vale, ho visto che ti sei iscritto allo special event, stasera potremmo fare due giretti sul server??
SKIN ABARTH
Moderatore: Beppe16v
Altra versione beta... molto prossima alla versione Finale.
Domanda: Perché le vetture si vedono così sgranate anche se ho messo tutti i dettagli al Massimo e le Texture sono molto definite?
C'è modo di vederle meglio?
Max.
Domanda: Perché le vetture si vedono così sgranate anche se ho messo tutti i dettagli al Massimo e le Texture sono molto definite?
Max.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fazerbox il 20 agosto 2009, 13:04, modificato 1 volta in totale.
magari! pero' sul tardiIcebarga ha scritto:cosi mi sembra perfetta!bellissima
![]()
vale, ho visto che ti sei iscritto allo special event, stasera potremmo fare due giretti sul server??
fazerbox ha scritto:Altra versione beta... molto prossima alla versione Finale.
Max.
credo sia un limite di FRAPS , se usi quello per salvare le immagini
- Michele Pappano
Azz... stupende le due repsol... le coppie potrebbero differenziarsi per colori dei fari, parte superiore del lunotto e specchietti (sue colori opposti, tipo bianco e nero, rosso e giallo ecc...) OTTIMO LAVORO.
Molto bella anche la martini di Max.. bravi veramente.
Molto bella anche la martini di Max.. bravi veramente.
Scheggia76 

Vale, non è un problema legato al modo con cui catturo le immagini. Il problema è che le il dettaglio della texture si perde proprio all'interno di rFactor.valeasa ha scritto:fazerbox ha scritto:Altra versione beta... molto prossima alla versione Finale.
Max.
credo sia un limite di FRAPS , se usi quello per salvare le immagini
Se dai un'occhiata all'immagine allegata, vedrai che la stessa texture (Strisce colorate) si vedono perfettamente sopra il parabrezza, mentre sono molto sgranate sul tetto e sul cofano. L'unica differenza è che i file DDS sono differenti tra Tetto e Parabrezza.
Per verificare se accade anche a te, prova a mettere una piccola immagine sul file DDS del parabrezza e la stessa sul file DDS del resto della vettura e fammi sapere se hai lo stesso effetto.
Ciao,
Max.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la mia idea per differenziare le auto era un pò questa, ma può essere anche come dice Scheggia cambiando solo specchietti e parasole 
- Michele Pappano
A me piace più l'idea di differenze su qualche particolare come quelli che dicevo prima o qualcun'altro come lo sfondo rettandolare del numero o i numeri stessi di colori differenti. Insomma qualcosa che si noti ma che non stravolga la livrea di base in modo da avere delle coppie di auto che al colpo d'occhio sembrino uguali ma che da un'inquadratura ravvicinata mostrino la differenza.
Questa è la mia idea ma resta di fatto che tutti gli skinner stanno facendo un bel lavoro... continuate così
Questa è la mia idea ma resta di fatto che tutti gli skinner stanno facendo un bel lavoro... continuate così
Scheggia76 

Ragazzi??? Ma drogarvi come tutte le persone normali no?
Siete un vulcano, bravissimi tutti quanti... appena sarà il momento faranno molto comodo, credetemi!!!
Ah, Max... togli quel logo moderno Fiat eh... bleah!
Grandi!
Siete un vulcano, bravissimi tutti quanti... appena sarà il momento faranno molto comodo, credetemi!!!
Grandi!
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Credo che la distinzione tra le 2 auto di una stessa scuderia debba essere ben visibile per chi guida e quindi dalla visuale dagli specchietti o quando si sta dietro a qualcuno, oltre che essere visibile sia per i marshall che per gli “spettatori”.scheggia76 ha scritto:A me piace più l'idea di differenze su qualche particolare come quelli che dicevo prima o qualcun'altro come lo sfondo rettandolare del numero o i numeri stessi di colori differenti. Insomma qualcosa che si noti ma che non stravolga la livrea di base in modo da avere delle coppie di auto che al colpo d'occhio sembrino uguali ma che da un'inquadratura ravvicinata mostrino la differenza.
Suggerisco le seguenti distinzioni che dovrebbero essere standard (cioè colore giallo per tutte le prime guide e rosso tutte per le seconde) per tutte le auto nei seguenti punti senza modificare troppo le varie livree:
vista frontale

vista laterale

vista retro

La cosa migliore per tutti coloro che creano la propria skins sarebbe inviare ad un eventuale “team di configurazione” i file .psd:
- coppaxx (o template Body1, l’auto dall’alto)
- coppaxxWINDOWS (o template Window, l’auto dal laterale)
- gli altri files se necessari: casco (helmet), interno auto (driver 5)
Il “team” provvederebbe poi ad apportare le modifiche oltre ad aggiungere il numero alle skins.
Cosa ne pensate ?
- Michele Pappano
bellissima soluzione!
Scheggia76 

graziescheggia76 ha scritto:bellissima soluzione!
devo soltanto modificare il bordo nero dei numeri ... l'ho fatta in fretta e soltanto adesso mi rendo conto che il numero di colore giallo sullo sfondo bianco non si legge molto bene
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
ottima idea ma io limiterei le differenze a specchietti e fascia sul lunotto, altrimenti con tutti i paraurti colorati si stravolgono un pò troppo le livree( anche in f1 o altri campionati mi sembra facciano cosi') 
ed infatti in F1 le auto non si dintinguono una dall'altra ... se non fosse per i caschi dei piloti.valeasa ha scritto:ottima idea ma io limiterei le differenze a specchietti e fascia sul lunotto, altrimenti con tutti i paraurti colorati si stravolgono un pò troppo le livree( anche in f1 o altri campionati mi sembra facciano cosi')
Penso che colorare il paraurti non stravolga più di tanto la livrea ... sempre che durino durante le gare
Considera che ho pensato a queste modifiche per rendere identificabili le vetture a chi guida e non a chi, come me, che vede le gare dall'esterno.
Anche se non le ho ancora provate guidando.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.