Pagina 1 di 1
Aiuto sul setup alla new entry? :)
Inviato: 28 aprile 2019, 22:28
da Michele_Bianchi
Ciao ragazzi! Sono un nuovo iscritto è totalmente nuovo al simracing..purtroppo a causa del lavoro non riesco ad allenarmi sul server in questi giorni ma solo in singolo...
Sto veramente nel buio per quanto riguarda L assetto della macchina..c è qualche buon anima che mi manda qualcosa?
Sono veramente innoquo tranquilli! Solo vorrei arrivare ultimo e non ultimissimo hahahaha
Re: Aiuto sul setup alla new entry? :)
Inviato: 29 aprile 2019, 11:57
da Cubaleo
Ciao Michele,
fermo restando che un setup può far sempre comodo ti posso dare un solo consiglio, non tanto per evitare di arrivare ultimo, ma semplicemente per ... arrivare e farlo senza arrecare danni a te e ad altri per il sano divertimento di tutti.
Devi provare sul server possibilmente in presenza di altri simdriver, e trovare un assetto che sia adeguato al tuo stile di guida.
Solo in questo modo potrai imparare ad avere il controllo della tua vettura e sopratutto imparare a stare in mezzo ad altre vetture. Oltre che a guidare nelle stesse condizioni di asfalto e temperature che troverai probabilmente anche in gara.
Inoltre ricevere un setup bello e pronto non ti permetterà di capire dove e cosa modificare per migliorare la tua guida.
Quindi, prova sul server quanto più è possibile, probabilmente troverai anche qualche simdriver disponibile a passarti qualcosa, ma ripeto: cerca online una delle tante guide su come modificare sospensioni, ali, pressioni gomme, barre, ecc.ecc. e lavoraci su partendo dal setup di default.
Questi sono i primi passi che devi compiere.
Poi dovrai girare e girare e girare ancora per imparare ad avere il pieno controllo della vettura e comprendere cosa modificare nell'assetto.
Fallo con calma senza guardare il cronometro ma solo cercando di imparare i punti di staccata, il modo di affrontare le diverse curve, la risposta della vettura nei diversi punti del tracciato (sovrasterzo/sottosterzo/bilanciamento/ecc).
Infine potrai pian piano aumentare la velocità per cercare la prestazione.
Questo ovviamente dovrai ripeterlo per ogni tracciato dove ovviamente servirà un assetto diverso.
Ciao e buon "lavoro"