SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
- Piero Colucci; 10 secondi di penalità per incidente con il pilota Massimo Cral
- Silvio Tricomi; Warning per rientro in pista pericoloso con contatto con il pilota Pasqual
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
Commenti post gara R04: GP GIAPPONE
Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18, angioletto
- Simone
- Champ_Massetti

LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
-
Ciro Iadicicco
Che gara folle ...ieri davvero serviva sangue freddo x stare in pista e mi e' riuscito al 90% . Maluccio in qualifica,parto molto dietro ma confido in un buon passo gara.
Parto bene e supero subito due vetture,mi metto a ruota di un gruppetto di vetture e piano piano risalgo fino a lottare x la top ten . Arriva il momento del primo pit,la pista si stava in parte asciugando e bisognava decidere in fretta che gomme montare,in quel momento servivano le intermedie e qui ho da segnalare un problema serio che chiedo di verificare agli admin....in pratica le intermedie durano 3 giri,dietro si consumano da sole anche bassisima velocita' ,sembrano buggate controllatele. Sono costretto a rifermarmi con enorme perdita di tempo e incavolatura e rischiando monto le super soft...scelta azzeccata(le super soft si comportavano da intermedie in pratica bho)e inizio una rimontona fino al sesto posto. Vedevo che recuperavo ancora sul quinto ma ricomincia a piovere e qui butto la gara,aspetto un giro di troppo x montare le rain e quando rientro scivolo molto e perdo la vettura in ingresso box picchiando forte il guard rail. Nel rimettermi in carreggiata non mi accorgo che si e' disattivato il lomitatore e prendo dt ..inoltre manco la piazzola x il pit e addio primi punti in campionato.
Molti incidenti,evito qualche vettura girata ma un paio le prendo in pieno e rovino la vettura,lo sterzo ha traballato x quasi tutta la gara . Complimenti a tutti, spero di non aver danneggiato nessuno...io ne ho prese abbastanza di bottarelle ma fa parte del gioco.
Staff...verificate le mescole,non mi trovo con i conti,qualcosa non va con le intermedie e trovo strano girare con super soft con quella quantita' di pioggia in pista.
Parto bene e supero subito due vetture,mi metto a ruota di un gruppetto di vetture e piano piano risalgo fino a lottare x la top ten . Arriva il momento del primo pit,la pista si stava in parte asciugando e bisognava decidere in fretta che gomme montare,in quel momento servivano le intermedie e qui ho da segnalare un problema serio che chiedo di verificare agli admin....in pratica le intermedie durano 3 giri,dietro si consumano da sole anche bassisima velocita' ,sembrano buggate controllatele. Sono costretto a rifermarmi con enorme perdita di tempo e incavolatura e rischiando monto le super soft...scelta azzeccata(le super soft si comportavano da intermedie in pratica bho)e inizio una rimontona fino al sesto posto. Vedevo che recuperavo ancora sul quinto ma ricomincia a piovere e qui butto la gara,aspetto un giro di troppo x montare le rain e quando rientro scivolo molto e perdo la vettura in ingresso box picchiando forte il guard rail. Nel rimettermi in carreggiata non mi accorgo che si e' disattivato il lomitatore e prendo dt ..inoltre manco la piazzola x il pit e addio primi punti in campionato.
Molti incidenti,evito qualche vettura girata ma un paio le prendo in pieno e rovino la vettura,lo sterzo ha traballato x quasi tutta la gara . Complimenti a tutti, spero di non aver danneggiato nessuno...io ne ho prese abbastanza di bottarelle ma fa parte del gioco.
Staff...verificate le mescole,non mi trovo con i conti,qualcosa non va con le intermedie e trovo strano girare con super soft con quella quantita' di pioggia in pista.
Sulla mia gara c’ Poco da dire.. Ero comunque consapevole che sarebbe andata a finire così..
Personalmente trovo molto strano che appena al di sotto del 90% si debba girare già con gomme slick.. e naturalmente appena si esce un minimo fuori traiettoria si và a muro.. e le intermedie? Praticamente è come se non esistessero perché sono inutili..
Purtroppo così ci si diverte poco..
Comunque se dovesse esserci bisogno io sono a disposizione per eventuali test per migliorare questa cosa..
Ciao alla prossima!!
Personalmente trovo molto strano che appena al di sotto del 90% si debba girare già con gomme slick.. e naturalmente appena si esce un minimo fuori traiettoria si và a muro.. e le intermedie? Praticamente è come se non esistessero perché sono inutili..
Comunque se dovesse esserci bisogno io sono a disposizione per eventuali test per migliorare questa cosa..
Ciao alla prossima!!
-
Ciro Iadicicco
mi rendo disponibile anche io x eventuali test sulle gomme,concordo sul fatto che e' strano girare con supersoft in queste condizioni meteo...puo' darsi sia l'asfalto di suzuka ?magari testiamo le intermedie su un'altra pista? fate voiSlash ha scritto:Sulla mia gara c’ Poco da dire.. Ero comunque consapevole che sarebbe andata a finire così..
Ciao alla prossima!!
Altro 0 in campionato. I giorni che hanno portato a questo gp sono stati conditi da perplessità riguardo le condizioni meteo, io sinceramente speravo nel sole visto le evidenti problematiche nelle gomme full wet! Per come giravo alla fine non ero nemmeno messo male ma ogni giro era un terno al lotto. Nessuno escluso si è salvato dell'errore e solo la fortuna ha deciso tra contatto con il muro ed un semplice spin. Quando dal muretto mi hanno detto i tempi fatti con gomme slick dai temerari quasi non ci credevo... come potevano girare così con tutta quell' acqua in pista, questo ha portato ad una scelta quasi obbligata e veloce, scelta che ha portato all'epilogo che sappiamo. Già con le wet era difficile stare in pista ed infatti mentre ero terzo arrivo alla spoon come nei precedenti giri ma questa volta la macchina comincia a partire di posteriore appena ruoto il volante, il testacoda è stato inevitabile! Da lì in poi un incubo continuo. Quando decido di montare le slick c'era ancora l'88% di acqua in traiettoria e la cosa mi lasciava perplesso ma a sorpresa il grip era assurdo. Ho montato le medie per via delle loro temperature di utilizzo ed in effetti sembrava pagare la scelta ma da girare veloce a girarsi il passo era breve e l'errore non ha tardato ad arrivare, ero costretto a tirare per recuperare visto i frequenti errori e questo mi ha portato a vari spin poco fortunati che mi hanno lasciato la macchina come il lego! Butto via un risultato che poteva essere più che positivo ma questa volta almeno in parte per via di una scelta per me non proprio condivisibile... Con la pioggia forse sembrerà più divertente, magari per chi guarda la gara ma posso assicurare che girare in quelle condizioni era tutto fuor che spassoso! Complimenti comunque a chi a differenza mia la gara l'ha finita
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
-
Michael_87
- Champ_Francesconi

ho riguardato la diretta dopo 2 settimane.... e scrivo ora... almeno sono a freddo
penso di aver fatto una gara con la macchina piu brutta della mia vita... confidenza 0.... paura a frenare e accelerare...
ovviamente apparte i primi 3 nn so in quanti si siano divertiti a guidare cosi... 88% acqua si montano le SS..
Il problema grosso è che con la guida e basta non riesci a settare sta macchina... io ho sempre fatto il setup basandomi sulle sensazioni che mi dava la macchina.. ma quest anno non ci sto capendo niente... cosi ho dovuto fare come fanno altri, trovare qualcuno che mi guardasse la telemetria per dare un verso a sta macchina.. perche con la guida e basta, quest anno è impossibile... non si capisce nulla
almeno io... anche se penso in molti, visto che tra EL e pro sono tutti (o quasi) a chiedermi il setup... ( quest anno cascate male
)
va be sara per la prossima sperando che piova piu davvero...
penso di aver fatto una gara con la macchina piu brutta della mia vita... confidenza 0.... paura a frenare e accelerare...
ovviamente apparte i primi 3 nn so in quanti si siano divertiti a guidare cosi... 88% acqua si montano le SS..
Il problema grosso è che con la guida e basta non riesci a settare sta macchina... io ho sempre fatto il setup basandomi sulle sensazioni che mi dava la macchina.. ma quest anno non ci sto capendo niente... cosi ho dovuto fare come fanno altri, trovare qualcuno che mi guardasse la telemetria per dare un verso a sta macchina.. perche con la guida e basta, quest anno è impossibile... non si capisce nulla
va be sara per la prossima sperando che piova piu davvero...