in quanto tm della pescara insieme ad Antonio Mancini, comunico che i piloti quintaie e Nicolella, ritirano la loro inscrizione al campionato.
Dopo la gara di ieri sera, e stamani, abbiamo parlato molto. Vedendo che guidare una "macchina" del genere non porta nessuno stimolo, ne divertimento.
i due ragazzi hanno espresso il loro disappunto, specialmente quintaie che ci teneva molto a correre, ma con questa mod è impossibile.
Nel caso venga presa in considerazione di cambiare la mod, con una che almeno simuli il comportamento di una macchina reale (ovviamente con tutti i limiti che impone il gioco) sarebbero molto contenti di poter correre, ma adesso non ci sono proprio le condizioni per divertirsi.
adesso scrivo 2 cose personali:
come ho gia detto ieri sera a pier e ad altri, sta mod non va modificata, cercando di sistemare i difetti che ha ( tutte le mod hanno difetti) , va proprio tirata nel cestino ed eliminata definitivamente.
VRG a mio avviso è stato uno dei portali migliori in assoluto per le mod, fino al 2016. (quella del 2015 penso sia stata una delle mod piu belle che io abbia mai guidato su RF2 ).
ma dal 2017 si è scelta una strada sbagliata, partendo probabilmente a sviluppare la mod da una base sbagliata, questo lo dimostra il calo continuo di inscrizioni nel campionato pro.
Il camp EL non lo considero perche si parla di persone che sono ai primi approcci con il simulatore, ma chi, come me, guida da diversi anni non ci sta a farsi un campionato con una macchina ridicola.
Ho letto che si parla di setup e di adattamento. bhe considerando che la mod è praticamente quella dell anno scorso, direi che di adattamento c'è ne stato, e di setup, vedendo i risultati dell anno scorso,
qualcosa ci capisco.
Forse vi state focalizzando, che la gente si lamenta della mod perche non è in grado di gestire le gomme o fare il setup, ma in realta la gente si sta lamentando che la macchina non ha un comportamento normale. Ma fare tutte le curve in drift con le gomme fumanti è normale per voi?
io ci avevo gia visto lungo l anno scorso, quando dissi a fine stagione che molto probabilmente nn avrei corso del 2019.
Visto che piu di meta griglia si lamenta della stessa cosa io 2 domande me le farei.
mi fermo qui, tanto è come parlare con un muro di cemento armato.
Assistenza e Richiesta Info / Assistance & Info Request
-
Cristian Pasqual
- Champ_Pasqual

MOD 0.92 appena rilasciata...temperatura freni sembra ok, il resto lo lascio ad altri, a sto giro nn voglio sentirmi dire nulla...
nel caso tenete quella precedente riportate questa frenata anche sulla 0.91

- Piertaylor
- Staff

No Cristian, è importante sapere le impressioni proprio da chi, come te, li ha portati alla luce...Cristian Pasqual ha scritto:MOD 0.92 appena rilasciata...temperatura freni sembra ok, il resto lo lascio ad altri, a sto giro nn voglio sentirmi dire nulla...
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Ho provato la 0.92 sul server (esce il logo 0.91 non so se sia un errore) ed ho notato questo problema:
Quando abbasso la macchina, ad esempio 24.5 anteriore e 53 al posteriore, il volante non è più dritto e sono costretto ad alzarla, non so se sia un problema personale oppure la macchina risulta troppo bassa e tocca terra. Qualcuno ha riscontrato tale problema?
Quando abbasso la macchina, ad esempio 24.5 anteriore e 53 al posteriore, il volante non è più dritto e sono costretto ad alzarla, non so se sia un problema personale oppure la macchina risulta troppo bassa e tocca terra. Qualcuno ha riscontrato tale problema?
Io ti rispondo che sia nel vecchio setup che in quello provato per 5 giri ieri con la 0.92 le altezze da terra sono al minimo quindi anche volendo dopo le modifiche alla macchina non potrei abbassarla ulteriormente e non ho il problema del volante storto. Quando trovo un Po di tempo testero in maniera più approfondita le modifiche anche perché dai pochi giri di ieri non ci ho capito molto, la macchina aveva degli strani comportamenti ma devo lavorare sul setup!
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Allora ,dall alto del mio piedistallo , e per il poco che posso avere a senazione MIA, ci sono due criticita nella 0.92 a prima vista , il drs che quando attivato allegerisce troppo il posteriore e la velocita uguale se non superiore con boost 3 almeno sul rettilineo. Attendo conferme o smentite da altri. Buona e serena giornata a Tutti.
p.s. sempre dall alo
p.s. sempre dall alo
EL 2016 137 punti 1 vittoria 1 pole
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 e stato..... vice campione
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 e stato..... vice campione
Ho provato la 0.92.
1) DRS troppo potente rispetto alla precedente versione, in uscita curva o simulando un sorpasso si rischia di girarsi.
2) aumentando il drag posteriore si è leggermente sbilanciata la vettura creando, a mio avviso, troppo sottosterzo. La cosa andrebbe bilanciata.
3) discorso altezze da verificare, anche abbassando tutto l'ant. ho sempre la sensazione di avere la macchina bassa dietro e alta davanti.
4) reputo positiva la frenata
5) Consumo gomme uniforme per quanto mi riguarda
6) temp freni ok
7) con questa versione le ss e le s al posteriore ballano meno appena consumate e trovo la macchina molto più stabile, ma poi c'è sempre il problema del punto 1.
Questo l'ho visto con serie di 6-8 giri circa da gara e qualche tentativo da q.
1) DRS troppo potente rispetto alla precedente versione, in uscita curva o simulando un sorpasso si rischia di girarsi.
2) aumentando il drag posteriore si è leggermente sbilanciata la vettura creando, a mio avviso, troppo sottosterzo. La cosa andrebbe bilanciata.
3) discorso altezze da verificare, anche abbassando tutto l'ant. ho sempre la sensazione di avere la macchina bassa dietro e alta davanti.
4) reputo positiva la frenata
5) Consumo gomme uniforme per quanto mi riguarda
6) temp freni ok
7) con questa versione le ss e le s al posteriore ballano meno appena consumate e trovo la macchina molto più stabile, ma poi c'è sempre il problema del punto 1.
Questo l'ho visto con serie di 6-8 giri circa da gara e qualche tentativo da q.

Francesco, il quote si riferisce ovviamente al tuo feedback sulla chat di rF2 dopo la gara test di martedi.HZO ha scritto:E' successo qualcosa sulla prima safety car
il gioco ha confuso le posizioni
mi dava doppiato quando non lo ero
Ho verificato che effettivamente nel corso del 10° giro, in regime di Safety Car, hai correttamente superato 2 vetture che erano ferme ai box.
Ma al termine del giro, al riavvio della gara, appena hai tagliato il traguardo il sim ti ha assegnato uno S&Go per "sorpasso in regime di SC" oltre a posizionarti in ultima posizione e di conseguenza doppiato !!!
Ovviamente questa è una cosa errata che non deve avvenire, come non è mai avvenuta negli anni precedenti, ma pensiamo di aver già trovato l'errore.
Testeremo simulando stesso episodio prima dell'inizio del Campionato
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Perché come puoi leggere nel liveracers essendo un server test mostra solo i primi 3 best lap.
Gli altri tempi son reperili nelle sessioni.
LiveRacers è un servizio a pagamento ed abbiamo un determinato numero di server abilitati e completi in base ai vari campionati in corso.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Gli altri tempi son reperili nelle sessioni.
LiveRacers è un servizio a pagamento ed abbiamo un determinato numero di server abilitati e completi in base ai vari campionati in corso.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Primi approfondimenti sulla 0.92! Il DRS credo si sia capito che ha problemi, i freni sono ok anche per me è adesso è possibile ripartire la frenata in maniera più realistica. Una cosa che ho notato è un enorme differenza nell'usura delle coperture posteriori che si consumano quasi di più rispetto alle anteriori, ho provato ad ammorbidire ed indurire sia anteriore e posteriore viste le strane impostazioni che abbiamo dovuto mettere nel setup già dalla 0.91, purtroppo il consumo sembra strano soprattutto conciliarlo alla pista dove corriamo, solitamente può accadere in piste con molte accelerazioni e decellerazioni tipo Monza. Questo problema mi viene da ricondurlo al fatto che sento un po il posteriore poco stabile anche se in accelerazione e nei curvoni veloci la macchina sembra ok ma in ingresso mi convince poco. Ali alzate per ovviare a questo problema ( ancora non sono alto con l'incidenza alare posteriore impostata a 37)Ma il consumo non cambia, serviranno altre prove. Velocità ancora molto elevata in configurazione gara... 312 nel rettilineo dei box.
Ultima cosa, il server test credo abbia impostata come gommatura la più bassa
Ultima cosa, il server test credo abbia impostata come gommatura la più bassa
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Premetto che non sono esperto e che non ho smanettato tanto con il setup, ma con la versione 0.92 mi sto trovando peggio che con la 0.91...
Mi parte spesso il posteriore senza apparente motivo, più che nella 0.91...
Sembra che il posteriore abbia strani rimbalzi e che l'anteriore sia sempre molto più carico aerodinamicamente del posteriore... che si comporta in modo strano...
Non si può provare la versione originale della mod? Senza le varie modifiche alla fisica?
Mi parte spesso il posteriore senza apparente motivo, più che nella 0.91...
Sembra che il posteriore abbia strani rimbalzi e che l'anteriore sia sempre molto più carico aerodinamicamente del posteriore... che si comporta in modo strano...
Non si può provare la versione originale della mod? Senza le varie modifiche alla fisica?
La mod originale è scaricabile da internet facilmente ma ti avverto che è più bizzosa al posteriore in accelerazione rispetto a quella che abbiamo ora
Confermo quanto scritto da Altair.
La mod originale, da noi scelta dopo averne provate diverse, dato che è stata utilizzata e testata in un champ che di certo non è l'ultimo a livello internazionale, dopo aver richiesto permesso all'autore è stata poi da noi modificata per migliorarla in quella criticità ... o almeno ci abbiamo e ci stiamo provando
La mod originale, da noi scelta dopo averne provate diverse, dato che è stata utilizzata e testata in un champ che di certo non è l'ultimo a livello internazionale, dopo aver richiesto permesso all'autore è stata poi da noi modificata per migliorarla in quella criticità ... o almeno ci abbiamo e ci stiamo provando