Buongiorno a tutti !!! Innanzitutto volevo comunicare che ho perso la linea dal mio modem dopo fine gara ... prima di chiudere rF2 e SimRacingTools tra l'altro ... quindi è possibile ci siano diverse chiusure con errori dei due programmi dai log che vi arrivano.
Q1: Riesco a scendere sotto il 12 e qualificarmi, due volte faccio 11.8 per sicurezza.
Q2: Non riesco a fare il mio best (11.5) ... Purtroppo potevo fare anche meglio, ma il giro non è entrato. Bravissimi i mostri da qualifica là davanti !!!
GARA: Start col boost a 1 ... mi sono dimenticato di rimetterlo a posto prima di partire e ... frittata che sembra fatta. Mi accodo in 8a posizione ed aspetto di raccogliere qualche gruzzoletto in qua ed in là per le strade del principato. So che il mio passo è 14 basso... chi ho davanti però gira 15 alto. Non provo neanche a superare, so che è praticamente impossibile. Tengo la macchina distante e raffreddo motore e gomme. Si ritira Rosetti, P7 quindi. Arrivo più lungo di tutti al cambio gomme grazie all'enorme risparmio di gomme fatto e nonostante mi fermi 3-4 giri dopo kimi75 riesco a rientrargli davanti lo stesso con le soft. Purtroppo il mio piccolo "capolavoro" riesce soltanto a metà perché rientro comunque dietro Ferraina e soprattutto Slash, che con le gialle farà 35 giri circa

Sto in coda e tengo il 6° posto ...
Complice un errore di Ferraina riesco a guadagnare un'altra posizione ma mi accorgo che stare dietro a Slash è inutile, girare 2 secondi meglio e non passare ti rovina la gara. Quando vedo che dietro Ferraina ed altri si fermano nel trenino che si era formato dal 4° al 9°, capisco che è il momento di reagire e tutto sommato, posso arrivare pure in fondo con le gialle nuove. Quindi nuovo pit per tentare l'undercut su Slash e per mantenere la posizione su Ferraina.
Rientro sgassando come un drogato da pista e precedo Ferraina, ma so che sarà dura da morire. Paolo infatti mi mette tanta pressione e tenta anche un attacco alla chicane del porto... va lungo e mi porta fuori con lui. Mi ridà la posizione e riprendiamo le schermaglie.
Evidentemente un po' perché io mi do una svegliata, un po' perché lui capisce che superare è impossibile, inizio a guadagnare costantemente su di lui e penso già a come tenere il 4° posto negli ultimi giri quando ... altro cambio di strategia di Paolo (grande pilota davvero !!! Un onore correre con te

). Si ferma e mette le SS. Per mia fortuna Paolo rientra dietro Proserpio ed i due non guadagnano su di me. Quando cominciano a farlo ed ho circa 22 secondi, faccio anch'io il pit per sicurezza (le gialle non tenevano già al 50%) mettendo le SS per gli ultimi 12 giri.
Quando vedo che sono davanti a Slash e che Ferraina è out, penso solo a come gestire il 4° posto con gomme nuove...tranquillamente.
E' che questa gara proprio tranquilla non è ... Morra sbatte e si ferma ai box. Mi informano che sta tanto a riparare i danni e spingo forte !!!
Sono davanti dopo il suo rientro e virtualmente sul podio, ma so che Armando è inferocito e velocissimo. Provo a difendermi con giri discreti, ed infatti mi raggiunge solamente all'ultimo giro, tardi per un attacco.
P3, grande gara !!!!
Uscire dalla prima curva 8° a Montecarlo e finire 3° senza safety-car è un'impresa. Sono felicissimo e mi sono divertito tantissimo
Quando poi, poco prima di entrare in Diretta Live (COMPLIMENTI ALLA REGIAAA) sento nell'orecchio "Connection Lost" ed apprendo che non ho più internet nella mia abitazione (tutt'ora problema non risolto con fastweb), beh penso che è stata una gran giornata, bastava che il problema di linea avvenisse 10 minuti prima per innescare una filata di bestemmie che non sarebbero mai finite.
Complimenti alla DG, al grande MIC per la prova superlativa, a chi ha concluso e ad Andre, amico e compagno di squadra, autore di 3 secondi posti consecutivi, mica noccioline
Grande divertimento nelle lotte con kimi75, Ferraina e Morra sui tempi, grande sbattimento

invece con slash che ha dimostrato ancora una volta la sua completezza come pilota, grande davvero !!!!
Ci vediamo AL Canada !!!