Commenti post Gara 10° Round: Monza

9° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi
Rispondi
Alex_it
Admin
Admin

COMMENTI POST GARA - 10° ROUND: GP D'ITALIA MONZA

-------------------------------------------------------

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1:
Claudio Giambertone Tempo valido 125797 parte in 21 pos

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

Stefan Albanese 1 pos prox Gp per contatto nel giro di formation lap su ilaria Fin
S&G 5 Sec per Roberto Sala per incidente con Corigliazzu con perdita posizioni
DT per Jant per contatto con Luca Furia (penalita' non scontata per ritiro pilota prima che DG infliggesse penalita') 1 pos Prox GP
Warning per Crazykart per rientro pericoloso in pista
DT per Dome F1 per contatto con Claudio Giambertone con perdita posizioni
DT per Pippo Chichi per contatto con Corigliazzu con perdita posizioni
Warning per Corigliazzu per contatto con Ilaria Fin

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

Stefan Albanese 1 pos prox Gp per contatto nel giro di formation lap su ilaria Fin
Luca Furia/FERNANDO - mancata attivazione del software Anticheat - obbligo di test entro il 20/09/2016 salvo retrocessione a riserva

GARA

RECLAMI
.... in aggiornamento ...

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:

Stefan Albanese 1 pos prox Gp
Jant 1 pos prox Gp per penalita' non scontata durante il gp d'italia
iaiotta

Eccomi qui a commentare questa strana gara.. Considerando che la mia voglia di correre ieri sera era pari alla voglia che ha una capibara di alzarsi la mattina... decido comunque di gareggiare con il mio compagno di team in cuffia che mi esorta a farlo... by the way.... con la sorella che mi stava occupando una parte di linea guardandosi gente se indemoniata che viene esorcizzata su netflix, scendo per le qualifiche...
Nelle prove libere ero riuscita a stampare un 23.2 e ovviamente come tutti i giri della vita non riesco a replicare in Q1. Mi fermo con tante difficoltà in P14.

E ora viene il bello. durante le settimane di prove su prove avevo notato un notevole problema di frenata, dovuto a me o dovuto al carico di benza, che mi portava a non arrivare giusta alle frenate delle varianti con conseguente passaggio sopra i monti-cordoli.

Il formation lap parte tranquillo finchè non vengo tamponata alla seconda variante. Vabbè capita...
Partono i semafori e al verde con i miei riflessi da capibara ben decido di buttare dentro la seconda anzichè la prima..... :wondering: :wondering: :wondering: :wondering:
Alla prima variante sto cauta sapendo dei problemi alla frenata e infatti davanti succedono i disastri, faccio un pò di slalom e passo il macello.
La gara mia continua con le gomme medie che si sfaldano intorno al 23esimo giro... WOW e stranamente azzeccavo quasi tutte le staccate, apparte qualche taglio e qualche frenata ritardata. Son rimasta in top ten per un bel pezzo finchè non entro ai pit, metto le soft e riparto con il serbatoio ormai quasi scarico in 13° pos. La mia ultima parte di gara migliora infatti riesco a recuperare quasi il 13°e al 31 dei 32 giri, mentre ero a 2.2 sec dal 13°; alla parabolica mi vedo un auto andare larga per far passare un doppiato. Tra me e me ho pensato che fosse il 13° che avesse sbagliato invece un altro pilota che nel rientrare in pista metà di traverso mi centra e mi fa volare. Ala persa e gomma posteriore andata.
Finisco il mio ultimo giro, molto piano a causa dei danni e taglio in P13 credo.

Che dire... gara abbastanza concitata e non noiosa.. sempre qualche sorpresa...
Un ringraziamento sempre alla DG e ai ragazzi della diretta... Prima gara senza bandiere rosse :D :D :D
Grazie anche a chi commentava nella chat di youtube e che dava info dove la regia non riusciva ad arrivare

Ciao!
mimmo_dan

Inizio col dire che per essere la mia seconda gara sono molto contento si essere riuscito ad arrivare al traguardo.
Nelle Q1 con setup da qualifica sono andato molto meglio delle mie aspettative, ma avendo provato poco con setup da gara le Q2 sono state disastrose... in Q2 sono riuscito a completare 1 solo pessimo giro che mi è costato la 10cima posizione, anche se per via della penalita dello scorso GP parto 14°
Alla partenza ho sbagliato tutto, sono partito lentissimo e sono stato sverniciato da diverse vetture e qualche altra posizione l'ho persa alla prima staccata per eccesso di cautela.
Nonostante tutto, grazie alle gomme soft e a qualche incidente in pista riesco a risalire fino alla 9° posizione, ma al nono giro le soft vanno a farsi benedire e all'undecesimo giro sono costretto a fermarmi per il cambio gomme, Il PIT mi costa la bellezza di 25 sec. e torno in pista 17°
Ricomincio la rimonta e mi ritrovo di nuovo in nona posizione dopo qualche giro, ma ancora una volta a 5/6 giri dalla fine vanno a frasi benedire anche le gomme medie e sono costretto a lasciare 2 posizioni.
E' stata una bella gara e mi sono divertito molto, saranno ormai quasi 7 anni che non disputavo una gara in F1 e spero di riuscire a disputarne altre.
Finisco la gara 11° con la consapevolezza che se le gomme non mi avessero abbandonato, se avessi avuto altri 30 giri a disposizione e se gli altri avessero finito la benzina sarei arrivato primo! :asd: :asd: :asd: :rock: :cool:
Ciao a tutti, alla prossima! :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Cubaleo
Admin
Admin

In quello che personalmente ritengo il circuito meno divertente del circus mi ritrovo in mezzo alla griglia di partenza senza sapere il per come ed il perchè. Frutto molto probabilmente di una summa di sfighe dei Trop Draiver che mi ritrovo alle spalle.
Mi stavo pure migliorando nell'ultimo tentativo del Q1, ma per "fortuna" sbaglio l'entrata all'Ascari e concludo 11° :whew: e poi non mi andava di deludere il nuovo arrivato Emanuele che era felice di essere entrato in Q2 :asdboy:
Posso quindi godermi i miei canonici 10 minuti per sigaretta, post vari sulla pagina VRG di Facebook e giro della ruota con gli ingegneri per scegliere il giusto setup da gara.
Peccato che i 10 minuti col warm up diventano 57 tra CL e amenità varie, suderei meno qui in piccionaia ... ma così è; pazienza.
Si spengono i semafori ed incredibilmente passo indenne la prima variante a parte un paio di colleghi che vedo stringersi affettuosamente mentre vanno incontro ai loro fan sulle tribune.
I primi giri di gara mi fan quasi pensare che qualcosa di mio ci fosse pure stato nella qualifica. Mi diletto infatti tranquillo nelle prime posizioni finché un errore alla 2° di Lesmo mi costringe a dare strada al mio compare di giornata che mi fa da "lepre" e mi permette di mantenere un buon ritmo mentre il primo avversario alle mie spalle è lontano circa 5 secondi.
Ma ecco arrivare le prime avvisaglie di gara difficile ... al 6' giro Guglya pensa bene di fermarsi alla 1° variante a pochi metri dal prato per vendere le salamelle ai suoi tifosi.
La prossima volta gli consiglio di allungare anche le tende che così lo si vede meglio ed in anticipo.
Perso entrambi il punto di frenata, il mio compare di giornata lo scarta a dx entrando correttamente nella variante mentre io punto a sx tagliando la chicane in mezzo agli ologrammi dei cartelli.
Poco prima, dato che il furgoncino di Gulgya fermo lì era pericoloso per tutti, con un veloce calcolo di fisica balistica avevo provato a speronarlo cercando la carambola affinché rimbalzasse su Pier che seguiva; ma quel volpone era ancora lontano e riesciva ad evitarlo tranquillamente, anche perché quando vuole Guglya sa come farsi da parte ... o più probabilmente appena ha visto la divisa, dato che vendeva senza emettere scontrini, ha pensato bene di dileguarsi.
Addirittura Pier sfrutta l'occasione per avvicinarsi e tagliando vergognosamente entrambe le Lesmo riesce a far attivare il lampeggiante ed a farsi sotto.
Non gli bastasse va largo pure dopo la parabolica prendendomi la scia sul rettilineo. Già fatta denuncia ai CC; vedrai come ti verranno subito a prendere per restituirmela :mooning:
Via radio contatto il mio box per segnalare ai Marshall queste evidenti scorrettezze, ma come ben sappiamo in DG hanno sempre un occhio di riguardo per i componenti dello Staff ...
Provo allora a tenermelo dietro un paio di giri sperando che il messaggio per niente subliminale posto nelle ali posteriori della mia Angry Boars gli si imprima bene in testa ...
ma niente ...
non capisce...
mi fa un gran sorpasso alla 1° variante all'interno nella quale lascio correttamente lo spazio che però poi non ritrovo in uscita dove mi aspetto che giri largo sentendo la mia presenza anziché chiudere la curva, cosa comunque nel suo diritto essendomi nettamente avanti.
Ci tocchiamo, io mi fermo pure per farlo ripartire ma nel frattempo vengo raggiunto dal gruppetto di indemoniati che segue.
E quindi il patatrac ! Alla Roggia staccavo sempre ai 100 mt., ma chi mi precedeva ha avuto l'intelligenza a me mancante, avendo un pilota davanti a sé, di frenare parecchio prima. E quindi per l'ennesima volta in questa infausta stagione si va di volo carpiato con gara compromessa per me e sicuramente meno divertente per l'incolpevole Corigliazzu.
Pit anticipatissimo, vista l'ala anteriore lasciata in chissà quale albero, e sacrosanto DT comunicato dalla sempre gentilissima DG che ha l'accortezza di informarmi mentre vado a limitatore in pitline.
Da qui in poi seguono solo una ventina di giri passeggiando nel Parco con uniche emozioni i doppiaggi di Wonder Boy Chiappini.

Conclusioni:
tutta colpa di Piero... a cominciare dalla sua pessima qualifica e da quelli che lo hanno fatto risalire dalla 16° all'8° posizione in meno di un giro :angry: .
Se mi stava davanti come era razionale che fosse sin dal via magari riuscivo a trarre qualcosa di buono dalla serata di ieri.

Visti i continui incontri ravvicinati di un certo tipo, che poi quest'anno li sto incontrando tutti io quelli fermi in mezzo alla pista mentre viaggio a 200 e oltre all'ora :cool: , credo sia arrivato il momento di far piazzare un paio di cuscini sul mio sedile affinché abbia una visuale più dall'alto per avere maggiore profondità visiva (oltre magari ad un buon paio di occhiali).
E con in mezzo dei bei santini di San Cristoforo, San Guglielmo e San Luca :angel1:
Conditi pure con un pò di sana cattiveria agonistica che tanto ad essere buoni ti saltano tutti addosso ... e se devo prendere tutti sti DT almeno vorrei prenderli perché ne traggo un vantaggio e non perché mi spiaccico contro un muro o contro un altra vettura :asd:

Oltre alle buona qualifica ed ai primi giri competitivi come poche volte quest'anno, porto con me di bello da questa gara l'aver conosciuto Emanuele a cui spero sia ritornata la voglia di divertirsi a prescindere dal risultato. :clapping:

Infine, non lo penso nemmeno lontanamente, ma magari può servire dato che lo fanno tutti dopo ogni gara; che alla fine i commenti son sempre quelli...
Complimenti al podio e grandissima DG come sempre (cit.)
Come sempre un plauso alla DG e alla splendida regia (cit.)
Complimenti a Davide sempre veloce su tutte le condizioni ed a Simone molto competitivo ... Naturalmente allo staff e alla diretta...( cit.)
Saluto tutti, bravi lì in regia DG e commentatori (cit.)
Come sempre ringrazio lo Staff VRG, la DG e il duo Ax&Oliva per quello che fanno per noi (cit.)
Complimenti a Davide velocissimo per tutta la serata. Al mio compagno che magari avrebbe meritato di più. A Simone che poteva fare un bel risultato. Complimenti anche alla diretta, sempre ottimi, a parte le gufate, ed alla direzione gara. (cit.)
Siete belli e bravi ma ce l'avete sempre con me (cit.)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Gilles844

VOGLIO CONOSCERE CUBALEO
AHAHAHAHAAAHAHAHHA :rofl1: :rofl1:
1 vittoria PRO
1 pole position PRO
4 pole position Entry Level
4 vittorie Entry Level
Vice Campione Entry Level 2017

Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile. (Gilles Villeneuve)
Corigliazzu

Eccomi qua per il commento post-gara dopo 3 anni di assenza dalle corse online, sarò breve e conciso.
Qualifica strepitosa, quinta posizione che ora come ora per me è un sogno, riesco a tirare fuori dal cilindro un giro perfetto dopo essermi qualficato alla Q2 per un pelo.
Prima della partenza avevo un ansia addosso che non potete capire, avevo paura di sbagliare il punto di frenata e rovinare la gara ai BIG, invece così non è stato, sono partito bene tenendo la posizione ma alla prima variante sono stato toccato da Sala che ha frenato tardi, se fosse filato tutto liscio credo che sarei arrivato nelle prime cinque posizioni vedendo il passo gara.
Mi sono ritrovato in sedicesima posizione e ho cominciato la rimonta con dei bei sorpassi che però è stata stoppata quando mi sono toccato con Ilaria intorno alla decima posizione per un mio errore di valutazione, potevo aspettare un pò ad azzardare il sorpasso invece la smania di recuperare dopo una brutta partenza ha preso il sopravvento, chiedo scusa Ilaria perdonami!
Comunque dopo l'incidente sono andato ai box a fare la secondo sosta per cambiare l'ala, sono uscito nuovamente in sedicesima posizione e nei giri che mi rimanevano ho rimontato fino alla decima che visto la sfortuna dei contatti è tutto sommato il massimo che potevo fare.
Ho avuto buone sensazioni, il mio obiettivo è, in queste gare che rimangono, recuperare il passo di un tempo e riabituarmi alle situazione di pista (sorpassi, partenze, toccate, difese negli attacchi ecc...).
Grazie a tutta VRG per l'accoglienza calorosa, vi faccio i complimenti per la solita organizzazione impeccabile e ne approfitto anche per fare i complimenti al vincitore che è riuscito a fare praticamente tutta la gara con le Soft distaccando in modo imbarazzante tutti gli altri.
Ci vediamo a Singapore.
Immagine
Cubaleo
Admin
Admin

Grazie Corigliazzu.
Dal tuo commento mi sembra evidente che io non abbia compromesso la tua gara.
La cosa mi dà grande sollievo :asd:
e rafforza la mia idea che è stata tutta colpa di Piero.

Inviato dal telegrafo aziendale fornito da VRG
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Corrado Loreto

Monza la odio.....proprio non riesco ad interpretarla.
Poco allenamento....di conseguenza pessime qualifiche e gara in generale.
A questo si aggiungono distrazioni di vario genere....tipo dimenticare il boost ad 1 per 10 giri.
In ogni caso strappo un ottavo posto che tutto sommato mon è male ....visti i presupposti.
Complimenti al podio e a tutta la DG
jant

Ciao a tutti,
lascio questo piccolo commento solo per scusarmi con Luca Furia per il tamponamento al primo giro alla variante Ascari. Sono arrivato lungo e non sono riuscito a frenare e ad evitarti.
Spero di non averti procurato tanti danni.
Scusa ancora
Alla prossima
Jant
Staff
Staff
Staff

A seguito di ricezione del report SimRacingTools nel post gara GP ITALIA comunichiamo l'assenza di dati da parte di Luca Furia/FERNANDO e che il tool non risultava nemmeno attivato.

Si tratta della quarta volta su 4 gare che ciò avviene !!!

A causa della nostra "flessibilità" abbiamo concesso sempre al pilota di partecipare, ma, nonostante i diversi solleciti a mezzo MP inviati, i nostri tentativi di collaborare per la corretta installazione andati a vuoto e vista l'assoluta mancanza di test effettuati dal suddetto informiamo che:
nulla ricevendo per martedi prossimo, 20/09/2016, quindi dovrà fare un test entro lunedi 19/09, il driver verrà spostato all'ultimo posto tra le riserve ed il suo sedile verrà di conseguenza occupato come descritto sul regolamento.

Ricordiamo quindi per l'ultima volta il link con le istruzioni per la corretta installazione del sistema SimRacingTools.

Lo Staff VRG
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2016”