Commenti dopo gara G.P. della Malesia

Commenti dopo gara G.P. della Malesia

Messaggioda Veon » 14 gennaio 2009, 0:59

A voi la parola!

Fab!!! BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Veon

Re: Commenti dopo gara G.P. della Malesia

Messaggioda MaverickOne » 14 gennaio 2009, 1:15

Bella gara, il poco allenamento, a causa dei problemi con l'istallazione del mod non mi hanno permesso di girare, oltre che al lavoro che in questo periodo per le ore in ufficio si rasenta l'assurdo. Comunuqe bel mod, macchina davvero piacevole, con un assetto prestato dal mitico MIMMO "TORMENTO" che ho pensato a roviinare con la mia prestazione. Comunuqe un buon settimo posto, si poteva fare di più ma la concentrazione per tre volte è macata i maniera grave è ho perso una marea di tempo. Poi non unltimo l'errato calcolo della benzina che mi ha costretto ad una sosta forzata uscendo con scheggia davanti di circa 3 secondi, ma credo che avrei potuto passarlo lo stesso vista la freschezza delle gomme e il turbo a 9, ma poi lui ha pensat di rimettere le cose come erano prima della sosta forzata, Grazie Scheggia, comunuqe a parte gli scherzi bella gara anche per te, come tutti del resto, divertente :D :D :D :D :D :D :D .
Complimenti veri a Fabrizio vincitore assolutamente bravo, ad Andrea che anche se gli diamo un monopattino fa forte lo stesso, e complimenti a ErBiondo per la terza piazza. Chiedo scusa a Gio se ho fatto qualcosa che non andava ma non era volontario. Complimenti alla regia per i continui primi piani.
Bella serata, divertente, piacevole, dolce e un filino amara com'è giusto che sia.

Grazie a tutti, un salutone a tutti i piloti, alla prossima gara

Gigi
MaverickOne

Messaggioda tormento » 14 gennaio 2009, 1:15

Gara piena di errori, iniziando dalla partenza... prima marcia troppo alta... mi han passato tutti....

Chiedo scusa a jio_jordy ho cannato la frenata e l'ho toccato.... chiedo venia...

Complimenti a tutti...
Quando ti svegli un mattino e scopri che non l’ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi: Io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio.
tormento

Messaggioda Luca Gregis » 14 gennaio 2009, 1:39

Non ci credo.....ha vinto fabbracherrrrrrrrrrr..............incredibile.............maaa gli altri sono usciti tutti????????? :mrgreen: :mrgreen: complimenti vecchietto by
Immagine

VRG STAFF
Luca
Luca Gregis

Staff
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda franz71 » 14 gennaio 2009, 10:36

Inizio con: "tre ripartenze sono troppe!". Per questa volta va bene così, avevamo un pò di ruggine addosso, niente FL e macchine nuove, però non è il massimo della vita...
Alla prima avevo la macchina distrutta ed il volante storto. Alla seconda ero primo dopo il primo giro. Alla terza sono stato ancora toccato. :evil:
In qualy vado davvero bene e faccio un ottimo 4° tempo, davanti anche al campionissimo Fab :razz:
In gara ci sarebbe molto da dire. Mi dispiace dover sottolineare che le lotte ravvicinate che ho fatto sono state troppo oltre il limite di correttezza. Finire con la macchina completamente gialla (tutte e 4 le sospensioni, ala davanti e dietro) mi sembra troppo (ma i danni a quanto erano???). A volte è stata anche colpa mia intendiamoci, però mi ero parecchio innervosito.
In ogni caso, tra una toccata ed un errore mio, mi trovo quasi ultimo. Inizio una bellissima rimonta che mi porta al 5°posto dietro ad ADSO per quasi tutta la gara. Purtroppo quando gli arrivavo a meno di un secondo era impossibile stargli dietro nei curvoni, ed un paio di volte me ne sono andato sull'erba.
La Toro Rosso è un catorcio! In ogni caso bravissimo ADSO a "non sentire" la pressione: costante e corretto! Poi è arrivato Tormento che mi passa dopo un mio errore. Passa anche ADSO. Ma all'ultima curva me lo ritrovo stampato contro il muro, peccato! Però è giusto così :mrgreen:
Mi becco il 5° posto con il grosso rammarico di non aver potuto lottare la davanti con Fab e Veon.

Complimentissimi con il mio compagno di squadra Fab, davvero una gran gara vista la macchinina che ci troviamo!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda fazerbox » 14 gennaio 2009, 11:05

Prima di tutto voglio complimentarmi con il vincitore Fabracher per la sua condotta di gara esemplare.

La mia gara è stata difficile per diverse ragioni, la prima naturalmente è che non so guidare , per cui le mie traiettorie non avevano niente a che vedere con la pista, inoltre non riesco ancora ad avere un buon feeling con questo mod, ho sempre l'impressione che la vettura non faccia ciò che io vorrei.
Insomma dopo 15-20 giri distruggo la vettura, tiro un sospiro di sollievo, e decido di seguirmi la gara dei primi.

In quel momento ErBiondo era in testa con 16 secondi di vantaggio su Veon e Fabracher a circa 6 secondi da Veon.
Erbiondo guidava in modo impeccabile ed incrementava sempre più il suo vantaggio continuamente sugli inseguitori;
Veon veloce come sempre ma con una vettura, apparentemente, molto instabile. Ho visto diverse controsterzate in uscita di curva e bloccaggi delle ruote.
Fabracher molto pulito nella guida, praticamente perfetto.

... ma ecco che dopo un po' di giri, Erbiondo rientra ai box, per la sua seconda sosta, e comincia lo SPETTACOLO :D .
All'uscita dai box, Erbiondo è terzo a pochi secondi da Fabracher. Stefano è incredibilmente veloce e dopo pochi giri riesce a scavalcare Fabracher. Continua la su rincorsa e dopo circa 10 giri raggiunge Veon, il quale decide di vendere cara la propria pelle.

ErBiondo tallona per diversi giri Veon e prova pure a sferrare degli attacchi, mi accorgo però che da quel momento la guida di Erbiondo è diventata meno pulita e forse a causa anche di turbolenze aerodinamiche causate da Veon, all'uscita di una curva va in testacoda e riparte in terza posizione a parecchi secondi da Fabracher.

La gara procede con Veon in enorme difficoltà, penso che ormai le gomme fossero al limite, e Fabracher sempre molto veloce e perfetto nelle traiettorie. Così a 5 giri dal termine Fabracher raggiunge Veon e lo mette sotto pressione. In qualche frangente riesce ad affiancarlo ma poi correttamente desiste per evitare il contatto.
Veon sempre più in difficoltà commette un errore e va in testacoda lasciando la meritata vittoria a Fabracher.

Complimenti a Fabracher, Veon e ErBiondo per lo Spettacolo!

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda adso » 14 gennaio 2009, 11:34

Eccoci al mio esordio in VRG,ne avevo sentito parlare(bene)per tutto lo scorso campionato,sia da Cisco che da Tormento ed ora anch'io posso testare con mano.
Tranne qualche nome nuovo sono tutte vecchie conoscenze Fullsim,tutte vecchie conoscenze molto veloci ed esperte,infatti temevo sonore bastonate,ma vuoi lo scarso allenamento di alcuni,la vettura non propriamente performante di altri,le distrazioni di Mimmo :D e un può di buona sorte,mi hanno permesso di giungere ai piedi del podio,non senza una sudatissima resistenza agli attacchi di Franz,tenace e corretto,ma nel tratto centrale di Sepang è impossibile seguire qualcuno da vicino senza avere problemi aerodinamici.
In conclusione:Bellissima serata,divertimento a gogo,complimenti a Faber....anzi Giorgio Faber :D ed a tutti i presenti,piloti e non.
Ci vediamo a Montecarlo,ciao Davide.
adso

Messaggioda Veon » 14 gennaio 2009, 12:37

Gara notevole, mi sono divertito tantissimo, in qualifica mi sarei aspettato un 4°-5° posto visto la macchina e invece ho sfiorato la pole. Sapevo che la gara sarebbe stata difficile, la Midland non sta in pista. In partenza non sono riuscito a passare ErBiondo, a cominciato ad allungare e non riuscivo a stargli dietro, ogni curva, ogni accelerazione, ogni cosa era un controsterzo. Sono stato abbastanza tranquillo (per modo di dire) fino all'ultima sosta del Biondo, è uscito dai box, ha passato Fab e nello stesso giro mi ha preso 2 secondi... e da li la frase "FAB DOVE C***O SEI?!?!? VIENI A DARMI UNA MANO!" lui risponde "Arrivo"... Io ignoro il fatto che nel suo "arrivo" ci siano cattive intenzioni :D . In effetti arriva, mette sotto pressione il Biondo che va in testacoda, e si avvicina a me pericolosamente. Già ero al limite, ma con Fab dietro a 1 secondo lo ero ancora di più, ho cercato fino all'ultimo di resistere con sbandate, controsterzi, "miracoli", tutto per cercare di tenere in pista la macchina che non ne voleva sapere, poi l'errore che lascia a Fab strada libera. Che dire, non ho vinto, ma è la prima volta da quando corro che sono contento anche arrivando secondo, non mi aspettavo di poter lottare per le prime posizioni con questa macchina ma soprattutto non mi sarei aspettato di riuscire a fare 42 giri con 300 controsterzi senza stamparmi. Gran bella gara, Complimenti a Fab! Una vittoria più che meritata!

Ci si vede a Monaco dove spero di poter finire la gara... possibilmente su quattro ruote.
Veon

Messaggioda Fabracher » 14 gennaio 2009, 12:43

:punk: ...non so da dove cominciare.... :naughty:
Partiamo dall'inizio inizio: Sepang mi piace parecchio, forse è quella che preferisco, e probabilmente è una di quelle che riesco a capire maggiormente. In settimana provo a costruire il set, prima girando con 20 litri per capire i limiti della macchina ed eventualmente del mod, poi con settaggi da gara; le differenze però sono notevoli, evidentemente il carico di benzina influisce molto ed in più la mia macchina ha un basso regime di giri, con il boost che arriva fino a 5 ed il motore al massimo a 16.000 quindi è difficile riuscire ad avere velocità. Allora punto sulla percorrenza in curva e più o meno riesco a trovare un buon compromesso. In qualifica però non guido bene e non riesco ad ottenere i tempi che dovrei....ok..sto tranquillo...come passo di gara dovrei andare benino lo stesso...
Dopo un notevole ritardo causato (senza cattiveria eh) da qualche pilota un po' distratto (inutile dire che per avere assistenza durante la settimana ci sono tutti i mezzi disponibili, cmq tra un po' pubblicheremo "Il piccolo vademecum del grande Pilota" in modo che la sera della gara si sia tutti a posto :mrgreen: ) e pure un errore di impostazione del server :eek: : ok ci sta tutto.....un po' di ruggine è normale e per me nessun problema ad aspettare chi non era a posto, anche se non è che sia proprio giusto nei confronti di chi si è messo in regola nei termini previsti.
Le partenze; alla prima parto benissimo e da sesto passo terzo....alla seconda parto ancora meglio e dopo un paio di curve sono secondo...e ovviamente alla terza....rimango sesto... :unsure:
La gara: mah...non so se sia il mod o se il g25, ma mai come in questa gara ho sentito bene le reazioni e le variazioni di comportamento della macchina giro dopo giro, non mi ha mai sorpreso con comportamenti inaspettati ed infatti ho fatto pochissimi errori, e credo che sia per questo motivo che alla fine ho vinto...dopo tanto tempo però direi che era ora... :D
E' stata, per me, comunque molto emozionante e divertente (lo avrei detto anche se non fossi arrivato primo eh) con qualche bel duello ravvicinato, incroci di traiettorie, tentativi di sorpassi in punti davvero difficili, senza però arrivare mai al contatto; beh in certi momenti veramente bellissimo.
Ringraziamenti e complimenti:
complimenti a quelli con cui ho duellato in pista, tutti corretti e abili, complimenti comunque a tutti i ragazzi Entry Level che accettando di correre qui raccolgono una sfida importante che li porterà certamente ad una crescita maggiore; vorrei sottolineare comunque l'estrema correttezza dei nostri "esordienti".
Grazie in particolare a Fazer dei complimenti.... +::notworthy:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda ErBiondo » 14 gennaio 2009, 13:35

scusate il "ritardo" :lol:

prima di cominciare vorrei complimentarmi con Fab x la vittoria e con Veon....quando ti ero dietro ti ho visto fare cose incredibili :eek: :eek: sei un grande!!!

Passiamo a me:
Decido di optare per una strategia aggressiva....purtroppo noto nelle prove libere che il mio setup "BRUCIA" le gomme dopo una decina di giri....ho provato a mettere gomme più dure ma perdevo troppo tempo e per la mia guida e la mia macchina non erano adatte. Quindi decido di optare per due soste.
In qualifica mi va tutto bene, pole position! e mi dico.....eh si ma non è finita qui....ora devo spingere per tutta la gara! facendo attenzione però a non fondere, e a non commettere errori. Sarà dura....

Dopo le 120 ripartenze (dove sono sempre stato toccato tranne l'ultima [AVE MARIA +::notworthy: ] ) riesco ad essere primo e inizio a spingere, prima sosta, nessun intoppo e riparto terzo alle spalle di fab, so che lui dovrà effettuare la sosta e cerco di non disturbarlo (anke se girava molto bene ed era inutile attaccarlo, il passo era buono), gli altri rientrano e io mi ritrovo di nuovo primo a spingere....avevo calcolato che mi servivano 25-26 secondi per rientrare primo....spingo come un matto ma non ne raccimolo più di 20.5 su veon...rientro per la sosta....non so quanto ho su fab ma spero di rientrargli davanti....e credo per una manciatina di secondi non ci riesco e mi accodo dietro a lui a un secondo di distacco....decido di spingere di nuovo come un matto per sfruttare le gomme nuove, alzo il boost e realizzo il giro record passando anke fab....continuo a spingere e recupero 2 secondi a giro su veon....mi accodo a lui e cerco di stargli dietro....in scia senza tc la macchina tende a scodare anke di 5^ marcia! :eek: :eek: faccio il possibile fino a quando non vado praticamente fuori pista, rientro per miracolo davanti a fab ma poi mi giro e via....rientro in pista terzo metto il boost a 1 e faccio una passegiatina nei giri finali...tanto avevo margine sufficiente di sicurezza fortunatamente.

sono stracontento perchè ieri ho veramente capito il senso della parola DIVERTIRSI! xkè si è vero che ho fatto una gara al limite ma mi sono divertito un mondo!!!!!!!

Complimenti a Fab per la vittoria, a Veon per la quasi vittoria (non capisco ancora come cacchio hai fatto con quella specie di macchina :lol: +::notworthy: ) e a tutti gli altri!!!

Ci si vede a monaco gente ;)
ErBiondo

Messaggioda franz71 » 14 gennaio 2009, 13:48

Sono anch'io soddisfatto del comportamento del FFB e delle sensazioni di guida.
Riuscivo addirittura a migliorare i tempi man mano che mi alleggerivo, nonostante il consumo delle gomme.
Con una sosta sola direi che è andata ottimamente, qualifiche comprese!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Cubaleo » 14 gennaio 2009, 13:56

Innanzitutto è stato per me un onore essere presente in pista alla prima vittoria in carriera di Fabracher (se non mi sbaglio ?) +::notworthy:
La mia gara ... emozionante essere tornato col volante tra le mani dopo parecchi mesi (forse troppi !!!). Purtroppo il lavoro mi ha impedito di provare la mod e quindi soltanto lunedi ho fatto qualche giro e martedi pomeriggio ho provato seriamente ma soltanto con l'"aiuto" di ErBiondo sono riuscito ad avere un assetto decente (per Monaco mi impegnerò molto di più). Già guidare l'odiata McLaren mi piace poco ... esserlo da solo poi ancora di più :-x Inoltre provando dal pc dell'ufficio mi sono ritrovato a casa con la mod non ancora installata :shock: e con la configurazione del FFB del volante praticamente per i fatti suoi ... riesco comunque ad essere parzialmente pronto per le 21.30 ma senza avere il tempo di fare ulteriori giri di prova e di sistemare le ultime cose, malgrado i problemi collettivi mi abbiano regalato ulteriori minuti per testare il tutto.
Il mio 9° posto finale, tra tanti mostri, per me vale una vittoria, sono già felice di aver tagliato il traguardo con soli 2 giri di distacco dal vincitore (e senza aver danneggiato, almeno spero, nessuno in fase di doppiaggio). Come già dai tempi della Entry Level la mia lotta è sempre con Bruno,anche se mi aspettavo di lottare anche con Fazer che però si ritira presti). Belli i primi giri in lotta malgrado alla prima curva avevo già una sospensione danneggiata (sbaglio o i danni erano configurati al 75% ? ), ovviamente non reggevo la sua costante pressione ed infatti sbagliando mi faccio superare ... 2/3 soliti testacoda e quindi dal 10° giro in poi decido semplicemente di girare tranquillo, tanto la mia "velocità" mi avrebbe impedito qualsiasi lotta, sperando magari in qualche errore dei piloti davanti a me ... infatti tra ritiri ed altro a metà gara mi ritrovo sì ultimo ma al 10° posto. BDT è troppo lontano quando in chat vedo un DriveTrough ai sui danni, cosa che mi stranizza perchè mi sembrava non fosse in lotta con nessuno, e solo questo mi permette di superarlo ed avere un buon margine nei suoi confronti. Margine che però si riduce parecchio sia per la sua velocità ma soprattutto per la mia paura di danneggiare i piloti in lotta per la vittoria in fase di doppiaggio ed il terribile trio in lotta per il 4° posto che mi portano all'ultimo giro ad avere negli specchietti nuovamente Bruno ... riesco a resistere, forse per la sua poca voglia di passarmi (non c'erano punti in palio) sia perchè riesco a tirare al limite le ultime frenate del GP ...
Adesso devo mettermi sotto con Monaco, sia per la difficoltà della pista ma soprattutto nella ricerca di un feeling con la mod, perchè i secondi di distacco dagli altri sono davvero troppi ... e poi devo trovare i punti giusti per farmi doppiare senza arrecare danni agli altri :P
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Michele Pappano » 14 gennaio 2009, 21:06

Eccomi...
Bellissimo mod, specialmente per il FF ben fatto. Faccio i complimenti a Fab per la vittoria e a Veon e Biondo per il podio (bravo stè, anche qui sei tra i protagonisti).

Io avevo tanti interrogativi a partire dall'affidabilità del mio PC e della connessione infatti nei giorni precedenti avevo girato pochissimo per via dei tantissimi problemi di sincronizzazione e disconnessioni varie. Speravo solo di concludere la gara e fare un pò di esperienza sulla lunga distanza.

In qualifica faccio uno strepitosissimo 7°posto (1:36,2 credo) e pensare che nelle prove dei giorni scorsi non scendevo sotto 1:37,3 :shock:

Nelle varie partenze riuscivo a scattare benissimo ma sistematicamente tamponato, ingroppato, inglobato anche capottato :mrgreen: ma sono contento di aver mantenuto sempre un buon controllo verso chi mi stava d'avanti stando attento a non tamponare.
Nella partenza decisiva vengo toccato nuovamente e mi ritrovo la sospensione sinistra che balla... ero indeciso se rientrare ai box x riparare o tentare di continuare con i danni fino alla prima (ed unica) sosta... faccio subito un testacoda e mi ritrovo penultimo ma decido comunque di non rientrare infatti prendo le misure alla sospensione danneggiata e inizio a prendere il ritmo tanto che al momento del pit (al 20° giro) mi ritrovo 8° e per qualche giro anche 7° grazie ad un DT di Tormento che dopo poco si riprende la posizione e sparisce all'orizonte verso ben altre posizioni.
A metà gara mi ritrovo Maveric che per qualche giro sembra rallentare :shock: ma poi inizia ad allungare con relativa facilità quindi metto boost a 1 tanto dietro avevo grossomodo un vantaggio di un giro. Alla fine del penultimo giro sento lo spot che mi dice "MAVERIC rientra ai box" :eek: inizio a spingere nei 2 rettilinei e alla prima curva sono d'avanti a lui... Spingo consapevole che ormai correvo sulle tele e non sulle gomme ma avendo un giro di vantaggio sul 9° posso correre il rischio di un testacoda ed infatti al tornantino in salita mi giro ma anche senza testacoda avrei mantenuto con difficoltà la posizione perchè gli SWISS sono ancora un altro livello rispetto a me. Per fortuna rientrando, nel caos generale (passavano tutti di li in quel momento) non faccio casini e non danneggio nessuno arrivando 8°, posizione che non immaginavo potessi agguantare all'inizio del GP.

La cosa più importante è che stranamente ho avuto un ottimo controll dell'auto per tutta la gara mentre nel campionato Entry andavo spesso in testacoda e perdevo facilmente la concentrazione incappando in fuoripista. Questa volta, sarà anche per la bonta del mod e del FF ho una sensibilità superiore dell'auto che mi consente di capire meglio i comportamenti dell'auto e i limiti di tenuta. Riguardo all concentrazione è merito mio e non credevo di riusire a mantenerlo per così tanti giri...
Insomma è stato un successo. :D

CI vediamo al casinò :mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda Bruno De Toffol » 14 gennaio 2009, 22:00

Gara molto difficile e piena di errori per il pochissimo allenamento e un mod. molto bello ma ancora da capire..
Chiedo scusa per avere complicato i doppiaggi (non mi riccordo chi fosse) e averlo anche toccato.. :D ..
Alla prossima.. :D
A scusa complimenti fab per la vittoria :mrgreen: :mrgreen:
Bruno De Toffol

Messaggioda ErBiondo » 15 gennaio 2009, 3:19

Premete play per un resoconto della gara :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ErBiondo

Prossimo

Torna a VRG F1 Winter Champ 2009

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite