Lo Staff sta analizzando l'accaduto.. anche tramite il liveracers abbiamo notato come la percentuale di acqua in traiettoria fosse fissa a 0% ... è per questo che sicuramente le slick andavano meglio delle due mescole da bagnato.. come gia scritto anche da kimi la pioggia c'è gia stata in piu occasioni in EL e questo fatto non si è mai presentato.. vero pure che era l'esordio della pioggia con la nuova build.. che ci sia qualcosa che non va dopo l'ultimo aggiornamento?
Se voi avete informazioni maggiori al riguardo di come abbiano risolto il problema in altri portali siamo pronti ad ascoltare suggerimenti..
Per il corretto funzionamento del plugin purtroppo non ci potrà mai essere una certezza sulla probabilità e l'intensità della pioggia perche si basano su delle PREVISIONI meteo e come ben sappiamo spesso e volentieri non ci azzeccano! I dati inviati dal plugin sono presi da delle stazioni meteo vicine al circuito (non propriamente sopra al circuito)!
ASSISTENZA TECNICA | RICHIESTA INFO | F1 VRG 2016
...e sulle previsioni (che poi previsioni non sono in quanto sono in real time) c'è da aggiungere che il plugin calcola, in base ai vari dati meteo, statisticamente le condizioni meteo e nel caso di pioggia l'intensità. Può quindi capitare che pioggia al 10% diventi un temporale e al 50% semplicemente nuvoloso.
Inviato dal telegrafo aziendale fornito da VRG
Inviato dal telegrafo aziendale fornito da VRG
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
- Simone
- Champ_Massetti

Metti le impostazioni meteo su personalizzate.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
- Simone
- Champ_Massetti

Non abbiamo risposto al problema sollevato da Alessandro in quanto una risposta esatta al 100% non siamo riusciti a trovarla.
Però abbiamo comparato due sessioni fatte con lo stesso meteo prima in Canada e poi in Austria e come detto in precedenza da Danilo la traiettoria in Canada non si bagnava (a questo punto non vi saprei dire nemmeno se si gommava), mentre in Austria la traiettoria andava via via a bagnarsi regolarmente.
Dalle verifiche fatte da MRK sulla pista canadese non è risultato nulla di anomalo o di diverso rispetto ad altre piste, per questo non sappiamo spiegarci del perchè di questo bug o caso isolato che si è presentato solo in Canada.
Caso strano che nessuno ci ha riportato il bug nelle due settimane di test in cui sicuramente sarà piovuto qualche volta, ma dai piloti nessun feedback ci è arrivato.
Ricordo che in Entry Level la pioggia era gia scesa in Australia senza essere comparso questo problema, ma con una gara che si è svolta con condizioni di bagnato normali.
Le piste sono sempre le solite della passata stagione, l'unica cosa che è cambiata sono le build, ma dubito di un bug così grossolano da ISI.
A questo punto possiamo solo dedurre, ma non confermare, che sia solo un caso isolato che succede in Canada e che questo tracciato sarà rivisto per la prossima stagione.
Magari in futuro se vi capita non fà mai male farsi qualche giro sul bagnato sul server e se notate cose strane come in Canada vi invito sempre a segnalare gli errori!!!
Però abbiamo comparato due sessioni fatte con lo stesso meteo prima in Canada e poi in Austria e come detto in precedenza da Danilo la traiettoria in Canada non si bagnava (a questo punto non vi saprei dire nemmeno se si gommava), mentre in Austria la traiettoria andava via via a bagnarsi regolarmente.
Dalle verifiche fatte da MRK sulla pista canadese non è risultato nulla di anomalo o di diverso rispetto ad altre piste, per questo non sappiamo spiegarci del perchè di questo bug o caso isolato che si è presentato solo in Canada.
Caso strano che nessuno ci ha riportato il bug nelle due settimane di test in cui sicuramente sarà piovuto qualche volta, ma dai piloti nessun feedback ci è arrivato.
Ricordo che in Entry Level la pioggia era gia scesa in Australia senza essere comparso questo problema, ma con una gara che si è svolta con condizioni di bagnato normali.
Le piste sono sempre le solite della passata stagione, l'unica cosa che è cambiata sono le build, ma dubito di un bug così grossolano da ISI.
A questo punto possiamo solo dedurre, ma non confermare, che sia solo un caso isolato che succede in Canada e che questo tracciato sarà rivisto per la prossima stagione.
Magari in futuro se vi capita non fà mai male farsi qualche giro sul bagnato sul server e se notate cose strane come in Canada vi invito sempre a segnalare gli errori!!!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
- Alessandro Perfetti
Grazie mille per la risposta dettagliata Simone, perfetto...ci sta !!!
Che nessuno l'abbia segnalato è una mancanza del gruppo di noi piloti, è vero ...
Ad ogni modo è stato importante segnalarlo per me, perché già sapere che ci lavorerete per le prossime piste e per il Canada 2017 è un motivo di tranquillità. Purtroppo sulla gara che ho perso nessuno ci avrebbe comunque potuto far nulla
L'importante è migliorarsi. Se qui in Austria il problema non si è mai presentato sarà divertente anche se dovesse piovere
Che nessuno l'abbia segnalato è una mancanza del gruppo di noi piloti, è vero ...
Ad ogni modo è stato importante segnalarlo per me, perché già sapere che ci lavorerete per le prossime piste e per il Canada 2017 è un motivo di tranquillità. Purtroppo sulla gara che ho perso nessuno ci avrebbe comunque potuto far nulla
L'importante è migliorarsi. Se qui in Austria il problema non si è mai presentato sarà divertente anche se dovesse piovere
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - 6°posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - 7°posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - 3°posto (1°costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - 5°posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - 3°posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - 5°posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
- Alessandro Perfetti
kimi ...... su dai ... "perso" è un termine che ho usato per descrivere lo stato d'animo dopo il bug... so benissimo che non avrei vinto io, ma neanche ero certo del podio...kimi75 ha scritto:secondo me se ricorriamo 100 volte in canada, 99 le vince michael e 1 cade il server VRGAlessandro Perfetti ha scritto: ...Purtroppo sulla gara che ho perso...
Se vuoi correggo in HO PERSO DEI PUNTI il messaggio se ti sembra più giusto
Sicuramente almeno Michael arrivava davanti a me, tra l'altro anche lui è stato penalizzato avendo le wet... quindi non capisco di cosa parli
P.S. Per me, quando corro, esiste divertirmi e non divertirmi. Quando non mi diverto io HO PERSO, soprattutto se non mi diverto a causa di un bug. Spero di aver chiarito il termine, non mi conosci di persona ma come avrai appreso da molti commenti, l'autocritica è la base da cui parto
A stasera
gentilissimi ... se avete da chiarire qualcosa non fatelo qui sul forum.
Avete tutta una gara stasera per prendervi a ruotate
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
- Alessandro Perfetti
ma infatti sto scherzando anch'io ahahhahaha ti ho solo confermato che non pensavo di poter vincere affatto...è già tanto se arrivo in fondo alle garekimi75 ha scritto:Ale ma che stai a di? Scherzavo su via
eccolo il gufo.. speriamo in una gara tranquilla... senza pioggia magari anche se le previsioni portano acquaCubaleo ha scritto:gentilissimi ... se avete da chiarire qualcosa non fatelo qui sul forum.
Richiesta di indulgenza
volevo suggerire, se possibile, da parte dalla "DG" di non sanzionare direttamente due infrazioni di gara in maniera consecutiva, ma dare la possibilità di lasciare trascorrere almeno un giro fra una penalità ed un altra, in modo da permettere uno spazio per l'eventuale riparazione/cambio gomme al pilota, mi sembra un'accortezza volta a portare più sicurezza in pista.
Cosa ne pensate ? Grazie
volevo suggerire, se possibile, da parte dalla "DG" di non sanzionare direttamente due infrazioni di gara in maniera consecutiva, ma dare la possibilità di lasciare trascorrere almeno un giro fra una penalità ed un altra, in modo da permettere uno spazio per l'eventuale riparazione/cambio gomme al pilota, mi sembra un'accortezza volta a portare più sicurezza in pista.
Cosa ne pensate ? Grazie

Dovrebbe essere la DG a chiedere ai drivers di evitare di farsi sanzionare 2 volte in 2 giri
A parte gli scherzi, se il problema è l'impossibilità a non poter cambiare le gomme per scontare la penalità, non vorrei sbagliarmi, ma quando chiami la sosta ai box ricordo che puoi ordinare di non scontarla.
Quindi puoi fare tranquillamente il tuo cambio gomme e tenendo conto che devi scontare la/le penalità entro 3 giri dovresti riuscire a fare il tutto in sicurezza.
A parte gli scherzi, se il problema è l'impossibilità a non poter cambiare le gomme per scontare la penalità, non vorrei sbagliarmi, ma quando chiami la sosta ai box ricordo che puoi ordinare di non scontarla.
Quindi puoi fare tranquillamente il tuo cambio gomme e tenendo conto che devi scontare la/le penalità entro 3 giri dovresti riuscire a fare il tutto in sicurezza.