G.P. Turchia commenti dopo gara

locutus76

Fabracher ha scritto:Facciamo chiarezza; premesso che il fatto che scriviate le vostre impressioni con animosità significa che ci tenete a fare bene, e questa è una bella cosa per noi che organizziamo, fate attenzione però a puntare il dito contro i vostri "avversari" perchè chi più chi meno ad ogni gara l'errore può scappare a chiunque; il pilota che ha causato il tamponamento in partenza è stato sanzionato con Stop and Go, se dovessimo dare bandiera nera per ogni tamponamento avreste tutti finito la gara? E nelle gare precedenti qualcuno ha pure tamponato nel formation lap e qualcun'altro si è stampato da solo scaldando le gomme...secondo voi abbiamo fatto male a riavviare la gara? Ragazzi, siete quasi tutti al primo campionato online e purtroppo non siete neanche tantissimi, stiamo cercando di tenervi in pista il più possibile in modo che facciate maggior esperienza ma se volete ci mettiamo un attimo ad inasprire le penalità, quando però tocca a voi scontarla non recriminate eh, mi raccomando... :P

Concordo pienamente con Fab.
Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

+::notworthy: ...grassie....ehehehehehhe
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Predator

Er_biondo1987 ha scritto:che sbruffone che sei :lol: :lol: :lol: :lol: lolololololololol
scherzo ovviamente eh :P
Ovviamente anche il mio era un tono ironico :razz:
Volevo solo far capire che non c'entra niente dire "sarei arrivato primo, secondo, terzo, ultimo..." perchè il risultato che conta è quello dell'arrivo e non quello teorico. Serve costanza in gara e non averla (vuoi che siano problemi di setup o vuoi che siano problemi di guida), fa si che sia difficile vincere le gare.

Stessa cosa per la costanza di partecipazione. Ho fatto 0 in Australia e sono stato assente 2 gare... è inutile pensare dove sarei ora in classifica se avessi fatto sempre punti. Perchè il fatto è che ho 3 gare senza punti e la classifica parla da sola.

C'è sempre un perchè. E trovare tante giustificazioni come nel discorso che ha fatto scheggia sinceramente trovo che sia una cosa poco rispettosa nei confronti degli altri. Che in questo caso siamo io ed erbiondo, ma poteva essere lele o chiunque altro.
Immagine
locutus76

Adesso sai che vi dico.
Se tutti voi vi rompevate avevo vinto tutte le gare. :D

Cavolo che sfiga :twisted:

Anzi tutta colpa di Alex potevo arrivare 5 se saltava anche questa. :whip:
Immagine
Michele Pappano

AlexBianchi ha scritto:
Er_biondo1987 ha scritto:che sbruffone che sei lolololololololol
scherzo ovviamente eh
Ovviamente anche il mio era un tono ironico :razz:
Volevo solo far capire che non c'entra niente dire "sarei arrivato primo, secondo, terzo, ultimo..." perchè il risultato che conta è quello dell'arrivo e non quello teorico. Serve costanza in gara e non averla (vuoi che siano problemi di setup o vuoi che siano problemi di guida), fa si che sia difficile vincere le gare.

Stessa cosa per la costanza di partecipazione. Ho fatto 0 in Australia e sono stato assente 2 gare... è inutile pensare dove sarei ora in classifica se avessi fatto sempre punti. Perchè il fatto è che ho 3 gare senza punti e la classifica parla da sola.

C'è sempre un perchè. E trovare tante giustificazioni come nel discorso che ha fatto scheggia sinceramente trovo che sia una cosa poco rispettosa nei confronti degli altri. Che in questo caso siamo io ed erbiondo, ma poteva essere lele o chiunque altro.
Ma dai Alex... ma adesso dobbiamo mandare i messaggi a controllo qualità prima che siano messi online? Ti "offendi" per poco... è ovvio che era un modo per darmi coraggio visto che fino alla gara di Barcellona facevo tempi da retrovie e in turchia sono stato competitivo. Tu sei bravo, lo sai tu e lo si vede in pista e quasi sicuramente avresti vinto ugualmente visto la facilità con cui hai imparato la pista io invece ho fatto 100 giri di allenamento ogni giorno per 15 giorni. Questà è la verità ma a me piace sognare :mrgreen:
Adesso lo sai quindi la prossima volta nn sentirti colpito o sminuito :razz:
Intanto rettifico che sarei potuto arrivare 2°, il primo era su un altro pianeta (senza offese per il biondo ^_^ )

Riguardo alla prima curva io ho provato e riprovato formation lap e partenza come se fosse il granpremio. Ho provato dalle diverse posizioni in griglia (in realtà dalle prime 3 perchè ero sicuro di far bene in qualifica, dietro ad alex ovviamente :lol: ) e mi è servito tanto per capire dove dovevo staccare per non uscire di scena alla prima curva e rovinare la mie gara e quella di altri. Magari dovremmo farlo un pò tutti... Alex è esonerato, lui già sà :boff: :bleh:
Scheggia76 Immagine
Predator

scheggia76 ha scritto:cut
No ma guarda, considerando che in partenza ho perso 4 posizioni direi che devo ancora capire come si parte proprio visto che rimango fermo :P

Comunque il mio era un discorso generale, non riferito a me. Perchè se avesse vinto "erbiondo" sarebbe stato lo stesso. Non è un fatto di offendersi o sentirsi sminuiti. Semplicemente credo che quando uno va in testacoda ci va perchè ha sbagliato qualcosa lui. L'unico che potrebbe dire qualcosa visti i fatti forse è lele in questo caso hehe. :P
Ma anche la fortuna fa parte delle gare.

La mia risposta stava solo a sottolineare come, in certi casi, basterebbe dire "sono andato bene e facevo tempi interessanti" anziche stare tanto a recriminare sulle posizioni degli altri.

Qua siamo tutti assolutamente inesperti, almeno io, e non pretendo di essere veloce (perchè sono sicuro che anche l'ultimo della swiss ci starebbe ampliamente davanti), però quando uno vince c'è sempre poco da dire. E' stato più bravo per un verso o per un altro. Più bravo in fortuna, costanza, velocità o che ne so...

E' solo il mio punto di vista. Anzi, stavo vedendo da sotto la tua foto che siamo pure concittadini se sei di Milano, magari ci vediamo una sera per una pizza nè? :razz: :razz:
E ora capirai che il mio spirito da rompiballe deriva per il 70% dalla zona in cui sono nato hahahah :razz:
Immagine
locutus76

Voglio dire solo una cosa...... :?:

A Fab dacce Montecarlo che qui dobbiamo allenarci :weight_lift2:
Immagine
lele76

AlexBianchi ha scritto:
scheggia76 ha scritto:In qualifica ho fatto un tempo discreto (2°) anche se potevo fare molto meglio visti i test degli ultimi giorni. Fare la pole non sarebbe comunque servito visto che nelle partenze devo migliorare ancora molto infatti mi hanno passato in 2-3 allo start e forse è stata una fortuna perchè non sono stato coinvolto nell'incidente della prima curva. Mi ritrovo primo sapendo di poter avere un buon ritmo ma dopo 2 giri circa blocco le gomme alla staccata prima del rettilineo del traguardo e mi giro... Sarà il primo di una lunga serie di testacoda (circa 6) e nonostante tutto arrivo 3°. Belle le lotte in più riprese con Vavamarco, un osso duro, ma in questa pista ero più veloce di lui che forse in questa gara non è riuscito ad esprimersi al meglio. Peccato perchè avevo un buon setup, forse un pò nervoso in staccata, e riuscivo a fare tempi ottimi. Senza errori (ma quelli li hanno fatti tutti) e visto il ritmo, avrei potuto vincere o arrivare 2°. Comunque mi sento di aver fatto netti miglioramenti nella preparazione del setup e nella sensibilità di guida, adesso sono molto più competitivo. Devo migliorare nel ritmo di gara cercando di evitare testacoda (spesso per calo di concentrazione) e nelle partenze.

Complimenti a tutti, specialmente ad Alex che ha vinto nonostante i pochi giorni utili per provare la pista.

Ci vediamo a montecarlo!
Beh, scusa se faccio un piccolo appunto eh.
Ma vincere non significa fare un giro in 1.25 e poi farne uno in 1.28 dando per scontato il ritmo in 1.26.

Il ritmo è una cosa di costanza, un adattarsi alla situazione e non fare errori. Se hai fatto 6 testacoda ci sarà un perchè no? E' inutile dire che senza quei 6 avresti fatto chissa cosa o arrivato davanti a me in questo caso.

Avrei potuto tirare di più? Certamente, guarda tu stesso i tempi. Ho tirato prima del pit e sono stato costantemente sotto 1.27. Eppure durante la gara ho girato parecchie volte sopra il 1.27 senza tirare particolarmente perchè vedevo che comunque il passo di erbiondo era quello e riuscivo comunque a tenerlo dietro tenendo il boost a 2.

Non stò facendo polemica eh, stò solo dicendo che prima di dire "sarei arrivato sicuramente primo o secondo" cominciate a pensare che con setup difficili da guidare e poco costanti ma veloci che vi permettono di girare forte ma vi fanno fare 6 testacoda a gara non si vincono le gare. Ma si vince con la costanza.

Io ero allenato qua? Sicuramente no. Ho puntato su un setup più carico areodinamicamente di tutti (avevo le gomme che praticamente non si consumavano), ho guidato di costanza e ho vinto.

Il risultato è quello dell'arrivo, non quello teorico guardando il giro più veloce, che è comunque mio.. ma guarda un po? :cool:
+::puke: +::puke:
oh schumacher, perchè non vai piu' piano la prossima volta così noi poveri mortali non sfiguriamo??????
comunque.......... forza scheggia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Michele Pappano

AlexBianchi ha scritto:
...
.
La mia risposta stava solo a sottolineare come, in certi casi, basterebbe dire "sono andato bene e facevo tempi interessanti" anziche stare tanto a recriminare sulle posizioni degli altri.
Ma io nn ho detto che i primi 2 sono delle pippe ma che mi sembrava di avere le loro potenzialità. Comunque tutto chiarito, nessun problema. Io nn volevo offendere nessuno
AlexBianchi ha scritto: E' solo il mio punto di vista. Anzi, stavo vedendo da sotto la tua foto che siamo pure concittadini se sei di Milano, magari ci vediamo una sera per una pizza nè? :razz: :razz:
E ora capirai che il mio spirito da rompiballe deriva per il 70% dalla zona in cui sono nato hahahah :razz:
Aspetta... poca confidenza perchè io sono PUGLIESE e sono a milano per lavoro da soli 3 anni quindi vacci piano con le offese! Mangio solo orechiette con le cime di rapa!!!

:mrgreen:

P.S. Un GRAZIE sentito ai miei supporter :laughing:
Scheggia76 Immagine
locutus76

Come direbbe fab, state buoni .... :D
Immagine
locutus76

Invece di perdervi in chiacchere aprite una bella petizione per aver montecarlo
Immagine
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Ahò....mbè??? Volete che vi ci mandi adesso..???? A Montecarlo intendo eh.... :mrgreen:

Immagine
Immagine

Bruno De Toffol

Comunque fab. l'errore e' vero capita a tutti, pero' io dico che se vogliamo siamo tutti capaci ad arrivare a palla alla prima curva e come va... va.... . Dunque un po piu' di regole per lo meno alla prima curva.(io non sono un gran che comunque per evitare di rovinare la gara ad altri vado molto cauto alle prime curve visto che ancora le cose sono incasinate.)Poi ovvio l'errorino puo' capitare a chiunque. Pero' vediamo che non sia un vizio......
ErBiondo

scheggia76 ha scritto:
AlexBianchi ha scritto:
...
.
Ma io nn ho detto che i primi 2 sono delle pippe ma che mi sembrava di avere le loro potenzialità. Comunque tutto chiarito, nessun problema. Io nn volevo offendere nessuno
:
tu pensa che io e alex ieri sera su msn parlavamo di te che senza errori potevi tranquillamente starci dietro ;) con dietro non intendo terzo eh! :P sia chiaro :D intendo che potevamo giocarcela in tre li davanti...anche se (almeno per me) alex era quasi imprendibile
Fabracher
Site Admin
Site Admin

bdt70 ha scritto:Comunque fab. l'errore e' vero capita a tutti, pero' io dico che se vogliamo siamo tutti capaci ad arrivare a palla alla prima curva e come va... va.... . Dunque un po piu' di regole per lo meno alla prima curva.(io non sono un gran che comunque per evitare di rovinare la gara ad altri vado molto cauto alle prime curve visto che ancora le cose sono incasinate.)Poi ovvio l'errorino puo' capitare a chiunque. Pero' vediamo che non sia un vizio......
Beh sono perfettamente daccordo, io nelle gare a cui partecipo mi comporto esattamente come te, però vi ripeto sono cose che succedono dappertutto anche se non dovrebbero, dal canto nostro più di dare stop and go non possiamo davvero fare, se volete (tutti voi dico) possiamo fare una modifica al regolamento inserendo la clausola che se entro il primo giro qualcuno viene buttato fuori da un avversario si dà bandiera rossa, si fa ripartire la gara ed il "colpevole" accertato parte dai box. Può essere una soluzione, tenete però presente gli eventuali pro e contro di un provvedimento simile.
Fatemi sapere che ne pensate.
Fab

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2008”