....sono combattuto......
Partiamo dalla gara;
sorvoliamo sulle ripartenze, se c'è un arbitro (o più di uno) ci si attiene a quello che decide (o decidono) senza mugugni o recriminazioni, anche perchè sapete tutti chi sono e sapete tutti che sanno come si deve stare in pista.
Nella partenza decisiva scatto bene e guadagno 3 o 4 posizioni nel primo giro, poi mi accodo e comincio a studiare chi ho davanti con un occhio sul radar per controllare le retrovie.
Riesco a guidare benino per tutto il primo stint, incrociando anche qualche bel giro con Scheggia, che non andava affatto male, davvero divertente.
Poi, contando sulla tattica di Adso (avevo intuito bene

) in due soste, riesco ad arrivare in testa tallonato da Frank, anche nella sosta.
Esco dai box e mi sembra di prendere un buon vantaggio, e così è infatti, finchè faccio 2 conti e mi sembra che la benzina non sia sufficiente per terminare la gara, decido così, complice il vantaggio rassicurante e soprattutto costante, a circa 10 giri dal termine di abbassare il boost al minimo. Piano piano vedo il "pallino" di Frank che si avvicina, ma sono tranquillo, giro piano ma pulito, senza rischi, finchè mi trovo un gruppo da doppiare; erano in lotta tra loro e tra bandiere gialle e qualcuno in testacoda, mi sa che perdo qualche secondo di troppo......all'inizio dell'ultimo giro infatti, Frank mi prede la scia e alla prima curva stacca bene all'interno e passa....beh...è stato bravo....mi ha inseguito per un bel po' di giri e alla fine si è meritato di vincere pienamente. Nel giro finale cerco di riprenderlo, lo tampono al tornantino e rimaniamo fermi lì a guardarci....vai tu...no Fab vai tu...ma va... ti ho tamponato...daiii vaiiiiiii....ancora un po' e arivava Adso che ci avrebbe "fottuto". Fine della gara: per me un ottimo secondo posto, certo la vittoria è sfumata proprio nel finale, forse con più attenzione magari avrei potuto....avrei fatto...solita storia...con i se e con i ma...
Mi spiace moltissimo per Luka, non vedo l'ora che questo arzillo settantenne finisca una gara....(

).
Seconda parte
Sono combattuto perchè mi sfugge il senso di alcune cose: il mio primo istinto nel dopo gara è stato quello di chiudere qui il Campionato Invernale.
Poi leggendo i post di Scheggia, Adso, Toro, Stefano e Mav mi sembra comunque di capire che oltre a me c'è qualcun'altro che si diverte.
E allora mi faccio una domanda: è mai possibile una così alta densità di errori, soprattutto in partenza, quando ormai tutti dovremmo aver imparato che
non si deve rischiare?
Ma non so se qualcuno se ne rende conto, l'anno scorso in Entry Level queste cose succedevano qualche volta ad inizio campionato, Ci avete fatto caso che i piloti provenienti da quella categoria sono i più prudenti? Non so se avete notato ma di 5 Entry Level al via in 4 hanno terminato la gara e addiritttura uno si è piazzato quarto (complimenti davvero) partendo dai box per un errore d'inesperienza dopo aver fatto la pole e gli altri 3 quinto sesto e settimo.
Siamo sicuri che siamo noi i piloti "quelli bravi" ? O forse questi ragazzi (che sono tutti al loro primo anno di attività e qualcuno anche meno) hanno lo spirito giusto che magari noi abbiamo perso perchè ci sentiamo bravi ed in grado di lottare per vincere sempre e comunque fin dalla partenza?
Secondo me, ci vorrebbe un pochino di umiltà in più (sto sempre parlando di un gioco eh, mica della vita reale...) e magari anche un po' di paura, paura di sbagliare, paura di finire troppo presto una gara preparata con impegno durante la settimana.....già...questo è il punto.....
Prossima gare a Monza; bel test...vediamo se siamo di coccio.....se lo siamo il Winter Champ finisce lì...per tutti eh...mica solo per me.