Commenti post-gara GP Bahrain | F1 Entry Level 2014

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, Mario Fara

Cubaleo
Admin
Admin

giangis ha scritto:
Brian ha scritto:Comunque sono contento di aver disputato e concluso la mia prima gara senza l'ausilio di nessun aiuto: dopo la Malesia ho deciso di eliminare anche TC basso e l'ABS, devo dire che è molto più bello e divertente guidare senza nessun aiuto, sono davvero contento e mi pento di non averlo mai fatto fino adesso.
bravo :beer1: e bravo anche cuba :clapping:
ovviamente per motivi diversi :asd:

io il mio 3° capitolo l'ho scritto ... adesso aspettiamo le tue pagelle !!!
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
giangis

Cubaleo ha scritto:ovviamente per motivi diversi :asd:

no era per lo stesso motivo, avete eliminato entrambi gli aiuti...
Cubaleo ha scritto:io il mio 3° capitolo l'ho scritto ... adesso aspettiamo le tue pagelle !!!
devo rivedere la gara, quindi dovrete pazientare qualche giorno :angel1:
Cubaleo
Admin
Admin

giangis ha scritto:
Cubaleo ha scritto:ovviamente per motivi diversi :asd:

no era per lo stesso motivo, avete eliminato entrambi gli aiuti...
Cubaleo ha scritto:io il mio 3° capitolo l'ho scritto ... adesso aspettiamo le tue pagelle !!!
devo rivedere la gara, quindi dovrete pazientare qualche giorno :angel1:
dai veloce ... che purtroppo stavolta eravamo meno del solito
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Enigmista13

Eccoci qua...!!!a fine gara pensavo di aver corso veramente nel deserto ero zuppo di sudore che faticaccia!!!

Le qualifiche: sapevo fin dall inizio che x me sarebbe stata dura entrare nei primi 8 visto i tempi degli altri nei vari test ma ho provato e spinto al max infatti sono riuscito a fare il mio miglior giro!sono stato dentro agli 8 x quasi tutta la sessione poi il tempo di Ale Perfetti mi ha fatto scalare alla 9a posizione,ho tentato con un giro all ultimo ma ho preso una vettura avanti un po più lenta di me che mi aiutato un po sul dritto ma non è bastato!!!ero un po deluso ma consapevole che in gara potevo fare meglio sapendo di avere un buon passo gara infatti nel warmup ho stampato il miglior giro.

La gara: Sono partito con le hard come quasi tutti ho avuto una buona partenza ed ho passato subito 2/3 vetture ma purtroppo alla prima curva ho toccato il posteriore di Brian con il quale mi scuso e ho danneggiato anche se lievemente l alettone anteriore che mi ha un po penalizzato pò sull andamento della gara di mezzo sec. come passo..cosi mi sono ritrovato in 11a posizione in un bel gruppetto di macchine che più avanti sono riuscito a passare e d ha ottenere la 7a posizione!da li ho cominciato ad avere un buon ritmo nonostante l ala non perfetta ed ho effettuato il pit al 20o giro x avere nella parte finale di gara delle medie un po + fresche perchè sapevo che Ale Perfetti si sarebbe fatto sotto negli ultim i giri avendo un passo un po piu rapido!e infatti gli ultimi giri era come prevedevo con Perfetti che veniva su di gran carriera ma sono riuscito a tenerlo costante a 1 sec e mezzo da me non permettendogli di azionare il DRS!fino ma quando a 4 giri dalla fine faccio un errore e vengo passato da Alessandro e penso che ormai la 7a posizione sia quella mia finale e invece spingo con tutto quello che avevo e riesco ad riavvicinarmi ad Ale e al penultimo giro sferro l attacco sul rettilineo passo avanti ma la sua difesa è ottima e si riprende la posizione...purtroppo siamo all ultimo giro ma non mollo e rimango incollato nei suoi scarichi sperando in un suo piccolo errore che x mia fortuna si verifica proprio allultima curva dove arriviamo mal foto finish con me avanti di un nulla!!!Bravo Ale....

Viste come erano andate le cose tra la qualifica e tutta la gara con l alettone danneggiato il 6o posto è davvero una buona posizione!!!peccato perchè se non avessi avuto quel problema me la potevo giocare anche con Titto...gli extraterrestri li davanti nemmeno mli calcolo!!!cmq volevo fare i complimenti a Michele che va davvero forte direi un altro pianeta(speramo che staltranno te ne vai in Swiis) e niente ci si vede in Spagna HOLLLLLLEEEE.....!!!!
Titto

Gara un pò incolore per me, ho girato praticamente 28 giri da solo nel deserto :asd: mi sono limitato a portare a termine la gara senza sbavature e sono soddisfatto per questo considerando il fatto che ho cambiato volante solo domenica, quindi ho avuto pochissimo tempo per abituarmi alla nuova periferica.
Qualifica ottima specie in Q2 dove riesco a strappare un quarto posto con un'ottimo tempo all'ultimo giro, vanificato poi in gara da una partenza mediocre dove perdo tre posizioni e prendo una bella botta alla posteriore destra :giggle: non escludo danni visto che in seguito sono rimasto un pò sorpreso dal mio passo gara, costante per tutta la gara ma lento e ben al di sotto delle aspettative, con le hard, rispetto alle prove effettuate, giravo circa 1 sec più lento, forse senza i problemi della partenza avrei potuto lottare o quantomeno guardare gli scarichi di Titan :rofl1:
Complimenti a tutti, dai vincitori la cabina regia, i gufi, lo staff ecc... :clapping:
Alla prossima ;)
Immagine
biniz

Ma le Williams dove sono finite...??? Dai dai dai!!!!
Immagine
Ezio

BINIZ PIGLIA LA MCLAREN DI nEXUS E VIENI A CORRERE, E' UN INTIMIDAZIONE!
Roberto Sala

In qualifica avevo come best 29.5 e faccio quasi un sec più lento...
In gara sono partito bene e dopo un po' di giri sono 7mo, ho un buon ritmo e riesco a respingere gli attacchi di Bracciani sul rettilineo dei box per 2 o 3 giri consecutivi sfruttando tutto il kers e tirando la frenata, infatti lui va lungo un paio di volte e perde il contatto. Faccio 2 calcoli e mi preparo alla sosta per riuscire davanti a Bracciani e Brian che si sono fermati prima di me. Qui il dramma.... ho selezionato le Wet invece che le medium :envy:
Perdo qualche secondo al pit, percorro la pit lane imprecando e esco proprio con loro due ma ovviamente devo cedere la posizione, fare il giro e rientrare a mettere le medium. Dopo il secondo pit sono 12mo, riesco a risalire 10mo e poi all'ultimo giro rompo i freni e Pier mi ripassa...

Peccato ero in lotta per il 7mo e mi stavo divertendo.
Complimenti a quelli li la davanti che vanno velocissimo.
Grazie allo staff, alla DG e ai commentatori.

Sotto con la Spagna
Michele D'Alessandro

Non potevo chiedere di meglio da questa gara, pole position vittoria e giro veloce, un grandissimo Hat trick.
In Q1 trovo al primo giro un buon tempo anche e se con degli errori ma decido di non scendere più in pista
In Q2 nel primo giro commetto delle sbavature invece il secondo tentativo è quasi perfetto e mi permette di partire in pole

Nel warm up mi sono concentrato solo sulle partenze vista la gomma dura ed ad un certo punto mentre provavo vedo brian venirmi addosso a 200km/h io finisco contro il muro lui continua come se non fosse successo niente e senza perdere velocità. A quel punto ho pensato di aver laggato e infatti riguardando la diretta quello è successo.

In gara parto bene infatti alla prima curva rimango davanti, io e desmond nonostante "lottassimo" guadagnavamo su oliva e titan. Ho copiato la strategia di Paolo Ferraina, partire con le hard cercando di rallentare i piloti più veloci per poi mettere le medie. Desmond i primi 3 giri con le medie era leggermente più veloce poi il divario è calato e al 12 giro ha fatto 1 errore, ho preso 1 secondo di distacco e a quel punto ho iniziato a spingere forte scendendo sotto il 31 con le dure, desmond ha fatto altri errori, poi è entrato ai box ed è uscito dietro a enigmista e perfetti ma non aveva un ritmo eccellente quindi da quel punto ho pensato a gestire le gomme carburante e freni. Però al 16esimo giro ho gestito un po troppo dimenticandomi di finire l'ultima curva e ho rischiato di girarmi sono riuscito a tenermi in pista frenando ma siccome ero praticamente fermo ho deciso di entrare ai box. Ho messo le medie ho fatto il giro più veloce, dopo di che ho solamente controllato che nessuno dietro mi venisse a prendere e battesse il mio giro record :asd:, al penultimo giro ho provato a migliorarlo alla vettel ma non volendo rischiare troppo non ci sono riuscito :bigsmile: . L'ultimo giro l'ho fatto lentissimo sapendo che dietro c'era qualcuno che stava gufando :fear:

Faccio i complimenti al mio compagno titan per il 4o posto e speriamo che dalla spagna si impegni un po' di più e faccia i miei tempi perchè ne è capace.

Mi complimento pure con la curva 13 per aver fatto un'ottimo lavoro.

Complimenti a tutti soprattutto alla DG per l'organizzazione e ai media per la diretta, ci vediamo in spagna.

:hi:
Guglya

biniz ha scritto:Ma le Williams dove sono finite...??? Dai dai dai!!!!
Dai torna dentro che ci spartiamo il pozzetto ...............

Per le FW veloci guarda gli Swisseri !!
Ahhhaaaaaaa... tentiamo il riscatto prestazionale in Spagna, terra di tori che se vedono rosso davanti ... olè,olè,olè ! òcio E.Armsback e Scalpellino del Ghiaccio !!

@Dome: ma che cc...ascfdyewhjhfkhkhhdvvcndclajlcjlodcsmlc combini !! Basta DT !! senza quello eran punti o punto .... e basta !
Io ho tentato di entrare nel server, riuscendoci anche, ma il Kers ha preso fuoco escludendomi dalla competizione; ora l' Ing. Mauro "Super Work" (Cane) ha risolto con perizia endoscopica l'origine del male e vediamo di ritrovare il feeling con la pista ...... bagnata ! :rain1: :rain1: :rain1:

Per quanto riguarda la gara, l'ho vista e doverosi complimenti a Michele D'A. che ha resistito pazientemente agli attacchi smisurati di Doraemon, bravo e anche fortunello conto Oliva18000 ..... io non Kersssssss e Tu me lo usi in modo improprio ... stai punito anche Te ! :shake: Bravissimi in regia e spero di non ascoltarvi più durante la diretta !! :clapping: ^_^

Salùt Drivers, e speriamo che piova !!! :rain1: :rain1: :rain1:
Immagine
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2014”