ASSISTENZA TECNICA | RICHIESTA INFO | F1 VRG 2016

12° anno dei campionati Sim Racing organizzati da Virtual Racing Group. Simulatore utilizzato rFactor 2.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Staff so che anche voi avete diritto alle meritate ferie ma sta pista secondo me ha qualcosa che non va con la gommatura. Sembra un'altra mod da guidare...

Ripeto che non esiste traiettoria e non mi riferisco a quella visiva che comunque qui stranamente manca ma se stai in traiettoria o fuori non cambia assolutamente nulla. Inoltre ho notato che se giri offline con gommatura dinamica la pista si gomma anche con una sola macchina a riprova del fatto che secondo me di default la gommatura non esiste (nemmeno su green). Ho cambiato di tutto di più nel set ma il posteriore è indomabile e non è proprio una pista dove si soffre sovrasterzo questa... Ma che ve lo dico a fare... Lo sapete meglio di me :asdboy:

Vabbe un occhio se avete tempo buttatelo. Grazie :sun:
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Grazie della segnalazione Marco. Altri hanno notato questa cosa?
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
mich 70

Io l'altro giorno mi trovavo nel server con Slash, e dopo aver fatto, entrambi e in totale, una sessantina di giri, si notava la gommatura, entrambi, abbiamo incominciato ad abbassare i tempi..... poi non sò!
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Concordo con quanto detto da Marco, offline non si riesce proprio a girare pur impostando gommatura pesante la macchina non tiene e riesco a malapena a completare 1/2 giri dopodiché si perde il controllo..
Forse online un po di gomma si deposita girando come ha detto mich70 ma rispetto alle altre piste sembra davvero un altra mod anche sul server..
Detto questo, buone vacanze :)
Marko-mrc

ciao, io ho girato solo online sul server e mi sembra che la pista migliori con il passare dei giri (come tutte le altre fino ad ora). per quanto riguarda la gommatura offline non lo so non avendo mai girato.
Marco
max71ts
Champ_Cral
Champ_Cral

Se mi permettete vi dico la mia di impressione, preciso che è appena un anno e mezzo che utilizzo rfactor e forse le mie impressioni nn sono molto affidabili, ma io ho iniziato con il lontano Gp2 (per chi se lo ricorda) poi GP3 e GP4 ( del venerato almeno per me Geoff Crammond), poi i vari gp legend , toca , nascar e per arrivare ai vari f12011-2013 e adesso rfactor e 2, fatta questa premessa , vi dico che il DRS qui in questa mod non funziona o diciamo che funzia poco, l'effetto scia c'e (e grazie a dio) è l'unica cosa che ti aiuta a fare i sorpassi, per quanto riguarda la pista, rispetto quel'altra e molto piu scivolosa , ma si gomma conunque allo stesso modo di quell'altra però resta sempre scivolosa in proporzione alla prima, infine se su quell'altra c'era un bug sulla salita del rouge sul cordolo di destra, ora sulla nuova c'è alla fine della salita Raidillon e non sul cordolo ma vicino alla linea stradale sempre sulla destra.
EL 2016 137 punti 1 vittoria 1 pole
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 e stato..... vice campione
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

max71ts ha scritto:Se mi permettete vi dico la mia di impressione, preciso che è appena un anno e mezzo che utilizzo rfactor e forse le mie impressioni nn sono molto affidabili, ma io ho iniziato con il lontano Gp2 (per chi se lo ricorda) poi GP3 e GP4 ( del venerato almeno per me Geoff Crammond), poi i vari gp legend , toca , nascar e per arrivare ai vari f12011-2013 e adesso rfactor e 2, fatta questa premessa , vi dico che il DRS qui in questa mod non funziona o diciamo che funzia poco, l'effetto scia c'e (e grazie a dio) è l'unica cosa che ti aiuta a fare i sorpassi, per quanto riguarda la pista, rispetto quel'altra e molto piu scivolosa , ma si gomma conunque allo stesso modo di quell'altra però resta sempre scivolosa in proporzione alla prima, infine se su quell'altra c'era un bug sulla salita del rouge sul cordolo di destra, ora sulla nuova c'è alla fine della salita Raidillon e non sul cordolo ma vicino alla linea stradale sempre sulla destra.
Vero che l'effetto scia si sente quasi di piu del drs ma purtroppo, o per fortuna, perché cosi avviene anche nella realtà, si sente anche in curva con perdita di carico sull'anteriore. Secondo me non cé tempo e nemmeno avrebbe molto senso lavorare o modificare questa cosa adesso. A parer mio rende ancora piu spettacolare e piacevole sorpassare visto che é diventato molto complicato... Peccato solo che si é estremizzata per ovvie ragioni la fase di difesa vedi zig zag assurdi..

Sulla pista secondo me cé molta differenza di gomma con qualsiasi delle precedenti 7 piste su cui abbiam corso.. Dal giorno alla notte al punto di dover stravolgere il setup per cercare di stare in pista... Tra l altro con scarsi risultati
Cardy89

Si concordo... Ho notato anche io delle differenze rispetto a tutte le precedenti piste...
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

max71ts ha scritto:Se mi permettete vi dico la mia di impressione, preciso che è appena un anno e mezzo che utilizzo rfactor e forse le mie impressioni nn sono molto affidabili, ma io ho iniziato con il lontano Gp2 (per chi se lo ricorda) poi GP3 e GP4 ( del venerato almeno per me Geoff Crammond), poi i vari gp legend , toca , nascar e per arrivare ai vari f12011-2013 e adesso rfactor e 2, fatta questa premessa , vi dico che il DRS qui in questa mod non funziona o diciamo che funzia poco, l'effetto scia c'e (e grazie a dio) è l'unica cosa che ti aiuta a fare i sorpassi, per quanto riguarda la pista, rispetto quel'altra e molto piu scivolosa , ma si gomma conunque allo stesso modo di quell'altra però resta sempre scivolosa in proporzione alla prima, infine se su quell'altra c'era un bug sulla salita del rouge sul cordolo di destra, ora sulla nuova c'è alla fine della salita Raidillon e non sul cordolo ma vicino alla linea stradale sempre sulla destra.
Ciao Max, puoi farci vedere con uno screen il punto preciso del bug?
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
max71ts
Champ_Cral
Champ_Cral

Eccolo un bel Looping:
EL 2016 137 punti 1 vittoria 1 pole
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 e stato..... vice campione
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Grazie Max
MRK37
37
37

Ho ricreato i tre profili di gommatura sul server, provate ora e fatemi sapere se funzionano. Comunque dovete paragonarvi alle piste VRG precendenti non alla Spa provvisoria che avete ricevuto.
Ve li allego anche qui se preferite provarli offline, vanno inseriti in Userdata>player>Settings> VRG F1 - Belgium
vrg_f1_belgium_gommatura_v2.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

MRK37 ha scritto:Ho ricreato i tre profili di gommatura sul server, provate ora e fatemi sapere se funzionano. Comunque dovete paragonarvi alle piste VRG precendenti non alla Spa provvisoria che avete ricevuto.
Ve li allego anche qui se preferite provarli offline, vanno inseriti in Userdata>player>Settings> VRG F1 - Belgium
vrg_f1_belgium_gommatura_v2.rar
Grazie, non ho il volante ma appena mi ritorna provo... ma cosa intendi per "Comunque dovete paragonarvi alle piste VRG precendenti non alla Spa provvisoria che avete ricevuto"? se non sbaglio abbiamo ricevuto la vrg definitiva ed è quella con cui stiamo girando... ma forse non capisco io
MRK37
37
37

Mi riferiscoa quella provvisoria che avete ricevuto prima di questa, non è nostra e non ha le nostre impostazioni.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

MRK37 ha scritto:Mi riferiscoa quella provvisoria che avete ricevuto prima di questa, non è nostra e non ha le nostre impostazioni.
ah ok capito. ti confermo che il paragone lo abbiamo fatto con le piste vecchie vrg su cui abbiamo corso... a spa per stare in strada c'era da stravolgere il setup sul posteriore e cmq partiva la macchina..

proviamo e vi facciamo sapere

grazie
Rispondi

Torna a “Formula 1 2016”