Commenti post gara ROUND 02: GP BAHRAIN

15° campionato con vetture a ruote coperte - Sim utilizzato rFactor 2 - Mod Endurance Pack (solo GT) by Studio397
15th edition of GT Championship - Sim rFactor 2 - Mod Endurance Pack (GT only) by Studio397

Moderatore: Staff GTC

Alex_it
Admin
Admin

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Nulla da segnalare
E.Soglia Penalita' scontata 5 pos in griglia Gp precedente parte 22°

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
- V.Cavarra 20 sec penalita' per contatto con D.Di Giorgio con perdita di piu di 2 pos
- F.Fontana 20 sec di penalita' per contatto con G.Serlupi con perdita di più di 2 pos
- F.Fontana 20 sec di penalita' per contatto con A.Arena con perdita di 2 pos .
- M.Ricci warning attenzione ai contatti
- M.Ricci ridare posizione a C.Riva dopo contatto
- C.Riva warning attenzione ai contatti
- D.Ragni: mancato rispetto Bandiere Blu (automatica dal sim)

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

RECLAMI
RECLAMO GTC 03/2018
Tempo di replay di gara (o numero del giro): giro 30
Pilota imputato (nickname gara): D.Ragni
Pilota danneggiato (nickname gara): C.Iadicicco
Breve descrizione dell'accaduto: Ragni rientra in pista, dopo essersi girato, contromano in un tratto pericoloso del tracciato e mi prende in pieno, devo fare pit e riparare danni

La Direzione Gara, a seguito di revisione del replay, conferma che la vettura di Ragni, uscito fuori pista, rientra in pista perpendicolarmente rispetto alla carreggiata ed anche nel non corretto senso di marcia non rispettando l’art.4.3 del regolamento:
In caso di uscita di pista, per tamponamento o errore di guida, al proprio rientro bisogna sempre prestare massima attenzione. Il rientro in pista deve essere effettuato in condizioni di massima sicurezza, controllando che non sopraggiunga nessuno in traiettoria e sempre parallelamente alla pista evitando qualsiasi situazione di pericolo.
Per Iadicicco è impossibile evitare il contatto che gli causa danni evidenti, è infatti costretto a proseguire col volante storto, e lo costringe al rientro ai box per le necessarie riparazioni.
La DG valuta altresì come Ricci, resosi conto della manovra illegale e dopo il passaggio “radente” di altre vetture, si impegni velocemente nel togliersi dalla carreggiata e portarsi in zona sicura per poi effettuare un sicuro e corretto rientro in pista.
Per le suddette motivazioni la DG, in applicazione dell'art.6.4 del Regolamento, assegna ai danni di Davide Ragni una penalità pari all’arretramento sulla griglia di partenza pari a 5 posizioni da applicarsi alla sua prossima partecipazione ad un GP oltre a 5 punti penalità sulla Licenza.

PUNTI PENALITA' ASSEGNATI:
- Vincenzo Camarra : 5
- Fabio Fontana : 10
- Davide Ragni: 2
- Davide Ragni: 5
rioct

Pessima qualifica (le GT non fanno per me). Parto 19esimo e so che non posso fare sicuramente una gran gara, ma il team per cui corro ricopre la 3 posizione in classifica, quindi provo a dare il meglio di me. Dopo qualche duello, un pò di fortuna e tanta esperienza messa in pista, riesco a rimontare sino all'11esimo posto. Tutto sommato una buona gara ed un punticino portato a casa. Complimenti a Luigi per il 4 posto. Ci si vede in terra cinese!!! :clapping: :clapping: :tongueout:
Luisky26

Innanzitutto complimenti ad i primi 3 e soprattutto a Daniele che ha una velocità pazzesca!
La gara è stata veramente difficile e combattuta, dopo un primo stint all'attacco nel secondo mi sono dovuto difendere dagli attacchi di Ricci, poi Oppecini e poi di Riva. Tutti correttissimi, è stato veramente divertente! C'è da migliorare perché il gap dai più veloci è troppo ampio.
Ringrazio e voglio fare i complimenti anche alla tempestività e la precisione della dg, che rende il tutto più immersivo.
Alla prossima e voi avanti andate più piano :bigsmile:
Staff
Staff
Staff

Caricati Risultati SLS
Aggiornati al primo post i punti Licenza.
La DG sta valutando un Reclamo pervenuti nel post-gara ed è in attesa di eventuali altri entro il termine previsto.
desmond

Buongiorno a tutti ,
mi scuso con chi ho tamponato ieri alla prima curva, ma credetemi avevo un lag tremendo non riuscivo piu a stare in pista mi andava tutto a scatti...
alla prossima
Immagine
Cubaleo
Admin
Admin

a distanza di soli 330 giorni dall'ultima mia partecipazione ad un evento ritorno a fare un GP !
Avevo alle spalle solo 4/5 giri effettuati per verificare il corretto funzionamento dell'anticheat ed un setup, ovviamente scrauso, fornitomi dal mio compare che probabilmente ha fatto meno giri di test dei miei :asdboy:
Come al solito a causa di moglie e figlia arrivo quando le qualifiche son già iniziate e quindi mi perdo pure sti 20 minuti per fare pratica.
Sfrutto quindi il warmup per ricordarmi come si fa un pit.
Si parte e la vettura comunque riesco, non sempre, a tenerla sull'asfalto tanto che che al termine del primo giro ho pure guadagnato qualche posizione !
Credo pure di aver fatto un sorpasso alla prima staccata del 2° giro, poi ho ricordi confusi di qualcosa che mi sfiora e mi manda fuori pista ed alla mia più consona ultima posizione dati anche i tempi sul giro, anche perchè dovendo subire mediamente dai 2/3 doppiaggi a giro toccava spesso alzare il piede dal gas.
Trascorro quindi allegramente i restanti 88 minuti di gara cercando di non arrecare danni a chi mi doppia (spero di non aver frenato nessuno) per concludere la gara con un mal di schiena che non provavo da anni (mentre stamane mi son svegliato con crampi ai polpacci ... maledetta vecchiaia).
Speriamo di trovare il tempo di testare di più in quella "trazzera" che mi sembrano le strade di Zandvoort.

Nel frattempo la missione di questo round è stata portata a termine: Angry Boars - Bed Rull, 4-1 :asd: e straordinaria 5° posizione in classifica, dietro ai team "mammasantissima" per il nostro team (per fortuna che Mario Fara c'è).

Complimenti a tutti per la partenza senza disastri, alla DG, allo Staff, alla regia e ad Ax (non è assolutamente vero ma di norma si devono chiudere così i post di commento post-gara).
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Beppe16v
79
79

desmond ha scritto:Buongiorno a tutti ,
mi scuso con chi ho tamponato ieri alla prima curva, ma credetemi avevo un lag tremendo non riuscivo piu a stare in pista mi andava tutto a scatti...
alla prossima
Ero io :sweating: :crying: :thinking: pazienza, tranquillo, certo che sei arrivato a cannone sul tornante che se non trovavi me ancora dovevi frenare :asdboy:
Peccato, ero piuttosto carico, dopo una qualifica buona (per me) a centro gruppo, riesco ad ottenere un ottimo spunto al via e guadagno nel primo giro alcune posizioni, fino ad essere pure 8°! Poi quello che è successo, da ultimo e molto danneggiato provo a pittare e recuperare, ma la macchina va maluccio, qualcosa recupero, poi mi ritrovo quasi subito nel turbinìo dei doppiaggi, ad un certo punto devo aver scalato due marce troppo velocemente e il motore fa "puf" :dull: :angry:
Peccato, alla prossima, bravissimi tutti gli altri e grazie come sempre alla DG e Regia, nonostante diversi problemini esterni di ieri :muscle:
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Cubaleo
Admin
Admin

desmond ha scritto:Buongiorno a tutti ,
alla prossima
era Beppe ... alla guida di una vettura del tuo ex team
tranquillo ;)
hai preso la giusta penalità che hai correttamente scontato :clapping:
poi quando mandi fuori una Bed Rull, per me, non fai nulla di male :asd:
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Beppe16v
79
79

:mooning: ooooh qua ci fanno mobbing!!!! Aspetta aspetta, cinghiali arrosto in Olanda...?! :asd: :asd: :asd:
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Ciro Iadicicco

smaltita l'incavolatura per quanto successo in gara 1 mi son davvero goduto gara 2.
Nel primo gp ho commesso un errore pesante poche curve dopo lo start..sono partito molto bene e ho passato diverse vetture ma più avanti ho sottovalutato il traffico ..o meglio mi sono fatto trarre in inganno da due piloti che erano avanti e per evitare di tamponarli ho preso un pilota che avevo di lato facendolo girare danneggiandogli la gara ,pensavo facessero la curva normalmente e invece erano più lenti del previsto per sovrasterzo credo credo . L'incazzatura e il ritiro derivavano dal fatto che ritenevo un po troppo pesante 30 sec di stop/go al primo giro(ero pure costretto a scontare la penalità entro 3 giri non al pit stop)....principalmete perchè non stavo cercando un sorpasso azzardato ma ho solo valutato male il comportamento di chi mi precedeva..cose che possono succedere..pazienza , chiederei solo alla dg di provare magari ad ascoltare in diretta su ts i diretti interessati prima di dare una sanzione così pesante...ma è un mio pensiero e di certo non voglio comandare in casa di altri..è solo un suggerimento....magari mi avrebbero dato la stessa penalità ma almeno avrebbero capito la dinamica..cioè che non volevo di certo speronare e rovinare la gara ad un altro pilota.
Per quanto riguarda il Bahrain...complimenti avanti..volate, punto. Vedendo le telemetrie mi son reso conto che riuscite a girare con una vettura molto scarica e per fare ciò siete dei mostri a trovare grip meccanico oltre che a saper guidare....in rettilineo pagavo 12-14km/h credo, per tenere le vostre velocità di punta dovrei togliere 2-3 punti di ala ma a quel punto avrei seri problemi di controllo della vettura..niente ,non ci riesco ...bravi voi.
Qualifica , sto sempre li su vrg , dal 12 posto in su più o meno..ieri son partito 16 fcendo quasi il mio best..ma anche togliendo 2 decimi non sarei partito molto più avanti.
Gara, parto bene e in rettilineo supero 2-3 vetture ma poi in staccata mi trovo giusto in mezzo chiuso sui lati e devo alzare il piede e farmi sfilare x non fare casini.
Per il resto, tranne nelle prime fasi, son stato sempre da solo,mi metto in 13 posizione e cerco di recuperare più avanti con la strategia a 1 pit...mi stava venendo bene,avrei chiuso probabilmente 10-11 ma al giro 30 mi son trovato Ragni contromano che cercava di rimettersi in pista e lo centro in pieno..sospensione rotta e pit obbligatorio x riparare i danni. Mi passano Arena e un altro paio di piloti x sta cosa ..non sarebbe cmq cambiato nulla tra 11 o 13 a livello di punti in classifica. Peccato,volevo provare a recuperare nel finale ma mi son dovuto limitare a portare la macchina al traguardo.
Grazie allo staff,ci si vede tra 2 settimane
Liuke44

Mi sento un nonno anzi un nono.....

In qualfica non ho provato molto e faccio un tempo lentissimo parto 15..... Dopo la prima curva qualcuno mi spinge da dietro e perdo altre tre posizioni 18...... Dopo alcuni giri prendo il mio ritmo e comincio a risalire la china con qualche buon sorpasso. Dopo il pit non sucedde più nulla da segnalare se non che sono arivato ancora nono....

Spero di migliorare in Olanda, alla prossima....
Staff
Staff
Staff

RECLAMO GTC 03/2018
Tempo di replay di gara (o numero del giro): giro 30
Pilota imputato (nickname gara): D.Ragni
Pilota danneggiato (nickname gara): C.Iadicicco
Breve descrizione dell'accaduto: Ragni rientra in pista, dopo essersi girato, contromano in un tratto pericoloso del tracciato e mi prende in pieno, devo fare pit e riparare danni

La Direzione Gara, a seguito di revisione del replay, conferma che la vettura di Ragni, uscito fuori pista, rientra in pista perpendicolarmente rispetto alla carreggiata ed anche nel non corretto senso di marcia non rispettando l’art.4.3 del regolamento:
In caso di uscita di pista, per tamponamento o errore di guida, al proprio rientro bisogna sempre prestare massima attenzione. Il rientro in pista deve essere effettuato in condizioni di massima sicurezza, controllando che non sopraggiunga nessuno in traiettoria e sempre parallelamente alla pista evitando qualsiasi situazione di pericolo.
Per Iadicicco è impossibile evitare il contatto che gli causa danni evidenti, è infatti costretto a proseguire col volante storto, e lo costringe al rientro ai box per le necessarie riparazioni.
La DG valuta altresì come Ricci, resosi conto della manovra illegale e dopo il passaggio “radente” di altre vetture, si impegni velocemente nel togliersi dalla carreggiata e portarsi in zona sicura per poi effettuare un sicuro e corretto rientro in pista.
Per le suddette motivazioni la DG, in applicazione dell'art.6.4 del Regolamento, assegna ai danni di Davide Ragni una penalità pari all’arretramento sulla griglia di partenza pari a 5 posizioni da applicarsi alla sua prossima partecipazione ad un GP oltre a 5 punti penalità sulla Licenza.
Andrea Sogni

io mi son letto i vostri commenti con somma tristezza e mestizia perchè mi è esploso il volante durante gli allenamenti. pare sia stato rispedito dal reso, spero di essere in pista per la prossima gara. ma realisticamente penso che passerà dall'alaska e verrà perso il pacco. :asd:

via, in realtà mi son divertito a leggervi. ciao a tutti e alla prossima. :rock:
Rispondi

Torna a “GTC 2018 Endurance”