancora un pit, e resto indeciso fino alla fine quali gomme usare. Visto il consumo in bagarre, e prevedendola nel finale, decido di mollare le supersoft e rimettere le soft, non sarei durato altrimenti. Ritorno sotto a Giuseppe, e sfrutto uno dei suoi rari errori per infilarmi in un varco alla Mirabeau, bel sorpasso a denti stretti, ma è filato tutto liscio. Mi trovo dietro Raiconi che è secondo e gestisce tranquillo la sua posizione senza forzare, ma sono braccato dallo stesso Giuseppe e Alex da vicinissimo. Valuto l'idea di sdoppiarmi, ma poi mi ricordo che siamo a Montecarlo e fare sorpassi non è facilissimo, e poi non ha senso rischiare penalità per bandiere blu e buttare alle ortiche una bella gara. Faccio un po da elastico per crearmi spazio dietro nei punti critici della pista, e intanto continuo a seguire Raiconi come un'ombra. Fortunatamente la tattica funziona, e taglio il traguardo con una bella e sudata 8° posizione.

Gran bella gara, mi sono divertito parecchio a duellare prima con Ale e poi con Giuseppe.
Ci vediamo a Montreal
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Alessandro Perfetti ha scritto: Evidentemente un po' perché io mi do una svegliata, un po' perché lui capisce che superare è impossibile, inizio a guadagnare costantemente su di lui e penso già a come tenere il 4° posto negli ultimi giri quando ... altro cambio di strategia di Paolo (grande pilota davvero !!! Un onore correre con te ^_^ ).
:inlove:
Leggo ora... troppo buono Alessandro, io faccio del mio meglio, ma per essere grandi bisogna fare di più (tipo bucare le gomme a Michael)
:inlove:

Diciamo che dopo un lunghissimo adattamento a Rf2, ora riesco a spingere un po di più e gestire le gomme sta diventando per me più facile. Vedremo, l'importante è migliorare, ma sopratutto divertirsi...
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Armando Morra ha scritto:La rovina della mia gara riassunta in uno screen...
Poco da dire, tanta rabbia e tanta delusione per aver perso per colpe non mie un secondo posto che era praticamente certo, 16 secondi persi nei due pit fatali soprattutto al primo dove senza questo evento sarei stato davanti e libero di impostar il mio passo che almeno con le soft si dimostrava al livello del sommo vincitore Micheal
Peccato davvero,ma la nota positiva arriva dalla qualifica dove finalmente ne azzecco una e ottengo un ottima posizione di partenza nonostante la penalità
Scusate se faccio un commento così breve ma ho ancora molta delusione faccio comunque i complimenti al podio e a Micheal

Alla prossima
Armando, Kimione aspetta il bonifico per sfruttamento dei meccanici altrui. :cash: :cash: :cash:
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Un saluto a tutti!
Se le scorse gare le ho affrontate per gran parte in solitaria beh stavolta non mi posso proprio lamentare :asd:

Qualifica leggermente sotto le aspettative non tanto per l' 11ma posizione quanto per il tempo quasi 1 secondo più lento dal mio best ma va bene così e decido di partire con gomme soft.

In partenza riesco a guadagnare la posizione su Tricomi e imposto così la mia gara..
Davanti a me sono tutti con gomme super soft e l' unico modo che ho per annullare lo svantaggio della qualifica è quello di fare un' unica sosta, tenendo dietro più macchine possibili visto che è dura sorpassare a Monaco si sa..
Considerando le prove in settimana sapevo che una sosta poteva essere alla portata ma allo stesso tempo non era facile visto che con un errore o una spiattellata si rischiava di compromettere lo stint..
Giro dopo giro vedo che il consumo gomma è ok quindi cerco di avere una guida più pulita possibile e soprattutto mantengo alta la concentrazione quando arrivavano gli altri che sono su 2 o 3 soste..
Grazie anche ad un buon setup sufficientemente scarico riesco a difendermi da tutti gli attacchi di diversi piloti e porto le soft al 37mo giro con poco più del 20% sull anteriore sinistra..
Monto le super soft e anche qui stessa storia, faccio da "tappo" e decido di non spingere per paura di un crollo gomma sul finale e forse vado anche troppo di conserva visto che termino la gara con più del 50% di gomma SS..
Giungo così al traguardo in 5 posizione e ottengo altri punti importanti per la classifica.
Posso ritenermi soddisfatto per la gara e per la gestione ma non è stato per niente facile tenere dietro mastini come Ferraina kimi e Perfetti per dirne alcuni!! Molto belle anche le lotte con Silvio e Davide.. Insomma mi sono proprio divertito anche stavolta :) magari chi mi stava dietro un po meno e chissà quante me ne hanno mandate :asd:

Complimenti d obbligo a Michael, ad Andrea (unico a non farsi doppiare) e Alessandro per il podio!

Ringrazio ax Oliva e Brian per la diretta che ho già riguardato e alla DG..

Ci vediamo in Canada ciao a tutti!!!
Armando Morra

Paolo Ferraina ha scritto:
Armando Morra ha scritto:La rovina della mia gara riassunta in uno screen...

Alla prossima
Armando, Kimione aspetta il bonifico per sfruttamento dei meccanici altrui. :cash: :cash: :cash:
ahahahahah dovrò pagare di più perchè in tutto il tempo che sono stato fermo mi hanno anche fatto il lavaggio :bigsmile: :bigsmile:
Comunque mi spiace paolo che l'episodio che ha rovinato la mia gara abbia rovinato anche la tua :sadsmile:
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2016”