Commenti post gara R10: GP GERMANIA

13° Edizione del Campionato riservato ai simdrivers esperti senza alcun aiuto alla guida
13th Edition of the Championship reserved for expert simdrivers

Moderatori: Simone, Cubaleo, oliva18, angioletto

Rispondi
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q2 - Massimo Cral; Tempo annullato 1:10.860 valido 1:11.146 (P6)

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG
L1 - Piero Colucci; 20 secondi di penalità per incidente con Vitale Rosetti
L6 - Alessandro Quintaie; Restituire la posizione al pilota Andrey Oskin
L8 - Adriano Oppecini; Warning rimani dentro i limiti della pista
L10 - Piero Colucci; Warning rimani dentro i limiti della pista
L12 - Silvio Tricomi; Warning rimani dentro i limiti della pista
L21 - Mario Fara;Warning rimani dentro i limiti della pista
L27 - Silvio Tricomi; Warning rimani dentro i limiti della pista, ultimo avviso
L38 - Michael Francesconi; 10 secondi di penalità per incidente con Vitale Rosetti

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DAL SIM:

--------------------------------
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
Michael Francesconi: 1 punto penalità per uso della chat nel corso del GP
Alessandro Quintaiè: squalificato per mancata attivazione dell'anticheat SRT
Michael Francesconi: 3 posizioni di penalità al prossimo GP utile per non aver scontato la penalità causa ritiro

PUNTI PENALITA' ASSEGNATI:
- Piero Colucci: 5
- Michael Francesconi: 3
- Michael Francesconi: 1
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Altair
Champ_Spadi
Champ_Spadi

Cala il sipario sul mio primo campionato targato VRG (ma sopratutto rfactor 2). Per ma è stato il primo con un team alle spalle, la differenza si sente e questo ha aumentato il divertimento. Sapevo di avere limiti dovuti alla poca esperienza su questo simulatore ed i numerosi ritiri ne sono la conferma. Nell'ultimo appuntamento mi sono presentato con 0 preparazione, il volante non lo accendevo da l'ultima gara che ho corso (austia) ed il tempo non è stato dalla mia parte, carico un setup a caso tra quelli che già avevo e spero di stare almeno in pista nei pochi giri di pratica fatti poco prima delle qualifiche. Fortunatamente mi trovo abbastanza bene sul tracciato ed anche se sono tra i più lenti in velocità di punta piazzo un buon tempo fatto con le SuperSoft che mi regala la terza piazzola, potevo migliorarlo ma già andava bene così visti presupposti per la gara! In partenza come al solito non ho un ottimo spunto così come Vitale, Colucci prova ad infilarsi in curva 1 ed io mi sono tenuto molto esterno per evitare il contatto ma forse troppo ottimista Pier va largo e mi tocca mandandomi in testacoda e facendomi perdere vari pezzi, mi salva la bandiera rossa. Alla seconda ripartenza nuovamente una partenza poco felice sia mia che di Vitale ma questa volta non lascio spazio a Colucci per tentare il sorpasso e allo stesso tempo sono io a prendere la posizione su Rosetti. Comincia un inseguimento su Pasqual molto tirato e le speranze di tenere il suo ritmo erano poche ma per mia sorpresa Cristian non scappava. Improvvisamente Il poleman va in testacoda in curva 1 e mi prendo la testa della corsa quasi a sopresa, alle spalle però mi ritrovo Leone che credo sia stato nelle sua più bella gara della stagione, aveva un passo incredibile e non sbagliava niente. Ha tentato un sorpasso in fondo al lungo rettilineo ma lo spazio era troppo poco e andiamo entrambi lunghi (perdonami, forse sono stato un po troppo rude nella difesa) ma riesco a mantenere la posizione. Leone pitta prima di me e forse avrà pensato ad un undercut ma si ritrova impantanato nel traffico così quando esco dalla mia prima sosta mi ritrovo con ancor più margine e con un passo migliore con le soft rispetto a lui! Da li una corsa in solitaria e i nomi sull'Hud di chi mi era alle spalle che si alternavano. Cerco di tirare avanti il più possibile con le soft per provare a montare le Supersoft sul finale ma i giri erano troppi ed il consumo troppo elevato per via della poca pratica e di un setup preso a caso, rimonto le soft nel secondo pit e torno in pista con quasi 10 secondi sul secondo, Il problema era che il secondo era Pasqual. Nei primi giri a mia sorpresa non recuperava anzi... vedevo aumentare il vantaggio anche se di poco ma tra il caldo, la solitudine in ts (ero abituato ad avere tutta la scuderia nelle orecchie ed a chiacchierare) e il poco allenamento cominciano ad arrivare piccoli errorini che a 5 giri dal termine fanno recuperare secondi a Cristian. Sono troppo concentrato su quello che fa lui da dimenticarmi in questi ultimi 5 giri di aumentare le prestazioni del motore e arriviamo sul traguardo veramente vicini, faccio il mio best nell'ultimo giro e questo mi fa credere che se solo avessi aumentato il manettino prima non avrebbe mai recuperato ma è andata così ed almeno ho reso il finale incerto è più saporito! Visto che non ho avuto modo colgo qui l'occasione per ringraziare immensamente tutti i ragazzi della Insulae, abituato ad essere un solitario ho capito cosa significa far parte di un team. Dal primo all'ultimo hanno giocato un ruolo fondamentale nei risultati dalla scuderia e ne è prova il campionato EL! In PRO è stata più dura ma sia io che Simone ci siamo tolti qualche soddisfazione e per essere il primo campionato PRO è gia molto, tolta la prima gara abbiamo sempre lottato per posizioni importanti (mi viene in mente l'Austria dove potevo portarmi a casa un secondo posto ma il motore senza motivo mi ha mollato, o il Canada dove per una distrazione sbaglio un paramentro nel setup e butto anche li una seconda posizione). Spero venga aggiustato il tiro nella scelta della mod per il prossimo anno così da rendere ancora più appassionanti le gare perchè purtroppo molte sono state le lamentele ed io non posso che dare ragione a chi non si è trovato bene. Un grazie pure a tutto lo staff VRG per l'impegno tenuto che immagino sia stato titanico.
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Staff
Staff
Staff

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG:
Michael Francesconi: 1 punto penalità per uso della chat nel corso del GP
Alessandro Quintaiè: squalificato per mancata attivazione dell'anticheat SRT
Michael Francesconi: 3 posizioni di penalità al prossimo GP utile per non aver scontato la penalità causa ritiro

Risultati SLS confermati

Aggiornato primo post con punti penalità assegnati.
Gilles844

Grande David
Pilota velocissimo e persona splendida!
1 vittoria PRO
1 pole position PRO
4 pole position Entry Level
4 vittorie Entry Level
Vice Campione Entry Level 2017

Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile. (Gilles Villeneuve)
max71ts
Champ_Cral
Champ_Cral

Bhe, che dire, primo anno di Pro, praticamente da privatista, e da ultimo dei pro dato che partivo da terzo dello scorso campionato di El, arrivare a essere il vice campione davanti a tanti bravi piloti e squadre strutturate, come recita una nota pubblicità, non ha prezzo..
Anche se capisco e condivido in parte le critiche alla mod, devo dire che è stato un bel campionato, vario e divertente.
II mio desiderio ora è di migliorare ancora a livello prestazionale, l intento è di trovare una squadra che mi faccia crescere in prestazione, conoscenza e costruzione dei setup, quindi sono pronto a sentire varie proposte, se poi non arriveranno pazienza, andrò avanti da solo, oltretutto a me non piace al contrario di altri, che qualcuno parli o sentire altri che parlano in gara.
Finisco, col ringraziare tutti a cominciare dalla Angry boars, lo staff di VRG e tutti i piloti per lo splendido campionato, i complimenti a Micheal per l ennesimo campionato vinto e anche a Vitale Rosetti per la grande signorilità dimostrata. Bhe che dire altro, ci si vede nel prossimo campionato F1 pro, sperando almeno per me, con un campionato/mod più "ortodosso" possibile (Halo, no boost solo mix, Drs che serva a qualcosa, e tutte le mescole attuali f1 hs/us/ss/s/m/h/uh) ma so che io sono troppo estremo e cmq mi cercherò di adattare a qualsiasi mod che venga decisa..
EL 2016 137 punti 1 vittoria 1 pole
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 e stato..... vice campione
max71ts
Champ_Cral
Champ_Cral

Scusa Vitale, ho scritto male il tuo nome. :tmi: :angel1: :lipssealed:
EL 2016 137 punti 1 vittoria 1 pole
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 e stato..... vice campione
Cubaleo
Admin
Admin

max71ts ha scritto:Scusa Vitale, ho scritto male il tuo nome. :tmi: :angel1: :lipssealed:
corretto ;)

Per quanto riguarda il cercare una nuova squadra e sentire le varie proposte, ricordo ai TM eventualmente interessati la penale per la rescissione del tuo contratto.

Per info potete mandarmi MP o contattare Angry Boars Sim Racing Team.
Il Team valuterà solo offerte in bitcoin.
Non si accettano pagamenti rateali o acquisti in prestito con diritto di riscatto.
No perditempo.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Rispondi

Torna a “F1 Pro 2018”