Assistenza e Richiesta Info / Assistance & Info Request

15° anno dei campionati Sim Racing F1. Simulatore utilizzato rFactor 2
15th edition of the Sim Racing F1 Championships. Sim rFactor 2
Cubaleo
Admin
Admin

Il modello è stato costruito sulla Mercedes F1 2017. Lo stesso modello col quale lo scorso anno hai già gareggiato :asdboy:
Contiamo il prossimo anno di aggiornarlo dato che di norma in VRG utilizziamo, per forza di cose, un modello di auto dell'anno precedente.
Cosa che quest'anno, causa tempo maggiormente dedicato ad altro, non siamo riusciti a fare, anche per facilitare il lavoro di chi deve lavorare sulle livree e può ritrovarsi con una base già pronta.

Vi informiamo inoltre che stiamo lavorando per risolvere il bug che in alcuni punti del tracciato di Melbourne provoca degli "strani" incidenti contro cordoli e muri invisibili in almeno 3 punti del tracciato.
Lavorando su modello auto e tracciato abbiamo già trovato un paio di soluzioni.
Quanto prima riceverete aggiornamento dei files ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
claudio21

buonasera, ho appena installato tutto ma dopo che entro on line mi butta fuori chiudendo il gioco se provo a riavviare mi da questo errore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kavarraw

ciao scusate è normale che il ts mi da errore quando entro grazie
kavarraw

ciao scusate è normale che il ts mi da errore quando entro grazie
Cubaleo
Admin
Admin

claudio21 ha scritto:buonasera, ho appena installato tutto ma dopo che entro on line mi butta fuori chiudendo il gioco se provo a riavviare mi da questo errore.
quando entri online intendi che rF2 si avvia normalmente e poi ti compare l'errore nel momento in cui clicchi per accedere all'online ?
Non è che hai avviato una sessione, poi chiusa malamente, e Steam te la segnala ancora come attiva ?
in quest'ultimo caso chiudi e riavvia anche Steam
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo
Admin
Admin

kavarraw ha scritto:ciao scusate è normale che il ts mi da errore quando entro grazie
non dovrebbe.
TS risulta regolarmente funzionante sul server.
Verifica l'inserimento della una pw corretta e facci sapere.
claudio21

Cubaleo ha scritto:
claudio21 ha scritto:buonasera, ho appena installato tutto ma dopo che entro on line mi butta fuori chiudendo il gioco se provo a riavviare mi da questo errore.
quando entri online intendi che rF2 si avvia normalmente e poi ti compare l'errore nel momento in cui clicchi per accedere all'online ?
Non è che hai avviato una sessione, poi chiusa malamente, e Steam te la segnala ancora come attiva ?
in quest'ultimo caso chiudi e riavvia anche Steam
Buongiorno Cuba, grazie per l'interessamento :oops:
allora, avvio rfactor vado su i due caschi e seleziono il server procedo con la password e mi carica la sessione di gioco, appena sono dentro mi butta fuori e chiude tutto.
su steam ho fatto diversi tentativi, prima di accedere il gioco e in off dopo che tento di avviare con le conseguenze sopra descritte sempre su steam il gioco risulta essere in esecuzione.
ho tentato di reinstallare mod, ho provato a riscarcare gli allegati e ho provato a ripristinare integrità del gioca da steam.
adesso ho visto che avete rilasciato aggiornamenti provo a reinstallare tutto e vediamo cosa succede.
grazie
Cubaleo
Admin
Admin

Strano comunque che il gioco si chiuda per colpa di una mod.
A maggior ragione se la riconosce e ti permette di arrivare sino all'inserimento della pw del server.
A meno che tu non abbia ancora vecchi files della mod ed allora c'è qualche conflitto che ti mandi fuori (strano comunque quell'errore).

A me solitamente quello che dici mi succede dopo un crash.
Provo a riavviare rF2 ma mi da il tuo stesso errore, vado su Steam e noto che rF2 è in esecuzione !
Allora chiudo anche Steam e lo riavvio ed il tutto si risolve.

Ricorda sempre di cancellare i vecchi files quando vai a reinstallare un aggiornamento, a parte Safety Car ed altra roba se non specificamente indicato nei MP.
Alla definizione della mod con tutte le livree dovremmo comunque riattivare il simsync per una più semplice installazione degli aggiornamenti.
claudio21

si prima di procedere all'installazione ho cancellato tutti i file precedenti, adesso che ci penso ho cancellato anche la safity car, magari è questo il problema?!?!?
stasera rifaccio tutto e ti faccio sapere.
grazie
claudio21

buongiono, ho installato la mod rilasciata ieri completa di safity car ma non è cambiato nulla, ho provato pure a chiudere steam come mi consigliavi ma non mi è stato possibile, steam dice che devo prima chiudere rfactor 2 :sweating:
qualche altro suggerimento prima di cancellare e reinstallare tutto??
ps. ho steam e rfactor installati in un vecchio pc che ho rimesso in funzione da poco, può essere la causa del problema?
grazie
Piertaylor
Staff
Staff

claudio21 ha scritto:buongiono, ho installato la mod rilasciata ieri completa di safity car ma non è cambiato nulla, ho provato pure a chiudere steam come mi consigliavi ma non mi è stato possibile, steam dice che devo prima chiudere rfactor 2 :sweating:
ps. ho steam e rfactor installati in un vecchio pc che ho rimesso in funzione da poco, può essere la causa del problema?
grazie
Assicurati che il processo rf2.exe non sia in esecuzione nel task manager (ctrl+alt+canc), nel caso chiudi rf2 e steam dalle rispettive applicazioni e poi termina il processo manualmente.
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
claudio21

Piertaylor ha scritto:Assicurati che il processo rf2.exe non sia in esecuzione nel task manager (ctrl+alt+canc), nel caso chiudi rf2 e steam dalle rispettive applicazioni e poi termina il processo manualmente.
ciao Pier, grazie, ho provato anche questo ma aprendo task non mi da niente in esecuzione, quantomeno non rfactor e steam, è capitato di avere altro aperto tipo crhome e questo lo vedeva
Cubaleo
Admin
Admin

claudio21 ha scritto:buongiono, ho installato la mod rilasciata ieri completa di safity car ma non è cambiato nulla, ho provato pure a chiudere steam come mi consigliavi ma non mi è stato possibile, steam dice che devo prima chiudere rfactor 2 :sweating:
grazie
cosa hai a livello hardware installato ? volante, VR, altro ?
Ezio

Inutile pensare al perchè ti succeda il problema numero 2.

Cancella tutto, ma TUTTO TUTTO. rfactor, mod, steam. Riparti da zero dopo aver pulito cache, temporanei e registro.

Reinstalla steam, reinstalla rfactor2, reinstalla la mod e riprova.

Se ti crasha il gioco senza un errore (se ho capito bene l'unico errore di cui parli è al secondo lancio) allora probabilmente manca qualche file. Quindi o ripari l'installazione da steam o fai come ti ho detto.

Il sistema operativo è a 64 bit?
emanuel11

Ciao a tutti a me dopo aver caricato la pista crasha.Preciso che ho provato ad entrare con la mod dell'anno scorso prima di installare e mi ha fatto lo stesso problema.Questi sono i miei componenti: processore: i3 4160 scheda video: Nvidia geforce gtx 750 ti; 4 gb ram; sistema operativo w10 64 bit.
Rispondi

Torna a “F1 Series 2019”