Non potevo chiedere di meglio da questa gara, pole position vittoria e giro veloce, un grandissimo Hat trick.
In Q1 trovo al primo giro un buon tempo anche e se con degli errori ma decido di non scendere più in pista
In Q2 nel primo giro commetto delle sbavature invece il secondo tentativo è quasi perfetto e mi permette di partire in pole
Nel warm up mi sono concentrato solo sulle partenze vista la gomma dura ed ad un certo punto mentre provavo vedo brian venirmi addosso a 200km/h io finisco contro il muro lui continua come se non fosse successo niente e senza perdere velocità. A quel punto ho pensato di aver laggato e infatti riguardando la diretta quello è successo.
In gara parto bene infatti alla prima curva rimango davanti, io e desmond nonostante "lottassimo" guadagnavamo su oliva e titan. Ho copiato la strategia di Paolo Ferraina, partire con le hard cercando di rallentare i piloti più veloci per poi mettere le medie. Desmond i primi 3 giri con le medie era leggermente più veloce poi il divario è calato e al 12 giro ha fatto 1 errore, ho preso 1 secondo di distacco e a quel punto ho iniziato a spingere forte scendendo sotto il 31 con le dure, desmond ha fatto altri errori, poi è entrato ai box ed è uscito dietro a enigmista e perfetti ma non aveva un ritmo eccellente quindi da quel punto ho pensato a gestire le gomme carburante e freni. Però al 16esimo giro ho gestito un po troppo dimenticandomi di finire l'ultima curva e ho rischiato di girarmi sono riuscito a tenermi in pista frenando ma siccome ero praticamente fermo ho deciso di entrare ai box. Ho messo le medie ho fatto il giro più veloce, dopo di che ho solamente controllato che nessuno dietro mi venisse a prendere e battesse il mio giro record

, al penultimo giro ho provato a migliorarlo alla vettel ma non volendo rischiare troppo non ci sono riuscito

. L'ultimo giro l'ho fatto lentissimo sapendo che dietro c'era qualcuno che stava gufando
Faccio i complimenti al mio compagno titan per il 4o posto e speriamo che dalla spagna si impegni un po' di più e faccia i miei tempi perchè ne è capace.
Mi complimento pure con la curva 13 per aver fatto un'ottimo lavoro.
Complimenti a tutti soprattutto alla DG per l'organizzazione e ai media per la diretta, ci vediamo in spagna.