Parto subito con i complimenti al nuovo campione GTC, Gabriele, ed al team Nettuno 1 che si riconferma campione per il titolo team. Bravi raga
E' stata una stagione davvero ad altissimo livello, dove ho ben poco da recriminare, forse solamente in Australia ho corso la peggior gara del campionato e forse lì ho perso punti importanti. Ma arrivavo all'ultima gara con il morale un pò basso per via di quello che era successo al Fuji e non in perfette condizioni fisiche. Pochi giorni prima della gara sono caduto e penso di aver incrinato una costola, ma stringendo i denti ho deciso comunque di provarci.
In qualifica trovo traffico nel mio giro migliore, che forse mi avrebbe consegnato la terza posizione, parto quinto... non bene, ma neanche così male!
La gara è un lungo trenino, dove provare un sorpasso equivale ad un rischio azzardato e ad un probabile spiattellamento di gomme con gara buttata.
Quindi è stato anche troppo normale vedere questi lunghi trenini e l'unico modo per passare era cercare l'errore dell'avversario.
La pista in questa configurazione è sicuramente più bella da guidare, ma dopo una gara così capisco che forse offre pochi punti di sorpasso, che nella versione normale c'erano.
Comunque la gara è stata una lotta fra me e le gomme ed anche della mia costola, che ogni tanto mi avvisava del dolore e che sopprimevo stringendo i denti

il ritmo di Gabriele e Matrix era ben superiore e capivo bene che stavano gestendo la gomma, altrimenti potevano girare un secondo più veloce, come hanno fatto vedere in qualifica.
Alla fine però è arrivato il brivido... Matrix che mi aveva raggiunto, dopo il tappo di Zed e che doveva superarmi se voleva vincere il titolo, lo fà in un punto pericoloso e difatti me lo vedo schizzare da una parte in balia della macchina e per poco non mi centra

Sinceramente non mi sono difeso, anche perchè ero rimasto con un 8% di gomma e pensavo più a stare in pista (con molta difficoltà), ma Matrix forse non lo sapeva e che se avesse aspettato qualche minuto in più mi avrebbe superato ben più facilmente.
Alla fine arrivo secondo, più per sfortune degli altri che meriti miei, ma sfugge il titolo piloti (a cui ci credevo davvero poco) ed il titolo team (che era quello che tenevo di più in questa gara). E tanto per chiudere il cerchio arrivo secondo sia nel piloti che team
Concludo ringraziando tutti i piloti che sono sempre stati presenti, meno quelli che con scuse si sono visti poco o chi per nulla.
Grazie alla DG che deve sempre prendere decisioni difficili (voi non sapete quanto lo sia stare lì dietro).
Grazie allo staff media (danilo e brian) che ci hanno raccontato una stupenda avventura durata sette gare.
Grazie a Marco che come sempre mi delizia con delle skin da urlo (vedi che quest'anno qualche screnn lo abbiamo fatto

).
Grazie a Frank per essere stato un'ottimo compagno di team.
Ci vediamo (speriamo) al prossimo campionato GTC