Assistenza e Richiesta Info / Assistance & Info Request

15° anno dei campionati Sim Racing F1. Simulatore utilizzato rFactor 2
15th edition of the Sim Racing F1 Championships. Sim rFactor 2
Rispondi
Staff
Staff
Staff

[ITA]
In caso di dubbi, domande o richieste di chiarimento o di assistenza tecnica scrivete qui tutto quello che non vi è chiaro sui campionati F1 VRG 2019.

[EN]
Post here yours questions, requests of clarification or technical assistance about the VRG's F1 Championships.
Cristian Pasqual
Champ_Pasqual
Champ_Pasqual

Ciao ragazzi, Se posso dirvi la mia prima impressione sulla mod dopo averci fatto un bel po di giri, è che c’è un problema abbastanza importante nel guidare questa vettura, rimane al posteriore questo suddetto problema, creato da una differenza abissale nel carico aereodinamico che persiste tra Anteriore e posteriore...il che crea problemi nella realizzazione dei setup sulla vettura, perché se procedi creando il setup su una Mescola di gomma “dura” come può essere la Soft e la Super Soft ottieni determinati risultati, se poi lo stesso setup passi a provarlo con mescole più morbide quali la Hyper e la Ultra il setup non risponde più e praticamente diventa inguidabile la vettura, idem se fai viceversa partendo dal farti il setup su mescole più morbide per poi provarlo su quelle più dure...ripeto il difetto maggiore appunto viene dato da questa differenza che avete dato nei dati alle ali anteriori e posteriori...
Noi in HG BBR abbiamo riscontrato questo, anche altri utenti o partecipanti hanno trovato questa problematica!?
Immagine
Cubaleo
Admin
Admin

Come già detto in privato cerca di essere più preciso nell'enunciare il problema.
Le mescole da usare in ogni GP saranno 3 vicine tra loro, quindi se usi una mescola non dovrai usarne durante la gara una di 3 "livelli" più alta.
Mi sembra poi normale che avere un setup da gomma morbida possa creare problemi con una gomma più dura.

Se poi intendevi che non puoi usare lo stesso setup in tutti i circuiti ... ti dò pienamente ragione :rofl1: :kiss:

Ma con il parere di altri iscritti, oltre ovviamente a quello dei modder, ne sapremo ovviamente di più.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cristian Pasqual
Champ_Pasqual
Champ_Pasqual

Cubaleo ha scritto:Come già detto in privato cerca di essere più preciso nell'enunciare il problema.
Le mescole da usare in ogni GP saranno 3 vicine tra loro, quindi se usi una mescola non dovrai usarne durante la gara una di 3 "livelli" più alta.
Mi sembra poi normale che avere un setup da gomma morbida possa creare problemi con una gomma più dura.

Se poi intendevi che non puoi usare lo stesso setup in tutti i circuiti ... ti dò pienamente ragione :rofl1: :kiss:

Ma con il parere di altri iscritti, oltre ovviamente a quello dei modder, ne sapremo ovviamente di più.
Forse nn sono stato preciso o mi sono spiegato male, intendiamoci che un setup abbia più grip con una gomma più morbida rispetto ad una più dura fin qui siamo tutti d'accordo...ma che un setup risulti funzionare con gomma morbida ma poi passando a gomma più dura risulti nullo non credo sia normale...cioe passiamo dall'avere un grip allucinante a nn averne proprio...questo perchè l'ala anteriore genera troppo e dico Troppo più carico rispetto al posteriore...e per capire quello che sto dicendo dovresti provare la mod...passi dal''aver carico a non averne proprio...qualcosa non torna...
Immagine
Tonyk182
Champ_Perrone
Champ_Perrone

Ciao Cristian. Considera che la mod parte dalla base dello scorso anno, alla quale abbiamo apportato le necessarie modifiche cercando di adattarla in base al sentimento generale dei partecipanti appreso nelle ultime stagioni, cercando di accontentare tutti. Cioè fornire una mod divertente, non ostica per chi approda in entry level, ma allo stesso tempo abbastanza impegnativa per i piloti più navigati.
In questo, visti i commenti raccolti un po in giro, sembra proprio che quest'anno ci siamo riusciti.
Vero che molte cose non sono perfette, come in ogni mod in circolazione aggiungerei, la mod perfetta non esiste. Però considera che i risultati che ne sono usciti fuori sono frutto di svariate ore di calcolo e di simulazioni. Modificare il valore aerodinamico stravolgerebbe completamente la mod e toccherebbe passare ulteriori ore a cercare di ovviare a tali scompensi, mentre preferiremmo concentrarci su bug o piccole cose che in fase di testing ci sono sfuggite.
Cristian Pasqual
Champ_Pasqual
Champ_Pasqual

Tonyk182 ha scritto:Ciao Cristian. Considera che la mod parte dalla base dello scorso anno, alla quale abbiamo apportato le necessarie modifiche cercando di adattarla in base al sentimento generale dei partecipanti appreso nelle ultime stagioni, cercando di accontentare tutti. Cioè fornire una mod divertente, non ostica per chi approda in entry level, ma allo stesso tempo abbastanza impegnativa per i piloti più navigati.
In questo, visti i commenti raccolti un po in giro, sembra proprio che quest'anno ci siamo riusciti.
Vero che molte cose non sono perfette, come in ogni mod in circolazione aggiungerei, la mod perfetta non esiste. Però considera che i risultati che ne sono usciti fuori sono frutto di svariate ore di calcolo e di simulazioni. Modificare il valore aerodinamico stravolgerebbe completamente la mod e toccherebbe passare ulteriori ore a cercare di ovviare a tali scompensi, mentre preferiremmo concentrarci su bug o piccole cose che in fase di testing ci sono sfuggite.
Ok,bè a questo punto, credo che assieme al team, con Spinelli ed HG decideremo da qui se confermare o meno la nostra partecipazione...
Immagine
kinglewis

Buongiorno
vorrei esprimere il mio parere sulla mod.
Rispetto allo scorso anno, il passo avanti c'è stato, provandola bene, posso dire che sotto certi punti di vista le differenze ci sono (in positivo). Questo concetto si riferisce perlopiù alla messa a
punto del setup, e alle gomme. Quest'anno bisogna stare attenti che si ''spacca.''

Per quanto riguarda la guida, in parte sono d'accordo con ''Pasqual'' c'è un senso di effetto ''Gancio'' tra Anteriore e posteriore. La macchina non la sento un tutt'uno. Si sente che c'è differenza di grip.
Ora, come giustamente è stato ribadito, la mod deve includere due campionati diversi, per cui con un pò di buon senso credo che vada bene, anche perchè alla fine, chi deve vincere, vince lo stesso, e chi va forte, va forte lo stesso. saluti. ;)
Ezio

Per me è la migliore mod da quando corro in VRG.

E' immediatamente buona, ha sicuramente qualche difetto come l'intero mondo delle corse REALI E NON, ma è veramente piacevole.

Nessuno è in grado di sapere che cosa significhi guidare e assettare una REALE Formula 1. Quindi bisogna come ogni anno, imparare i comportamenti della macchina e gestire la gara , nei consumi , cercando un'assetto che non necessariamente sia il più veloce in assoluto, ma che possa essere il più costante possibile nell'arco di tutta la gara.

Quanto al decidere o meno se partecipare ad un campionato in base alla mod (o ai cambi di regole), nella F1 reale correrebbero solo 8/10 macchine.
Cubaleo
Admin
Admin

Comprendiamo che i valori da assegnare alla ali in fase di setup non siano "belli da vedere".
E non solo le ali possono darvi i "problemi" che raccontate. Come descritto nel MP col quale avete ricevuto la mod, occhio alla frenata.
Occhio anche alla temperatura delle gomme quando uscite da una curva dove forse avete tirato al limite ... potreste avere problemi di grip se poco dopo dovete affrontare altre curve.
Come scrivete avete compreso che tirare al limite servirà solo a distruggervi la vettura dopo pochi giri.

Siamo coscienti di tutto, cose buone e cose brutte, ma i modder hanno cercato il giusto compromesso tra realtà e divertimento cercando di rilasciare un prodotto che vada bene al maggior numero di partecipanti.

E ringrazio chi ha aperto le danze di questa discussione in quanto lo scambio di opinioni aiuterà tutti a capire e sfruttare al massimo la propria vettura.

Ricordiamo infine che durante i pit si possono modificare i valori dell'ala anteriore e quindi, se serve, adeguarla al tipo di mescola montata ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cristian Pasqual
Champ_Pasqual
Champ_Pasqual

Ho visto che cè un upload della mod, sono state apportate modifiche?
Immagine
Ezio

Cristian Pasqual ha scritto:Ho visto che cè un upload della mod, sono state apportate modifiche?
Solamente per quanto riguarda il Modello 3D delle vetture. In questo modo, avvicinandosi la data di consegna skin soprattutto per la PRO, si avrà la possibilità di vederle ingame (per chi non lo fa già con programmi esterni)
kavarraw

salve con la nuova mod non trovo il team col mio nome come mai?
kavarraw

salve con la nuova mod non trovo il team col mio nome come mai?
Cubaleo
Admin
Admin

Per il semplice motivo che i team non sono stati ufficialmente da voi comunicati e che le livree non le ha ancora inviate nessuno!
Quelle che vedi nella mod sono team e livree del 2018.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
rioct

Ho provato la MOD e la trovo già ben fatta per quanto riguarda la fisica. Unica cosa che mi è un pò dispiaciuta è il modello 3D. Poco importa ovviamente dell'estetica tranquilli, era solo per dare un feedback personale. Per il resto tutto ok, usura ben gestita così come il motore ed il consumo a temperature alte. Ottimo lavoro dello STAFF.
P.S. Non uccidetemi per il mio feedback sul 3D :fear: :fear: :fear: :fear:
Rispondi

Torna a “F1 Series 2019”