F1 ENTRY LEVEL 2019 | Debriefing Post Gara - ROUND 04

12° Edizione del Campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi
12th Edition of the Championship for beginners or novices simdrivers
Roberto Sala

Ezio ha scritto:In questa situazione è bene ricordare qualche semplice punto:

1) quando ci si iscrive ad un campionato come quelli gestiti da VRG, si prende atto e si accetta in ogni sua parte un regolamento. Che contrariamente a quanto ho letto in uno dei vostri commenti, può essere criticato, ma assolutamente NON E' OPINABILE. E' quello. Poi volendo lo staff nel corso di 15 anni è stato sempre ben aperto al dialogo , ma questo non vuol dire che di gara in gara il regolamento si interpreta.

2) Se ci si trova negli ultimi giri, da regolamento la sanzione subisce una modifica che, si, può far scaturire una penalità forse troppo eccessiva, ma negli ultimi giri di un GP, soprattutto se ci si gioca posizioni importanti , TUTTI i piloti vanno tutelati, per quanto umanamente possibile (e nei casi sfuggiti la DG auspica sempre l'aiuto dei piloti attraverso i reclami). Quindi già trovo singolare il fatto che il reclamo sia stato fatto non contro un pilota, ma in pratica contro una decisione presa in gara, e a questo punto, puntando " l'occhio di bue" sull'episodio al tornantino, mi sembra strano che un pilota come Russo (se non ho un abbaglio col nome) , non abbia fatto uso del ricorso per quello che secondo me è stato un episodio forse passato in secondo piano, ovvero che in uscita dal tornantino, dopo essere arrivato leggermente lungo e aver impedito la traiettoria esterna in curva, subito dopo, prendendo una traiettoria innaturale, e sterzando anzi a destra, l'altro pilota viene spinto nell'erba. Credo di non sbagliare dicendo che questo episodio è stato visto bene solo in occasione del reclamo, ma ch non essendo stato oggetto ne di sanzione in gara, ne di reclamo, passi in cavalleria.

3) lo staff, soprattutto rivolgendosi a chi ormai da qualche anno è con noi, ad inizio campionato ha chiesto aiuto ai piloti che si rendessero disponibili per stare in direzione gara. Nessuno ha risposto. Perfetto, non è certo un obbligo, ma invito tutti coloro che pensano che la DG sbagli (e può succedere) a passare anche solo una sola serata in DG, per rendersi conto di quante ne combiniano (mi ci metto ovviamente in mezzo da pilota, pur parcheggiato da un volante rotto) e di quanto sia difficile in tempo reale seguire il LIVE e rivedersi i replay degli episodi dubbi, e prendere una decisione. E' ovvio che nessuno rimarrà mai scontento, ma partite sempre dal presupposto che VRG è stato sempre un gradino sopra tutti gli altri portali quanto a chiarezza, organizzazione, e qualità della vita, se mi passate il termine. Ci possono essere cento difetti, ma questa stagione si è passato il limite, e spiego in che senso:

se ci sono cose che non vanno bene, ok, si parla, si discute e fondamentalmente si cerca di capire quanto ho appena scritto sopra. Anche se a volte pensiamo di aver ragione da vendere al mercato...ma basta coi comportamenti infantili.

C'è un cliché al quale molti si stanno accodando del "ok, non mi date ragione....mi ritiro" che va oltre il normale. E non perchè la DG questa stagione ha deciso di decidere tirando i dadi, ma soltanto perchè (e qui faccio un appunto allo staff) questi modi di agire non sono stati a parer mio sufficientemente criticati, o puniti. Non mi piace la mod....la voglio cotta, la voglio cruda, mi ritiro, anzi corro, anzi non corro ....oh, ragazzi invece di sembrare adolescenti col mestruo, pensate mai che tutto questo è un divertimento, e se la pigliamo un attimino più con calma ce la godiamo meglio tutti? Sbagli compresi qualora ce ne siano?

Io so benissimo che ne Gianluca ne altri vogliono ritirarsi, anche se nella foga si può scrivere . Cerchiamo di contribuire tutti ognuno per la propria parte , a far si che VRG rimanga un posto dove le persone innanzitutto hanno piacere di venire perchè si sta bene, ci si diverte.
E a questo proposito, andate a vedere il post del prossimo raduno che stiamo organizzando, Kart, ciccia ecc...una giornata insieme, chi c'era l'anno scorso spero confermi, e chi non è potuto esserci che non manchi.

In questa stagione siamo tutti troppo tesi, cerchiamo di tornare un attimo tranquilli e non creiamo escalation incontrollabili.

;)
Scusa tanto Ezio, ma comportamento infantile dove ?????? Ho solo chiesto gentilmente delle delucidazioni sull'episodio !!
Il sermone potevi proprio risparmiartelo dai, sono anni che sono iscritto so benissimo che vuol dire fare DG e non e non mi sono mai lamentato ne del regolamento ne della DG quindi non ti capisco proprio.
Ezio

Roberto, è palese che non l'avessi con te.
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2019”