Commenti post gara R09: GP GRAN BRETAGNA

13° Edizione del Campionato riservato ai simdrivers esperti senza alcun aiuto alla guida
13th Edition of the Championship reserved for expert simdrivers

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18, angioletto

Rispondi
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1 - Silvio Tricomi; Warning per eccessivo lag sul server
Q2 - Silvio Tricomi; Warning per eccessivo lag sul server

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG
- Davide Marongiu; Restituire posizione al pilota Piero Colucci
- Davide Marongiu; 20 secondi di penalità per incidente con Vitale Rosetti (pilota costretto a sosta per riparazioni)
- Adriano Oppecini; Warning rimani dentro i limiti della pista
- Massimo Cral; Warning per contatto con il pilota Piero Colucci
- Ivan Chiarini; 5 posizioni di penalità al prossimo GP utile per non aver portato la macchina nei box a fine gara
- Michael Francesconi; Warning per guida contro mano negli ultimi metri della gara

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DAL SIM:

--------------------------------
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

- Adriano Oppecini; squalifica per mancato utilizzo del software anticheat

RECLAMO 22/2018
Campionato F1 Pro Series
Tempo di replay di gara (o numero del giro): Giro 42 Minuto 0:47
Pilota imputato (nickname gara): Adriano Oppecini
Pilota danneggiato (nickname gara): Francesco Leone
Breve descrizione dell'accaduto: Il simdriver Adriano Oppecini taglia di netto la curva in uscita traendo un grande vantaggio su Leone, nonostante Oppecini abbia avuto precedentemente un warning per tagli ripetuti.
La DG decide di valutare comunque il reclamo ricevuto malgrado la squalifica di Oppecini renda di fatto nulla qualsiasi decisione.
Ci tiene comunque a chiarire che rivisto l'accaduto ritiene che, a differenza dell'episodio del warning ricevuto, in questo caso Oppecini non tragga alcun vantaggio da quello che sembra più un errore che un taglio volontario, prova ne è il maggior tratto di pista percorso, la minor velocità ed anche il fatto che al rientro Leone si trovi molto più vicino all'avversario tanto da riuscire ad attaccarlo poche curve dopo.
La DG tiene comunque a ricordare ad Oppecini di porre maggiore attenzione nel mantenere le due ruote in pista.

RECLAMO 23/2018
Campionato F1 Pro Series
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 352
Pilota imputato (nickname gara): Mario Fara
Pilota danneggiato (nickname gara): Ciro Iadicicco
Breve descrizione dell'accaduto: Mario azzarda un sorpasso nei miei confronti partendo da molto lontano e ritardando la frenata blocca e mi colpisce mandandomi di traverso, piego la sospensione e ala e distruggo le gomme e subisco il sorpasso di 3-4 vetture, sono costretto al ritiro, non potevo fare 40 giri in quelle condizioni.
La DG, che già Live aveva controllato più volte l'episodio valutandolo corretto, ha comunque deciso di rivedere l'episodio con più calma.
Le due vetture superano la Chapel e sulla linea del DRS la vettura di Fara esce più veloce tanto da affiancare l'avversario alla staccata dove frenano nello stesso momento.
Fara è interno e malgrado sembri arrivare lievemente lungo, proprio per la posizione interna, riuscirebbe comunque ad affrontare la curva lasciando spazio all'avversario che invece sterza ugualmente toccando il posteriore di Fara e perdendo il controllo della vettura oltre a diverse posizioni.
Per quanto riguarda i danni ovviamente la DG dall'esterno può valutare solo quelli grafici e non quelli di sospensioni o di piccole parti aerodinamiche, ma seguito Iadicicco per i 2 giri successivi nota come riesca a tenersi alle spalle di Merlino provando anche ad attaccarlo (ovviamente la DG non può conoscere con quali difficoltà di guida) prima di andare largo fuori pista in uno di questi tentativi e premere ESC.
Per i suddetti motivi la DG non vede alcuna azione lesiva da parte di Mario Fara.

PUNTI PENALITA' ASSEGNATI:
- Davide Marongiu : 5
- Michael Francesconi : 5
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ciro Iadicicco

La mia gara
Buona qualifica, per la prima volta in top 10 e non lontano dalla pole come successo in altre gare
Gara ,parto bene ma duro in tutto 2 giri grazie ad un pilota che dopo avermi messo ko a Monza ha deciso di ripetere la stessa manovra anche qua...evidentemente la penalità dell'altra gara non gli è bastata a capire che certi sorpassi non è il caso di tentarli..forse si è fatto ispirare da vettel visto che mi ha preso nella stessa curva in cui ha sorpassato bottas domenica..ma lui non è vettel ovviamente :asdboy: :asdboy: , la cosa che più mi da fastidio è che certa gente manco si degna di chiedere scusa,non lo ha fatto la scorsa volta e non mi aspetto nulla nemmeno questa. Non faccio mai reclamo ,sopratutto se ci si chiarisce , ma stavolta lo farò (x quello che può servire che tanto ormai la frittata è fatta ).
Dispiaciuto per l'ennesimo ritiro,40 giri con i danni subiti erano improponibili e rischiavo di far danno ad altri
Complimenti ai primi sempre velocissimi e grazie allo staff
Staff
Staff
Staff

!
Risultati SLS registrati sub judice in attesa di verifiche post-gara e reclami.
Aggiornato primo post con punti penalità assegnati.
2 reclami in attesa di giudizio
Verifiche anticheat in corso
Piertaylor
Staff
Staff

Q1: secondo a pochi millesimi da Mic.
Q2: finalmente sono riuscito ad ottenere la mia prima Pole Position in F1 Pro, complice la scelta di Michael di qualificarsi con le Soft. :cool:

Gara: parto maluccio ma riesco a mantenere la prima posizione grazie alle SS. Inizia l'interminabile duello col grande Mic che tenta di superarmi invano con una bella battaglia durata per tutto il primo stint. Michael era più veloce di me ma a Silverstone è molto difficile superare e il mio assetto (lo stesso dell'Austria :surprised: ) era abbastanza veloce sul dritto, il che ha reso difficile la vita agli inseguitori. :whew:
Avendo scaricato la pista soltanto 3 ore prima della gara, ho potuto provare soltanto per qualche giro con assetto da qualifica solo per rendermi conto della prestazione in confronto ai tempi registrati sul server. Non sapevo nemmeno se e quanto avrebbero retto freni, gomme e motore, quindi sono partito alla cieca. :tmi:
Ho tentato di allungare il primo stint con le SS e, con sorpresa, Michael mi segue ai box nonostante avesse le Soft. Non so per quale motivo abbia perso tempo al pit stop, fatto sta che ripartiamo appaiati con nessuna intenzione di mollare l'acceleratore in uscita box da parte di entrambi, ma Mic ha avuto la meglio e se n'è andato come previsto.
Dopo il walzer dei pit degli inseguitori mi ritrovo Max alle calcagna, entrambi con le Medium ma con qualche giro di vantaggio per Cral. Inizia la seconda splendida e sudata lotta per il secondo posto che termina con un mio testacoda in curva 4, al tornantino, per un lieve contatto con Max... :doh:
Ormai, tra sospensioni danneggiate dai contatti e gomme finite, non mi resta che salvare il salvabile e tentare di finire quantomeno a podio. Purtroppo però con le gomme al 30% non sono riuscito a rimanere in pista negli ultimi 3 giri, il che mi è valso il sesto rammaricante ed insoddisfacente posto. :sadsmile:

Devo dire che forse è stata la mia migliore gara in termini di divertimento, prestazioni e sportività e, riguardando la gara su YT, mi devo congratulate da solo per averla resa sempre accesa ed imprevedibile...anche se alla fine ha vinto comunque quel maledetto di Michael! :rofl1: ;)

Ci vediamo in Tedeschia, sperando di fare altrettanto bene e di finire il campionato in top ten ma soprattutto davanti a Mario Fara e alla sua squadra... :giggle:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Andrey

Grandissimo Piero! Meritato Pole Position! Bravo!!
Cubaleo
Admin
Admin

Aggiornamento sanzioni post-gara
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

- Adriano Oppecini; squalifica per mancato utilizzo del software anticheat

RECLAMO 22/2018
Campionato F1 Pro Series
Tempo di replay di gara (o numero del giro): Giro 42 Minuto 0:47
Pilota imputato (nickname gara): Adriano Oppecini
Pilota danneggiato (nickname gara): Francesco Leone
Breve descrizione dell'accaduto: Il simdriver Adriano Oppecini taglia di netto la curva in uscita traendo un grande vantaggio su Leone, nonostante Oppecini abbia avuto precedentemente un warning per tagli ripetuti.
La DG decide di valutare comunque il reclamo ricevuto malgrado la squalifica di Oppecini renda di fatto nulla qualsiasi decisione.
Ci tiene comunque a chiarire che rivisto l'accaduto ritiene che, a differenza dell'episodio del warning ricevuto, in questo caso Oppecini non tragga alcun vantaggio da quello che sembra più un errore che un taglio volontario, prova ne è il maggior tratto di pista percorso, la minor velocità ed anche il fatto che al rientro Leone si trovi molto più vicino all'avversario tanto da riuscire ad attaccarlo poche curve dopo.
La DG tiene comunque a ricordare ad Oppecini di porre maggiore attenzione nel mantenere le due ruote in pista.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Ciro Iadicicco

domanda giusto per sapere..ma il mio reclamo è arrivato alla dg ? o ho sbagliato qualcosa nella procedura?
Staff
Staff
Staff

RECLAMO 23/2018
Campionato F1 Pro Series
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 352
Pilota imputato (nickname gara): Mario Fara
Pilota danneggiato (nickname gara): Ciro Iadicicco
Breve descrizione dell'accaduto: Mario azzarda un sorpasso nei miei confronti partendo da molto lontano e ritardando la frenata blocca e mi colpisce mandandomi di traverso, piego la sospensione e ala e distruggo le gomme e subisco il sorpasso di 3-4 vetture, sono costretto al ritiro, non potevo fare 40 giri in quelle condizioni.
La DG, che già Live aveva controllato più volte l'episodio valutandolo corretto, ha comunque deciso di rivedere l'episodio con più calma.
Le due vetture superano la Chapel e sulla linea del DRS la vettura di Fara esce più veloce tanto da affiancare l'avversario alla staccata dove frenano nello stesso momento.
Fara è interno e malgrado sembri arrivare lievemente lungo, proprio per la posizione interna, riuscirebbe comunque ad affrontare la curva lasciando spazio all'avversario che invece sterza ugualmente toccando il posteriore di Fara e perdendo il controllo della vettura oltre a diverse posizioni.
Per quanto riguarda i danni ovviamente la DG dall'esterno può valutare solo quelli grafici e non quelli di sospensioni o di piccole parti aerodinamiche, ma seguito Iadicicco per i 2 giri successivi nota come riesca a tenersi alle spalle di Merlino provando anche ad attaccarlo (ovviamente la DG non può conoscere con quali difficoltà di guida) prima di andare largo fuori pista in uno di questi tentativi e premere ESC.
Per i suddetti motivi la DG non vede alcuna azione lesiva da parte di Mario Fara.

-----------------------------
Ciro Iadicicco ha scritto:domanda giusto per sapere..ma il mio reclamo è arrivato alla dg ? o ho sbagliato qualcosa nella procedura?
Finchè nel primo post trovate scritto "Verifiche post gara in corso e valutazione reclami" vuol dire che ci sono ancora reclami in corso ;)
Una volta completati, come adesso, tale scritta viene tolta.
Ciro Iadicicco

Ok grazie per l'attenzione...accetto le decisioni della dg come sempre anche se è logico che non condivido,in macchina c'ero io e so bene cosa è successo...è arrivato lungo dopo aver preso una bella scia e non ha fatto la curva in pratica o meglio l'ha fatta su di me . Se non avessi fatto da sponda quel pilota probabilmente sarebbe finito oltre il circuito vicino alla bancarella del bibitaro :giggle: ..i danni c'erano e le gomme erano distrutte per quel traverso, ho perso pure 3 posizioni e mi tremava tutto ,non potevo più guidare in modo " liscio " e sopratutto subivo molto di più l'effetto scia e ho iniziato ad andare x campi perciò mi sono ritirato (metteteci pure che mi giravano..non sto spesso in top 10 e volevo fare finalmente una buona gara come stavo facendo a monza ...prima che mi fracassasse a muro pure li ),altri 40 giri da fare con macchina traballante e strategia distrutta non era il caso di provare a farli ma cmq va bene così..saprò regolarmi alla prossima "visita" di quel pilota,accenderò le 4 frecce e gli lascerò più strada di quanto ho già fatto in due occasioni :giggle: .ma appunto me ne ha fatte due e non gli concederò la terza .

Ps...non avevo mai fatto reclamo e non ero sicuro di aver fatto bene la procedura pardon ;)
Ciro Iadicicco

Ps.. non voglio alimentare inutile polemiche..va bene così e la chiudo qui ... c'è unafrase di un filosofo che dice " la mia verità è la mia realtà" .. ognuno ha la sua verità , fa parte delle gare
Rispondi

Torna a “F1 Pro 2018”