SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
- Q1: Massimo Cral; taglio linea bianca uscita box
- Q2: David Spadi; Connection Lost posizione P10
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
- David Spadi; Warning per manovra pericolosa con contatto del pilota Davide Marongiu
- Tutti i piloti; Warning attenzione alla linea bianca di ingresso box
- Alessandro Quintaiè; 10 secondi di penalità per incidente con i piloti Michael Francesconi e Massimo Cral
- Piero Colucci; Restituire posizione al pilota Vitale Rosetti
- Piero Colucci; Warning per contatto con Francesco Leone
- Francesco Leone; Warning per contatto con Piero Colucci
- Silvio Tricomi; Warning per taglio linea bianca ingresso box
- Ciro Iadicicco; Warning per taglio linea bianca ingresso box
- Davide Marongiu; Restituire posizione al pilota Adriano Oppecini
- Piero Colucci; Warning per rientro in pista pericoloso
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
Commenti post gara R03: GP BRASILE
Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18, angioletto
- Simone
- Champ_Massetti

LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
-
Ciro Iadicicco
e niente...3 gare una peggio dell'altra,ieri ero fiducioso ,mi ero preparato molto visti gli scarsi risultati e il livello molto alto dei concorrenti ma poi sono sbattuto di nuovo sulle gomme. Non capisco perche' consumo cosi tanto e anche passando a mescole piu dure non mi cambia nulla..10 giri facevo con le ss e 10 con le morbide,con le medie al massimo 12 e andavo x 5 pit...troppi ,al quarto pit ho parcheggiato la vettura x avvilimento. Non mi sto divertendo,ogni gara un calvario ,so di non essere da top 10 ma almeno vorrei poter battagliare su un numero di soste decente..5 pit sono improponibili in un gp,nelle prove avevo un buon ritmo ma in gara soffro troppo il surriscaldamento delle gomme e non riesco a spingere come vorrei. Ci provo ancora ma sono molto demotivato..non so se il problema e' il blocco dello sterzo o i gradi di rotazione del volante ..vedo altri far fumare le gomme ma fare molti piu giri e non capisco davvero dove sbagli.
grazie allo staff e complimenti a tutti x il livello espresso
-
Michael_87
- Champ_Francesconi

se vuoi ci possiamo trovare in ts e vediamo un attimo insiemeCiro Iadicicco ha scritto:e niente...3 gare una peggio dell'altra,ieri ero fiducioso ,mi ero preparato molto visti gli scarsi risultati e il livello molto alto dei concorrenti ma poi sono sbattuto di nuovo sulle gomme. Non capisco perche' consumo cosi tanto e anche passando a mescole piu dure non mi cambia nulla..10 giri facevo con le ss e 10 con le morbide,con le medie al massimo 12 e andavo x 5 pit...troppi ,al quarto pit ho parcheggiato la vettura x avvilimento. Non mi sto divertendo,ogni gara un calvario ,so di non essere da top 10 ma almeno vorrei poter battagliare su un numero di soste decente..5 pit sono improponibili in un gp,nelle prove avevo un buon ritmo ma in gara soffro troppo il surriscaldamento delle gomme e non riesco a spingere come vorrei. Ci provo ancora ma sono molto demotivato..non so se il problema e' il blocco dello sterzo o i gradi di rotazione del volante ..vedo altri far fumare le gomme ma fare molti piu giri e non capisco davvero dove sbagli.
Disfatta completa. Avevo trovato una buona strategia ed ero ottimista per la gara, purtroppo rimarrà un incognita come sarebbe potuta finire la gara perché tutto è girato storto! Già dalle qualifiche il volante ha cominciato a comportarsi in maniera strana e in q2 si è proprio disconnesso eliminandomi dalla lotta a posizioni migliori. Parto decimo e la strategia ne risente non permettendomi di girare con il passo provato, dopo il primo pit ero ancora nono ma avevo la possibilità di arrivare al 45° giro con un passo molto buono e che mi avrebbe permesso di perdere poco dai primi così da poter montare le ss nel finale ed andare in attacco. I sogni sono finiti quando per 2 volte il volante a dato problemi, la seconda volta che si è disconnesso in gara non c'è stato modo di resettarlo e dopo il riavvio del volante ho deciso di ritirarmi dalla gara! Un gran peccato questo risultato perché avebo trovato competitività in una pista che ho odiato dal primo secondo per problemi di voragini e marciapiedi lungo tutto il percorso ma soprattutto artefatti grafici molto fastidiosi su tutto l'arco della gara. Ora devo solo sperare che il volante si ridecida a collaborare e mi faccia finire il campionato
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
- Piertaylor
- Staff

Provo la pista alle ore 19:00 della serata di gara, cambio le ali al setup di Austin ed incrocio le dita.
Con somma sorpresa mi ritrovo in top10 in Q1 e settimo in Q2. Non avevo mai visto una classifica con 20 piloti in un secondo (tranne Mario Fara, l'unico ad un secondo e mezzo...
) e ciò significa che il gioco si fa sempre più duro!
In partenza guadagno una posizione su Leone e cerco di attaccare subito Pasqual ma il sorpasso è cosa assai difficile all'inizio della gara. Non avendo potuto provare affatto per capire consumi e prestazioni (se non nel warmup pre-gara) vedo rientrare Oppecini al giro 11 e così decido di fermarmi e montare la Soft al giro successivo. Esco in 17^ posizione ma al giro seguente inizia il walzer dei pit-stop che mi consente di riguadagnare posizioni sino a rientrare in topten. A quel punto mi ritrovo il duello Rosetti-Oskin che mi fa perdere molto tempo, tanto da farmi acciuffare dal buon Marongiu che inseguiva. Nonostante il pit di Andrey, Rosetti montava le medie e manteneva lo stesso passo di prima, cosa che mi ha costretto ad azzardare un sorpasso conclusosi con un lieve contatto e la restituzione della posizione a richiesta della DG.
Proprio in quest'ultima circostanza, atteso che Davide era incollato a Rosetti, cerco di restituire la posizione a Rosetti senza perderne un'altra su Davide che, come prevedibile, ci prova lo stesso con esito negativo. Lì inizia il combattutissimo triello Colucci-Leone-Marongiu con sorpassi e controsorpassi al cardiopalma da parte dei protagonisti, tutti su gomme gialle con qualche giro di differenza. Per tutto il secondo stint sono stato costretto a sudare freddo perchè Davide non mi dava un attimo di respiro, tanto da fermarsi assieme a me al 31° giro, dopo 20 lunghissimi giri percorsi sulle soft ormai distrutte dai numerosi duelli.
Davide monta le medie (cosa che avrei dovuto fare anch'io) ed io di nuovo le Soft, sperando di riuscire ad arrivare al traguardo senza ulteriori soste. La storia non cambia nemmeno dopo la sosta perchè io dovevo gestire le Soft mentre Davide poteva stressare un po' di più le medie, e così il sudore continuava a bagnare il mio sedile...
Dopo il sorpasso su Oskin e Cappai, inizia la seconda tornata di soste che mi porta in 5^ posizione a 5 secondi da Zanrosso e con 5 secondi di vantaggio su Davide, a 15 giri dalla fine. A quel punto rientra Rosetti che, all'uscita dei box, si piazza tra me e Davide facendomi guadagnare la quarta posizione. Mantengo il passo dell'1:06 medio che mi consente di guadagnare su Zanrosso. Contemporaneamente, Rosetti (con gomme fresche) mi raggiunge in poco tempo e, a dieci giri dalla fine, mi supera in curva 1 ed io gli restituisco il "favore" al termine del rettilineo, guadagnando (complice anche la sosta di Quintaiè) una inimmaginabile terza posizione a "soli" 13 secondi dal leader Pasqual!!!
I sogni di gloria durano poco perché, dopo poche centinaia di metri, Zanrosso si gira in frenata ed io, guadagnata la momentanea seconda posizione (!), vado a muro nel tentativo di evitarlo...
Ormai con la macchina distrutta, le gomme bruciate, la benzina insufficiente e le interminabili imprecazioni, mi sfilano le 5 vetture che seguivano e rientro in pista al settimo posto.
Nonostante ciò, riprendo Davide ma non avevo più benzina sufficiente a terminare la gara e così, dopo alcuni tentativi di sorpasso, rimetto il boost ad 1 e tiro i remi in barca. Come se non bastasse, il missile guidato da Cral mi svernicia ad 1 metro dal traguardo e così concludo una divertentissima gara in ottava posizione.
Guardo il bicchiere mezzo pieno perché, date le premesse e senza alcun test, arrivare a punti con questi "animali" velocissimi è cosa assai ardua e soddisfacente.
Complimenti al podio e alla prossima.
Grazie all'impeccabile DG e allo staff media.
Con somma sorpresa mi ritrovo in top10 in Q1 e settimo in Q2. Non avevo mai visto una classifica con 20 piloti in un secondo (tranne Mario Fara, l'unico ad un secondo e mezzo...
In partenza guadagno una posizione su Leone e cerco di attaccare subito Pasqual ma il sorpasso è cosa assai difficile all'inizio della gara. Non avendo potuto provare affatto per capire consumi e prestazioni (se non nel warmup pre-gara) vedo rientrare Oppecini al giro 11 e così decido di fermarmi e montare la Soft al giro successivo. Esco in 17^ posizione ma al giro seguente inizia il walzer dei pit-stop che mi consente di riguadagnare posizioni sino a rientrare in topten. A quel punto mi ritrovo il duello Rosetti-Oskin che mi fa perdere molto tempo, tanto da farmi acciuffare dal buon Marongiu che inseguiva. Nonostante il pit di Andrey, Rosetti montava le medie e manteneva lo stesso passo di prima, cosa che mi ha costretto ad azzardare un sorpasso conclusosi con un lieve contatto e la restituzione della posizione a richiesta della DG.
Dopo il sorpasso su Oskin e Cappai, inizia la seconda tornata di soste che mi porta in 5^ posizione a 5 secondi da Zanrosso e con 5 secondi di vantaggio su Davide, a 15 giri dalla fine. A quel punto rientra Rosetti che, all'uscita dei box, si piazza tra me e Davide facendomi guadagnare la quarta posizione. Mantengo il passo dell'1:06 medio che mi consente di guadagnare su Zanrosso. Contemporaneamente, Rosetti (con gomme fresche) mi raggiunge in poco tempo e, a dieci giri dalla fine, mi supera in curva 1 ed io gli restituisco il "favore" al termine del rettilineo, guadagnando (complice anche la sosta di Quintaiè) una inimmaginabile terza posizione a "soli" 13 secondi dal leader Pasqual!!!
I sogni di gloria durano poco perché, dopo poche centinaia di metri, Zanrosso si gira in frenata ed io, guadagnata la momentanea seconda posizione (!), vado a muro nel tentativo di evitarlo...
Ormai con la macchina distrutta, le gomme bruciate, la benzina insufficiente e le interminabili imprecazioni, mi sfilano le 5 vetture che seguivano e rientro in pista al settimo posto.
Nonostante ciò, riprendo Davide ma non avevo più benzina sufficiente a terminare la gara e così, dopo alcuni tentativi di sorpasso, rimetto il boost ad 1 e tiro i remi in barca. Come se non bastasse, il missile guidato da Cral mi svernicia ad 1 metro dal traguardo e così concludo una divertentissima gara in ottava posizione.
Guardo il bicchiere mezzo pieno perché, date le premesse e senza alcun test, arrivare a punti con questi "animali" velocissimi è cosa assai ardua e soddisfacente.
Complimenti al podio e alla prossima.
Grazie all'impeccabile DG e allo staff media.
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
-
Cristian Pasqual
- Champ_Pasqual

Che dire.... Prima vittoria, e testa del campionato meglio di cosi