Gara test pre-campionato - Lunedi 8 Giugno
Moderatore: Beppe16v
In genere non conviene quasi mai intervenire sulla parte [General], perché questa ha effetto su tutti i MOD che utilizzano il RealFeelPlugin.sabastracci ha scritto:.. ho installato praticamente tutto ma mi sono fermato in questa istruzione .. Aprite il RealFF.ini (in X:programmi/rFactor) e..alla voce general, sostituite i valori presenti con questi:
CITAZIONE
[General]
RealFeelIsOn=True
ConsoleEnabled=False
SpeechEnabled=True
SteerForceInputMax=11500.000000
KeyRepeatDelay=0.100000
ConsoleRepeatDelay=0.100000
MinSpeed=10.000000
SmoothingLevel=0
LogEnabled=False
DefaultMaxForceAtSteeringRack=1500.000000
DefaultSteeringDamper=11500.000000
DefaultSmoothingLevel=0
.. l'unico fine ".ini" che ho trovato e il "Config.ini" che si trova in X:Progammi/rFactor e non mi pare che ve ne siano degli altri file con il ".ini" .. e nel "Config" queste istruzioni non ci sono.
.. comunque finora con i cambiamenti fatti fino a questo punto non ha cambiato nulla nemmeno a me .. sterzo leggero come una piuma.![]()
ps.scusate tutti se sono un pò OT ma per me rFactor è completamente nuovo anche se l'ho acquistato ben 4 anni fà e mai usato a parte una garetta con il mod.BMW320 con i ragazzi della SFL (però lì il volante andava .. misteri) ... abbiate pazienza. Se ho buone nuove ve le comunico con piacere.
CC
Solitamente il RealFeelPlugin crea una sezione per ogni classe di vetture del tipo [classe vettura], modificando i parametri in questa sezione riesci a variare il comportamento del RealFeelPlugin per quella specifica vettura. Naturalmente se questo non ha effetto si passa alle modifiche della sezione [General]
Tra un po' farò delle prove anch'io e vi farò sapere.
Saluti,
Max.
Allora Anto installa il realfeelplugin sono 2 file la dll la copi nella cartella (rFactor\Plugins) il controller.ini che poi modifichi con quello slipangle nella cartella (rFactor\UserData\tuo nome) poi lanci rfactor fatti un giro in pista esci chiudi tutto e nella cartella principale del factor di dovrebbe apparire il file realfeelplugin.ini è quello che tu non trovi e devi modificare nel forum slipangle se vai qualche messaggio più avanti trovi anche dei settaggi specifici x la coppa 1000.sabastracci ha scritto:.. ho installato praticamente tutto ma mi sono fermato in questa istruzione .. Aprite il RealFF.ini (in X:programmi/rFactor) e..alla voce general, sostituite i valori presenti con questi:
CITAZIONE
[General]
RealFeelIsOn=True
ConsoleEnabled=False
SpeechEnabled=True
SteerForceInputMax=11500.000000
KeyRepeatDelay=0.100000
ConsoleRepeatDelay=0.100000
MinSpeed=10.000000
SmoothingLevel=0
LogEnabled=False
DefaultMaxForceAtSteeringRack=1500.000000
DefaultSteeringDamper=11500.000000
DefaultSmoothingLevel=0
.. l'unico fine ".ini" che ho trovato e il "Config.ini" che si trova in X:Progammi/rFactor e non mi pare che ve ne siano degli altri file con il ".ini" .. e nel "Config" queste istruzioni non ci sono.
.. comunque finora con i cambiamenti fatti fino a questo punto non ha cambiato nulla nemmeno a me .. sterzo leggero come una piuma.![]()
ps.scusate tutti se sono un pò OT ma per me rFactor è completamente nuovo anche se l'ho acquistato ben 4 anni fà e mai usato a parte una garetta con il mod.BMW320 con i ragazzi della SFL (però lì il volante andava .. misteri) ... abbiate pazienza. Se ho buone nuove ve le comunico con piacere.
CC
Ciao
Se non ricordo male avevo "acquistato" negli upgrades della vettura il FFB standard di rFactor disabilitando quello del realFeel. Cosi' qualcosa sentivo. Ma non ho piu' provato pero'
Suggerisco di fare questa Provafranz71 ha scritto:Se non ricordo male avevo "acquistato" negli upgrades della vettura il FFB standard di rFactor disabilitando quello del realFeel. Cosi' qualcosa sentivo. Ma non ho piu' provato pero'
1) Editate il file RealFeelPlugin.ini la sezione [Coppa Mille]
[Coppa Mille]
MaxForceAtSteeringRack=.......
SteeringDamper=.........
FFBMixerRealFeelPercent=0.000000 (Ponete questo valore a 0 ) in questo modo disabilitate il RealFeelPlugin solo per le Abarth)
SmoothingLevel=.....
2) Acquistate per la vettura uno degli Upgrade FFB disponibile. NE ha quattro scegliete uno degli ultimi TRE, il primo è il RealFeelPlugin.
Secondo me anche se scegliete il primo, comunque utilizzate il FFB nativo di rFactor, in quanto al punto 1 avete disabilitato il RealFeelPlugin.
Ciao,
Max
Ma scusa Max se non vuoi utilizzare il realfeel basta che non lo installi non è come nel ctdp che è gia preinstallato.fazerbox ha scritto:Suggerisco di fare questa Provafranz71 ha scritto:Se non ricordo male avevo "acquistato" negli upgrades della vettura il FFB standard di rFactor disabilitando quello del realFeel. Cosi' qualcosa sentivo. Ma non ho piu' provato pero'
1) Editate il file RealFeelPlugin.ini la sezione [Coppa Mille]
[Coppa Mille]
MaxForceAtSteeringRack=.......
SteeringDamper=.........
FFBMixerRealFeelPercent=0.000000 (Ponete questo valore a 0 ) in questo modo disabilitate il RealFeelPlugin solo per le Abarth)
SmoothingLevel=.....
2) Acquistate per la vettura uno degli Upgrade FFB disponibile. NE ha quattro scegliete uno degli ultimi TRE, il primo è il RealFeelPlugin.
Secondo me anche se scegliete il primo, comunque utilizzate il FFB nativo di rFactor, in quanto al punto 1 avete disabilitato il RealFeelPlugin.
Ciao,
Max
Ciao
Anche qui mi metto come riserva, se c'è posto ben volentieri!
- sabastracci
.. installato e provato .. ora ci siamo .. adesso lo sterzo funziona alla grande. Grazie ragazzi per i suggerimenti datomi ora che tutti i "tasselli" sono al loro posto e una goduria guidare questa Abarth e solo da affinare il tutto ma la sensazione di guidare un auto ora c'è.
Ci vediamo in pista una di queste sere.
CC
CC
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

TEAM SFL
308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup

TEAM SFL

E' che io non ho due installazioni di rFactor separate per CTDP e Abarth, per cui il RealFeelPlugin mi è stato già installato dal CTDPcheyenne ha scritto:...Ma scusa Max se non vuoi utilizzare il realfeel basta che non lo installi non è come nel ctdp che è gia preinstallato.
Ciao,
Max.
Ma cosa hai fatto?sabastracci ha scritto:.. installato e provato .. ora ci siamo .. adesso lo sterzo funziona alla grande. Grazie ragazzi per i suggerimenti datomi ora che tutti i "tasselli" sono al loro posto e una goduria guidare questa Abarth e solo da affinare il tutto ma la sensazione di guidare un auto ora c'è.![]()
CC
- sabastracci
... ho semplicemente seguito le istruzioni in SlipAngle nei vari passaggi .. sostituendo le stinghe nel PLR del mio profilo come indicato e poi ho seguito alla lettera quanto detto da Franco "installando" il Realfeelplugin (http://www.rfactorcentral.com/detail.cf ... B%20Plugin) sostituedo poi anche li le strighe nel file .ini creato per la "coppa mille" nella cartella principale in rF con quelle sempre suggerite in SlipAngle.fazerbox ha scritto:Ma cosa hai fatto?sabastracci ha scritto:.. installato e provato .. ora ci siamo .. adesso lo sterzo funziona alla grande. Grazie ragazzi per i suggerimenti datomi ora che tutti i "tasselli" sono al loro posto e una goduria guidare questa Abarth e solo da affinare il tutto ma la sensazione di guidare un auto ora c'è.![]()
CC
.. diciamo che non ho avuto modo di provare a fondo il tutto fino ad ora ho fatto solo una trentina di giri in totale di cui una metà prima della modifica ma il volante ora lo sento reattivo e resistente e non "nullo" come prima ed e tutta un'altra cosa.
Domani mattina ho giusto un paio di ore libere e iniziero a testare bene il tutto.
CC
Antonello Sabatino

TEAM SFL

TEAM SFL

Dove si trovano queste istruzioni per lo SlipAngle?sabastracci ha scritto:ho semplicemente seguito le istruzioni in SlipAngle nei vari passaggi .. sostituendo le stinghe nel PLR del mio profilo come indicato e poi ho seguito alla lettera quanto detto da Franco "installando" il Realfeelplugin (http://www.rfactorcentral.com/detail.cf ... B%20Plugin) sostituedo poi anche li le strighe nel file .ini creato per la "coppa mille" nella cartella principale in rF con quelle sempre suggerite in SlipAngle...
- sabastracci
.. il link lo avevo già inserito in questo Topik a pag.8 cmq lo riporto molto volentieri .. eccolo .. http://www.slipangle.it/forum/index.php?showtopic=11290 (a pag.7 dello stesso topik in SlipAngle vi sono le impostazioni anche per la coppa 1000).fazerbox ha scritto:Dove si trovano queste istruzioni per lo SlipAngle?sabastracci ha scritto:ho semplicemente seguito le istruzioni in SlipAngle nei vari passaggi .. sostituendo le stinghe nel PLR del mio profilo come indicato e poi ho seguito alla lettera quanto detto da Franco "installando" il Realfeelplugin (http://www.rfactorcentral.com/detail.cf ... B%20Plugin) sostituedo poi anche li le strighe nel file .ini creato per la "coppa mille" nella cartella principale in rF con quelle sempre suggerite in SlipAngle...
CC
Antonello Sabatino

TEAM SFL

TEAM SFL

- Michele Pappano
Scusate ma io non trovo il file "RealFeelPlugin.ini"... è grave? 
Scheggia76