Assetto Corsa by KUNOS Simulazioni

Downloads, News, Mods, cars, tracks, plugins
MRK37
37
37

Impressione velocissssima dopo qualche breve giro di prova:

+ auto stradali molto realistiche
+ qualità generale ottima senza nulla buttato li a caso nonostante sia Beta
+ grande immersione e replay da gustare quasi con pop corn

- sound motore davvero robotico e "finto" in certi casi
- auto da corsa non mi hanno convinto, troppo incollate e piatte (esclusa la Lotus storica)
- comportamento sui cordoli non realistico

Ho fatto 3 e 3 per pareggiare ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso e le cose positive superano quelle negative. In questi giorni lo proverò più a fondo.
Rossano Peschiera

Ragazzi posto qua alcuni consigli e aiuti per Assetto Corsa:

1) eliminare il rallentamento di taglio pista nella pratica

Apri il file race.ini che c'è in Documenti / Assetto corsa e imposta così:
[LAP_INVALIDATOR]
ALLOWED_TYRES_OUT=-1
Ricorda di metterlo di nuovo a 2 per reimpostare la condizione di default.

2) Movimenti della testa del pilota

Voce "HEADCAM" nelle opzioni video

3) modificare la visuale

attivare le Apps esterne "Nascoste" e troverete quella per il settaggio FOV e POV

4) problemi di stuttering (scatti)

attivare il V-Sync migliora le cose, con annesso Triple Buffering

Se trovo altre cose interessanti le posto

:hi:
Immagine
MRK37
37
37

Assetto Corsa | Prossimo aggiornamento previsto per il 22 Novembre

Nel prossimo aggiornamento del 22 Novembre si dice siano comprese nuove features, 3 nuove auto e 2 nuovi circuiti.
Pepstain

Ciao a tutti,
la sezione skin è bloccata, come si possono condividere eventuali skin personalizzate?

Saluti
Immagine
Immagine
tommy86

Pepstain ha scritto:Ciao a tutti,
la sezione skin è bloccata, come si possono condividere eventuali skin personalizzate?

Saluti
L'ho scritto nel primo post, mandami un pm che pubblico io (perchè modifico i post che ci sono già) ;)
Pepstain

tommy86 ha scritto:
Pepstain ha scritto:Ciao a tutti,

Saluti
L'ho scritto nel primo post, mandami un pm che pubblico io (perchè modifico i post che ci sono già) ;)
Sorry,
non ho visto.
Immagine
Immagine
MRK37
37
37

Assetto Corsa | Teaser dell'update di domani 22 Novembre

Assetto Corsa is now available on Steam via Early Access : http://store.steampowered.com/app/244210/

For more information on this new exciting PC racing game, visit http://www.assettocorsa.net
Also follow us on
Facebook http://www.facebook.com/Assetto.Corsa
Google plus http://goo.gl/amgM5
Twitter http://www.twitter.com/AC_assettocorsa
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Mi sa che resisterò ancora poco...
:itwasntme; :itwasntme;
fazerbox

Gabriele Bosi ha scritto:Mi sa che resisterò ancora poco...
:itwasntme; :itwasntme;
Non capisco a cosa devi resistere :)

Alla fine lo comprerai lo stesso, tanto vale prenderlo adesso che c'è pure uno sconto di 10 Euro.
Il programma di KUNOS è abbastanza chiaro: un update ogni 2 settimane (speriamo che mantengano le promesse).
A me sembra un prodotto che ha le idee chiare su dove vuole arrivare.

Se Hai comprato rFactor2 non vedo perché non devi prendere Assetto Corsa che costa pure meno.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Hai perfettamente ragione...la mia era solo una battuta.
L'unica cosa che mi blocca, al momento, è che non c'è il multy...
:thinking:
fazerbox

Gabriele Bosi ha scritto:Hai perfettamente ragione...la mia era solo una battuta.
L'unica cosa che mi blocca, al momento, è che non c'è il multy...
:thinking:
In effetti è al momento la più grossa mancanza, spero lo introducano prima di Natale, quando si ha un po' più di tempo da spendere davanti al PC.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
frik77

ciao ragazzi io sono iscritto da un po' sul forum ma non posto mai nulla ance se seguo spesso giocandoad rf2(quando posso)ora seguivo AC da tempo ed aspettavo l'uscita (preso al day 1)e a mio parere il gioco nonostante sia ancora in beta lo trovo davvero ben fatto..l'audio non mi convince ancora molto ma avendo provato netkar pro sono sicuro che sistemeranno...non sono daccoro con chi dice che il comportamento della vettura sul cordolo non sia reale,a mio avviso e' soddisfacente attualmente!la cosa bella e' che hanno messo a disposizione della community gli stessi strumenti che usano loro per sviluppare mod quindi credo proprio che vedremo delle belle cose con questo sim!volevo chiedervi se qualcuno sta girando con l'm3 gt2 ad imola x fare il tempo di 1.42..io girando con tutto disabilitato usando solo la frizione automatica non sono sceso per ora sotto 1.43.5 voi?sarebbe bello anche fare una sezione con i vari assetti per singola vettura.una cosa che non capisco e' da dove posso regolare la frenata per riuscire a frenare in maniera' piu' robusta?vedo solo la calibrazione della frenata tra anteriore e posteriore..
MRK37
37
37

Assetto Corsa | Anteprima nuovi Shaders e Mercedes SLS AMG

Immagine Immagine Immagine
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

...e alla fine l'ho comprato...
:tongueout: :tongueout:
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Dopo solo alcuni giri con la Ferrari esprimo anche io il mio parere...

Interfaccia: mi piace, si naviga facilmente all'interno delle varie sezioni. E' intuitivo ed in soli pochi minuti si ha tutto sotto controllo. Da voto 10 la presenza delle telemetria nel pit!! :clapping:

Grafica: beh, che dire: paragonata al nostro RF2 è 30 anni avanti. Grafica leggera (ci mette pochissimo a caricare circuito e macchina) ed un piacere per gli occhi.

Sound: ben fatto secondo me...in rilascio si sentono i colpi del motore. Ovviamente non ho mai guidato una ferrari nella realtà ma mi sembra ben campionato. E' rotondo ed avvolgente...e la cosa carina è che cambia in base alla visuale scelta.

Fisica: E' ancora presto per dirlo. Con tutto disabilitato lo trovo abbastanza semplice. Dubito che nella realtà riuscirei a controllare così bene quel tipo di macchina. Molto divertenti le derapate in uscita di curva. In fase di frenata si sente proprio il peso della macchina cambiare di posizione...ecco, quest'ultima parte mi ha piacevolmente colpito.

FFB: Molto simile al FFB di iracing...per non dire uguale. Molto secco e spigoloso. A volte si avverte un tremolio di fondo che proprio non mi spiego. Forse bisogna perderci un po' di tempo per i settaggi corretti. Ho notato però che non c'è corrispondenza tra i gradi di rotazione impostati nel menù e quelli effettivamente presenti in game...ma forse sbaglio io qualcosa.

Altri commenti più avanti...
;)
Rispondi

Torna a “Assetto Corsa”