COMMENTI POST GARA - ROUND 5 SAKHIR - GTC

Campionato con autovetture a ruote coperte con rFactor 2

Moderatori: sabastracci, Cheyenne

Bloccato
sabastracci

Immagine

Immagine

COMMENTI POST GARA - ROUND 5 EVENTO SAKHIR

-------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

- QUALIFICHE

- WARNING E.Bracciani: Attenzione ai rientri in pista
- WARNING Angioletto: Attenzione alla bandiera a scacchi non puoi continuare a girare dopo che è stata esposta

- GARA

- DT Angioletto: per contatto con desmond che ha causato danno ad altro pilota
- STOP & GO (10 secondi) Desmond: per doppio contatto
- WARNING Simone: Attenzione lasciare spazio e non chiudere
- DT a ClioV6 per contatto con Icewriter che gli ha fatto perdere una posizione
- Lazimut dovrà scontare 5 posizioni al prossimo GP utile per non aver riportato la macchina ai box (Questa decisione è al vaglio della DG alla luce del fatto che il problema ha fatto perdere una posizione)
- La penalità di cui al punto precedente è stata annullata a seguito di revisione della DG

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO

- QUALIFICHE

- In aggiornamento -

- GARA

- In aggiornamento -

--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:

- In aggiornamento -

Adrioppe partirà ultimo al prossimo GP utile (per penalità non scontata nel GP Bathurst)

------------------------------------------------------
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Ezio

Mi scuso con tutti , Brian e Oliva in primis, perchè non ce l'ho fatta.

sicuramente non avendo provato tanto avrei fatto una gara "survivor" sperando nelle disgrazie altrui, ma ieri sera mi si chiudevano gli occhi.

anche perchè questa mattina avevo una levata stranamente anticipata, dovendo finire dei lavori tassativi per questa mattina.
Io di solito mi alzo con calma alle 7,15, oggi a quell'ora stavo già in ufficio.

scusate ancora, non ho ancora letto nulla, per cui bravi tutti ma non so chi ha vinto , anche se immagino il podio... ;)
Spero che angioletto abbia finito la gara, questo ragazzotto sta venendo su proprio bene.
lazimut

Ragazzi ma io il traguardo non l'ho tagliato, ho finito prima la benzina oppure tenete conto della percentuale percorsa per la penalità?
"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Gara impegnativa quella di ieri sera: tracciato non semplice ed impegnativo anche fisicamente...
Purtroppo la strategia a 2 soste ha funzionato a metà perchè Simone è stato fenomenale nella gestione delle gomme; giù il cappello. I primi giri sono stati entusiasmanti: tutti vicini e tutti extra-corretti.

Una grande pacca sulla spalla al mio compagno Vincenzo che dopo più di un mese di assenza rientra alla grande regalando al VG Team un sacco di punti :clapping: :clapping:
Complimenti a Simone per l'ottima gara: si dimostra per l'ennesima volta un pilota molto solido! :clapping: :clapping:
Bravo Giuseppe che, con il suo 3° posto, mantiene la testa della classifica ;)

Grazie come al solito a Luca e Danilo per la diretta...lavoro encomiabile ;)
Grazie alla DG per l'assistenza e la pazienza dimostrata su 3 ripartenze :giggle:

Alla prossima!
;)
maurosw
Staff
Staff

lazimut ha scritto:Ragazzi ma io il traguardo non l'ho tagliato, ho finito prima la benzina oppure tenete conto della percentuale percorsa per la penalità?
In questo momento la tua penalità è al vaglio della DG e ti saranno comunicati eventuali sviluppi
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
Lambo

Tutto bene fino alla 2° partenza, alla 3° mi compare la scritta "rFactor ha smesso di funzionare". Con la nuova funzione inserita per "Les Mans" posso rientrare, ricarico il set e parto dai box per il giro di lancio che il gruppo sta ancora effettuando. Sarebbe tutto ok se non per il fatto che il simulatore mi da 1 giro.....la safety car sta ancora in pista e io sono doppiato.....azz, il doppiaggio più veloce della storia!! Per tutta la gara ho lottato con le bandiere blu in quanto i piloti che passavo avevano lo stesso mio numero di giri, ma il simulatore li calcolava in un'altro modo. Pensavo che poi una volta arrivato al traguardo la mia posizione fosse rivista invece purtroppo la posizione indicata dal simulatore non si cambia anche se uno ha fatto gli stessi giri degli avversari. Per questo motivo chiedo scusa a ClioV6 e Dario il quale nel finale ho battagliato credendo di lottare per l'11° posizione e non sapendo che la mia era la 16° e non sarebbe comunque cambiata, sicuramente l'ho disturbato nella sua bagarre per la conquista della posizione. Un doveroso ringraziamento al mio compagno Francesco che si è presentato in griglia lo stesso malgrado molti problemi, grande senso di squadra, l'ho apprezzato molto. Complimenti ai primi, grande gara di Simone ma gli altri non stanno a guardare, grande lotta al vertice. Bravi i piloti-amici della ZF che ci hanno soffiato la 3° posizione. Giriamo pagina e andiamo nella terra del sol levante, però a forza di girar pagina poi il libro termina quindi....
maurosw
Staff
Staff

Esiste una spiegazione molto semplice, quello che tu hai preso come giro di lancio è in realtà per il gioco (che non prevede la partenza lanciata e il nostro è un work around) un giro di gara a tutti gli effetti e quindi quando rientri lui comunque ti da un giro... Ma almeno hai potuto correre!
Mauro B.
@maurosw72
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
lazimut

maurosw ha scritto:
lazimut ha scritto:Ragazzi ma io il traguardo non l'ho tagliato, ho finito prima la benzina oppure tenete conto della percentuale percorsa per la penalità?
In questo momento la tua penalità è al vaglio della DG e ti saranno comunicati eventuali sviluppi

Ho creato un nuovo caso....... :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Forse la prossima volta è meglio che metta solo un litro in più..... :asdboy: :asdboy: :asdboy:
"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
Simone Cabiddu

AGNELLO SACRIFICALE:

Alla prima partenza io e altri 2 piloti veniamo buttati fuori quando siamo ancora in griglia, in TS mi sento dire:
- "Vai tu a chiedere il restart Simo."
- ed io ingenuo "Perchè io? Non mi sembra di essere il più amato lassù."
- quindi mi viene risposto "Si ma chi chiede il restart parte ultimo, tanto a te non cambia niente!"...

Ho capito che avevo un compito, sacrificare una vita per salvarne molteplici, ho deciso che ero l'uomo giusto ed ho sacrificato la mia gara da podio scendendo in DG e chiedendo umilmente un restart... ora aspetto una cassa di birra in cambio.

GARA:

Ho passato la prima ora di gara ad imparare la pista, quando cominciavo a scendere sotto il 2.29 mi arriva un DT per non aver dato strada ad una macchina che ancora era 100m dietro e che avrei fatto passare per sicurezza nel rettilineo d'arrivo, servo il DT e perdo la 16° posizione in favore di LAMBO (Grandissima gara in rimonta la sua). Mi son divertito se pur con 20 testa coda e ruote spiattellate, grazie alla mia andatura costantemente lenta in fondo mi duravano quanto bastava.
Finisco 17° ma so di aver agito per un bene più grande chiedendo il restart e quindi sono felice.

Spendo giusto due parole per Mario che ieri ha esaurito il rosario imprecando ma è stato un grande portando a termine la gara e rimontando varie posizioni.

Alla prossima,

Simone
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Simone Cabiddu ha scritto:
Ho capito che avevo un compito, sacrificare una vita per salvarne molteplici, ho deciso che ero l'uomo giusto ed ho sacrificato la mia gara da podio scendendo in DG e chiedendo umilmente un restart... ora aspetto una cassa di birra in cambio.
:rofl1:
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
angioletto
Champ_Mattei
Champ_Mattei

Per me prima gara in assoluto GTC e con queste regole...volevo arrivare e sono arrivato ma nulla più...pensavo di essere un pochino più veloce ma ho scoperto che la mia gestione gomme faceva cag**e e quindi sono rimasto impiccato dopo pochi giri...per di più anche il contatto iniziale con desmond...visto il replay mi sono accorto che andavo pianino quando lui mi ha tamponato, ma in fondo se partivo tra gli ultimi un motivo ci sarà stato...

una cosa sola non ho capito, e nelle sanzioni gara non l'ho vista,: per quale motivo mi è stato dato uno stop&go verso l'ora e qualcosa di gara??!..credo...o forse un po' di più...solo per capire intendo...di certo la mia gara non è cambiata per quello :))

rinnovo i complimenti al vincitore, ai commentatori e a tutta la direzione gara...ci si vede sul monte fuji!!!! ;)
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Vittoria inaspettata, di quelle che ti dici "non può essere vero" :asd:
Con la gommatura progressiva della pista non capisci mai dai tempi fatti in settimana come sei messo, le sensazioni della macchina era buone ed il consumo gomme al limite.

In qualifica dopo un buon primo tentativo, anello tanti giri abortiti per via del traffico e qualche errore. Riesco sul finale a fare un buon tempo che mi porta davanti a tutti, ma un'ottimo matrix fà un tempone da pole staccandomi di tre decimi.

La partenza è stata difficile con il GO della DG che non arrivava mai :asd:
Partiti provo qualche attacco su matrix, ma si difende sempre bene e sfrutta questo nostro duello gabriele che nel giro due giri ci passa entrambi.
Riesco a passare matrix il giro dopo e mi metto all'inseguimento di gabriele, ma giriamo sugli stessi tempi, mentre matrix si staccava da noi. La gara mi sembrava oramai già quasi decisa, a meno di errori, perchè gabriele era irraggiungibile ed aveva un discreto vantaggio, ma tutto cambia quando vedo gabriele fare il pit al 13mo giro. A questo punto mi si apre una bella strada davanti con l'ottica del pit in meno e del passo gara che era simile.
Faccio il mio pit al giro 19, esco dietro a gabriele ovviamente, ma lui si deve ancora fermare e quindi gestisto il distacco. Gabriele fà il suo pit e ripasso in testa, da quì penso solo a gestire la macchina e la gara fino alla fine.

Dopo Imola GT1 si torna alla vittoria in endurance e si torna in testa ad un campionato, belle sensazioni queste... ^_^
Peccato per la prova difficile di Frank che comunque porta punti importanti al team ed anche lì siamo ancora in testa... :muscle:

Grazie come sempre alla DG, allo Staff Media ed a tutti i piloti presenti in pista.

Ci vediamo belli carichi al Fuji
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Lambo

maurosw ha scritto:Esiste una spiegazione molto semplice, quello che tu hai preso come giro di lancio è in realtà per il gioco (che non prevede la partenza lanciata e il nostro è un work around) un giro di gara a tutti gli effetti e quindi quando rientri lui comunque ti da un giro... Ma almeno hai potuto correre!
Su quello non c'è dubbio ma una volta partito non devi far altro che attendere il ritiro di qualcuno per rimontare.
Comunque è così e stop. Però ora comprendo meglio la gara di Les Man di Mario e Alex. Bravi
maurosw
Staff
Staff

angioletto ha scritto: una cosa sola non ho capito, e nelle sanzioni gara non l'ho vista,: per quale motivo mi è stato dato uno stop&go verso l'ora e qualcosa di gara??!..credo...o forse un po' di più...solo per capire intendo...di certo la mia gara non è cambiata per quello :))
Non te lo abbiamo dato noi! Forse un taglio, velocità in corsia box, non hai dato strada in fase di doppiaggio... Ti è stato assegnato dal gioco, il perchè lo sapete solo tu e lui! :giggle:
Mauro B.
@maurosw72
sabastracci

maurosw ha scritto:
La Direzione Gara, rivisto il caso Lazimut avvenuto a fine gara nell'evento Sakhir ha deciso di depenalizzare la sanzione già inflittagli a fine gara ( - 5 posizioni in griglia prossimo GP) in quanto il pilota stesso, avendo finito la benzina all'ultimo giro e impossibilitato a proseguire, non ha tagliato di fatto a pieni giri il traguardo e non ha preso la bandiera a scacchi di fine gara. Lo stesso e stato posizionato in classifica come primo arrivato tra i doppiati essendo transitato sul traguardo prima di essi ma perdendo una posizione sul diretto inseguitore tra i piloti a pieni giri.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Bloccato

Torna a “GTC 2014-2015”