Assistenza e Richiesta Info / Assistance & Info Request
Per una maggiore uniformità di giudizio (gommatura, condizioni meteo, ecc.) sarebbe utile che tutti giraste sul server test 
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Ricordo a tutti che l'ala posteriore ha più drag di base per abbassare la velocità massima ma per ogni click la quantità di carico è la stessa, quindi se notate che il posteriore sia più scivoloso dovete aumentare il carico senza paura di perdere molta velocità! Di fatto girare a Melbourne con ala al minimo era inverosimile e siccome il range va da 30 a 60, è giusto che ora si giri con ala posteriore a 45 ad esempio... Provate e provate!
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
-
Cristian Pasqual
- Champ_Pasqual

consiglio rifatemi un setup, perchè quello che usavate nella 0.91 non va bene,Altair i 312 da gara sul rettilineo dei box senza DRS ma con un minimo di boost già la trovo più reale cm velocità di punta...
fatto sta che cmq persiste il problema areodinamico alla vettura (quindi se non si vuole creare ulteriori disagi per gli entry level è giusto che loro utilizzino la 0.91, visto che sn ai loro primi approcci..parere personale), cmq sia il comportamento non è poi cambiato assai, è solo più lenta sul dritto..
come detto precedentemente ok i freni...
fatto sta che cmq persiste il problema areodinamico alla vettura (quindi se non si vuole creare ulteriori disagi per gli entry level è giusto che loro utilizzino la 0.91, visto che sn ai loro primi approcci..parere personale), cmq sia il comportamento non è poi cambiato assai, è solo più lenta sul dritto..
come detto precedentemente ok i freni...

- Piertaylor
- Staff

Aumenterò un po' il carico a drs aperto e poi penso che ci siamo, almeno qualche piccolo miglioramento l'abbiamo ottenuto. Dopodiché martedì, al termine della gara test EL, aggiorneremo entrambi i server con la 0.93 che comprenderà quest'ultima modifica.
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Cristian, per "rifetemi" suppongo tu indenda "rifate" in risposta ai commenti precedenti.
Il setup usato è ovvio non vada più bene con la nuova versione.
Riesci a fare anche una sessione sul server test VRG ?
E' un consiglio che vale per tutti perchè sia offline che utilizzando server privati, come ben sappiamo in tanti fanno, non sempre si riescono a ripetere le stesse condizioni del server pubblico.
Se freni e velocità di punti son secondo voi migliorati è già un piccolo passo avanti.
Sottolineo che non è il tuo caso, ma non capisco che utilità possa dare il fare solo giri con poca benzina come se stampare il best lap fosse la priorità principale o facesse capire nella sua completezza la vettura (prestazioni, consumi, guida, ecc).
Fermo restando che probabilmente quella di Melbourne non è la pista migliore per verificare una vettura.
Infatti i test della mod furono effettuati in circuiti diversi sia nella configurazione che nelle varie velocità di punta raggiungibili.
E sempre per quanto riguarda l'assetto ... possibile che alcuni non siano ancora riusciti a trovare un setup che gli evita saltellamenti e perdite del posteriore, seppur a discapito di una lieve perdita di velocità ?
E' un consiglio che vale per tutti perchè sia offline che utilizzando server privati, come ben sappiamo in tanti fanno, non sempre si riescono a ripetere le stesse condizioni del server pubblico.
Se freni e velocità di punti son secondo voi migliorati è già un piccolo passo avanti.
Sottolineo che non è il tuo caso, ma non capisco che utilità possa dare il fare solo giri con poca benzina come se stampare il best lap fosse la priorità principale o facesse capire nella sua completezza la vettura (prestazioni, consumi, guida, ecc).
Fermo restando che probabilmente quella di Melbourne non è la pista migliore per verificare una vettura.
Infatti i test della mod furono effettuati in circuiti diversi sia nella configurazione che nelle varie velocità di punta raggiungibili.
E sempre per quanto riguarda l'assetto ... possibile che alcuni non siano ancora riusciti a trovare un setup che gli evita saltellamenti e perdite del posteriore, seppur a discapito di una lieve perdita di velocità ?
scusa David se quoto te anche se riguarda un discorso di tutti.Altair ha scritto:... Una cosa che ho notato è un enorme differenza nell'usura delle coperture posteriori che si consumano quasi di più rispetto alle anteriori, ho provato ad ammorbidire ed indurire sia anteriore e posteriore viste le strane impostazioni che abbiamo dovuto mettere nel setup già dalla 0.91, purtroppo il consumo sembra strano soprattutto conciliarlo alla pista dove corriamo, solitamente può accadere in piste con molte accelerazioni e decellerazioni tipo Monza. Questo problema mi viene da ricondurlo al fatto che sento un po il posteriore poco stabile anche se in accelerazione e nei curvoni veloci la macchina sembra ok ma in ingresso mi convince poco. ...
Sembrerebbe quasi che sia necessario divulgare un setup fisso da farvi usare a tutti, ma ovviamente anche questo non cambierebbe le cose.
Anche perchè è assurdo il consumo delle tue gomme, anche se ho verificato che nel tuo caso è proprio come scrivi. Ma sta cosa la vedo solo a te
Tutti gli altri che hanno girato sul server hanno un consumo delle anteriori superiore al posteriore; in alcuni casi anche del doppio !
Questo più che altro a voler dire, a prescindere dai possibili "difetti" alla base, trovare una vettura che vada bene ad ogni stile di guida e ad ogni setup è praticamente impossibile, anche se l'obiettivo è arrivare alla percentuale più alta possibile di approvazioni
-
Cristian Pasqual
- Champ_Pasqual

Si ovvio errore di digitaturaCubaleo ha scritto:Cristian, per "rifetemi" suppongo tu indenda "rifate" in risposta ai commenti precedenti.

No no Cuba, capisco cosa vuoi dire è che sto lavorando per cercare di ritrovare un setup decente anche con la 0.92 e con quello che sto provando la macchina riesco un po meglio a farla girare ma mi fa strano che il consumo sulle posteriori sia così alto, ovvio che non chiedo sia fatta una mod che va bene per tutti i setup e stili di guida ma qui mi si è stravolto il consumo e quindi l'ho fatto presente pensando sia un problema di tutti, non ho visto i log di chi ha girato sul server. Come ho detto sto ancora lavorando sul setup e visto che sono una pippa nel farlo mi ci vorrà tempo, magari questo problema si risolve ma a prescindere dal setup non credevo si potesse consumare così tanto le posteriori rispetto alle anteriori (a meno che non ti fai in drift tutta la pista), soprattutto con una guida abbastanza tranquilla senza spingere! Ho sempre creduto, specialmente qui su rfactor che alcuni problemi li riscontri se cominci a trovare di più il limite della vettura, se giri più lento delle possibilità della mod (magari per cercare una gestione delle coperture) non metti in crisi le parti della macchina e quindi ti sembra tutto ok, appena cominci a spingerla però le magagne saltano fuori! Sarà solo un mio pensiero ma mi è sempre sembrato così nei simulatori. Farò molte altre prove e nel caso rettifico la mia osservazione, oltretutto mi stai dicendo che gli altri hanno un consumo normale quindi il rincoglionito sono ioCubaleo ha scritto:Altair ha scritto: scusa David se quoto te anche se riguarda un discorso di tutti.
Sembrerebbe quasi che sia necessario divulgare un setup fisso da farvi usare a tutti, ma ovviamente anche questo non cambierebbe le cose.
Anche perchè è assurdo il consumo delle tue gomme, anche se ho verificato che nel tuo caso è proprio come scrivi. Ma sta cosa la vedo solo a te![]()
Tutti gli altri che hanno girato sul server hanno un consumo delle anteriori superiore al posteriore; in alcuni casi anche del doppio !
Questo più che altro a voler dire, a prescindere dai possibili "difetti" alla base, trovare una vettura che vada bene ad ogni stile di guida e ad ogni setup è praticamente impossibile, anche se l'obiettivo è arrivare alla percentuale più alta possibile di approvazioni
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Postazione: 80/20 rig / Fanatec DD2, BMW Rim, Formula F1 2018 LE Rim , Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
L'ho detto perchè riguardando degli onboard ho notato che le F1 li arrivano forse a quella velocità ma in scia e DRS aperto (immagino pure una mappatura più spinta per il sorpasso), ovvio che portare la velocità piu vicino ai 300 cambierebbe poco ma è stato così solo per farlo presente e per un paragone con la F1 reale!Cristian Pasqual ha scritto:Altair i 312 da gara sul rettilineo dei box senza DRS ma con un minimo di boost già la trovo più reale cm velocità di punta...
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Grazie David.
In effetti lo scopo era "costruire" una vettura che facesse GP della durata di 225 km e quindi da settare e guidare in un certo modo senza spremerla in pochi giri.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
In effetti lo scopo era "costruire" una vettura che facesse GP della durata di 225 km e quindi da settare e guidare in un certo modo senza spremerla in pochi giri.
Purtroppo il modello di pista di Melbourne è il peggior circuito per fare confronti con la realtà, sempre che sia possibile avvicinarvisi.Altair ha scritto:L'ho detto perchè riguardando degli onboard ho notato che le F1 li arrivano forse a quella velocità ma in scia e DRS aperto (immagino pure una mappatura più spinta per il sorpasso), ovvio che portare la velocità piu vicino ai 300 cambierebbe poco ma è stato così solo per farlo presente e per un paragone con la F1 reale!Cristian Pasqual ha scritto:Altair i 312 da gara sul rettilineo dei box senza DRS ma con un minimo di boost già la trovo più reale cm velocità di punta...
Mi intrometto come pilota EL e quindi con poca conoscenza. SI parla del consumo alle posteriori, e quì mi viene da dire una cosa. Rfactor l'unica lacuna c'è l'ha solo su quella, qualcuno sta dicendo che si consumano prima le posteriori, mentre così non dovrebbe essere. In verità sarebbe proprio questo il reale consumo, mi sembra proprio inverosimile come si possano consumare prima le anteriori e poi le posteriori (di default su rf2), quindi con questa mod credo che il consumo sia l'ultimo dei problemi.
Ho girato sul server ed i freni sembrano meno nervosi, rimane il fatto che la vettura in curva ha poco grip, ovvero l'auto sembra si incollata al suolo, ma con quel DRAG che la fa scivolare con tutte e 4 le ruote, ma probabile questo sia un problema di setup.
Ho girato sul server ed i freni sembrano meno nervosi, rimane il fatto che la vettura in curva ha poco grip, ovvero l'auto sembra si incollata al suolo, ma con quel DRAG che la fa scivolare con tutte e 4 le ruote, ma probabile questo sia un problema di setup.
-
Roberto Sala
appena girato con la 0.92, a parte il discorso DRS con cui concordo, il resto mi sembra ok. Per me va bene la 0.92 anche in EL. Ci tengo a ringraziare Piero per il supporto che fornisce 
Provata a fondo la 0.92 devo dire a mio modesto parere di trovarmi meglio con questa versione, e per quel che riguarda la categoria entry level non dovrebbero esserci grossi problemi trovato il giusto setup, l'unica cosa poca differenza fra le gomme SS e le soft sia a livello prestazionale che di durata.
io volevo solo dire che solamente questo fine settimana sono riuscito a risolvere i problemi d'installazione.
ho solamente disinstallato rfactor da steam cancellato la cartella e riscaricato, in realtà mi era stato consigliato di eliminare anche steam ma ho voluto provare così nella speranza che mi andasse di c*** per fare il minimo possibile. Grazie per i consigli che mi avete dato.
ho solamente disinstallato rfactor da steam cancellato la cartella e riscaricato, in realtà mi era stato consigliato di eliminare anche steam ma ho voluto provare così nella speranza che mi andasse di c*** per fare il minimo possibile. Grazie per i consigli che mi avete dato.