GTC 2020/21 | Briefing R8 - 24h Le Mans

17° edizione del campionato con vetture a ruote coperte - Sim utilizzato rFactor 2
Campionato doppia classe LMP2/LMGTE

Moderatore: Staff GTC

Staff
Staff
Staff

Aggiornato debriefing primo post:

VERIFICHE POST GARA

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG:
- verifica rientro in pitlane al termine della gara:
i seguenti simdriver non hanno completato il giro di rientro sino alla pitlane:
- D.Spadi
- P.Galota
- M.Mazzetti
- M.Lo Monaco
- F.Ferioli

come da regolamento i suddetti simdrivers vengono sanzionati con 1 punto licenza ed un arretramento di 5 posizioni in griglia al prossimo GP al quale parteciperanno (qualsiasi campionato esso sia).
E' evidente come nel regolamento la sanzione prevista, l'arretramento di 5 posizioni in griglia al GP successivo, sia nella colonna errata (ovviamente non può essere assegnata a chi non ha completato la gara !) e concorda con il dover assegnare in futuro la sanzione per la suddetta irregolarità nello stesso GP.
Anche perchè per tutto il campionato la sanzione è stata così applicata.
Per tale motivo modificherà nei regolamenti 2021 la sanzione relativa al mancato rientro in pitlane al termine della gara con 20'' da aggiungere al tempo finale.

Si ricorda che tale sanzione venne creata per evitare che nei live streaming, una volta superato il traguardo, si vedessero vetture sparire a seguito della pressione dell'ESC o peggio ancora si vedessero dei "Demolition Derby" (i vecchi simdrivers li ricorderanno).
Trascorsi gli anni è evidente come tale obbligo sia andato ad influenzare la quantità di carburante che le vetture devono mantenere nel serbatoio a fine gara per completare il giro di rientro.
Per tale motivo quella che era una regola semplicemente "estetica" verrà modificata in irregolare.

- verifica posizione finale C.Ivaldi
Ivaldi completa i suoi 36 giri prima di Serlupi; in seguito al ritiro nel corso del suo 37° giro il log lo dà erroneamente ritirato e quindi non classificato.
Risultato corretto su SLS

RIEPILOGO SANZIONI E PUNTI PENALITA' ASSEGNATI:
- Pino Galota: 5'' di penalità da aggiungere al tempo finale di gara + 2 punti licenza per manovra irregolare e pericolosa
- Domenico Digiorgio: 3 punti licenza per taglio irregolare di tratto di pista e conseguente vantaggio
- Andrea Bettini: 10'' di penalità da aggiungere al tempo finale di gara per eccesso di velocità in pitlane (penalità non scontata)
- Nicola Beoni: 10'' di penalità da aggiungere al tempo finale di gara + 3 punti licenza per taglio irregolare di tratto di pista e conseguente vantaggio
- David Spadi: arretramento 5 pos.in griglia prossimo GP + 1 punti licenza per mancato rientro in pitlane al termine del GP
- Pino Galota: arretramento 5 pos.in griglia prossimo GP + 1 punti licenza per mancato rientro in pitlane al termine del GP
- Marco Mazzetti: arretramento 5 pos.in griglia prossimo GP + 1 punti licenza per mancato rientro in pitlane al termine del GP
- Matteo Lo Monaco: arretramento 5 pos.in griglia prossimo GP + 1 punti licenza per mancato rientro in pitlane al termine del GP
- Franco Ferioli: arretramento 5 pos.in griglia prossimo GP + 1 punti licenza per mancato rientro in pitlane al termine del GP

- Domenico Digiorgio ha superato i 25 punti licenza nell'arco degli ultimi 12 mesi; per tale motivo viene sospeso per 1 GP.
DomeF1

Ciao incredibile sembra che con tutto quello e successo
Tra Spa e Le mans pago con tre punti patente facendomi saltare Gp f1 per taglio con vantaggio..ero messo male di setup ero in Ultima o penultima posizione con il mio amico guglia si sono andato lungo ma mi sono preso penalità ..scontata in gara.darmi tre punti patente e fammi saltare primo Gp f1 mi fa male
Buona serata

Saluto
Buona serata
DomeF1#9
Immagine
DomeF1

Scusate dimenticavo
Taglio con vantaggio
Giravo in 4.15 secondi
Al giro..di giorno..
Si ce stato taglio ma perché ero scarso io
Non ce stato nessun vantaggio
Capivo se l'ottavo per vincere
Ma mentre erano a le Mans io ero ancora a Parigi
Salut
DomeF1#9
Immagine
Staff
Staff
Staff

DomeF1 ha scritto:Ciao incredibile sembra che con tutto quello e successo
Tra Spa e Le mans pago con tre punti patente facendomi saltare Gp f1 per taglio con vantaggio..ero messo male di setup ero in Ultima o penultima posizione con il mio amico guglia si sono andato lungo ma mi sono preso penalità ..scontata in gara.darmi tre punti patente e fammi saltare primo Gp f1 mi fa male
Buona serata

Saluto
Buona serata
Dispiace Domenico, ma sono le regole.
Non è un taglio che ti fa saltare un GP ma l'insieme di varie penalità:
12/05/20 - 2 per contatto o azione irregolare senza perdita di posizioni
26/05/20 - 20 per guida volontaria in senso contrario e conseguenti incidenti
17/11/20 - 2 per aver ostacolato avversario in qualifica
02/02/21 - 3 per taglio irregolare di tratto di pista e conseguente vantaggio
DomeF1

Ciao DG giusto e il regolamento
02/02/21 - 3 per taglio irregolare di tratto di pista e conseguente vantaggio
Questo secondo il mio parere va rivisto ..nel senso se il taglio viene fatto per guadagnare si è corretto
Ma se uno arriva lungo e taglia pista x non buttare auto o perché si è dimenticato della curva successiva non guadagna niente vedi la mia gara ..allora 3 punti patente sono pesanti..questo e quello che voglio dire la penalita data in gara si pou secondo me bisognerebbe valutare la sitizuone e io non guadagnavo nulla tutto qui ..
Menomale che non vale per qualifica altrimenti a Spa con tutti quei tagli nessuno aveva pui patente visto tanti tempi annullati per vari tagli
Acceto verdetto ci si vede alla seconda di campionato
Salut Amici piloti
DomeF1#9
Immagine
Liuke44

Scusate ma quando escono i risultati ufficiali?
Cubaleo
Admin
Admin

Il briefing é stato chiuso 2 giorni fa con le verifiche post gara e l'aggiornamento dei risultati nell'SLS.
Credo siate stati avvisati tutti a mezzo MP.
In altra sezione sono anche stati assegnati i bonus secondo i risultati acquisiti e quanto prima contatteremo i vincitori dei vari trofei per concordarne la spedizione.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Rispondi

Torna a “GTC 2020/21 Endurance | rFactor2”