G.P. Australia

Michele Pappano

Dai Fab, non ho detto che toccarsi sia la normalità. Ho detto chiaramente che gli "incidenti" di ieri credo siano normali vista l'inesperienza generale e che sono cosciente che in F1 anche un semplice contatto può danneggiare irreparabielmente una monoposto, tutto qui. Ad Alex dico soltanto che mi dispiace che ieri sia stato al centro di numerose lotte, dure ma corrette e che sia stato danneggiato. Comunque io mi sono divertito a vivere quelle fasi concitate e successivamente a seguirle come spettatore. Spero si continui con lotte serrate e sempre corrette. So che non piò farti svanire la delusione per il ritiro ma è stata una bella gara la tua, emozionante proprio per quelle lotte ravvicinate.

Approfitto per avanzare una richiesta importante con la quale nn voglio mettere in difficoltà nessuno, sia tra gli organizzatori che tra i partecipanti al campionato. Ho il problema di non poter partecipare alla prossima gara del 25 MARZO a causa del mio esodo pasquale verso le terre calde della Puglia dove vive la mia famiglia. In quei giorni sarò in assenza di un computer utile a far girare rFactor e comunque senza pedaliera e volante. Chiedo a tutti se è fattibile un posticipo a Lunedì 31 o martedi 1 Aprile cioè alla settimana successiva al normale calendario. Potrebbe essere anche l'occasione per poter sfruttare l'imminente mod e per tutti di poter fare qualche giorno di pratica in più. Ovviamente ci vuole il consenso di tutti e non voglio che la mia richiesta possa scontentare anche solo un concorrente.

Spero possiate venirmi incontro e in caso contrario vi ringrazio ugualmente.
Scheggia76 Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Per la data possiamo aprire un sondaggio e vedere la disponibilità.
Quello che hai detto tu sugli episodi della gara lo condivido in toto...mica ti ho detto nulla... :| il post che hai scritto tu alle 3.04 era praticamente contemporaneo al mio delle 3.06, io l'ho scritto che il tuo non era ancora pubblicato...non c'era nessun riferimento a te.... :razz:
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Michele Pappano

Fabracher ha scritto:Per la data possiamo aprire un sondaggio e vedere la disponibilità.
Perfetto, procedi pure. +::notworthy:
Fabracher ha scritto:Quello che hai detto tu sugli episodi della gara lo condivido in toto...mica ti ho detto nulla... :| il post che hai scritto tu alle 3.04 era praticamente contemporaneo al mio delle 3.06, io l'ho scritto che il tuo non era ancora pubblicato...non c'era nessun riferimento a te.... :razz:
Fab, sei un ottimo mediatore-organizz.-amministr.-gran fig di dott,putt,ing, .... :mrgreen:

Continua così :whip:
Scheggia76 Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

:D ho studiato a Detroit... :D

Immagine
Immagine

Michele Pappano

Fabracher ha scritto::D ho studiato a Detroit... :D
Si, gira questa voce nei corridoi... :gossip: ma non è ben chiaro cosa tu abbia studiato :rofl:
Scheggia76 Immagine
locutus76

Adesso non so dire se il 31 o 1 saro' disponibile.

Pero' riguardo a questa richiesta c'e' da fara una considerazione, poi vediamo fab che dice.

Siamo fortunati ad essere 7 perche' cosi e' piu' facile organizzarsi ma secondo me bisognerebbe stabilire alcune cose perche' altrimenti si rischia di creare un precedente sgradevole.
Scheggia non ce l'ho con te +::notworthy: probabilmente mi sto dando la zappa sui piedi perche' anche io a volte o impegni, quindi anche io rischio di perdere qualche gara.
Il fatto e' che se spostiamo per esempio una gara essendo la maggioranza daccordo e poi uno di quelli che ha votato contro si trova a non poter partecipare alla nuova data a tutti i motivi di lamentarsi.
Poi puo' capitare che una volta si sposta e un altra no cosi va a finire che qualcuno a seconda delle circostanze e' avvantagiato e qualcuno no e non sarebbe giusto.
Secondo be bisognerebbe stabilire in tal caso una regola che non puo essere criticata durante la stagione altrimenti si rischia di far la fine del fuorigioco
,ogni arbitro lo interpreta a modo suo.

Quindi dico che o si stabilisce che le date non si possono spostare a meno che non ci siano problemi tecnici o che piu' del 50% dei concorrenti non puo' .
oppure che ognuno a diritto di chiedere durante l'anno un solo spostamento di gara che tutti quanti sono costretti ad accettare.

Se avete altre idee sparatele ragazzi.

Poi se decidiamo di basarci su un sondaggio voto per spostarla(come si puo dir di no a un compagno di campionato :D )

Dico solo che bisogna creare una regola che non possa creare malumori e che dia a tutti gli stessi vantaggi/svantaggi
Immagine
Michele Pappano

Ti capisco e resto in attesa di una decisione, qualunque essa sia.
Sono anche d'accordo su una regolamentazione a riguardo per non far sorgere problemi in futuro.

A voi e agli organizzatori la decisione.
Scheggia76 Immagine
vixmeo

visto che sono stato tirato in ballo vorrei capire cosa ho fatto Alex xché oltre che andare da schifo non mi sono accorto di particolari scorrettezze che avrei fatto.
vorrei ti spiegassi meglio xché ripeto nn mi sono accorto di aver ostacolato nessuno!!
cmq bravi tutti tranne il sottoscritto che ha ancora tantissima strada da fare e tantissimo da capire!!
Therapy
Site Admin
Site Admin

booooni....state booooooni :whip:

Complimenti a tutti per la gara.
Cit: per fortuna entro senza problemi ma con Therapy che è già attaccato ai miei scarichi....usciamo quasi appaiati dalla sosta e comincia una serie di giri dove mi sembrava di correre con un negrone omossessuale infoiato che ti rincorre a un secondo o forse meno di distanza...ad ogni staccata ti aspetti che te lo infili...e infatti sbaglio appena una accellerazione e il negrone mi....passa (per fortuna....)
*Viper*

Che figata leggere questi commenti!
Siete veramente appassionati a quello che fate, questo è decisamente un bene.

Sulla gara di ieri sera (l ho vista anche io in silenzio) vi dico che alcuni mi hanno impressionato per come lottavano e per come riuscivano a comportarsi bene in mezzo al gruppo. Unico appunto, come gia ha detto Fabracher +::notworthy: con queste macchine una toccatina da fastidio per la guida, quindi è bene evitarne il più possibile. Man mano che girerete assieme conoscerete i comportamenti dei vostri amici piloti in pista, e saprete sempre cosa penserà chi vi precede o segue in un preciso istante; facciamo fatica anche noi quando vengono inseriti nuovi piloti nella nostra categoria di appartenenza (la F1 Swiss), soprattutto perchè in pista ci sono tante decisioni da prendere in un decimo di secondo...esempio:
alla prima gara Swiss, mi è capitato di fare un doppiaggio a due piloti in lotta....beh vi dico che siccome li conosco, non ho avuto problemi a effettuarlo all'esterno di una curva non proprio lenta...potevo, se uno dei due piloti non mi avesse facilitato la manovra, finire sulle tribune assieme agli spettatori, e invece grazie alla loro correttezza e al fatto che in pista abbiamo fatto tutti la scelta giusta, nessuno si è sfiorato. Chi lo ha visto da fuori questo sorpasso sicuramente si è "spaventato", perchè la manovra era pericolosa potenzialmente, ma non lo è stata effettivamente.
Questo è un esempio che deve rimanere tale, e vi deve far comprendere che quello che fate è simulare, e per simulare bene ci vuole tempo ed esperienza.
La manovra di Lele è stata scorretta poichè ha tagliato la strada nel ripartire al pilota che sopraggiungeva, e questo comportamento non è indicato, poichè si rovinano due gare per la macchina che non è più integra come prima. E' obbligatorio attendere che il pilota seguente sia sopraggiunto e se si è in traiettoria non muoversi assolutamente per agevolare il passaggio di quel pilota. E' una manovra che la fenesia non aiuta...ma vi renderete conto che è molto piu vantaggiosa, rispetto a farsi centrare da fermi! :D

Bene, vi saluto, la gara è stata bella, allenatevi che siete tutti vicini e vi divertirete anche voi. Grazie per la gara che ci avete fatto vedere.
Viper
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
lele76

comunque lele era abbondantemente oltre i cinque secondi di vantaggio sull' inseguitore e quando ha iniziato la manovra di riallineamento non si vedeva nessuno anzi, in regime di bandiera gialla (visto che ero in posizione pericolosa) il regolamento prevede(cosa che non e' stata fatta come da sua dichiarazione) che i piloti che sopraggiungono devono alzare il piede o andare proprio piano :eek: :eek: :eek: ......... nel caso in cui avessi avuto le vetture che seguivano dietro i miei tubi di scappamento, solo li dovevo stare fermo ed aspettare una condizione di sicurezza piu' adequata alla manovra......questo e' quello che ho sempre conosciuto in pista in oltre cinque anni di campionati regionali di kart dove le regole delle bandiere sono uguali :)
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Scusate eh......ma vorrei tagliare la testa al toro; qualcuno di voi ha letto il regolamento ufficiale Entry Level ?
Perchè finchè si parla della propria gara va tutto ok, finchè si parla degli episodi di contatti più o meno ortodossi, se lo si fa in maniera equilibrata, al limite lo si può anche permettere, ma discutere e mettere in dubbio le penalità assegnate dai Marshall sul forum....allora vi invito a leggere bene questa breve parte ".....In nessun caso è ammesso aprire Topic o Post sul forum per reclamare qualcosa su eventi di gara o comportamenti di guida di altri piloti e tantomeno sull'operato della direzione gara; le e-mail esistono anche per queste cose, ricordiamoci che è solo un divertimento. Nel caso in cui qualche pilota non si attenga a questa norma rischia l'esclusione immediata da tutte le attività di V.R.G. .....ora, siamo alla prima gara e ok...però prima di tirare in ballo altri regolamenti imparate bene questo ok?
Per chiarire; non è solo pel Lele (al quale rinnovo i complimenti per la bella gara che ha fatto) ma per tutti.

Immagine
Immagine

lele76

nessuno a messo in dubbio...tan'te che non avete sentito nessun tipo di lamentela da parte mia...avete deciso di fare cosi', ok..... +::notworthy: ....visto che si parlava di regolamento ufficiale del vero automobilismo e della mia "irregolarita" in quasi tutti i post, ho voluto partecipare anch' io alla discussione visto che sono il diretto interessato....scusate se ho perso di di rispetto ma io sono abbituato a parlare con i giudici......sbagliato o giusto che sia.
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Vorrei che fosse chiaro che con i "giudici" si parla tranquillamente, ma per tutto quello che riguarda decisioni prese in gara che riteniate ingiuste o di cui non avete capito la motivazione, esiste la formula dei reclami, dei pm, delle mail, di msn, di skype....se volete anche il n.ro di cell..... :mrgreen: perchè nessuno dice che i giudici siano infallibili
però ve lo dico veramente in amicizia...leggete bene il regolamento

Immagine
Immagine

locutus76

Vado un attimo fuori tema.

Non e' possibile scaricare da qualche parte il replay dellla gara dell'australia della swiss.
Non faccio che leggere i vostri commenti sul campionato swiss e mi e' venuta la curiosita' di vedere la gara, ma no so se e' possibile.
Immagine
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2008”