2° Summer Event GTC - BMW E21 @ Nordschleife

Gli eventi speciali organizzati con rFactor2, Assetto Corsa e altri simulatori
Special Events organized with rFactor2, Assetto Corsa and other Sims
sabastracci

Therapy ha scritto:Uella!!! Il mitico Gilli....ho già capito chi vince questo evento :asd:
.. gli ho già zavorrato la sua vettura di 100 kilozzi di default .. ma non dirglelo .. :asd:
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
oN3ilpinguo

Therapy ha scritto:Uella!!! Il mitico Gilli....ho già capito chi vince questo evento :asd:
:asd: Tranqui crashero all'ultimo o penultimo giro :cry: comunque fin che ci sarò :asdboy: ciao caro :D
SF_ALEX

Domanda
Nel Primo Screenshot, in cui viene mostrato come si rientra ai Box... bhé, se uno arriva dal'altra parte (destra) chi ha la precedenza? :fear:
Io darei la precedenza a quello che sta rientrando in pit, perché si ha difficoltá a vedere completamente a destra. Mentre per quello che sta salendo é piu facile vedere l'auto davanti.. ma non gli si puo mica chiedere di alzare il piede... :fear:
Chi vorebbe che Aiello finisse il WIP "Alfa Romeo Challenge" per rFactor dovrebbe iscriversi al gruppo su Facebook.
http://www.facebook.com/group.php?gid=117790451602639
Immagine
Non devi mai credere quando ti dicono che sono morto. (cit. Tazio Nuvolari)
sabastracci

SF_ALEX ha scritto:Domanda
Nel Primo Screenshot, in cui viene mostrato come si rientra ai Box... bhé, se uno arriva dal'altra parte (destra) chi ha la precedenza? :fear:
Io darei la precedenza a quello che sta rientrando in pit, perché si ha difficoltá a vedere completamente a destra. Mentre per quello che sta salendo é piu facile vedere l'auto davanti.. ma non gli si puo mica chiedere di alzare il piede... :fear:

risposta

Alex .. in gara e impossibile che vi incontriate perchè in quel punto, poco prima vi è l'ingresso del tornantino per entrare nella parte vecchia del circuito, quindi i concorrenti non passano in quel punto ma deviano prima, mentre per le qualifiche non sussiste anche lì il problema perchè al termine del giro veloce chi arriva dalla parte vecchia passa nel rettilineo aldiquà dei birilli e poi passato la linea del traguardo può premere "esc" se non intende effettuare un'altro giro completo mentre chi si lancia e obbligato al transito nella parte più stretta della pista tra il muro della pitlane e gli stessi birilli che avrà alla sua sinistra..

.. spero essermi spiegato.

Altra cosa ragazzi, evitate di effettuare giri multipli nella parte corta (nuova) del circuito, Quando uscite dal box effettuate solo un giro completo di lancio per poi iniziare il giro cronometrato passando dallo start a quel punto parte il cronometro ma evitate di ripresentatevi ancora sul traguardo dopo il giro corto del "nuovo" circuito ma dovete immettetevi nella parte vecchia ed effettuare tutto il giro dei 25 km del ring per ottenere il tempo

cc
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
Prestige

Eccomi dinuovo qua ragazzi :D ,
sono ancora a Pantelleria e ho saputo che nel primo evento vi siete divertiti molto, mi è dispiaciuto non esserci ma il lavoro è lavoro,
al prossimo ci sono di sicuro, sto scaricando il mod e poi vi comunico la scelta dell'auto :mrgreen:
BYE
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Bellissimo mod :asd:
Complimenti a chi lo ha scelto +::notworthy:
la mia auto è:
n.0 Team TRF NIL
mai numero mi fu più appropriato :lol:
Spero di allenarmi un pò perchè la pista mi sembra molto impegnativa (almeno da ricordare) :unsure:
ma la gara non me la voglio perdere :mrgreen:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Luca Gregis

Luca Team Suomi Finland #1
Immagine

VRG STAFF
Luca
SF_ALEX

sabastracci ha scritto:
SF_ALEX ha scritto:Domanda

risposta

Alex .. in gara e impossibile che vi incontriate perchè in quel punto, poco prima vi è l'ingresso del tornantino per entrare nella parte vecchia del circuito, quindi i concorrenti non passano in quel punto ma deviano prima, mentre per le qualifiche non sussiste anche lì il problema perchè al termine del giro veloce chi arriva dalla parte vecchia passa nel rettilineo aldiquà dei birilli e poi passato la linea del traguardo può premere "esc" se non intende effettuare un'altro giro completo mentre chi si lancia e obbligato al transito nella parte più stretta della pista tra il muro della pitlane e gli stessi birilli che avrà alla sua sinistra..

.. spero essermi spiegato.

Altra cosa ragazzi, evitate di effettuare giri multipli nella parte corta (nuova) del circuito, Quando uscite dal box effettuate solo un giro completo di lancio per poi iniziare il giro cronometrato passando dallo start a quel punto parte il cronometro ma evitate di ripresentatevi ancora sul traguardo dopo il giro corto del "nuovo" circuito ma dovete immettetevi nella parte vecchia ed effettuare tutto il giro dei 25 km del ring per ottenere il tempo

cc
Se durante l'outlap al'ultima curva della Südschleife dovessi arrivare lungo o roba cosi e portarmi via qualche birilloc 'é una penalitá?
Lo chiedo perché spesso in allenamento i birilli non ci sono piu :shock:
Chi vorebbe che Aiello finisse il WIP "Alfa Romeo Challenge" per rFactor dovrebbe iscriversi al gruppo su Facebook.
http://www.facebook.com/group.php?gid=117790451602639
Immagine
Non devi mai credere quando ti dicono che sono morto. (cit. Tazio Nuvolari)
sabastracci

SF_ALEX ha scritto: Se durante l'outlap al'ultima curva della Südschleife dovessi arrivare lungo o roba cosi e portarmi via qualche birilloc 'é una penalitá?
Lo chiedo perché spesso in allenamento i birilli non ci sono piu :shock:
.. no nessun problema .. cmq è opportuno prestare attenzione dato che arrivare "lunghi" in quel punto e controproducente per chi lo commette con conseguente perdita di tempo sul giro .. il Ring e un circuito dove si deve girare regolari evitando errori più o meno gravi solo cosi si ottiene il tempo non serve tirare come dei forsennati e poi perdere molto tempo su imprecisioni di guida.

cc
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
NIKOLT78

team levis 7
fazerbox

CONSUMO CARBURANTE

Data la difficoltà di tale circuito, vi passo le informazioni che ho riscontrato sul consumo carburante.

Per fare un giro completo al Nurburgring occorrono circa 17 L di benzina e 3-4 L per il Formation Lap.
La gara avrà una durata massima di 60 Minuti. Stimando un tempo medio di 10 Minuti a giro si dovranno percorrere 6 Giri. In realtà il tempo sarà leggermente inferiore quindi diciamo 7 Giri.

Benzina necessaria: 7 * 17 + 4 = 123 L
Il serbatoio ha una capacità di 70 L quindi serve almeno un PIT Stop e a mio avviso per non sbagliare conviene partire sempre con il pieno ( o quasi)

Spero di fare cosa gradita.
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
Icebarga

grazie mille max!!! ;)
kikkobar

Ottimo consiglio grazie!!! :cool:
Immagine
Brain

Ciao a tutti.
Mi chiamo Marco Aurelio e vorrei iscrivermi all'evento.
Se possibile:
nome - Marco Aurelio
team - Team Belgium #26

Grazie
sabastracci

Brain ha scritto:Ciao a tutti.
Mi chiamo Marco Aurelio e vorrei iscrivermi all'evento.
Se possibile:
nome - Marco Aurelio
team - Team Belgium #26

Grazie
Ciao Marco benvenuto.
Antonello Sabatino

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL