Modifiche importanti al PLR

Modifiche importanti al PLR

Messaggioda Veon » 15 gennaio 2009, 1:12

Vista la confusione manifestatasi ieri sera poco prima delle qualifiche, abbiamo deciso di riassumere in questo topic le modifiche più importanti impostabili sul PLR.

Intanto, per chi non lo sapesse, il plr è un file apribile e modificabile col normalissimo blocco note di windows. Al suo interno si trovano praticamente tutte le impostazioni del gioco (tranne la configurazione del volante e del multiplayer).

Il plr si trova dentro la cartella Userdata/tuonome. Per ogni valore impostabile vi è anche una spiegazione (ovviamente in inglese). Una cosa importante da dire è che qualsiasi modifica facciate nel vostro plr, il server non darà mismatch.

Siete liberissimi di "smanettarci" sopra come meglio credete, unico consiglio, fatevi una copia di backup!

Di seguito le modifiche più importanti per il nostro campionato, con relativa descrizione:

Auto Blip: Questo valore è da impostare a 0, se lo avete a 1, e nel server è impostato a 0 come nel nostro caso, non darà mismatch ma il simulatore applicherà una penalità in zavorra. Questo valore, se attivato, evita un pochino, il bloccaggio delle ruote posteriori solo ed esclusivamente in scalata di marcia.

Virtual Rearview In Cockpit: Impostandolo a 1 potrete vedere gli specchietti virtuali nella visuale "cockpit". Con il tasto 3 potrete decidece come visualizzarli.

Relative Fuel Strategy: Valore da impostare a 1. Evita che ai box i maccanici tolgano benzina ma non solo, se avete impostato 50 litri come carburante nella soste ed entrate ai box che ne avete a bordo 10, il simulatore aggiungerà i 50 litri e di conseguenza uscirete dai box con 60. Questo valore è molto importante soprattutto in qualifica, impostando 0 litri nelle soste, ai box non vi toglierà e non vi caricherà nulla, in pratica vi cambierà solo le gomme.

Per ora è tutto, se avete domande non esitate a chiedere!
Veon

Re: Modifiche importanti al PLR

Messaggioda MRK37 » 16 gennaio 2009, 14:23

Bene allora ieri ho provato "zavorrato". Grazie Veon delle info! ;)
E' proprio vero che le reali impostazioni di rfactor stanno tutte nel .plr...
MRK37

37
Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michele Pappano » 16 gennaio 2009, 17:18

io x poco nn facevo la gara con zavorra :-)
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Messaggioda MRK37 » 16 gennaio 2009, 18:11

scheggia76 ha scritto:io x poco nn facevo la gara con zavorra :-)

Però avevi l'Autoblip :D
Oggi ho provato senza però non posso fare un confronto in quanto ho cambiato macchina...
MRK37

37
Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michele Pappano » 18 gennaio 2009, 11:03

mrk37 ha scritto:
scheggia76 ha scritto:io x poco nn facevo la gara con zavorra :-)

Però avevi l'Autoblip :D
Oggi ho provato senza però non posso fare un confronto in quanto ho cambiato macchina...

TI assicuro che si perde e non poco... per problemi di scalata si può agire diversamente sul setup ^_^
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Messaggioda Simone » 9 settembre 2009, 17:58

Ho problemi nel configurare questo file, lo apro con il word pad, faccio le modifiche ma quando vado a salvare mi dà acesso file.................... negato!!! xche?
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Prestige » 9 settembre 2009, 18:25

simonerace ha scritto:Ho problemi nel configurare questo file, lo apro con il word pad, faccio le modifiche ma quando vado a salvare mi dà acesso file.................... negato!!! xche?

Controlla se il file e di solo lettura,
in ogni caso aprilo con il blocco note
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Torna a VRG F1 Winter Champ 2009