Commenti Gara G.P. Belgio

Commenti Gara G.P. Belgio

Messaggioda Fabracher » 17 febbraio 2009, 0:58

Dite dite..... :???:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Commenti Gara G.P. Belgio

Messaggioda tormento » 17 febbraio 2009, 1:32

dite dite....

troppe ripartenze.... troppi errori ;)
Quando ti svegli un mattino e scopri che non l’ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi: Io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio.
tormento

Messaggioda ErBiondo » 17 febbraio 2009, 1:35

scarso (nullo) allenamento = scarso rendimento

c'è poco da dire :D :D

notte a tutti!
ErBiondo

Messaggioda adso » 17 febbraio 2009, 2:21

Appuntamento in Belgio,si gareggia sul famoso e spettacolare circuito di Spa Francorchamps,è una giornata serena tendente al variabile ,non si prevedono precipitazioni piovane,intanto una leggera brezza promette interessanti novità.

Q1:Riesco a strappare un ottimo 3° tempo...bene...bene...la serata si fà intrigante.

WU:Gioco a Poker...All in!!!

Gara:Anticipo la partenza(quella definitiva)e mi becco un D&T,lascio sfilare tutti alla prima curva(meglio ultimi ma sani che primi ma con danni)tanto devo rientrare ai box,meglio non rischiare,la gara è lunga.
Sconto la penalità,passo nella corsia dei box a velocità limitata,saluto i meccanici con un gesto rapido della mano,abbasso la visiera e mi metto alla caccia degli avversari.
Faccio un ottimo stint,guadagno posizioni e quando tutti si sono ormai fermati...sono 2°..primo è un sorprendente Rocco :eek: ,sono felice,anche se dietro non scherzano,prima Luigi che tenta di superarmi,ma va lungo,poi Andrea che tenterà di avvicinarsi per tutti i restanti giri senza peraltro riuscirci compiutamente,io intanto rosicchio qualcosina a Rocco,ma è troppo il vantaggio che aveva racimolato precedentemente e alla fine le posizioni rimangono così congelate.
Gara sorprendente...mai fatta una rimonta simile...e poi a Spa...soddisfazione doppia,bravissimo Rocco,complimenti.

Ciao,Davide.
adso

Messaggioda toroscatenato » 17 febbraio 2009, 8:52

Stamattina sono uscito di casa salgo in macchina e parto.....boom...nooo...risalgo in casa...riscendo prendo la macchina e boomm...risalgo in casa...riscendo prendo la macchina e boommm.. risalgo in casa ...riscendo prendo la macchina e booom...azz stamattina avevo la sindrome di Spa......ma che azzzz.....
Nemmeno in open sono mai successe queste cose...vabbe' meno male che non paghiamo i danni....anzi pagheremo qualcosa ad Antonio per la sopportazione..
Per quello che riguarda la mia gara posso dire che e' andata benino...almeno sono arrivato in fondo +::notworthy:
Qualifica: come al solito non ripeto le prestazioni dei test nonostante mi fossi allenato sempre con la benzina..
Sbaglio strategia,eh si ora l'ho capito arrivando fino alla fine si capiscono tante cose se avessi fatto una sosta arrivavo piu' in la'...ma e' lo stesso mi sono divertito ad inseguire...chi?? boh...ah si gli ultimi 7 giri...Luka..Anzi colgo l'occasione per scusarmi con lui per la toccata ..pensavo ti allargassi visto che mi ero infilato all'interno..perdonami!!! +::crybaby: proprio all'ultimo giro!!!
Grazie a tutti per la bella compagnia,grazie a Gigi che mi ha fatto compagnia in ts e grazie ai marshall soprattutto ad Antonio.
Ciao alla prossima
toroscatenato

Messaggioda Cubaleo » 17 febbraio 2009, 10:57

Cosa dire dopo 7/8 ore di test durante la settimana ? dopo giri e giri cercando di memorizzare ogni punto della pista dove trovare il centesimo ? dopo 1 ora di attesa prima di fare una vera partenza ?
Semplicemente che come mia ultima gara della stagione ho fallito in tutto, riesco a rompere anche durante le Qualifiche perdendo l'occasione di fare il giro veloce, per quanto mi serva poi .... come al solito sò che arrivare al traguardo significa arrivare a punti ma stanchezza e poca voglia mi impediscono di raggiungere l'unico mio vero obiettivo.
Data la brevità della mia corsa e la fine per me del campionato (lunedi prossimo non ci penso proprio a gareggiare) passo ai titoli di coda con i ringraziamenti:
Grazie a Fabrizio che con la sua disponibilità e gentilezza riesce sempre a darmi consigli utili (vanificati poi dalla mia "schiappezza").
Grazie ai Marshall per la pazienza disumana.
Grazie ai miei compagni di EL ma soprattutto bravi !!! Bravo a Rocco velocissimo e vincente; Bravo a Luka finalmente al traguardo; Bravo a Bruno per il suo giro più veloce (peccato essermi ritirato quanto ti avevo negli specchietti ... immaginavo già i soliti giri al limite nel resisterti :razz: ), Bravo al mio compare Davide.
Grazie a tutti i "campioni" che arrivano chiedendo quanti giri dura la gara ... quanta benzina ci vuole e magari se c'è qualcuno disponibile a passare un setup, poi fanno 2/3 giri e sono pronti a scattare alla grande al via ... questi sono i "piloti" che mi fanno passare la voglia di partecipare, "piloti" che in breve riescono a trovare il feeling con auto e tracciato mentre io non riesco nemmeno dopo 100 giri :sad: . "Piloti" straordinari capaci di vincere la gara alla prima curva, che riescono a prolungare il mio "divertimento" ... io che cerco di arrivare concentrato alle 21.30 per correre quando poi si arriva alle 23 per fare una vera partenza (quando invece a quell'ora si dovrebbe essere ai commenti post-gara :shock: ). Quando ormai la stanchezza di un lungo lunedi lavorativo ha preso il sopravvento e stare ancora davanti al Pc è l'ultima cosa che vorrei fare.
Grazie a tutti !!!! Adesso spero di non vedere per almeno un mese il volante in attesa dell'inizio del nuovo campionato EL ... stanotte ho fatto anche l'incubo più terribile !!! Parcheggiavo la mia bella macchinina davanti un Commissariato di Polizia e dopo qualche minuto non la trovavo più :eek: per fortuna mi sono risvegliato subito anche se sudato e senza fiato !!! e che cacchio !!!! c'ho pure l'antifurto satellitare !!! che mi preoccupavo a fare ? :lol:
Buon finale di campionato e complimenti a tutti ... non è facile arrivare all'ultima gara con ben 7 partecipanti ancora in lotta per la vittoria.
Ultima modifica di Cubaleo il 17 febbraio 2009, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda ErBiondo » 17 febbraio 2009, 12:15

COMMENTO SERIO:

Purtroppo ultimamente il lavoro mi prende troppo....torno a casa distrutto, alle 21....(dalle 08,30 di mattina) immaginate un po...alle 22 sono già sotto le coperte a provare la pista :lol:
Mi spiace tanto arrivare all'ultimo minuto non essendo competitivo....ieri sera solo la mia grandissima voglia mi ha spinto a partecipare...ma ero stanco e avevo paura di rovinare la gara a qualcuno...ho cercato di fare più giri possibili tra pre-qualifiche, qualifiche e warmup multipli ma niente....non riuscivo giustamente a guidare con poco più di 10 giri all'attivo....vabbè pazienza.
Mi dispiace tanto però ragazzi, perchè io vorrei proprio essere più competitivo ma proprio non ce la faccio +::crybaby:
Più in la le cose dovrebbero regolarizzarsi....avrò più tempo e sicuramente sarò competitivo....ma ora no purtroppo.

Chiedo scusa se ho intralciato qualcuno e vorrei inoltre scusarmi per essere arrivato all'ultimo momento e aver chiesto il setup, siete stati tutti molto gentili e disponibili e spero che la mia richiesta a pochi secondi dalla gara non vi abbia dato fastidio, so cosa vuol dire provare e riprovare durante la settimana...nei pochi momenti liberi e costruire pian piano un set... e so che può dare fastidio uno che arriva all'ultimo momento e non ha un set e non sa nemmeno quanta benzina ci vuole e quanti giri siano. Però spero appreziate la mia volontà di far parte di questa splendida comunità :cool:

Ci si vede in giappone....speriamo :D
Stefano
ErBiondo

Messaggioda Michele Pappano » 17 febbraio 2009, 13:56

ancora un'altra disconnessione ma ormai sono abituato e non me la prendo neanche più. La prossima la gioco dall'iphone :-)
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda toroscatenato » 17 febbraio 2009, 15:00

Er_biondo1987 ha scritto:COMMENTO SERIO:

Purtroppo ultimamente il lavoro mi prende troppo....torno a casa distrutto, alle 21....(dalle 08,30 di mattina) immaginate un po...alle 22 sono già sotto le coperte a provare la pista :lol:
Mi spiace tanto arrivare all'ultimo minuto non essendo competitivo....ieri sera solo la mia grandissima voglia mi ha spinto a partecipare...ma ero stanco e avevo paura di rovinare la gara a qualcuno...ho cercato di fare più giri possibili tra pre-qualifiche, qualifiche e warmup multipli ma niente....non riuscivo giustamente a guidare con poco più di 10 giri all'attivo....vabbè pazienza.
Mi dispiace tanto però ragazzi, perchè io vorrei proprio essere più competitivo ma proprio non ce la faccio +::crybaby:
Più in la le cose dovrebbero regolarizzarsi....avrò più tempo e sicuramente sarò competitivo....ma ora no purtroppo.

Chiedo scusa se ho intralciato qualcuno e vorrei inoltre scusarmi per essere arrivato all'ultimo momento e aver chiesto il setup, siete stati tutti molto gentili e disponibili e spero che la mia richiesta a pochi secondi dalla gara non vi abbia dato fastidio, so cosa vuol dire provare e riprovare durante la settimana...nei pochi momenti liberi e costruire pian piano un set... e so che può dare fastidio uno che arriva all'ultimo momento e non ha un set e non sa nemmeno quanta benzina ci vuole e quanti giri siano. Però spero appreziate la mia volontà di far parte di questa splendida comunità :cool:

Ci si vede in giappone....speriamo :D
Stefano

Caro Stefano,il bello di questo gruppo e' che tutti ci possiamo dare una mano e il primo che e' sempre li' disponibile e' Farizio +::notworthy: quindi non ti preoccupare...e' solo un gioco e il lavoro viene prima di tutto...quando vuoi chiedi...
chiedi e ti sara' dato!!
ciaooo
toroscatenato

Messaggioda Fabracher » 17 febbraio 2009, 16:47

:shock: ...non so che dire....ma visto come stanno andando le cose l'organizzazione del F1Swiss 2009 a questo punto non è così certa (da parte mia eh) .....a volte sembra veramente di parlare con nessuno.....
"fate come se fossimo alla terza ripartenza.." fossimo stati in una gara reale ci sarebbero state delle vittime anche in tribuna colpite da ruote volanti.....boh
fate quel casso che volete....
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda toroscatenato » 17 febbraio 2009, 17:26

Fabracher ha scritto::shock: ...non so che dire....ma visto come stanno andando le cose l'organizzazione del F1Swiss 2009 a questo punto non è così certa (da parte mia eh) .....a volte sembra veramente di parlare con nessuno.....
"fate come se fossimo alla terza ripartenza.." fossimo stati in una gara reale ci sarebbero state delle vittime anche in tribuna colpite da ruote volanti.....boh
fate quel casso che volete....

Ti capisco Fabri.. e' una delusione vedere partenze come quelle di ieri...ma ci vorrebbe una modifica al regolamento del tipo:
chi causa incidente alla 1°( e si fa solo una ripartenza) partenza parte ultimo e dai box oppure squalifica se fa una strage!
Alla seconda si calca la mano.....e' vero che si rischia di fare il gp con meno concorrenti ma si deve,in qualche modo ,imparare.
Ciao +::notworthy:
toroscatenato

Messaggioda franz71 » 17 febbraio 2009, 18:45

Con tante ripartenze (dall'ultima posizione fra l'altro) ho cercato di capire i perchè di un simile bordello.
Butto là delle ipotesi, mi raccomando, che nessuno si offenda!!! :D

- troppa frenesia in generale e totale disinteresse verso gli altri: se al mio fianco c'è qualcuno, inutile stringere la curva. In partenza si è spessissimo appaiati

- la maggior parte dei piloti major sanno partire molto più velocemente della maggior parte degli E.L. Io ad ogni partenza aspettavo ogni volta 1 secondo in più del verde. All'ultima (la quinta?) ho aspettato 2/3 secondi prima di lasciare il tasto le launch control (a proposito, lo usate tutti???). Nonostante ciò, riuscivo a superare con estrema facilità la metà della griglia, senza andare a manetta, anzi, dosando il gas per non esagerare.
Sicuramente questa differenza crea confusione: gli incidenti capitano per chi va troppo forte, per l'imprudenza, ma anche per chi va troppo piano.

- ho visto anche tentativi di sorpasso in parti di circuito in cui, come dice Mav, se non si vuole lasciare strada volontariamente, non si passa!

Nelle prime 4 partenze, usando la massima prudenza (nel limite della decenza visto che sto comunque gareggiando), ho sempre danneggiato l'auto:
- la prima tamponato, la seconda mi son trovato macchine di traverso ovunque, la terza ho toccato Toro in scia (lag o taglio improvviso), la quartaaaaa, booo, non ricordo più... :mrgreen:
Io meglio di così non ho potuto fare.
Ci stava continuare la gara alla prima partenza e finire il primo giro in 9. Ci stava anche l'annullamento della gara.

Ma ritengo che in Swiss le cose cambieranno parecchio.

Rispondo anche a chi ha criticato chi non si allena ecc...Io penso che i problemi li abbiamo tutti. Io i primi anni facevo 400 giri (minimo) di allenamento. Ora posso anche permettermi di farne meno e comunque non potrei farne di più visto che la mia vita è cambiata. Può succedere anche di arrivare alla sera del GP (ti ricordo che corriamo tutte le settimane e non ogni 15gg) senza aver mai provato per problemi vari. A me in passato è successo e penso possa succedere anche a te.
C'è chi fa i salti mortali pur di non saltare una gara (me comrpeso!) e come io sono stato aiutato, aiuterò chi me lo dovesse chiedere. Tu sei libero di tenerti il tuo setup e le tue informazioni ;) . Certo che se la cosa dovesse ripersi troppe volte, se c'è chi se ne approfitta, penso che i capi gestiranno al meglio la situazione.

Ho finito? No! Ah, la gara! Ho fatto 2 erroracci di distrazione (pensavo ai problemi del lavoro) e ho perso un sacco di secondi. Alla fine sono arrivato 4° anche se la parte finale della gara è stata noiosa. Però belle lotte nella prima parte!

La classifica è cortissima!!! Ci sarà da ridere all'ultima gara! Scusate ma sarò di parte...Forza FAB!!!
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Cubaleo » 17 febbraio 2009, 19:23

franz71 ha scritto:
Rispondo anche a chi ha criticato chi non si allena ecc...Io penso che i problemi li abbiamo tutti. Io i primi anni facevo 400 giri (minimo) di allenamento. Ora posso anche permettermi di farne meno e comunque non potrei farne di più visto che la mia vita è cambiata. Può succedere anche di arrivare alla sera del GP (ti ricordo che corriamo tutte le settimane e non ogni 15gg) senza aver mai provato per problemi vari. A me in passato è successo e penso possa succedere anche a te.
C'è chi fa i salti mortali pur di non saltare una gara (me comrpeso!) e come io sono stato aiutato, aiuterò chi me lo dovesse chiedere. Tu sei libero di tenerti il tuo setup e le tue informazioni

Mi permetto di rispondere soltanto per chiarire una cosa, perchè mi sembra che qualcuno l'abbia presa a male (forse perchè si sente in colpa per qualcosa :razz: ) è per chiarire ... che nessuno si offenda :D
Se si rilegge bene quello che ho scritto la cosa che mi deprime :sad: è vedere come gente che arriva all'ultimo secondo senza aver mai provato (e lo deduco in quanto chiede quanti giri duri il GP e quanta benzina sia necessaria per finire la gara) riesce a girare subito bene mentre io malgrado mi impegni tantissimo (non che gli altri non lo facciano) non riesco lontanamente a stargli vicino. Questo perchè ovviamente costoro "corrono" già da parecchio, conoscono i circuiti ed ogni mattonella di ogni cordolo e trovano subito il feeling con la pista ... e non mi sembra di aver criticato chi non si allena o aver usato parole del genere !!! La mia è solo "invidia" :lol: ed ammirazione.
Mi dispiace il tuo dire che io sono libero di tenermi il mio setup e le mie informazioni ...questo tuo commento sembra indicarmi come uno che non aiuta ... ma visti i risultati in pista mi vergogno anche a passarli, se non per farmeli verificare da qualcuno :P ... ma a pensarci bene magari potrei passarli per "danneggiare" i miei avversari :D .. ma sono troppo bravi per cascarci.
Mi scuso se il mio tono evidentemente ironico riguardante i ritardi e le troppe partenze abbia offeso qualcuno, purtroppo è il mio modo di esprimermi...
Poi, siccome mi sembra di capire che qui in tanti non siamo dei ragazzini, siamo gente che lavora o che studia o che comunque ha i suoi impegni...che arriva alla sera stanca ma comunque con una sana voglia di divertirsi rilassandosi ... mi lamento se una gara in programma alle 22.00 inizia alle 23.00 quando ormai la mia voglia si è esaurita (per non parlare della vista sempre più annebbiata) e non per ritardi comunque annunciati proprio perchè abbiamo tutti i nostri impegni, ma per l'incoscienza ed il poco rispetto che vedo nelle partenze o frenesia come la chiami tu.
Proprio al riguardo delle partenze ti dò pienamente ragione sul fatto che qui dietro nelle ultime file in parecchio partiamo calmi, io magari forse troppo. Non so gli altri ma io lo faccio per evitare incidenti e tamponamenti che sempre si verificano al via. Non posso farmene una colpa se penso di non voler buttare via serate e pomeriggi trascorsi dietro ad un gioco alla prima curva. Anche perchè normalmente al massimo dietro di me c'è solo Alf ... invece stavolta eravate in parecchi ...
Dopo i miei pochi giri mi sono rivisto i replay delle partenze annullate ... ho un visto un Gio_jordy a cui andrebbe fatto un controllo antidoping :eek: l'ho visto saettare meglio di Ben Jhonson ad ogni spegnimento dei semafori (uno volta dritto dritto su una mia sospensione ... ma fa niente, tanto mica pago io). E' evidentemente un mostro nelle partenze ... ma dovrebbe anche capire che dato il suo livello anche se non mi passa al via alla prima frenata mi potrà superare tranquillamente e procedere continuamente nella sua gara senza rischiare nulla.
Ho letto anche Stefano che mi è sembrato risentito per quanto ho scritto e me ne dispiace :sad: ... ammiro coloro che malgrado il poco tempo riescono comunque a trovare la voglia di partecipare ad un GP per il loro ed anche il nostro divertimento (più siamo e più ci divertiamo)... abbiamo tutti il nostro tempo libero e non mi permetterei mai di rimproverare a qualcuno i suo utilizzo.
Detto questo mi auguro di aver chiarito meglio quanto espresso prima (ma dopo l'incubo prima raccontato chi possiede un auto potrà capire il mio sfogo :lol: ) e che i nominativi sopra elencati non si risentano in quanto da me utilizzati solo per fare un esempio.
Mi sembra evidente rileggendo i post miei, di Fab e quello di Franz che tutti e 3, chi in maniera ironica e chi in maniera più diretta abbiamo detto la stessa cosa, tra l'altro detta anche già in occasioni dei GP precedenti.
Grazie sempre a tutti per l'aiuto che date e ancora complimenti per un campionato che all'ultimo GP presenta ancora 7 possibili vincitori !!! Grande Therapy & C .. altro che Ecclestone
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda franz71 » 17 febbraio 2009, 19:44

Avevo capito male ed in ogni caso nessun problema! Ci mancherebbe! :mrgreen:
Non volevo assolutamente "accusarti" di non aiuto nei confronti degli altri, ma ho sottolineato che siamo liberi di fare come meglio crediamo.
In una gara del campionato Swiss, è dura vedere gente che passa setup la sera stessa di gara. C'è anche la pretattica...
Sicuramente questo champ invernale è stato preso molto alle leggera da molti.

p.s. Non credo di appartenere alla categoria di quelli che non si allenano (anche se mi è capitato e capiterà ancora!), quindi ho risposto cercando di capire anche chi non riesce ad allenarsi, tutto qua :razz:
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Veon » 17 febbraio 2009, 23:14

Febbre a 38, un bel raffreddore e poco allenamento... Presupposti perfetti per una gara!

Prima partenza: la macchina va dove vuole lei... mi stampo;
Seconda partenza: Secondo al primo giro attaccato a Tormento;
Terza partenza: Tocco la ruota posteriore sinistra di Adso in partenza e succede il finimondo;
Quarta partenza; Mi stampo nel formation lap :D , parto dai box. Rimonto, senza avere mai l'opportunità di duellare, fino al terzo posto a 8 decimi dal secondo e a 9 secondi dal primo. Sono abbastanza contento.

Complimenti Rocco!!!!
Veon

Prossimo

Torna a VRG F1 Winter Champ 2009

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio