Assistenza e Richiesta Info / Assistance & Info Request

14° anno dei campionati Sim Racing F1. Simulatore utilizzato rFactor 2
14th edition of the Sim Racing F1 Championships. Sim rFactor 2
Cristian Pasqual
Champ_Pasqual
Champ_Pasqual
Messaggi: 74
Iscritto il: 25 gennaio 2018, 10:01

scusatemi, ma non vorrei risultare antipatico o il criticone di turno...
trovo per mia modesta opinione ovviamente, che sia il momento di sistemare un'attimo questa mod sopratutto sul posteriore dell'auto, la trovo irreale, ha un grip allucinante troppo, trovo inoltre l'usura gomme un pò fuori riga, insomma io una sistematina cercherei di darla..
Immagine
Avatar utente
adrioppe
Champ_Oppecini
Champ_Oppecini
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 luglio 2014, 13:02
Località: Levanto

Cristian Pasqual ha scritto:scusatemi, ma non vorrei risultare antipatico o il criticone di turno...
trovo per mia modesta opinione ovviamente, che sia il momento di sistemare un'attimo questa mod sopratutto sul posteriore dell'auto, la trovo irreale, ha un grip allucinante troppo, trovo inoltre l'usura gomme un pò fuori riga, insomma io una sistematina cercherei di darla..
Concordo su tutto
GTC XV 2018 Pescara SHS Driver
F1 EL 2017 Champion
Avatar utente
Ricci Matteo
71
71
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 marzo 2018, 16:55
Località: Castelnovo ne monti (Reggio Emilia)

ciao a tutti chiedo gentilmente un informazione:
visto che le skin create da me non sono ancora state caricate possiamo ugualmente girare per allenarci un po e prendere confidenza con l'auto con la livrea di qualcun altro?
grazie
Avatar utente
Cubaleo
Admin
Admin
Messaggi: 15099
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)

Ricci Matteo ha scritto:ciao a tutti chiedo gentilmente un informazione:
visto che le skin create da me non sono ancora state caricate possiamo ugualmente girare per allenarci un po e prendere confidenza con l'auto con la livrea di qualcun altro?
grazie
si certo

Inviato dal mio cellulofono utilizzando Tapatalk
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Avatar utente
Cubaleo
Admin
Admin
Messaggi: 15099
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)

Michael_87 ha scritto:scusate una domanda...
ma la base della mod è quella dell anno scorso? perche piu ci giro e piu gli assomiglia.. gomme fumanti, grip super, velocita esagerate... mah..
La risposta è no.
Mod diversa, pneumatici (credo si veda :asd: ) diversi.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi
Messaggi: 1364
Iscritto il: 5 maggio 2010, 14:13
Località: Lucca

allora il problema è il per 3 del consumo gomma.. domani provo con il per 2... perche sta mod va guidata in modo anormale.. cioe se fai percorrenza cercando di guidare pulito, consumi di piu... meglio dare un colpo secco :rofl1: boh probabile che sia sta cosa del x3...
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Avatar utente
Tonyk182
Champ_Perrone
Champ_Perrone
Messaggi: 963
Iscritto il: 11 agosto 2009, 0:05
Località: Cosenza

Michael_87 ha scritto:allora il problema è il per 3 del consumo gomma.. domani provo con il per 2... perche sta mod va guidata in modo anormale.. cioe se fai percorrenza cercando di guidare pulito, consumi di piu... meglio dare un colpo secco :rofl1: boh probabile che sia sta cosa del x3...
Mic per me è l'esatto opposto, devo sforzarmi di guidare molto pulito e pennellare al millimetro ogni curva, altrimenti appena do il colpo secco perdo un 2 o 3% di consumo all'istante.

Ma potrebbe benissimo essere che con me l'auto si comporta così perchè prendo un secondo buono al giro rispetto a te :asd:
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi
Messaggi: 1364
Iscritto il: 5 maggio 2010, 14:13
Località: Lucca

antonio.. io ho abbassato anche il blocco sterzo, e l ho guidata filo filo... ma si consuma di piu che con un blocco piu alto... cosa che nn capisco come sia possibile...
boh.
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Avatar utente
Alessandro Perfetti
Messaggi: 324
Iscritto il: 30 ottobre 2012, 12:03
Località: Firenze

Concordo con Pasqual e con Michael ... I pneumatici a x3 secondo me fanno qualcosa alla MOD peggiorandola... poi va bene lo stesso :)
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
Cristian Pasqual
Champ_Pasqual
Champ_Pasqual
Messaggi: 74
Iscritto il: 25 gennaio 2018, 10:01

Michael_87 ha scritto:antonio.. io ho abbassato anche il blocco sterzo, e l ho guidata filo filo... ma si consuma di piu che con un blocco piu alto... cosa che nn capisco come sia possibile...
boh.
ma ci hai fatto caso anche tu che, uscendo dalla traiettoria ideale ok che il grip deve e dovrebbe essere minore, ma quell'uscire leggermente al di fuori di questa traiettoria ti mangia il 2/3% di gomma??
io credo che molto dipenda anche da questo che si deve guidare come se si fosse su due binari ragazzi, minima sbavatura e saluti le gomme...anche se cmq rimango dell'idea che sia cmq il posteriore della macchina a creare la maggior parte dei problemi..perchè è li che si fa fatica a capire cm guidare per queste gomme..
Immagine
Avatar utente
Alessandro Perfetti
Messaggi: 324
Iscritto il: 30 ottobre 2012, 12:03
Località: Firenze

Cristian Pasqual ha scritto:
Michael_87 ha scritto:antonio.. io ho abbassato anche il blocco sterzo, e l ho guidata filo filo... ma si consuma di piu che con un blocco piu alto... cosa che nn capisco come sia possibile...
boh.
ma ci hai fatto caso anche tu che, uscendo dalla traiettoria ideale ok che il grip deve e dovrebbe essere minore, ma quell'uscire leggermente al di fuori di questa traiettoria ti mangia il 2/3% di gomma??
io credo che molto dipenda anche da questo che si deve guidare come se si fosse su due binari ragazzi, minima sbavatura e saluti le gomme...anche se cmq rimango dell'idea che sia cmq il posteriore della macchina a creare la maggior parte dei problemi..perchè è li che si fa fatica a capire cm guidare per queste gomme..[/quote

Una macchina che esce di traiettoria può avere meno grip, ok ... Ma non perdere il 3% a curva, non ha veramente senso. Per meil consumo x3 è il maggior imputato su temperature ecc ecc ecc ... Poi ripeto, fate voi :)
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
Altair
Champ_Spadi
Champ_Spadi
Messaggi: 107
Iscritto il: 7 agosto 2012, 18:45

Ed io che pensavo di essere impazzito, bastano pochi cm fuori dalla traiettoria e non solo scaldi e consumi di più le gomme ma fatichi a girare la macchina.
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi
Messaggi: 1364
Iscritto il: 5 maggio 2010, 14:13
Località: Lucca

si perde 2-3% perche andando fuori traiettoria, essendoci meno grip, si scalda velocemente la gomma e si degrada velocemente... infatti questo ti limita nella prestazione...
cmq il problema secondo me che ce troppo grip in generale... quindi io come dissi all inizio, cambierei il valore delle ali... non si possono usare queste ali... da gara io facevo 332 sul dritto :oops: bisognerebbe soltanto cambiare il valore di deportanza delle ali... cioe che abbassando le ali va bene che aumenti la velocita, ma ci dovrebbe essere meno grip... adesso se usi ali 26-40 o 15-30 hai lo stesso grip in curva.. questo che secondo me non va bene...
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Ciro Iadicicco
Messaggi: 44
Iscritto il: 18 febbraio 2018, 17:56

io ci sto impazzendo con le gomme,non riesco a non farle surriscaldare,ho provato anche a cambiare stile di guida ma sto sempre li,a austin 4 pit partito con ss ,poi ss-ss-morbide-morbide e sono arrivato sui cerchioni...spero di risolvere che seno' sto perdendo solo tempo
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi
Messaggi: 1364
Iscritto il: 5 maggio 2010, 14:13
Località: Lucca

le gomme si scaldano per forza... cerca di essere pulito... poi se vuoi ci possiamo trovare 2 minuti in ts e vediamo se si puo fare qualcosa.
pero non devi essere aggressivo...
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Rispondi

Torna a “F1 Series 2018”