Assistenza e Richiesta Info / Assistance & Info Request

14° anno dei campionati Sim Racing F1. Simulatore utilizzato rFactor 2
14th edition of the Sim Racing F1 Championships. Sim rFactor 2
Avatar utente
Alessandro Perfetti
Messaggi: 324
Iscritto il: 30 ottobre 2012, 12:03
Località: Firenze

oliva18 ha scritto: Ciao Ale, prova a farti una copia del tuo file player.json e salvarlo altrove e quindi rilanciare il gioco che ne genererà uno pulito al primo avvio.
Dovrai riconfigurare tutto da capo ma spero possa risolvere il tuo problema :call: :hi:
Ciao Danilo ... dalle prime prove sembra tutto ok con il player.json rigenerato ... Speriamo in bene :muscle: :fear: :nyan:
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
max71ts
Champ_Cral
Champ_Cral
Messaggi: 145
Iscritto il: 27 gennaio 2015, 13:00

Allora, ho fatto delle prove sul bagnato, a parte che molto difficile tenere la macchina con mix 1 e boost 1,le intermedie le gomme posteriori in un giro si cinsumano del 50 percento,le full wet ,durano molto ma sono come pietra sul ghiaccio con pochissima aderenza e poca differenza dalle ss.
EL 2016 137 punti 1 vittoria 1 pole
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 e stato..... vice campione
Avatar utente
Alessandro Perfetti
Messaggi: 324
Iscritto il: 30 ottobre 2012, 12:03
Località: Firenze

Niente Danilo ... STesso problema anche dopo la creazione del player.json ... Purtroppo in Directx 11.00, inspiegabilmente, non riesco ad andare. Il FFB all'improvviso, funziona traballando e quando arriva ai 75° molla completamente :)

Solo con questa mod :(

Grazie
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
Matti1291
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 luglio 2008, 18:31

Ieri sera mi sono convinto a riaggiornare rFactor2 in DX11, soprattutto perchè in diversi mi hanno in un certo senso assicurato che questo mod rende molto bene ed è ben ottimizzato per la nuova grafica.
Il problema è che... mi crasha anche così :nerd1; :sadsmile:

Ho provato ad entrare direttamente nel server e non sono riuscito ad accedere nemmeno una volta.

rFactor2.exe smette di funzionare e di nuovo windows mi avverte che il driver grafico è stato arrestato.
Dal momento del crash devo riavviare il computer, perchè poi succede che:
- lo schermo inizia ad andare a flash ogni 2-3 minuti, qualsiasi cosa faccia
- rFactor2 non si apre più perchè risulta ancora in esecuzione, !!nonostante tra i processi non compaia!!
- (di conseguenza) non riesco a chiudere nemmeno steam

E' possibile sia legato ai 144Hz di aggiornamento schermo che uso? Non credo sia oggettivamente possibile, ma lo sfarfallio notato la prima e unica volta che riuscii a lanciare una sessione in DX9 me lo fa ipotizzare...

Thanks
Avatar utente
Toywar
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 settembre 2017, 9:14
Località: Mantova

Ho win 10 pro,r390x 8gb e monitor Asus rog tenuto a 144 hz come pricipale e altri due monitor collegati per gli overlay dei tempi e funziona tutto ok.
Secondo me devi fare una pulizia dei driver vecchi e reinstallare da zero la scheda video.
Se sei incerto tieni aperto! i7-4790k-Radeon r9 390 8gb-logitech g25
Matti1291
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 luglio 2008, 18:31

Toywar ha scritto:Ho win 10 pro,r390x 8gb e monitor Asus rog tenuto a 144 hz come pricipale e altri due monitor collegati per gli overlay dei tempi e funziona tutto ok.
Secondo me devi fare una pulizia dei driver vecchi e reinstallare da zero la scheda video.
Ma teoricamente quando aggiorno con nvidia non fa in automatico la rimozione dei vecchi prima della nuova installazione?
Non ricordo il nome del programma, ma quando mi rileva l'aggiornamento disponibile e procedo con il download, prima dell'installazione vera e propria c'è la fase di rimozione.
Avatar utente
oliva18
Staff
Staff
Messaggi: 2521
Iscritto il: 29 maggio 2013, 11:52
Località: Roma

Toywar ha scritto:Ho win 10 pro,r390x 8gb e monitor Asus rog tenuto a 144 hz come pricipale e altri due monitor collegati per gli overlay dei tempi e funziona tutto ok.
Secondo me devi fare una pulizia dei driver vecchi e reinstallare da zero la scheda video.
Quoto, prova ad usare "DDU" Display Driver Unistaller
Matti1291
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 luglio 2008, 18:31

oliva18 ha scritto:
Toywar ha scritto:Ho win 10 pro,r390x 8gb e monitor Asus rog tenuto a 144 hz come pricipale e altri due monitor collegati per gli overlay dei tempi e funziona tutto ok.
Secondo me devi fare una pulizia dei driver vecchi e reinstallare da zero la scheda video.
Quoto, prova ad usare "DDU" Display Driver Unistaller
Quindi disinstallo, uso questo DDU e poi reinstallo i driver?
Avatar utente
oliva18
Staff
Staff
Messaggi: 2521
Iscritto il: 29 maggio 2013, 11:52
Località: Roma

Usa direttamente questo Tool ci penserà lui a togliere qualsiasi traccia dei driver e relativi software Nvidia. Dopodichè scarica GeForce Experiecnce e attraverso quello ti scaricherà e installerà il driver video più aggiornato per la tua scheda video
Avatar utente
Piertaylor
Staff
Staff
Messaggi: 1879
Iscritto il: 22 maggio 2015, 21:54
Località: Martina Franca, Italy

Dopo aver aggiornato come dice oliva18, svuota nuovamente le cartelle shaders e cbash con il Launcher chiuso e poi setta di nuovo le impostazioni grafiche prima di avviare rF2. Consiglio anche di salvare una copia del player.json che trovi in user data e di cancellarlo, così è come avere quasi un'installazione pulita del sim. Nell'ultimo caso dovrai impostare di nuovo settaggi e pulsanti del volante.
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi
Messaggi: 1364
Iscritto il: 5 maggio 2010, 14:13
Località: Lucca

cmq non vedo l ora ci sia monza.. per toccare i 380kmh :rofl1:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Avatar utente
rioct
Messaggi: 147
Iscritto il: 25 aprile 2013, 8:02

Problema al GID. L'ho installato e non riesco a visualizzarlo. Come posso fare?
Avatar utente
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti
Messaggi: 14295
Iscritto il: 20 agosto 2009, 16:28
Località: Perugia - Umbertide

In dx11 i plugin non funzionano più!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Avatar utente
rioct
Messaggi: 147
Iscritto il: 25 aprile 2013, 8:02

E come faccio? Cosa posso usare adesso?
Avatar utente
rioct
Messaggi: 147
Iscritto il: 25 aprile 2013, 8:02

Niente il trackmap non va. Non so se sianoer colpa delle DX11.
Rispondi

Torna a “F1 Series 2018”