Commenti Post Gara 1° Summer Event-Porsche

Gli eventi speciali organizzati con rFactor2, Assetto Corsa e altri simulatori
Special Events organized with rFactor2, Assetto Corsa and other Sims
sabastracci

Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
SF_ALEX

Hmm.. non so che dire sinceramente. Mi sono giá dimenticato tutto +::fart:
ci provo dai...
Le Qualifiche sono andate piuttosto male, e purtroppo non sono un tipo da qualificha...

Gara1
40Minuti di pura Adrenalina, si inizia con lo start in cui dopo pochi giri mi ritrovo sesto dietro Kikko, a cui cerco disperatamente di mettere pressione perché diversamente non riesco a passarlo, era semplicemente piu veloce. Poi fortunatamente (almeno per me) lui ha fatto un errore e riesco a passarlo, finché non mi ricordo chi vengo superato e perdo due posizioni ritrovandomi 5. Sembra una fase morta della gara, avevo oltre 10 secondi su bonnucci e 10secondi di svantaggio su quelli davanti, ed é stato lí che ho avuto un piccolo calo di concentrazione alla staccatona nel'ultimo tratto di pista. Per fortuna c#é una via d'uscita ampia e tutto ció si conclude con un semplice "lungo". Nel'ultimo giro arrivo alla prima curva, e mi viene un colpo, tre auto ferme affiancate... cerco di skivarli (non so se si scrive cosí) al'ésterno e gli abaglio ... pensavo erano dei doppiati, ancora non mi ero accorto di niente.. dopo il tornante stretto, per caso mi capita di guardare la mia posizione e leggo P3!? da lí mi é venuto un tremore alle gambe con dietro uno che mi metteva pressione ma alla fine sono riuscito a portare a casa il mio primo podio +::notworthy:

Gara2
Solo 20minuti per fortuna, di piu nona vrei retto... é stata una gara in cui vedevo sempre le vetture davanti a me, ma mai riuscivo a prenderle.. e questo mi innervosisce parecchio. C'é stata una lotta al limite della corettezza contro Kikko, in cui forse io ho esagerato un po... anche a Dado qualche botta glie l'ho data e mi scuso. Alla fine da lotnano seguivo la lotta tra Ignazio e Kikko, e sul retilineo finale vedo un sacco di fumo... e l'auto di ignazio che come una trottola va da destra a sinistra... e sn riuscito a passarlo con un culo ENORME poco prima della linea del traguardo :whip: sono stato un po fortunato... ma quando ce vó .. ce´vó :D

alex.
Chi vorebbe che Aiello finisse il WIP "Alfa Romeo Challenge" per rFactor dovrebbe iscriversi al gruppo su Facebook.
http://www.facebook.com/group.php?gid=117790451602639
Immagine
Non devi mai credere quando ti dicono che sono morto. (cit. Tazio Nuvolari)
valeasa

Finalmente sono tornate le ruote coperte :mrgreen:
bellissima serata con 2 gare veramente tiratissime
In qualifica fatico a trovare un giro senza traffico ma per fortuna azzecco un bel giro e vdo in pole :)

Gara 1 purtroppo non vedendo il semaforo(io almeno non vedevo nulla) sono partito un pò a rilento venendo Sfilato da Ignazio e Antonello, comunque cerco di stargli vicino mentre loro 2 duellano nei primi giri.
Appena le posizioni si sono un pò definite provo a spingere al massimo e dopo 2\3 giri di studio passo Antonello in fondo al lunghissimo rettilineo, riesco ad uscire dalla curva davanti tiro come un dannato per prendere un pò di margine altrimenti al giro successivo mi avrebbe attaccato nel rettifilo.
Ci riesco e comincio a guadagnare qualcosa su Ignazio , probabilmente gli metto un pò di pressione perchè nei curvoni in discesa dopo il traguardo compie un piccolo errore e riesco a passare in testa.
Per 4\5 giri mi rimane vicinissimo poi pian piano guadagno qualcosa ma mai abbastanza per dirmi tranquillo.
infatti a 3 giri dalla fine per poco non rovino tutto sbattendo lateralmente all' ultimo curvone :shock: , gli ultimi 2 giri li faccio col cuore in gola cercando di gestire il vantaggio e riesco a tagliare il traguardo per primo con circa 3 sec. da Ignazio, veramente velocissimo e costante +::notworthy:

Gara 2 sono ottavo , in partenza c'è un pò di confusione sopratutto al tornante dove passo bello largo e riesco a guadagnare alcune posizioni.
Davanti a me Simone e Kikkobar sono in lotta e io rimango a guardare visto che sarebbe troppo rischioso un attacco, dopo un pò di bagarre riesco a superare Simone e un paio di giri dopo anche KIkko che il giro prima mi aveva tirato una staccatona da paura in fondo al rettifilo :eek: (grande)
ora ho davanti di nuovo Antonello e Ignazio ma a posizioni invertite rispetto a gara1 , faccio fatica ad avvicinarmi perchè hanno entrambi un bel ritmo,
man mano che si consuma la benzina l'auto diventa più leggera e guidabile e riesco a girare piuttosto veloce fino ad avvicinarmi e passare Ignazio all'uscita della penultima curva.
Antonello è a 3 secondi e a 3 giri dalla fine mi avvicino e dopo aver preso la scia lo passo con una bella staccata al solito rettilineo, ora manca un giro ma Antonello è vicinissimo io cerco di girare pulito e ritardo un pò la frenata al tornante e proprio li lo vedo andare un pò lungo, cosi non mi resta che gestire il vantaggio fino al traguardo :mrgreen:

Ringrazio tutti i piloti per la bella serata e volevo fare i complimenti in particolare ad Ignazio e Antonello , veramente molto veloci e correttissimi.
Complimenti anche a Alex per il primo podio VRG grande :mrgreen:
Un saluto e un rigraziamento anche a tutti quelli che ci hanno permesso di passare una bella serata di svago ..... Grazie ragazzi +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
P.S. non potevate scegliere mod e pista migliore :mrgreen:
Ciao
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

In qualifica faccio lo stesso tempo che avevo fatto durante le prove e mi ritrovo in quinta posizione... Non male, pensavo molto peggio, visto il grande traffico lungo la pista e qualche pilota che non controllava le bandiere blu.... :whip:

In gara 1 la mia solita "sfiga" che mi perseguita dalla Entry Level... in una frenata, durante il primo giro, vengo toccato da qualcuno, non sò ancora chi e mi giro, ma il gruppo è compatto e devo aspettare che tutte le vetture sfilino e ripartire in ultima posizione (sedicesimo)... :nono:
Da quì faccio una bella cavalcata, condita da bei duelli con Ermy ed anche con Antonio, che mi ha fatto sudare per farsi passare... bravo ^_^ !!! Superato Antonio, sono a metà gara ed in ottava posizione con tanto distacco da Pietro, cerco comunque di tenere un bel ritmo, ma non riesco a recuperare tutto quello svantaggio e chiudo in ottava posizione...

In gara 2 parto in seconda posizione, nelle prime due partenze vengo sempre speronato da altri, ma alla terza finalmente non vengo toccato e nonostante perda una posizione su Antonello, sono contento e cerco di aver un buon ritmo, che però non riesco ad avere i primi giri, difatti vengo superato prima da Valentino (davvero veloccisimo.... +::notworthy: ) e poi kikkobar... Come un diesel riesco a scaldarmi dopo qualche giro e vedo che chi mi stà davanti non si allontana più come prima, il resto della gara è condito da colpi di scena, con errori miei e di altri... Nel marasma mi ritrovo a 5min alla fine in terza posizione con Vitoz alle spalle, ma nel punto del tracciato che non ho mai digerito (il tornantino) vado un pò lungo e Vitoz passa davanti a me... ad occhio mancano due giri, cerco di stargli vicino, ma lui è veloce e non si fà recuperare così facilmente, così ci provo una prima volta alla staccata dopo il lungo rettilineo, ma resiste bene al mio attacco ed entriamo nell'ultimo giro. Vado un pò lungo alla prima curva e penso che tutto sia compromesso ed invece riesco a recuperare qualche decimo dopo il tornantino e stare vicino nell'ultimo rettilineo... non sono vicinissimo, ma provo comunque una staccatona ed a ruote fumanti e di traverso (non sò nemmeno io come ho fatto a tenerla in pista!!!) riesco a chiudergli davanti dopo la curva... Ma la vera sorpresa è stato vedere Antonello "capottato" a pochi metri dal traguardo dell'ultimo giro... :shock: che mi ha regalato la seconda posizione, che meritava senza ombra di dubbio lui.... ;)

Finisco ringraziando lo staff di VRG che ha organizzato l'evento e vigilato su di noi durante questa "calda" serata...
Tutti i piloti presenti, che spero restino con noi per i prossimi eventi estivi e per quelli che partiranno da settembre, senza dimenticare che ci sono anche le F1 che ora sono in pausa...
Ottima la scelta del mod, sono auto davvero divertenti, anche se in frenata pregavo molto di più di quando si correva con le abarth... :mrgreen:
Ciao ed al prossimo evento.....
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Peter82

Prima di fare un report della gara vorrei ringraziare tutti per avermi dato la possibilità di partecipare a questìevento e soprattutto grazie per avermi fatto divertire molto come da tanto tempo non facevo più! ;)
C'è da dire che non ho avuto un'approccio molto "professionale" con la gara e con la preparazione, questo si nota nettamente avendo fatto il giro migliore tra tutti, comprese le prove e quali, in gara! :(
Perdonatemi, questo è dovuto da un periodo abbastanza pieno di impegni che non mi lascia tanto tempo da dedicare al volante.
Però mi rinquora il fatto che vuol dire che ho dei margini di miglioramento, se mi metto giù a girare e fare un set come si deve...
Per quanto riguarda la gara (le quali le salto sennò mi metto a piangere :asd: ) l'ho fatta tutta in guadagno a mia inaspettata previsione!
Già dalla partenza riesco a sfilare 2 auto e poi un'altra in fondo al tornante! :eek:
Dopo di chè ho avuto un contatto (con chi non ricordo) alla curva lenta a sinistra, essendo troppo vicino ed arrivando forse troppo lungo. Ci sono rimasto male dal contatto perchè me ne ero accorto in anticipo del possibile impatto ed avevo già addrizzato per non prenderlo ed allargare a destra verso il muretto, dicendomi tra me semai mi appoggio al muro ma non lo prendo... appena penso questo pure lui allarga un pò e lo prendo di traverso nel posteriore, scaturendo uno spin collettivo! sorry!
Dopo questi primi duelli e giri, mi ritrovo sostanzialmente in posizione neutra senza avversari, e senza guadagnare o perdere eccessivamente, fino all'arrivo, che però ho la sorpresa di trovarmi delle auto molto lente (forse pensavano di essere al traguardo) e di guadagnare altre 2 posizioni. CHE CULO! :P
Alla fine arrivo 5° impensabile per me, considerando la mia poca preparazione, la posizione di partenza e gli avversari con cui mi son dovuto confrontare!

ps. scusasse anche per gara2, avrei voluto farla, ma la situazione si stava scaldando su altri fronti! :asd:
Immagine
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Peter82 ha scritto: Dopo di chè ho avuto un contatto (con chi non ricordo) alla curva lenta a sinistra, essendo troppo vicino ed arrivando forse troppo lungo. Ci sono rimasto male dal contatto perchè me ne ero accorto in anticipo del possibile impatto ed avevo già addrizzato per non prenderlo ed allargare a destra verso il muretto, dicendomi tra me semai mi appoggio al muro ma non lo prendo... appena penso questo pure lui allarga un pò e lo prendo di traverso nel posteriore, scaturendo uno spin collettivo! sorry!
Forse ho trovato chi mi ha preso al primo giro..... :asdboy: :asdboy: :asdboy:
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Peter82

Simone ha scritto:
Peter82 ha scritto: Dopo di chè ho avuto un contatto (con chi non ricordo) alla curva lenta a sinistra, essendo troppo vicino ed arrivando forse troppo lungo. Ci sono rimasto male dal contatto perchè me ne ero accorto in anticipo del possibile impatto ed avevo già addrizzato per non prenderlo ed allargare a destra verso il muretto, dicendomi tra me semai mi appoggio al muro ma non lo prendo... appena penso questo pure lui allarga un pò e lo prendo di traverso nel posteriore, scaturendo uno spin collettivo! sorry!
Forse ho trovato chi mi ha preso al primo giro..... :asdboy: :asdboy: :asdboy:
Ma possibile!!! :fear:
Io sono ripartito insieme agli altri e non eravamo ultimi!
Immagine
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

E' possibile avere il replay di gara 1???
Grazieeee.... ^_^
MRK37
37
37

Penso di si bisogna aspettare gli admin ;)
*Viper*

Aggiunti i replay in testa al topic; chiedo scusa da subito se i replay non sono quelli corretti, mi sembrano molto grandi di dimensioni, e sembra che corrispondano alle sessioni giuste; nel caso in cui questo non fosse vero, segnalatelo che provvederò a sostituire il file con i replay corretti.

Scusate ancora per i blocchi di ieri sera, purtroppo a noi non si erano manifestati, in più non pensiamo dipenda dal server, visto che si utilizzano tutte installazioni pulite, siamo più propensi a pensare che ci sia un qualche piccolo errore nel mod che causi i suddetti crash; per far partire gara due abbiamo utilizzato i comandi direttamente da server e tutto è filato liscio.
Faremo ancora i nostri controlli, per offrire qualcosa di impeccabile, è il nostro obiettivo.

Buon proseguimento
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

*Viper* ha scritto:Aggiunti i replay in testa al topic; chiedo scusa da subito se i replay non sono quelli corretti, mi sembrano molto grandi di dimensioni, e sembra che corrispondano alle sessioni giuste; nel caso in cui questo non fosse vero, segnalatelo che provvederò a sostituire il file con i replay corretti.
Grazie.... +::notworthy:
sabastracci

.. che dire .. divertimento a go go. Sinceramente non pensavo di correre ma poi ho chiesto ai ragazzi se potevo entrare in mischia con voi :asd:

In qualifica mi ci vuole un pò a trovare velocità e riesco solo all'ultimo tentativo a racimolare la 2° posizione inaspettata direi perchè al tornatino lento in quel giro ero arrivato assai scomposto e non velocissimo.

Gara uno molto bella in bagarre con il mitico Ignazio e Vittorio (due vecchi volponi dell'OR) peccato che ho perso il contatto su Ignazio a causa di una escursione in erba che mi ha fatto fare un bel 360° :asd: . Subito ripartito Ignazio era già lontano e mi sono accorto di non avere più la concentrazione di prima e attacato quasi subito al paraurti mi ritrovo il bravissimo Vitorio e Andrea che a causa di una mia indecisione al "penultimo giro" Vittorio mi tocca e mi fà girare (grazie per avermi atteso ragazzi). Riparto molto lentamente pensado fosse in quel mentre l'utimo giro e con il pensiero che la terza piazza non fosse più meritata lascio strada ai miei due diretti contendenti ma mi accorgo che la gara non e finita (mancava ancora un giro :mrgreen: ).. da li rallento lascio strada ai ragazzi che sopragiungevano e arrivo 7°

In gara due scatto bene in tutte le ri-partenze (anche se alla seconda un pò e anche causa mia .. non posso evitare di toccare Simone che si intraversa davanti chiudendomi ogni tentativo di evitarlo .. che botta :asd: ) cmq Mi ritrovo davanti a tutti ma sò che Vantino mi avrebbe acciuffato da li a poco. A 26 secondi dalla fine infatti mi supera sul dritto (troppo superiore e grande velocità) lo lascio andare era inutile resistere in quel punto ma mi ripresento sotto nella parte mista dopo il traguardo ma giunti al tornantino arrivo troppo largo, non freno a dovere perdo l'anteriore e per evitare di speronare il mio rivale in pista decido di tagliare il tornante cercando una via di fuga in sicurezza. Pultroppo sbatto e piego tutto il piegabile :D .. rientro in pista con la macchiana in pezzi .. fatico da morire era tutto storto :asd: e proseguo la corsa ma poi a 200 metri dall'arrivo decido di carambolare e lasciare il giusto spazio a chi dietro di me se la merita più dato che se quell'incidente al tornantino fosse capitato per d'avvero ora non sarei qui a raccontarvela. :sisi:

Un grande a Valentino che a dimostrato qui di essere superiore a tutti.

Grazie a tutti per avermi fatto divertire come un matto era da tanto che non gareggiavo .. ora vi aspetto tutti al Ring con le BMW.

cc
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
SF_ALEX

Ragazzi, nel'MP che mi é arrivato ieri prima della gara in cui c'era la Pass del server ecc... c'era anche un PDF in cui c'é scritto il format dei punti... quindi mi viene da domandarvi... c'é una classifica? Se si.. dové? :oops:
Chi vorebbe che Aiello finisse il WIP "Alfa Romeo Challenge" per rFactor dovrebbe iscriversi al gruppo su Facebook.
Immagine
sabastracci

SF_ALEX ha scritto:Ragazzi, nel'MP che mi é arrivato ieri prima della gara in cui c'era la Pass del server ecc... c'era anche un PDF in cui c'é scritto il format dei punti... quindi mi viene da domandarvi... c'é una classifica? Se si.. dové? :oops:
.. no Alex .. il format e li di dafault .. verrà utilizzato nel prossimo campionato a ruote coperte che stiamo per definire o in eventi multipli dove vi sarà classifica.

cc
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
SF_ALEX

sabastracci ha scritto:
SF_ALEX ha scritto:Ragazzi, nel'MP che mi é arrivato ieri prima della gara in cui c'era la Pass del server ecc... c'era anche un PDF in cui c'é scritto il format dei punti... quindi mi viene da domandarvi... c'é una classifica? Se si.. dové? :oops:
.. no Alex .. il format e li di dafault .. verrà utilizzato nel prossimo campionato a ruote coperte che stiamo per definire o in eventi multipli dove vi sarà classifica.

cc
Okay.. grazie :D
Immagine
Bloccato

Torna a “Special Events”